Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2011, 12:00   #21
Eagle_76
Senior Member

L'Avatar di Eagle_76

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
Vorrei spezzare una lancia a favore del venditore: il prodotto lui lo vende a prezzo ampiamente di regolamento ( €. 180 incluse ss ); poi, che lui l'abbia pagato 50-100 o l'abbia avuto regalato, sinceramente cosa importa. ( oltretutto non l'ha acquistato nemmeno qui sul forum, ma sulla baia ).

IMHO
Lcd Acer Predator
Eagle_76 è offline  
Old 25-03-2011, 12:02   #22
dominik68
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Eagle_76 Guarda i messaggi
Vorrei spezzare una lancia a favore del venditore: il prodotto lui lo vende a prezzo ampiamente di regolamento ( €. 180 incluse ss ); poi, che lui l'abbia pagato 50-100 o l'abbia avuto regalato, sinceramente cosa importa. ( oltretutto non l'ha acquistato nemmeno qui sul forum, ma sulla baia ).

IMHO
Il fatto è che l'ha comprato per rivenderlo a prezzo maggiore...e su questo forum non stiamo per guadagnare
dominik68 è offline  
Old 25-03-2011, 12:08   #23
Eagle_76
Senior Member

L'Avatar di Eagle_76

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
Quote:
Originariamente inviato da dominik68 Guarda i messaggi
Il fatto è che l'ha comprato per rivenderlo a prezzo maggiore...e su questo forum non stiamo per guadagnare
Aggiungo solo quest'ultima cosa e poi basta altrimenti inquino solo il tread:
Concordo in quello che dici ( sai quante volte anche io svendo prodotti nuovi e ci perdo un botto ). Ma altresì è vero che qui cè gente che veramente compra a 5 e vende a 10, e ci lucra sopra. Sinceramente a me questo da fastidio, ma alla fine guardo la convenienza.
Lcd Acer Predator
Eagle_76 è offline  
Old 25-03-2011, 12:16   #24
dominik68
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Eagle_76 Guarda i messaggi
Aggiungo solo quest'ultima cosa e poi basta altrimenti inquino solo il tread:
Concordo in quello che dici ( sai quante volte anche io svendo prodotti nuovi e ci perdo un botto ). Ma altresì è vero che qui cè gente che veramente compra a 5 e vende a 10, e ci lucra sopra. Sinceramente a me questo da fastidio, ma alla fine guardo la convenienza.
Beh, i moderatori dovrebbero fare qualcosa per evitare cose del genere. Questo è un mercatino dell'usato, non un negozio
dominik68 è offline  
Old 25-03-2011, 13:16   #25
faestrike
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da dominik68 Guarda i messaggi
Beh, i moderatori dovrebbero fare qualcosa per evitare cose del genere. Questo è un mercatino dell'usato, non un negozio
perche i mod dovrebbero fare qualcosa non mi pare proprio il caso ,se non ti sta bene il prezzo che lo vende non comprarlo punto e basta, anche se lo avesse avuto in ragalo è liberissimo di venderlo al prezzo dell usato cioè senza iva dal prezzo pieno piu basso che si trova sul web o negozio fisico,se lui l ha pagato meno sono affari suoi lui lo vende al prezzo corretto,sei tu che ti sei preso la briga di andare a cercare il perchè come dove quando l ha comprato.In questo modo tu stai inquinando la sua vendita e ti assicuro che non ce ne motivo visto che comunque lui non sta facendo nulla fuori dal regolamento.Anchio ho comprato dei pezzi da lui e sono rimasto soddisfatto il prezzo che aveva fatto lui a me stava bene e non mi interessa se quell articolo che mi ha venduto a lui l hanno regalato o l ha pagato meno,se non mi andava un prezzo non compravo da lui punto e basta senza dover chiedere l intervento dei moderotari.Se non ti va il prezzo non lo compri e basta fai piu bella figura dai retta a me.
faestrike è offline  
Old 25-03-2011, 13:19   #26
dominik68
Bannato

Veramente nel regolamento sta scritto così:

In particolare, si pone pone ben in evidenza il concetto che nessuna vendita dovrà avere come fine, unico o prevalente, il lucro: pertanto ogni annuncio di vendita avente carattere strettamente commerciale e quelle che, per la quantità dei beni venduti, per le modalità di vendita o per qualsiasi altro motivo facciano presumere - ad insindacabile giudizio dei moderatori - la natura commerciale della vendita (poco importa se i beni vengano venduti a prezzo da “usato” e se il venditore sia un commerciante vero o improvvisato) verrà chiuso/cancellato a seconda della gravità.
Giusto per chiarire anche questo aspetto che per alcuni non è chiaro: se viene acquistato un prodotto sul forum a 100 non è possibile rivenderlo sempre sul forum a 120 dato che è considerato "scopo di lucro".

E mi sembra che sia proprio la stessa situazione questa

Rinnovo il mio interesse quindi per 169 euro spedito, prezzo da regolamento

Ultima modifica di dominik68 : 25-03-2011 alle 13:29.
dominik68 è offline  
Old 25-03-2011, 13:28   #27
faestrike
Senior Member

ma lui non l ha aquistato sul forum,ma poi se per esempio a te regalano un prodotto che non ti serve cosa fai lo vendi o lo regali?se lo regali sono affari tuoi e se lo vendi son sempre affari tuoi,se lo vendi qui sul forum e uno sa che te l hanno regalato cosa dovrebbe dirti che vendi a scopo di lucro???Fai il favore non dirne piu
faestrike è offline  
Old 25-03-2011, 13:32   #28
dominik68
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da faestrike Guarda i messaggi
ma lui non l ha aquistato sul forum,ma poi se per esempio a te regalano un prodotto che non ti serve cosa fai lo vendi o lo regali?se lo regali sono affari tuoi e se lo vendi son sempre affari tuoi,se lo vendi qui sul forum e uno sa che te l hanno regalato cosa dovrebbe dirti che vendi a scopo di lucro???Fai il favore non dirne piu
Il regalo è un altro discorso...qui è stato comprato un oggetto lunedì e mercoledì (appena l'ha ricevuto) messo in vendita a prezzo maggiore...se non è lucro questo...
dominik68 è offline  
Old 25-03-2011, 13:44   #29
faestrike
Senior Member

A me sembra che tu stai cercando in tutti i modi di diffamare questo utente che ti assicuro è una persona onestissima e non un lucroso come dici tu,io se dovessi vendere un prodotto che non mi serve o che mi hanno regalato o l avessi pagato 1 euro lo venderei sicuramente al prezzo dell usato qui sul forum.Ti ripeto se non ti sta bene non lo compri , perche gettare fango su un utente onesto?Mi sa che stai continuando perche lo volevi assolutamente comprare al prezzo che vuoi tu.Sai il mondo non gira cosi
faestrike è offline  
Old 25-03-2011, 13:49   #30
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
il lucro al momento è solo limitato per il forum.
se l'oggetto è stata acquistato extraforum non viola il regolamento, altrimenti dovremmo chiudere più del 50% dei thread per prodotti acquistati con sconti, promozioni ecc....
il venditore può riaprire un altro thread.
non verranno tollerati altri ot.
buona giornata.
giukey è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian