Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2010, 07:45   #21
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sigix Guarda i messaggi
Esiste Bootcamp!

anche se ammetto che a me fa senso vedere windows su un mac...
Tu giocheresti su un pc windows con una scheda grafica risalente ad un paio d'anni fa?
La soluzione ideale è imac 27 i5 + dott.bott + ps3
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 09:13   #22
GG8_GAB
Member

L'Avatar di GG8_GAB

Iscritto dal: Aug 2007
beh per ora l'importante è che vadino anche gli ultimi titoli abbastanza bene. So che non è fatto per giocare ma non ho molta altra scelta.
Al massimo potrei pensare a quel punto sul serio di prendermi la ps3, anche se 60 euro per un gioco lo considero veramente un furto bello e buono

cmq penso che prenderò l'i7 con 4gb di ram e vediamo come va.
Lo partiziono con windows sicuramente, a tal proposito ho sentito che windows 7 64bit sul mac funziona veramente molto bene....confermate o smentite ?

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
GG8_GAB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 09:23   #23
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da GG8_GAB Guarda i messaggi
beh per ora l'importante è che vadino anche gli ultimi titoli abbastanza bene. So che non è fatto per giocare ma non ho molta altra scelta.
Al massimo potrei pensare a quel punto sul serio di prendermi la ps3, anche se 60 euro per un gioco lo considero veramente un furto bello e buono
alla risoluzione nativa del monitor non credo proprio

Quote:
Lo partiziono con windows sicuramente, a tal proposito ho sentito che windows 7 64bit sul mac funziona veramente molto bene....confermate o smentite ?
è un pc intel come qualsiasi altro
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 09:41   #24
GG8_GAB
Member

L'Avatar di GG8_GAB

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
alla risoluzione nativa del monitor non credo proprio
così fan vedere tutti i video sul tubo.

PC: Intel i5 760 2.8GHz - MB P7P55D - RAM 8Gb 1600MHz - ATX840W - Crossfire HD6850 -HD 1Tb - Schermo AOC LED FULLHD 23.5"
Old 09-12-2010, 09:54   #25
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
così fan vedere tutti i video sul tubo.
Crysis a dettagli alti con filtri etc etc a 2560 lo voglio vedere coi miei occhi per crederci, non da un video sul tubo
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2010, 10:10   #26
GG8_GAB
Member

L'Avatar di GG8_GAB

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
Crysis a dettagli alti con filtri etc etc a 2560 lo voglio vedere coi miei occhi per crederci, non da un video sul tubo
eh sono un po come te solo che non avendo la possibilità di vederlo con i miei occhi mi affido al tubo. alla fine di video con l'imac i7 e giochi ce ne sono tanti e tutti concordi quindi un po mi rassicuro.

questo ad esempio è quello di crysis:
LINK

Old 09-12-2010, 12:35   #27
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
eh sono un po come te solo che non avendo la possibilità di vederlo con i miei occhi mi affido al tubo. alla fine di video con l'imac i7 e giochi ce ne sono tanti e tutti concordi quindi un po mi rassicuro.

LINK
Non bisogna neanche sottovalutare il fatto che per giocare con Windows bisogna ogni volta ri-partire dal boot e selezionare la partizione bootcamp.
Quindi:
  1. Perdità di tempo
  2. Sacrificio sulle impostazioni video
  3. Eventualì problemi con spotlight per via della partizione Bootcamp
Giocare con un' iMac ,ma questo discorso vale anche per i MAC PRO è un aspetto secondario e da considerare come tale; è molto più onesto dire di comprati una consolle e spendere il giusto per un iMac ( i5,i7 e core2duo si comportano alla stessa maniera nel uso quotidiano del mac ). Fra i5 e i7, poi la differenza è ancora più lieve.
Sul perché ho scelto l' i7, è facile risponderti; era il mio primo iMac , quindi puoi considerare i miei consigli primi di secondi fini.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 01:06   #28
markmn89
Senior Member

L'Avatar di markmn89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mantova
Quote:

LINK
escludo che crysis a res nativa imac 27 giri fludissimo con tutti i filtri attivi.vista la vga ke monta.
markmn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2010, 08:38   #29
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da markmn89 Guarda i messaggi
escludo che crysis a res nativa imac 27 giri fludissimo con tutti i filtri attivi.vista la vga ke monta.
Vorrei ricordare che:

1) il monitor dell'iMac da 27 pollici (stupendo) ha una risoluzione di 2560*1440 pixel.
2) la scheda grafica che monta è una Ati radeon hd 5750 con 1 gb di ram.
3) come potete notare (tanto per restare su hwupgrade) da questo benchmark la 5750 con Crysis arriva a 12 fps a 1980*1200.....penso che a risoluzioni più alte proprio non si muova. E 1980*1200 è ancora ben lontana dalla risoluzione nativa del panello dell'iMac! Per giocarci in risoluzione nativa ci vorrebbe tipo uno sli di 580 o cose del genere...

In conclusione: dai video su youtube, il più delle volte ripresi con una telecamera amatoriale e a risoluzione bassissima, è impossibile rendersi conto della definizione dei dettagli....
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian