|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
|
Vorrei spezzare una lancia a favore del venditore: il prodotto lui lo vende a prezzo ampiamente di regolamento ( €. 180 incluse ss ); poi, che lui l'abbia pagato 50-100 o l'abbia avuto regalato, sinceramente cosa importa. ( oltretutto non l'ha acquistato nemmeno qui sul forum, ma sulla baia ).
IMHO
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
|
Quote:
Concordo in quello che dici ( sai quante volte anche io svendo prodotti nuovi e ci perdo un botto ). Ma altresì è vero che qui cè gente che veramente compra a 5 e vende a 10, e ci lucra sopra. Sinceramente a me questo da fastidio, ma alla fine guardo la convenienza.
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
perche i mod dovrebbero fare qualcosa non mi pare proprio il caso ,se non ti sta bene il prezzo che lo vende non comprarlo punto e basta, anche se lo avesse avuto in ragalo è liberissimo di venderlo al prezzo dell usato cioè senza iva dal prezzo pieno piu basso che si trova sul web o negozio fisico,se lui l ha pagato meno sono affari suoi lui lo vende al prezzo corretto,sei tu che ti sei preso la briga di andare a cercare il perchè come dove quando l ha comprato.In questo modo tu stai inquinando la sua vendita e ti assicuro che non ce ne motivo visto che comunque lui non sta facendo nulla fuori dal regolamento.Anchio ho comprato dei pezzi da lui e sono rimasto soddisfatto il prezzo che aveva fatto lui a me stava bene e non mi interessa se quell articolo che mi ha venduto a lui l hanno regalato o l ha pagato meno,se non mi andava un prezzo non compravo da lui punto e basta senza dover chiedere l intervento dei moderotari.Se non ti va il prezzo non lo compri e basta fai piu bella figura dai retta a me.
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
Veramente nel regolamento sta scritto così:
In particolare, si pone pone ben in evidenza il concetto che nessuna vendita dovrà avere come fine, unico o prevalente, il lucro: pertanto ogni annuncio di vendita avente carattere strettamente commerciale e quelle che, per la quantità dei beni venduti, per le modalità di vendita o per qualsiasi altro motivo facciano presumere - ad insindacabile giudizio dei moderatori - la natura commerciale della vendita (poco importa se i beni vengano venduti a prezzo da “usato” e se il venditore sia un commerciante vero o improvvisato) verrà chiuso/cancellato a seconda della gravità. Giusto per chiarire anche questo aspetto che per alcuni non è chiaro: se viene acquistato un prodotto sul forum a 100 non è possibile rivenderlo sempre sul forum a 120 dato che è considerato "scopo di lucro". E mi sembra che sia proprio la stessa situazione questa Rinnovo il mio interesse quindi per 169 euro spedito, prezzo da regolamento Ultima modifica di dominik68 : 25-03-2011 alle 13:29. |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ma lui non l ha aquistato sul forum,ma poi se per esempio a te regalano un prodotto che non ti serve cosa fai lo vendi o lo regali?se lo regali sono affari tuoi e se lo vendi son sempre affari tuoi,se lo vendi qui sul forum e uno sa che te l hanno regalato cosa dovrebbe dirti che vendi a scopo di lucro???Fai il favore non dirne piu
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
A me sembra che tu stai cercando in tutti i modi di diffamare questo utente che ti assicuro è una persona onestissima e non un lucroso come dici tu,io se dovessi vendere un prodotto che non mi serve o che mi hanno regalato o l avessi pagato 1 euro lo venderei sicuramente al prezzo dell usato qui sul forum.Ti ripeto se non ti sta bene non lo compri , perche gettare fango su un utente onesto?Mi sa che stai continuando perche lo volevi assolutamente comprare al prezzo che vuoi tu.Sai il mondo non gira cosi
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
|
il lucro al momento è solo limitato per il forum.
se l'oggetto è stata acquistato extraforum non viola il regolamento, altrimenti dovremmo chiudere più del 50% dei thread per prodotti acquistati con sconti, promozioni ecc.... il venditore può riaprire un altro thread. non verranno tollerati altri ot. buona giornata.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.