|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
eventualmente apri una discussione a parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
lol le dimensioni contano se ti serve avere quello spazio in più ... se non ti serve contano solo per i maggiori ingombri, spiegami a cosa serve un full tower in una semplice configurazione-tipo formato atx, monovga e raffreddata ad aria
poi ovviamente se uno ha già intenzione di fare un impianto a liquido è un altro discorso, ma in quei casi la gente ha già le idee chiare per quel tipo di scelta e cmq è un settore di nicchia che riguarda pochissime persone, stando al tuo ragionamento nessuno dovrebbe comprare un'utilitaria, ma passare direttamente a monovolume e suv "non sia mai in futuro decidessi di metter su famiglia" non è neanche vero che essendoci più spazio l'hardware sta più fresco perchè è sempre e solo una questione di flussi, ad esempio ho provato personalmente come una stessa configurazione di quel tipo mostrasse temperature più basse in un Lian Li PC-B25FWB che è un midtower rispetto alla stessa "trapiantata" in un Obsidian che è enorme, sicuramente perchè il flusso di aria fresca in immissione è più vicino alla componentistica nel case più piccolo rispetto al full tower |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Il mio consiglio resta cmq di prendere un case oltre che per l'estetica per la qualità... prendere un case valido e non una baracca ti consente di tenerlo per anni
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Parlo per esperienza personale: tutti gli AeroCool che ho avuto hanno fatto una brutta fine - e cmq venivano acquistati ben sapendo a cosa andavano in contro... ad ogni modo, questo mi sembra carino - l'unica cosa che rimprovero - che poi è sempre la stessa che ho sempre rimproverato - ad AeroCool è quella di rovinare la bellissima finestra laterale con la predisposizione per le ventole: se si installa un impianto a liquido e si vorrebbe mettere in mostra la mercanzia, le griglie per le ventole rovinano subito il panorama. Vero è che se siete un minimo esperti di modding come il sottoscritto, farsi una finestra in plexi liscia da sostituire all'originale costa 15€ e qualche ora di lavoro... Ad ogni modo, sembra carino il case... ero curioso di sapere se eventualmente ci stava un rad da 240 sulla parte superiore, internamente.
P.S.: Per 140€ (quindi quasi a parità) vi portate a casa il Corsair Graphite, che anzitutto è Corsair e non AeroCool (e chi se ne intende sa di cosa sto parlando) e poi è un signor Case (la C maiuscola è voluta).
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() Ultima modifica di Samoht : 10-09-2011 alle 00:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
non sono paragonabili perchè non dello stesso segmento: il corsair è un mid tower mentre l'xpredator è un full. Il corsair è meglio si ma se ti serve un full tower allora spendi piu di 200 € se prendi corsair...
My PC: - Asus X570 TUF- 5800X3d - 2x8 Gskill 3200 cl15- RX 7900XT - Seasonic 850W - Asus PG279Q - Phanteks P500A Trattative: Viper63-dandi83-antonio338-giordino-Raven1994-wolf96-Kevin34-*Walter*-sa83-strabaffo84-Joke91-buch-4HwGenXX-Twii-Steve94-alexburt1-foxtrot33 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Si è chiaro, sono di due fasce e tipologie diverse. Ma anche la qualità è differente, e si vede
![]()
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.