|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Tutorial Video Creare CD Live UBCD4win
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Il problema è sicuramente hardware, lo indica il continuo cambiare del comportamento funziona/manca ip/manca cavo. Ti conviene entrare nel BIOS, disabilitare l'adattatore di rete integrato e tenere quello su PCI. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Apettiamo anche la prova fatta con il Live di UBCD4Win.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 31-12-2010 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Amici, per prima cosa un felice anno nuovo a tutti.
Per seconda, vista l'ora vado di fretta, ma appena mi riesco a procurare un cd con xpsp2 faccio una live e provo. Come ho detto anche con sistema nuovo reinstallato tutto non funziona la on-board con xp, forse può dipendere da qualche impostazione nel BIOS? Mi sorge questo dubbio in quanto non riesco a capacitarmi che anche con il sistema reinstallato non riesco a far funzionare la scheda sulla mamma che con Ubuntu funziona 100%. Tnx!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IcarOS Desktop
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 01-01-2011 alle 07:31. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Buon anno nuovo!
La scheda madre oggetto della discussione è una DFI NFII Ultra Infinity Rev.A con chipset nVidia NFII Ultra 400. Ho provato a mettere i driver dal sito DFI ma forse mi sono sbagliato a scaricarli, se ci potete dare una occhiata....., appena rientro lo faccio anch'io . Tnx!
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ho provato a fare l'ennesimo file avviabile con ubcd4win e un xpsp3 ma niente da fare ho ricevuto, nella creazione del file, 524 errori.
Posso provare con BartPE? Qualche suggerimento? Tnx!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Oltre a quanto sopra sono andato nel BIOS e ho trovato la voce "nvidia lam mac adress" disabilitata, l'ho abilitata, poi ho mac adress dove se la apro mi viene richiesto un mac adress, l'ho lasciato vuoto.
vediamo cosa succede.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato con la lite in quanto non ho un lettore dvd in questo vecchio pc. Ci sarebbero altre live windows based da poter provare?
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Riguardo la grafica di IcarOS,se non hai una Scheda Video compatibile,prova con la VGA 1024 x 768,non potrai sfruttare il 3D ma vedrai dei colori a desktop e Icone che nessun altro OS sa fare,chiaramente si tratta di un sistema neonato su X86,ma invece molto avanzato su Amiga OS4 e MorhOS.
Riguardo la configurazione,devi andare nelle Prefs (la directory la puoi vedere nella grabbata di AmigaOS) su "Network Preferences" e mettere il Device della tua scheda se presente,se non c'è la nomenclatura precisa della tua,puoi usarne un'altra dello stesso marchio. Amiga OS4 MorphOS ![]() Riguardo altri Live basati Windows,ci sono anche questi: Hiren's BootCD ![]() BartPE
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 05-01-2011 alle 02:21. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Alla fine se non riesco con IcarOS proverò con Amiga OS4, sperendo che entrino in un comune CD.
Grazie per il supporto e la pazienza.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Non ci riesco a visualizzare una schermata decente, ho una vecchia S3.
Mi sa che mi tengo la scheda pci e questa la lascio alle sue bizze, di certo avere a che fare con una bisbetica ti manda al manicomio. Grazie a tutti e saluti.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
IcarOS era solo per provarlo,AmigaOS e MorphOS,non potrai mai installarlo,occore un processore PPC,ci vuole un hardware diverso dagli X86,al massimo puoi installarli su un MiniMAC,ma non su un nuovo MAC perchè anche questo ora è basato X86.Comunque il Live IcarOS che hai scaricato,ha in dotazione uno Win32-START.bat e Win64-START.bat,che permette di lanciarlo virtualmente con QEmu in una finestra di Windows.
Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 06-01-2011 alle 00:00. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il sistema si avvia con la prima opzione di video, mi sembra quella nVidia compatibile, ma non si vede bene e una faticaccia per capire cosa si sta facendo. Che ne pensi di questo? http://www.livecd.com/ Credo si riesca a fare un livecd da XP che entri proprio in un cd.
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica. Ultima modifica di Rastakhan : 06-01-2011 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Windows Vista (WinPE 2.1),è da provare.
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ciao, dopo un po' mi rifaccio vivo.
Ho rimediato un HD leggermente più capiente e ho messo su W7, la sceda integrata funziona, mancava spazio per scaricare e installare i driver della scheda madre. Grazie a tutti, per me si può chiudere.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.