Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2011, 00:06   #21
hasta2003
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao a tutti, ho appena comprato un 3350 e l'impressione è globalmente buona (il fatto che abbia un altoparlante mono non mi disturba più di tanto).
Una domanda: il poggiapolsi destro risulta tiepido/caldo dopo un po' di utilizzo della macchina. E' normale? C'è l'hard disk li sotto?

Grazie!
hasta2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 08:39   #22
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hasta2003 Guarda i messaggi
C'è l'hard disk li sotto?
Sì (l'ho visto smontato).

Qualcuno saprebbe cortesemente dirmi se l'illuminazione della tastiera è disattivabile (in luoghi illuminati non mi servirebbe, sprecherei solo batteria)? Esiste un interruttore?

Grazie
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 17:45   #23
pac0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ha una combinazione (tasto FN + F6) che ti permette di passare da illuminazione massima -> illuminazione minima -> nessuna illuminazione. In automatico se attivi l'illuminazione e non digiti per alcuni minuti questa si spegne da sola. Funziona perfettamente sia su windows che su linux. Testato personalmente da possessore di 3450, la tastiera è la stessa)
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 17:51   #24
pac0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Ciao a tutti, ho appena comprato un 3350 e l'impressione è globalmente buona (il fatto che abbia un altoparlante mono non mi disturba più di tanto).
Una domanda: il poggiapolsi destro risulta tiepido/caldo dopo un po' di utilizzo della macchina. E' normale? C'è l'hard disk li sotto?

Grazie!
Nel mio 3450 nessun problema di temperatura, neanche minimo, probabilmente vista la differenza di dimensione hanno anche modificato la disposizione dei componenti. In ogni caso io mi sono comprato un rialzo per notebook visto che lo spazio sul fondo per fare circolare l'aria è minimo, per la precisione un cooler master notepal U1. Non ha ventole, semplicemente è un rialzo in alluminio che favorisce la circolazione dell'aria sotto al notebook e rende anche più comoda la scrittura e l'utilizzo perchè alza lo schermo e inclina la tastiera. Per 10 euro è un acquisto che consiglio vivamente, poi è piccolo (sarebbe studiato per i 12" ma funziona bene fino ai 14") e ha di bello che vista la sua forma si può incastrare con il portatile per portarlo in giro nella borsa e funge anche da protezione in caso di botte.
pac0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 21:34   #25
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Scusa, visto che vorrei acquistarlo vorrei capire la questione monitor di questo benedetto 3350: il monitor ti sembra così atroce come detto da Okiya?

Grazie
Old 06-07-2011, 21:36   #26
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da pac0 Guarda i messaggi
Nel mio 3450 nessun problema di temperatura, neanche minimo, probabilmente vista la differenza di dimensione hanno anche modificato la disposizione dei componenti.
Eh, se non fosse per la dimensione tenterei pure io di optare per il 3450 ma, visto che pure i 13,3" sono per me abbastanza grandi, i 14" mi sono proprio proibitivi.

Grazie ehh
Old 18-07-2011, 17:06   #27
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Io più che trovare scandalosa l'adozione di altoparlanti mono trovo inaccettabile il fatto che il supporto commerciale non ne sappia nulla.

Alla fin fine io non ho mai visto un laptop che avesse una riproduzione audio non dico eccezionale, ma anche solo decente; del resto viste le dimensioni non si può pretendere che dei diffusori così minuscoli abbiano una resa degna di tale nome.

Riguardo al supporto invece quello che dite non fa che confermare l'abisso qualitativo in cui è sprofondata Dell sotto questo punto di vista.
Una volta i commerciali Dell erano celebri per la loro aggressività sulla scontistica, per le offerte eccezionali, per la capacità di attirare clienti.
Ora i commerciali buoni sono scappati e sono stati sostituiti da stranieri veramente incapaci, e sia chiaro che non lo dico per qualche stupido pregiudizio razziale.
Nella migliore delle ipotesi non fanno che ripetere gli stessi preventivi che si possono fare autonomamente sul sito Dell, nella peggiore i loro preventivi sono drasticamente più cari.
Pensate che per la quotazione di un PowerEdge R700 il venditore Dell ha inserito nell'offerta 1 disco SAS 15k e 2 dischi SATA, il tutto a fronte della mia richiesta di una configurazione SAS 15k in RAID5 da 3 dischi + hot spare.

Comunque mi fa piacere leggere commenti positivi sulla solidità del 3350, ne sto per comprare uno per un mio famigliare ed ero alla ricerca proprio di un feedback simile.

Riguardo alla tastiera, a parte la spaziatura dei tasti come vi sembra la solidità? Flette nella parte centrale?

Grazie
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian