Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2002, 17:37   #21
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
scusate ragazzi...

io ho semplicemente settato le seguenti cose:

1) Per IE,Opera,flashget ho settato "allow it" nel seguente modo:

TCP - out - 80,21,443
TCP - in - 20

2) il processo SVCHOST.exe "allow it"

UDP - out

3) Per applicazioni specifiche (update antivirus &Co) me le ha selezionate direttamente il firewall,ma comunque in generale:

TCP - out - 80

4) in System ho negato il NetBios e ho completamente negato qualsiasi ICMP

A TUTTO il resto ho detto NO!!!!!!!!!!!!!!!

Ora riprovo il test....magari non l'ho fatto bene.......

Ciao
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2002, 17:40   #22
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
sono tutte SECURE!!!!

bene bene bene mi piace davvero 'sto programma.... mi ha fatto disinstallare zone alarm (era da 3 anni che lo usavo...) e webwasher....
AlbioB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2002, 17:56   #23
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

ti ho fatto disinstallare..

..ZA???
Mi sento quasi in colpa

e poi ZA rompeva troppo....per me il Kerio gli era superiore

Fra un po ripeto il test e vediamo che mi dice!

Ciao
Old 24-03-2002, 18:01   #24
Gohan82
Senior Member

L'Avatar di Gohan82

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Reggio Calabria
NZ mi mandi il file di configurazione??
ti mando in pvt la mia mail!
Old 24-03-2002, 18:06   #25
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Re: ti ho fatto disinstallare..

Quote:
Originariamente inviato da NZ
[b]..ZA???
Mi sento quasi in colpa
e poi ZA rompeva troppo....
era una buona affinazione, fino a quando non uscì la versione 2.6.357.... con la 2.1 e la 2.6.231 viaggiavo benissimo....

è stato bello finché è durato!!!
Old 24-03-2002, 18:15   #26
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

allora...

ho rifatto i test e mi dice che tutte le porte sono invisibili agli altri: SECURE a tutte le porte!

x Gohan82: OK!
comunque ho solo settato le porte come sopra descritto!
Niente di speciale....

Ciao
Old 25-03-2002, 21:58   #27
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

il block most mode è quello più sicuro ed efficace! sei in una botte di acciaio inox rivestito da argento puro rinforzato da corindone, topazio e quarzo!!

basta avere l'accuratezza di specificare chiaramente quali applicazioni possono accedere ad internet e quali no da OPTIONS > APPLICATIONS...

10000000 volte meglio di zone alarm
Old 25-03-2002, 22:24   #28
Gohan82
Senior Member

L'Avatar di Gohan82

a me però rallenta!!
sia la connessione ke il pc!!
Old 25-03-2002, 22:27   #29
Gohan82
Senior Member

L'Avatar di Gohan82

e poi qualke baco ce l'ha!

nn maskera l'IP (risolvibile con un buon proxy!)
e poi nn nasconde l'OS e il browser utilizzato!!!

Old 25-03-2002, 22:45   #30
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Città: Padova
Io l'ho provato e mi è subito parso ottimo... è completo e molto facile da utilizzare... cmq, l'ho dovuto togliere perchè mi dava dei problemi con ZoneAlarm..

Infatti devo dire che non so quale tenere, dato che sono "affezionato" a ZoneAlarm (versione Pro), essendo poi l'ultima release (la 3.02) profondamente cambiata e, a mio parere, ora praticamente completa...

Tu che ne pensi, Bilancino?
Old 25-03-2002, 23:25   #31
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Se parliamo di un prodotto freeware di libero utilizzo questo firewall è ottimo, ma la scelta è poi soggettiva e dipende da quello che uno vuole. Istallare plug-in oltre a quelli già disponibili lo rende completo.

Ciao
Old 26-03-2002, 11:11   #32
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

x Gohan82: i "piccoli" difettucci che dici sono relativi alla versione FREE o a quella PRO?

x GioFX: mi daresti un link per la versione 3.02 di ZA pro?
In cosa è cambiata dalla 3?

Ciao
Old 26-03-2002, 11:24   #33
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

al seguente link:

http://www.wintricks.it/framer.php?u...t/compare.html
vi è un confronto tra vari firewall!
Si vede chiaramente che quello con + opzioni disponibili è proprio Outpost Firewall Pro

Ciao
Old 26-03-2002, 11:35   #34
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

ZoneAlarm Pro 3.0

Beh, è stato totalmente rinnovato nella struttura, oltre che nella grafica (x conseguenza...) ora controlla tutte le porte aperte e le informazioni sui tentativi di connessione te li da direttamente sulla finetra del prg (con tanto di IP del mittente) e non ti obbliga ad andare sul sito per saperne di più, in caso...
Robba nuova è anche il controllo totale sulla privacy (ads, cockies, ecc)

Provalo...
Old 26-03-2002, 11:41   #35
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Raga.... e Bilancino in particolare:

ho trovato un nuovo firewall che si dice sia ottimo, Sygate Personal Firewall... oltre a fare le solite cose, ha come punto di forza la possibilità di controllare tutti i pacchetti in arrivo, singolarmente, con tutte le informazioni sul mittente (fin ad arrivare eventualmente al suo indirizzo...).

Eccolo qui:

Sygate Personal Firewall

Direttamente dal sito della Sygate:

Quote:
Sygate Personal Firewall PRO has redefined the personal firewall market with a multi-layered shield of network, content, application, and operating system security. Sygate Personal Firewall PRO protects your system from intrusions designed to exploit vulnerabilities in Internet and Intranet communication. It is the ultimate desktop security solution trusted by professionals and relied upon by millions of users.

Network Layer -- Secure Internet Connections

Sygate Personal Firewall PRO is the first personal firewall that offers real protocol driver-level protection, preventing hostile programs such as Trojan Horses and malicious mobile code from accessing the network using their own protocol driver. With newly added network layer protection measures and existing application level protection, Sygate Personal Firewall PRO provides complete security from the network to the application layer.

Content Layer -- Secure Trusted Traffic

Sygate Personal Firewall PRO is the first personal firewall with an application-based intrusion detection system (IDS). Network layer protection can ensure the inbound network packets are legitimate, but it can do little about the contents hiding in the packets. The high performance intrusion detection engine in Sygate Personal Firewall PRO monitors network traffic content, and uses pattern matching to detect a variety of attacks and probes, such as buffer overflows and stealth port scans.
Application Layer -- Secure Component Integrity
Sygate Personal Firewall PRO secures systems from intrusions that exploit vulnerabilities in applications to execute attacks. Sygate Personal Firewall PRO verifies the integrity of every application that attempts to communicate through a fingerprint that includes a MD5 checksum. In addition to that, Sygate Personal Firewall PRO authenticates application dynamic link libraries (DLLs), preventing hostile programs that masquerade as authorized applications from compromising users’ data or system.

Operating System Layer -- Secure Process Interactions

Sygate Personal Firewall PRO is the first personal firewall that integrates meaningful operating system layer protection, guarding the legitimacy of outbound traffic. Sygate Personal Firewall PRO blocks any traffic generated before its own service starts up, eliminating the brief security policy vacuum. Sygate Personal Firewall PRO can automatically terminate known attacks such as Trojans, Denial of Service (DoS) Zombies. Sygate Personal Firewall PRO also has defense mechanisms that prevent malicious code/and or users from disabling or exiting the personal firewall.

By building a multi-layered shield around a system, Sygate Personal Firewall PRO provides around-the-clock and multiplex protection for data integrity and system safety. No wonder it is the ultimate desktop security solution.
Old 26-03-2002, 11:41   #36
brumma
Senior Member

L'Avatar di brumma

Iscritto dal: Dec 2001
Già fatto...............ha ragione NZ......Outpost Firewall Pro è il massimo......se per massimo intendiamo qualcosa che funzioni veramente......e che dia il meno problemi possibili.....
Forse macchinoso nei settaggi........ma poi..........

Bye.....
Old 26-03-2002, 11:53   #37
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
sygate l'ho usato per un pò io... poi sono passato con soddisfazione ad outpost free
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2002, 11:59   #38
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Grazie brumma!

detto da te è un super complimento!
Comunque è davvero un ottimo software....
La sicurezza assoluta non esiste (men che meno in ambito windows) ma tra i firewall provati questo è per me il migliore!
Leggero,semplice da configurare,funziona e non ti rompe le p@**e ogni secondo
Unico problemuccio: quando mi sconnetto da internet la lista delle applicazioni ALLOWED e BLOCKED rimane e ogni secondo mi compare una finestra che dice:
"da una applicazione o da un utente si richiede la connessione in rete"
Che rottura!
Ogni volta devo chiudere e rilanciare il programma per ovviare al tutto!
Ditemi come ovviare a sta rottura? Please!

x GioFX: l'ho provato è mi ha convinto poco! sarà anche sicuro ma per me ha dei bug! A parità di impostazioni con ZA Pro non riesco a scaricare da FTP e non mi si aprono alcuni siti (tipo hotmail...) Con le STESSE impostazioni queste cose con Kerio o Outpost non mi succedono! devo ancora capire perchè!

Ciao
Old 26-03-2002, 12:10   #39
brumma
Senior Member

L'Avatar di brumma

Iscritto dal: Dec 2001
No problem............un fatto è un fatto..........

Comunque visto in che questo 3D.......abbiamo qualcuno in gamba.........avrei una domanda un pò infida da fare....

Chi mi sà dire......se la dll.......Jccatch.dll....di flashget....è per così dire spyware?????
Perchè io in proposito ho dei seri dubbi!!!
Non vorrei che facesse parte della famiglia dei.......browser helper object....

Perlomeno il mio BHOCaptor.....la intercetta così......la cosa non è ne grave....e ne tantomeno deve preoccupare qualcuno.........si tratta di capire........

Bye...
Old 26-03-2002, 22:19   #40
Gohan82
Senior Member

L'Avatar di Gohan82

Quote:
Originariamente inviato da NZ
[b]x Gohan82: i "piccoli" difettucci che dici sono relativi alla versione FREE o a quella PRO?
la Pro!!
quindi li avrà anke la free....

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
La NASA sta costruendo e provando i dron...
Northrop Grumman utilizzerà HALO ...
Anthropic prepara l'IPO dei record: gli ...
La beta di iOS 27 conferma i rumor, Appl...
HONOR esagera, il prossimo smartphone av...
L'edizione speciale della Switch 2 per i...
Taiwan, il primo attacco hacker AI auton...
The Lord of the Rings: War in the North ...
I prezzi delle RTX 50 continuano ad aume...
La prossima crisi riguarderà i pannelli ...
Terabyte di dati trafugati: un attacco a...
Volo Delta 591, spunta un Wi-Fi che imit...
La scienziata lancia l'allarme: l'intell...
BYD Denza N8 e la super batteria: 130 kW...
Trump autorizza le aziende private a hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian