Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2011, 20:16   #21
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
dovrebbe costare intorno ai 100-150€ per essere minimamente appetibile.
sarà per quello che partendo da 500euro ne vendono a milioni

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Sì, con compresa la batteria di pentole e la mountain bike 18 rapporti
Ma per piacere
Old 14-03-2011, 21:03   #22
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Sono ridicoli, mi chi vuoi che compri questo coso con un sistema operativo obsoleto (Android 2.2)?
Riparliamone quando, e se, lo aggiorneranno a Honeycomb.
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 21:16   #23
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da vallavoid Guarda i messaggi
secondo voi su un tablet in gps ha qualche utilità?
Il futuro è che i tablet diventino i centri nevralgici di casa ed auto, sopperendo alla serie di dispositivi cui ora siamo costretti. Il GPS nel tablet sarà fondamentale dal momento in cui usciranno le prime integrazioni per auto (per aerei ci sono già).
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
hai letto il mio post?
certo, un touchscreen quanto costerebbe rispetto ad un LCD tradizionale? inoltre un netbook ha tastiera e touchpad che vanno assemblati con costi nettamente superiori ad un tablet che è praticamente una scheda interna con un display e un guscio intorno.
Il prezzo è alto perché sono ancora oggetti senza attivate grosse economie di scala. Nello specifico però questo Olivetti è forse uno dei migliori sotto il rapporto qualità/prezzo. Il solo problema è che honeycomb è una figata e già escono tablet con su installato. Per evitare fregature alla Sony-Ericsson sarebbe doveroso aspettare prima un aggiornamento a honeycomb, e solo dopo eventualmente acquistarlo (ma a questi punti io aspetterei il Samsung 8,9" in uscita fra 10 giorni, che dovrebbe essere dimensione perfetta sotto profilo portabilità/leggibilità).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 23:10   #24
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da vallavoid Guarda i messaggi
secondo voi su un tablet in gps ha qualche utilità?
ma no dai...ci sono solo un miliardo e mezzo di applicazioni che ne fanno uso..ma niente di che
Old 15-03-2011, 00:57   #25
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
Sono ridicoli, mi chi vuoi che compri questo coso con un sistema operativo obsoleto (Android 2.2)?
Riparliamone quando, e se, lo aggiorneranno a Honeycomb.
Io trovo più ridicolo esprimere commenti senza uno straccio di indagine, solo basandosi su un numeretto di versione. Ha Froyo, e allora? Secondo te vuol dire che assomiglierà ad un telefonino gigante?
Assolutamente no, anzi direi che la Olivetti ha sviluppato un'interfaccia interessante, forse non elastica e potente come quella di Honeycomb ma, guardando questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=7ytQ1ta2c4Q
vorresti dirmi cos'è che senti che manca assolutamente in questo tablet? C'è qualcosa che pensi di non riuscire a fare con comodità? In tutta onestà, a me non pare: dovrei come minimo averlo tra le mani per un po'.
La vera mancanza che salta all'occhio consiste nell'assenza dell'Android Market, non è certo la presenza di Froyo che lo rende all'improvviso inutilizzabile e obsoleto.

Comunque, FYI, riceverà l'aggiornamento ad Honeycomb, anche se non c'è stato un annuncio ufficiale dell'Olivetti.
Old 15-03-2011, 07:24   #26
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Io resto dell'idea che sino ad ora solo Apple ha davvero azzeccato il mix. di prezzi e funzionalità (e compromessi necessari) per "piazzare" i tablet.

Ad esempio, provate a leggere (leggere davvero, non guardare una pagina per qualche secondo) un pdf su un iPad oppure sull'Olipad 100 e vi sarà subito chiaro il perchè del rapporto 4:3.

Idem per le varie versioni proposte da Apple invece delle "versioni tutto o niente" dei concorrenti.

A parte iPad, l'unico altro tablet decente è il NookColor che sebbene non sia commercializzato come tablet, fa (molto bene) quello che promette di fare ed al prezzo giusto ($249).
Venduto in Italia con IVA ecc. ecc. verrebbe sui 216 euro, ma purtroppo B&N lo commercializza solo in USA.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 07:30   #27
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Tutto quello che volete, ma gli angoli di visione di questo tablet sono PESSIMI e la reattività del touch è scandalosa (ma questo si evince anche dai video).
Se queste sono le premesse, per me (e ripeto PER ME) sono 400 euro buttati nel cesso. Allo stesso prezzo mi prendo il Galaxy Tab, senza scomodare il confronto con l'Ipad con cui ne esce con le ossa rotte (eufemismo).
My two cents.
Old 15-03-2011, 07:33   #28
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Io trovo più ridicolo esprimere commenti senza uno straccio di indagine, solo basandosi su un numeretto di versione. Ha Froyo, e allora? Secondo te vuol dire che assomiglierà ad un telefonino gigante?
Assolutamente no, anzi direi che la Olivetti ha sviluppato un'interfaccia interessante, forse non elastica e potente come quella di Honeycomb ma, guardando questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=7ytQ1ta2c4Q
vorresti dirmi cos'è che senti che manca assolutamente in questo tablet? C'è qualcosa che pensi di non riuscire a fare con comodità? In tutta onestà, a me non pare: dovrei come minimo averlo tra le mani per un po'.
La vera mancanza che salta all'occhio consiste nell'assenza dell'Android Market, non è certo la presenza di Froyo che lo rende all'improvviso inutilizzabile e obsoleto.

Comunque, FYI, riceverà l'aggiornamento ad Honeycomb, anche se non c'è stato un annuncio ufficiale dell'Olivetti.
ecco un altra video recensione ma fatta bene:

http://www.youtube.com/watch?v=uMUd8OufA74
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 09:17   #29
whack
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
...
anzi direi che la Olivetti ha sviluppato un'interfaccia interessante, forse non elastica e potente come quella di Honeycomb ma, guardando questo video:
...
Olivetti sono anni che è una scatola vuota con solo un marchio da appiccicare su prodotti fatti da altri!!!
nello specifico:
http://www.viewsonic.com/gtablet/
whack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 09:30   #30
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da whack Guarda i messaggi
Olivetti sono anni che è una scatola vuota con solo un marchio da appiccicare su prodotti fatti da altri!!!
nello specifico:
Ah, so bene che l'Olivetti di oggi non ha niente a che vedere col leader del mercato che era negli anni '80. In ogni caso, il giudizio sull'interfaccia non cambia.
Old 15-03-2011, 09:48   #31
whack
Member

Iscritto dal: Feb 2008
@MaxArt: sisi certo però non l'ha sviluppata l'Olivetti!
Il mio commento era sul fatto che ad oggi quel che resta dell'Olivetti non è in grado di sviluppare o ideare qualcosa!
E' un marchio per il rebranding e poco più!!!
whack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 10:04   #32
LuFranco
Senior Member

L'Avatar di LuFranco

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da whack Guarda i messaggi
nello specifico:
Sì, tutto vero, hai ragione....

Ma in questo caso PER FORTUNA Olivetti si è fatta assemblare un tablet ad hoc sulla base del gtablet di viewsonic.
Quello venduto da loro infatti ha 512mb di ram e non 1gb e soprattutto non ha il modulo 3g...
Se ti pare poco!!

(in più la questione interfaccia, ma è di poco conto).

Quindi un motivo in più per tenere sott'occhio quetso tablet... magari in attesa di honeycomb.
LuFranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 11:32   #33
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Io resto dell'idea che sino ad ora solo Apple ha davvero azzeccato il mix. di prezzi e funzionalità (e compromessi necessari) per "piazzare" i tablet.

Ad esempio, provate a leggere (leggere davvero, non guardare una pagina per qualche secondo) un pdf su un iPad oppure sull'Olipad 100 e vi sarà subito chiaro il perchè del rapporto 4:3.

Idem per le varie versioni proposte da Apple invece delle "versioni tutto o niente" dei concorrenti.
mi trovo molto in accordo.
ad oggi, se davvero dovessi comprare uno di questi cosi (e non devo/voglio), andrei, dio mi perdoni, a comprarmi un ipad.
il primo, senza 3g, ormai costa meno di 400 euro e, se si accettano i ben noti limiti "anti smanettamento", è una spanna sopra la concorrenza.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:34   #34
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Quote:
No, semplicemente sarà privo delle funzioni presenti in Gingerbread e Honeycomb:
http://en.wikipedia.org/wiki/Android_version_history

Quote:
Toglimi una curiosità, possiedi un dispositivo Android?
Io ne dubito,in questo caso sapresti che la scusa delle interfacce personalizzate è una delle scuse più usate dalle case produttrici per NON aggiornare i propri dispositivi.
Io ho dovuto abbandonare HTC Sense in quanto non più supportata da l produttore, adesso uso android liscio e mi trovo bene.
Old 15-03-2011, 13:23   #35
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da v1doc Guarda i messaggi
No, semplicemente sarà privo delle funzioni presenti in Gingerbread e Honeycomb:
Ribadisco la domanda che hai bellamente ignorato: "C'è qualcosa che pensi di non riuscire a fare con comodità?"

Quote:
Toglimi una curiosità, possiedi un dispositivo Android?
Io ne dubito
Ho un Samsung Galaxy S dallo scorso luglio.

Quote:
,in questo caso sapresti che la scusa delle interfacce personalizzate è una delle scuse più usate dalle case produttrici per NON aggiornare i propri dispositivi.
E chi l'avrebbe mai usata come "scusa", di grazia?
"Scusate il ritardo, ma adattare la nuova versione di Android alla nostra interfaccia ci sta prendendo molto più tempo di quanto vorremmo impiegarne."
Questa devo ancora leggerla!
Stai tranquillo, come ho già (e non solo io) detto l'Olipad verrà aggiornato ad Honeycomb.
Old 15-03-2011, 15:18   #36
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Quote:
Ribadisco la domanda che hai bellamente ignorato: "C'è qualcosa che pensi di non riuscire a fare con comodità?"
Ribadisco il link:
ovviamente funziona anche con Froyo, ma con un sistema più moderno sarebbe più completo e veloce.

Tu compreresti adesso un PC con Vista? Io non credo, non capisco quindi il motivo per cui dovremmo acquistare un tablet con un sistema operativo obsoleto.

Quote:
E chi l'avrebbe mai usata come "scusa", di grazia?
HTC, ha venduto solo 24 milioni di terminali nell'ultimo anno

Quote:
Stai tranquillo, come ho già (e non solo io) detto l'Olipad verrà aggiornato ad Honeycomb.
Bene, ne riparleremo quando lo aggiorneranno
Old 15-03-2011, 15:27   #37
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Le prime recensioni su Honeycomb affermano che il S.O. apporta migliorie nella grafica e nell'usabilità per praticamente tutte le funzionalità core, il che lo rende pietra miliare per i tablet e primo vero concorrente di iOS (in termini di godibilità ed usabilità dell'interfaccia).
Quindi la risposta è: sì, tutto, froyo 2.2 su un tablet è meno comodo di honeycomb e a questo momento sarebbe stupido veicolare i propri acquisti sul dispositivi dotati del primo senza la certezza venga upgradato.
Ovvio: funzionalmente poco cambia. Ma al giorno di oggi non conta solo "il fare", ma "come lo si fa", e sarebbe stupido non tenerne di conto.
Old 15-03-2011, 16:03   #38
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Le prime recensioni su Honeycomb affermano che il S.O. apporta migliorie nella grafica e nell'usabilità per praticamente tutte le funzionalità core, il che lo rende pietra miliare per i tablet e primo vero concorrente di iOS (in termini di godibilità ed usabilità dell'interfaccia).
Quindi la risposta è: sì, tutto, froyo 2.2 su un tablet è meno comodo di honeycomb e a questo momento sarebbe stupido veicolare i propri acquisti sul dispositivi dotati del primo senza la certezza venga upgradato.
Ovvio: funzionalmente poco cambia. Ma al giorno di oggi non conta solo "il fare", ma "come lo si fa", e sarebbe stupido non tenerne di conto.
Ma tu continui a riportare solo cose generali senza mai entrare nel merito della cosa. Hai mai provato l'Olipad? Hai almeno visto i video della recensione?
Ecco, solo se l'hai fatto puoi dare una certa impressione sulla praticità d'uso dell'Olipad, e dire nello specifico cosa c'è che non va nella sua usabilità. Finora, a riguardo, non hai detto *nulla*.
Pertanto il suo "sì" in realtà è un "non ne ho idea".
Old 15-03-2011, 19:24   #39
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Ma tu continui a riportare solo cose generali senza mai entrare nel merito della cosa. Hai mai provato l'Olipad? Hai almeno visto i video della recensione?
Ecco, solo se l'hai fatto puoi dare una certa impressione sulla praticità d'uso dell'Olipad, e dire nello specifico cosa c'è che non va nella sua usabilità. Finora, a riguardo, non hai detto *nulla*.
Pertanto il suo "sì" in realtà è un "non ne ho idea".
ho usato android 2.2 e il solo vedere i video di honeycomb mi ha fatto capire il salto di qualità
non capisco per quale folle motivo devi difendere la versione 2.2 del sistema operativo (pensata per smartphone) a sfavore della 3.0 (pensata appositamente per tablet)
Old 19-03-2011, 10:46   #40
ricosub
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Ciao a tutti io ho un advent vega che puo' essere considerato un clone meno potente dell' olipad (meno ram e no 3g) pero' per il resto e' identico e dopo aver installato la rom cucinata da Modaco le prestazioni e funzionalita' del dispositivo sono incrementate in modo impressionante (accesso al market, reattivita' schermo, accesso wifi adhoc, velocita') insomma sembra di avere un altro tablet quindi se la stessa rom puo' essere installata su olipad cosi' come e' possibile fare ad esempio sul mobii le prestazioni saranno nettamente migliorate inoltre quasi sicuramente presto ci sara' l'upgrade a honeycomb.

Se dovessi scegliere un tablet oggi penso che opterei per olipad ha un ottimo prezzo ed e' disponibile in italia
ricosub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Sconti sugli sconti oggi su Amazon: ecco...
iPhone Ultra sarà disponibile anc...
Xbox prepara la conversione dei giochi f...
Microsoft dichiara Windows on Arm idoneo...
La storia di Metal Gear torna sulle cons...
Dreame Aqua10 Ultra Track Complete scend...
NVIDIA punta Hugging Face: una possibile...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian