|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Cioè io vorrei poter decidere chi, fra i miei amici, può guardare la mia bacheca, chi vede solo i link, chi anche gli status, magari anche quali status e link...etc... Se sipuò (e cosa si può) con facebook ditemelo.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Il problema attuale dei social più che essere chi avede cosa è la gestione del chi vede cosa.
Quando su Facebook pubblichi qualcosa devi includere i gruppi ecc, ma non è abbastanza. con una soluzione come circles, spero, si possa decidere di raggruppare gli stessi circles, organizzarli in modo gerarchico, farci operazioni insiemistiche ecc, in modo che quando pubblico possa decidere in modo molto preciso e semplice chi vede cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Poi ovviamente facebook ha anche un set di funzioni più espanso di quelle di circles che non hanno lo stesso controllo di privacy. (Es. condividi una foto solo ad alcuni amici scelti SI; fai sapere solo ad alcuni amici scelti che sei cattolico SI, condividere l'articolo di questo link solo ad alcuni amici scelti SI, fai sapere solo ad alcuni amici scelti che che hai cliccato un mi piace su questo articolo NO, far vedere le pagine di cui sei fan solo ad amici scelti NO.....) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
|
Quote:
edit 2: si puo' fare per ogni album e post in bacheca puoi decidere chi puo' vederlo pero' come spiegato da killercode ci sono alcuni elementi su cui non e' possibile farlo
Who watches the watchmen? Ultima modifica di Arthens : 29-06-2011 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Si vedono vari gruppo ma non si vedono interazioni tra gruppi diversi. Altro non c'è, una semplice chat di gruppo (presente su facebook) e una specie di chatroulette di gruppo (useless io non mi metto a parlare con una persona che conosco a caso; se non la conoscessi sarebbe fare nuove conoscenze, ma così che senso ha? Hai già la possibilità di parlare con lei quando vuoi avendo il suo contatto) Ultima modifica di killercode : 29-06-2011 alle 15:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
i "gruppi" che ho creato non riesco a selezionarli.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
a differenza di facebook, da quello che ho visto e letto ha una cosa che potrebbe farmi finalmente iscrivere a un social network.
La possibilità di creare cerchie di amici, in cui lo stesso amico può stare in cerchie diverse, e di poter scegliere cosa condividere con chi, chi può taggare me e chi no, e chi può vedere cose che centrano con me... odio facebook proprio xke tutto è alla portata di tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
E qui torniamo alla questione che si discuteva poco sopra; fai tutto quello che serve ma sono scomodi; se devi pubblicare qualcosa a gente di 3 gruppi differenti devi riscrivere lo stesso messaggio sulle tre bacheche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
e Diaspora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Il risultato è uguale cambia solo l'approccio. Comunque alla fine finchè qualcuno non entra nella beta e ci viene a dire cosa c'è sono tutte supposizioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
I gruppi sono delle community chiuse, con una propria bacheca, messaggi ecc. Le liste invece sono semplicemente dei "gruppi" di amici (le puoi creare nella gestione amici) Effettivamente l'interfaccia non è chiarissima, ma quando posti un messaggio oltre che le persone singole puoi selezionare anche le liste.
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso prima devi definire delle liste di persone, e poi ogni volta che posti un messaggio decidi quali liste possono leggerlo. Un sistema post-centrico senza il concetto di "gruppo" sarebbe troppo scomodo da gestire (sopratutto con la diffusione degli smartphone, dove digitare il nome degli amici è più lento) Un sistema utente-centrico senza il concetto di "quali gruppi vedono questo post" sarebbe quasi inutile perchè, perchè il problema non è nascondere qualcosa (es. le foto) ad un gruppo (cosa possibile da almeno un paio di anni su fb), ma convidere alcune foto con un gruppo e altre con un altro.
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Appena provato, il sistema Circles mi sembra nettamente migliore rispetto a quello (macchinoso) di FB...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.