|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
Quote:
120hz solo su dvi su tutti i monitor 120hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
|
ok grazie mille,ne aprofitto per farti gli auguri !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
|
ragazzi,terzo giorno che mi godo questo monitor. la cosa piu pazzesca secondo mè è che stò installando anche parecchi giochi vecchi per rigiocarli...
ad esempio ho aquistato bioschock,il primo capitolo,che all'epoca avevo un pò iniziato..... parliamo di un gioco del 2007 ma,devo dire che visto a 120 fps con v-sinc attivo,è spaventoso giocare cosi..... penso che ne rigiocherò parecchi.... cambia troppo,è fighissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
no e' rosso... quindi bloccato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
ragazzi ho appena preso questo monitor, volevo vedere la differenza nei video con questo pannello a 120hz dai normali 60hz.
Purtroppo però non la noto, come mai? ![]() premesso che il monitor è collegato in dual dvi ad una gtx 460 gainward glh. Bisogna installare qualche programma per vedere i 120hz? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() I 120 Hz servono per consentirti di vedere in 3D, ovviamente con gli appositi occhiali, in quanto il monito è in grado di dividere i suoi 120 Hz in 2 immagini da 60 Hz l'una, cosa che un normale monitor LCD a 60 Hz non potrebbe fare (le due immagini avrebbero 30 Hz l'una e sarebbero inguardabili) ![]() I programmi che abilitano la visione 3D (ovviamente in foto e video opportunamente creati in 3D) sono forniti con gli occhiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
I 120hz nella visione normale non li avverto, però il monitor sta cmq trasmettendo le immagini a 120hz, oppure le sta trasmettendo a 60hz? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Con un monitor CRT avresti avvertito una frequenza così alta per la semplice assenza di sfarfallio, quindi la visione era più "riposante". Con gli LCD, che già non soffrono di sfarfallio, una frequenza di 60 Hz che con i vecchi monitor sarebbe stata molto sfarfallante, con gli LCD è decisamente stabile. Quindi impostare 120 Hz o giù di li, non la fa di certo apparire più stabile. Ripeto, i 120 Hz, o meglio, la capacità del monitor di arrivare a 120 Hz di refresh reali, consente di attivare la modalità 3D, quindi il monitor trasmette alternativamente 2 immagini, e grazie agli occhiali vengono proiettate alternativamente ad un occhio o all'altro. Così facendo, ad ogni occhio "arrivano" i 60 Hz di un comune LCD, quindi ogni occhio non ha problemi di sfarfallio. Possiamo dire volgarmente che il monitor lavora al doppio, per fare il lavoro di 2 monitor separati, uno per ogni occhio, ed ogni monitor lavora a 60 Hz ![]() Io lo utilizzo normalmente a 60 Hz, mentre lascio i 120 Hz per la visione 3D ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
La differenza la si nota anche in 2d dato che le immagini ed i video sono scolpite ( le prime) e fluidissimi ( i secondi).
Hai tre scelte per settare il monitor .. a 100 a 110 ed ovvio 120hz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Del resto, i normali video sono a 25 o 30 FPS, quindi il monitor ha una frequenza più che doppia, pertanto anche il principio di Shannon (sul campionamento dei segnali) sarebbe rispettato ![]() Diciamo che in un video a 30 FPS visto a 60 Hz, ogni fotogramma viene proiettato per 2 proiezioni sullo schermo, mentre a 120 Hz per 4 proiezioni... Ma il nostro occhio, a prescindere dallo schermo, vede sempre l'immagine per 0.033 secondi (la durata di un fotogramma)... IMHO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
si certo e' comunque una percezione personalissima..
comunque gran bel monitor... ne sono molto soddisfatto... ed il kit 3d vision funziona alla grande... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo che le personalizzazioni sull'immagine talvolta sono dispersive, e non ho capito come mai se prendo un preset, lo configuro al 100% per essere uguale ad un altro preset (ovviamente prima ho preso tutti i dati di tutti i preset), le 2 immagini non sono uguali, come se ci fosse un qualcosa che, a parità di parametri, rende le immagini differenti ![]() E non capisco come mai su standard la maggior parte delle configurazioni sono bloccate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq sono riuscito a settare i 120hz cliccando col destro sul desktop, andando su risoluzioni dello schermo e poi impostazioni avanzate, e mettendo 120hz. Mi chiedevo però, questa impostazione può essere attivata anche dal programma della scheda grafica nel pannello di controllo? Io ho windows 7 e la Nvidia 460GTX 1GB Gainward GS-GLH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
Altra domanda xD Questo sabato viene la mia ragazza a casa e pensavamo di vederci un film in 3D insieme, se prendo un ulteriore 3D vision Kit posso collegare 2 occhiali allo stesso monitor o ne supportano solo 1? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In pratica, il trasmettitore del vision kit non si collega al monitor, ma alla porta usb, e trasmette agli occhiali (in qualunque numero) tramite IR. Quindi, puoi usare quanti occhiali vuoi, con medesimo monitor (ovviamente) e con medesimo trasmettitore IR... ![]() Io ho il kit nVidia 3D, che si integra nel pannello di controllo della scheda video nVidia, beanchè comunque il trasmettitore non è collegato fisicamente alla scheda video ![]() Sono integrati via software, dato che la trasmissione IR del trasmettitore collegato alla porta USB deve essere correlata in frequenza al refresh del monitor ![]() Purtroppo non so dove acquistare solo gli occhiali senza tutto il kit, ma puoi dare un'occhiata su eBay (o altri siti eCommerce), come "occhiali supplementari nvidia" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda gli occhiali senza kit tu consigli cmq quelli che fanno parte del kit dell'nvidia, oppure ci sono anche altre marche che fanno dei buoni occhiali? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.