|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ora "provandole" mi sono accorto che facendo un cerchio con tre dita aggiorna la pagina. Ma non c'è un manuale che le descriva un pò tutte? Perian l'avevo appena installato. appcleaner dici che è necessario? se vado in appplicazioni e le trascino nel cestino non me le disinstalla automaticamente? Più che gimp mi sto procurando direttamente photoshop cs5; plex cosa fa di preciso? growl non ho capito, a che genere di notifiche ti riferisci? Io volevo procurarmi anche paralel ancora mi dovesse servire windows per qualche motivo, anche se a dire il vero con mac os mi sto trovando benissimo. Riguardo all'hard disk ci sto facendo un pensieirno a 40 euro a mediaworld stanno dando dei verbatin usb da 500 giga, magari con uno di quelli dormo tranquillo. Oltre al cazzeggio programmo, ma già con eclipse mi trovo benissimo quindi sono apposto. Piccolo dubbio, ho installato istat menu che mi segna anche l'occupazione della ram, è normale che sia sempre a 3/4 dell'ultilizzo? è proprio mac os che tiene sempre tutto semi-aperto per poterlo riaprire in poco? non devo preoccuparmi di aver esagerato con quei quattro o cinque programmi che ho installato?? Ma alla fin fine, essendo mac os basato su unix, si può dire che ha anche la stessa stabilità? Quindi la possibilità di beccarmi un virus o che mi si incasini con il tempo è un utopia o è una cosa da prendere in considerazione?? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Poichè ho un imac da poche ore, e non ne avevo mai utilizzato uno fino a oggi, ho anche qualche domandina
- non devo installare nessun software di sicurezza come antivirus o firewall ? Ho sempre sentito che sui mac il loro utilizzo è quasi inutile. Ma se voglio monitorare il comportamento di un programma o non far accedere un software ad internet, come si può fare ? - ci sono programmi o si devono avere particolari accorgimenti per la manutenzione del sistema operativo ? Mi riferisco a programmi come CCleaner, l'Utilità di deframmentazione dischi, pulizia disco, che ero solito usare su Windows. - l'Airport che permette a l'imac di collegarsi wi-fi ha delle particolari funzioni o è uguale tutto e per tutto alle normali schede wi-fi presenti nella maggior parte dei portatili. Grazie a tutti per le risposte |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
risposte varie ad entrambi:
Plex è un mediacenter così come XMBC, io li trovo inutili ma molti li adorano, prova tu. Growl fornisce a qualsiasi applicazione un sistema per dare notifiche visibili con dei popup sul desktop, fondamentale da avere Appcleaner è comodo perchè cancella anche gli eventuali file di preferenze per conto tuo il firewall (software o hardware) ti serve allo stesso modo di come ti serve su windows, io lo uso (Little Snitch 2) per monitorare il traffico in uscita, in ingresso demando al router antivirus è quasi inutile ma mai dimenticare il buon senso per informazioni sulla gestione della ram leggi qua: http://support.apple.com/kb/ht1342 la frammentazione è molto limitata tale da rendere inutile un defrag il sistema fa delle manutenzioni periodiche, puoi usare software come Onyx o CleanyMyMac una-tantum per un pò di pulizia alle cache o per risolvere qualche problemino che potrebbe capitare. Incasinarlo in modo serio è difficile ma l'utente può tutto ![]() l'Airport è una scheda wi-fi come qualsiasi altra, ci sono servizi aggiuntivi integrati nel sistema molto comodi come ad esempio lo streaming audio verso dispositivi idonei a riceverli
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
Ti ringrazio per la risposta, proverò i programmi che mi hai consigliato
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Un'altra domanda, ci sono differenze sostanziali tra paralel 5 ed il 6?
Avevo letto che con il 6 potevi addirittra avviare un applicazione windows direttamente senza dover far partire l'intero sistema operativo o sbaglio? Perchè qualche mezza applicazione potrebbe capitarmi che la faccia avviare per windows, e quindi un mezzo sistema operativo emulato lo vorrei, e vorrei capire le differenze tra le due versioni (contando che la 5 la ho gia la 6 dovrei procurarmela). |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ragazzi ma è normale che ogni volta che voglio svuotare il cestino, il mac mi chiede la password di sistema ? è qualche impostazione di sicurezza ?
Come posso cambiare il nome utente o l'immagine del profilo scelti durante il primo avvio ? |
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
||
|
|
|
|
|
#28 | |||
|
Member
|
La situazione è questa: ho trascinato le cartelle con dentro delle fotografie da un dvd sopra al desktop.
Se provo a spostare alcune fotografie o una cartella nel cestino mi compare una finestra in cui c'è scritto Quote:
Quote:
Quote:
Inoltre ho provato a passare un singolo file video da un dvd al desktop, dopodichè lo passato nel cestino. Ed anche in questo caso non mi richiede nessuna password. Come mai solo con le fotografie mi richiede una password ? Ho installato il primo programma. Vlc. L'installazione è stata semplicissima, anche se non sapevo quale versione prendere se quella a 32 o 64 bit. Alla fine ho optato per la prima. L'icona di vlc è apparsa sulla dock, ma se premo la cartella "applicazioni" anch' essa presente sulla dock, l'icona di vlc non c'è. C'è solo un segnale di divieto con sotto scritto VLC, in pratica il programma c'è ma non c'è l'icona. Come mai ? Ultima modifica di Kta : 17-04-2011 alle 19:55. |
|||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Secondo voi quando sono a casa la batteria si rovina meno se tengo attaccato l'alimentazione o se scarico e ricarico la batteria?
Di regola se è attaccato all'alimentazione non dovrebbe usare la batteria e lasciarla intonsa, o sbaglio? Inoltre ho visto un thread da queste parti in cui tutti facevano vedere lo stato della batteria, da dove si vede lo stato della batteria? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
@kta: mai visto nulla di simile
|
|
|
|
|
#31 | ||||||||||||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
di solito le app lasciano file per le librerie...man mano che disinstalli app inutili vedi tu stesso cos'altro ti cancella Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
se si, prova a fare il reset della PRAM, ravvia il Mac e prima che compare la mela premi alt+cmd+P+R dovrebbe ravviarsi.. vedi che poi si avvia pure più velocemente Quote:
i virus e la stabilità non c'entrano. comunque ci sono virus per tutte le piattaforme, ovviamente devi essere furbo tu. ad esempio....se provi a aprire un file jpg e ti chiede la password di sistema, chiediti il perchè. se scarichi materiale dai torrent può darsi che trovi qualche sorpresina..però dovresti sempre inserire la password. comunque ci sono anche i virus java e flash...quindi fai sempre attenzione. Quote:
![]() ha le stesse funzioni di tutti le schede wi-fi...accesso e rete interne Quote:
ti permette di tenere tutto il tuo vecchio pc in parallels, una ficata... però finchè non trovi un muro...ma chissenefrega di windows. Quote:
Quote:
una volta al mese la fai arrivare a 0%...lascia che si spegne e poi lo tieni così per 6 ore. poi ricarica al 100% Quote:
parli dei cicli di ricarica presumo. esiste un'applicazione gratuita che si chiama coconut battery da li salvi gli stati della batteria e vedi quanti cicli di ricarica ti rimangono... il mio macchibucco ha solo 27 cicli di ricarica e la batteria è al 95% però l'ho calibrato soltanto una volta perchè preso usato :| |
||||||||||||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque questo dell 99% mi sa che è un bug. Staccando e riattaccando lo spinotto è riapparso scritto 100% ieri. Adesso, lasciandolo sempre attaccato al caricabatterie me lo risegnala a 99%. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Allora faccio un riepilogo del software che ho installato fino ad ora, chissà che non mi sia sfuggito qualcosa di utile
Photoshop CS5: Lo usavo già su windows, e mi trovavo ottimamente; Dreamweaver CS5; Jdownloader; Firefox; Eclipse per il java; Paralel 5: Fino ad ora sono riuscito a trovare tutto per Mac OS, ma non si sa mai; Suite office 2011; Vlc; Perian; Appcleaner: mi hai convinto, che con tutte le porcherie che sto installando quando vorrò far pulizia meglio che non lascio librerie sparse per il sistema; Cocountbattery; E per ora dovrei avere praticamente tutto ciò che mi serve, giusto in realtà se vorrò ascoltare un pò di musica preferirei qualcosa di piu leggero tipo winamp per windows, piuttosto che aprire tutto itunes. Avete qualche altro software solo mac che mi è sfuggito e dalal grande utilità? Iphoto, già preinstallato, mi ha meravigliato, da a MacOs un senso di completezza. Ovvero attaccare una macchina fotografica e vedersi il programma che ti cataloga direttamente le foto, senza dover installare programmi conto terzi (e magari se hai piu di una macchina fotografica il gioco s ifa duro) è di una comodità assurda. Ho configurato pure i 4 spaces, era da un pò che non utilizzavo Linux e su windows ne sentivo maledetamente la mancanza. Mi sta piacendo come è fatto Mac Os, da l'idea di stabilità, ha tutte le applicazioni windows da cui non mi volevo separare ed è pure facile da configurare (in 1 giorno praticamente ho configurato tutto ciò che mi serviva senza troppi problemi), insomma era l'unico motivo per cui non abbandonavo windows in favore di linux Dite che se lascio il macbook accesso a scaricare, con l'opzione che disattiva lo schermo, per qualche ora in mia assenza, succede nulla?
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
Questo è quello che ho dedotto, non ne sono sicuro al 100% ovviamente.. Per quanto riguarda la manutenzione della batteria io credo che farla arrivare allo 0% faccia malissimo, anzi, per quelle al litio fa bene caricarle ogni poco, quindi secondo me, una volta che arrivi al 20% lo metti sotto carica e poi sei posto. Domanda mia: esiste una suite di pulizia disco come c'era in windows che elimina i file inutili? Oppure non servirebbe a niente? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vox
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cercando di capire io ho inteso di utilizzarla come un normale portatile, fare cicli carica/scarica quasi completi almeno una volta al mese.. Io personalmente uso poco la batteria e ogni 10 giorni la uso fino a farla arrivare al 20% e poi la ricarico tutta. In ogni caso per queste cose c'è un thread apposta che è stato aperto proprio per darsi consigli in merito. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2339495
oltre a postare i proprio log, la gente, propone metodi per conservare meglio la batteria, si danno vari consigli.. |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
la devi fare una volta al mese.. non di più gli altri utenti dicono sciocchezze...non fa male alla batteria. anzi, c'è scritto tutto sul supporto della apple...ti segnalo il link e riporto la dicitura LINK Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.