Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2010, 03:23   #21
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
al solito fanboy nokia (sono come i fanboy apple, od android, limitati di qi) tessere le lodi del symbian, quando tutti quelli che hanno lasciato nokia per smartphone seri con android o ios hanno confermato che c' è un abisso.

Spetta, ora viene il guru che ha povato android ed iphone ad iosa ma si trova meglio con symbian, che buffoni, symbian è semplicemente non all' altezza dei concorrenti, poi su un tel da 60€ è un altro discorso fa il suo sporco lavoro...
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 08:07   #22
raistlin84
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Pistoia
Io ho avuto solo tlefoni Nokia fino ad un anno fà... Poi mi son comprato il G1 della HTC. Ed è stato come scopreire un altro mondo.
Android offre troppe più funzioni e più software rispetto a Nokia. Posso installarci delle rom diverse, tant'è che sul mio telefono c'era Android 1.5, adesso viaggio alla grande con una versione modificata di Froyo, dove tutto funziona alla perfezione. Ho tutti i file, rubrica, calendario etc.. sincronizzati online con il mio account google, su internet il telefono è velocissimo, e supporta il flash (che per qualcuno potrebbe esser inutile, ma a me serve).
Il market contiene più app di quello per iphone ormai, e c'è di tutto, dai giochi alle suite di office, etc..etc...
E poi è open source... direi la cosa più importante per gli idealisti!
raistlin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 08:23   #23
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
al solito fanboy nokia (sono come i fanboy apple, od android, limitati di qi) tessere le lodi del symbian, quando tutti quelli che hanno lasciato nokia per smartphone seri con android o ios hanno confermato che c' è un abisso.

Spetta, ora viene il guru che ha povato android ed iphone ad iosa ma si trova meglio con symbian, che buffoni, symbian è semplicemente non all' altezza dei concorrenti, poi su un tel da 60€ è un altro discorso fa il suo sporco lavoro...
se la pensi diversamente nessuno ti da il diritto di offendere

e limitati di qi è una bella offesa
Old 30-11-2010, 09:13   #24
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Symbian ha sempre avuto molti problemi: alcuni telefoni, come l'N79 o l'E72 dopo un paio di mesi dal lancio, ancora si bloccavano con applicazioni come la sveglia. Colpa forse di Symbian in se o di come Nokia aveva preparato i firmware. E' assurdo spendere tanti soldi per un telefono e poi vederlo paralizzato da una sveglia.
I bug sono stati tanti negli anni e molti hanno lamentato instabilità, lentezza e interfaccia grafica antiquata.
Parlando di errori di progettazione, se avete in rubrica un contatto con più numeri di telefono e qualcuno vi chiama, è impossibile capire o tenere traccia del numero che è stato utilizzato (solo l'ultimo firmware dell'E72 ha risolto questo problema, in parte).

Symbian può piacere o meno, il dato di fatto è che molte persone hanno abbandonato Nokia per altri produttori di smartphone. Nokia, da parte sua, si è sempre adagiata sulla posizione dominante, rilasciando con ritardo di mesi firmware per correggere bug anche gravi.
Old 30-11-2010, 09:27   #25
ErMejo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
tutto vero quello che dici, sta di fatto che symbian ha perso enormi quote di mercato dall' uscita di ios ed android, quindi qualcosa che non va c'è, magari la colpa è dei terminali, sta di fatto che se pur superiore tecnicamente è percepito come

roba vecchia
lento
macchinoso
poco funzionale.
Oppure perchè adesso queste "App" per iphone sono andate di moda e si tende più ad avere qualcosa alla moda a discapito di qualunque altra tecnologia più valida?

Sotto questo punto di vista, la apple e in seguito Android, c'hanno azzeccato, perchè l'utenza in media, è contenta di avere un telefono che ha già tutta pappa pronta senza smanettare, symbian nonostante possa avere applicazioni, non è semplice evidentemente come lo store di apple o il market di android.

E io, sono a favore di Symbian e soprattutto a favore di Meego.

Ognuno per concludere, ha quel che merita.
ErMejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 09:28   #26
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Io nell'ultimo anno ho abbandonato symbian in primis per android, ma si è rivelato piu un giocattolo che un os, mancanze assurde, gestione elettrica da paleolitico..insomma una vera delusione...poi sono passato a Bada e qui gia andava meglio...u browser molto validoo e fluido, funzioni telefoniche ottime anche se magari ridondanti e una batteria duratura...solo che nonostante la potenza sotto il cofano (hw dell'iphone) mancavano delle funzioni basilari per fare un vero smartphone....il samsung apps segue la moda attuale e s'infarcisce di giochi e inutility...la clientela ormai è questa purtroppo...alla fine a ttobre mi sono liberato del wave e mi sono preso (fra l'altro stufo del touch) un valido 5630 dove posso fare molto di piu di un flagship di quelli attuali...potenza di Symbian...
Old 30-11-2010, 09:36   #27
ErMejo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Symbian ha sempre avuto molti problemi: alcuni telefoni, come l'N79 o l'E72 dopo un paio di mesi dal lancio, ancora si bloccavano con applicazioni come la sveglia. Colpa forse di Symbian in se o di come Nokia aveva preparato i firmware. E' assurdo spendere tanti soldi per un telefono e poi vederlo paralizzato da una sveglia.
I bug sono stati tanti negli anni e molti hanno lamentato instabilità, lentezza e interfaccia grafica antiquata.
Parlando di errori di progettazione, se avete in rubrica un contatto con più numeri di telefono e qualcuno vi chiama, è impossibile capire o tenere traccia del numero che è stato utilizzato (solo l'ultimo firmware dell'E72 ha risolto questo problema, in parte).

Symbian può piacere o meno, il dato di fatto è che molte persone hanno abbandonato Nokia per altri produttori di smartphone. Nokia, da parte sua, si è sempre adagiata sulla posizione dominante, rilasciando con ritardo di mesi firmware per correggere bug anche gravi.
Quel che dici è vero purtroppo, infatti, è proprio per questo motivo che io adesso non comprerei mai un telefono Nokia con su Symbian e spero che quello con Meego, non segua la stessa strada vivamente, ma ciò che mi fa ben sperare, è il fatto che non sia (credo) Nokia a sviluppare Meego, ma Intel e credo anche Amd adesso.

Il mio telefono attuale, un 7390 pagato profumatamente all'uscita, soffre di un problema di riavvio quando inizio ad avere 800 messaggi in memoria ed è molto fastidioso, perchè lo fa anche durante una chiamata.
Old 30-11-2010, 09:37   #28
ErMejo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi

Quel che dici è vero purtroppo, infatti, è proprio per questo motivo che io adesso non comprerei mai un telefono Nokia con su Symbian e spero che quello con Meego, non segua la stessa strada vivamente, ma ciò che mi fa ben sperare, è il fatto che non sia (credo) Nokia a sviluppare Meego, ma Intel e credo anche Amd adesso.

Il mio telefono attuale, un 7390 pagato profumatamente all'uscita, soffre di un problema di riavvio quando inizio ad avere 800 messaggi in memoria ed è molto fastidioso, perchè lo fa anche durante una chiamata. Speriamo che, appena il tutto viene riassestato, Nokia sia molto, ma molto più attenta al lato software e che questa concorrenza la svegli in modo decisivo.
Old 30-11-2010, 09:39   #29
ErMejo
Member

Quote:

E infatti mi sembra che Nokia stessa ha dichiarato che Symbian verrà servito su telefono di fascia media, medio-bassa e bassa.

Quindi il tuo paragone con Android, iOS con Symbian, è fuori luogo.
Old 30-11-2010, 09:58   #30
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cruain Guarda i messaggi
Symbian ha tantissimi difetti e pregi. Dal lato dei difetti, ci sta un grossissimo problema: la sua enorme lentezza, ma che non sempre si presenta. Io ho un nokia 5800 e devo dire che ogni tanto lo tirerei fuori dalla finestra specialmente quando lo stai usando che rallenta di brutto o crasha . Riguardo ai difetti: ne stavo parlando proprio oggi con un mio amico che ha un iPhone 4 e voleva passarmi un file PDF che aveva salvato in memoria. Stranamente iOS non permette di inviare file tramite bluetooth, ma ci vuole un'app che funzioni come filemanager e che permetta di inviare i file da smartphone a smartphone. E nonostante ciò, iOS viene considerato come tra gli OS migliori al mondo (è vero dei pregi ne ha, come la sua imbattibile stabilità e reattività). Quindi in sostanza, per non farla lunga, molti sistemi operativi (iOS, Android,WM6.5) vengono categorizzati come top di gamma solo grazie alla loro grafica e ad alcune funzione, come il meteo dell'HTC (che alla fine non usano in tanti, se non quelli che per motivi di lavoro, devono avere la connessione ad internet anche sul cell). Symbian con la versione 3, ha fatto davvero dei passi da gigante, introducendo anche alcune delle funzioni (come il pinch-to-zoom) che nella versione 5th, non c'era. O anche le homescreen multiple. Speriamo che Nokia prenda con mano ferma e decisa questo OS e ne risalti le sue vere caratteristiche, magari cambiando anche un pò la grafica. Incrociamo le dita
beh ma qui non è colpa di symbian se nokia decide di mettere nel 5800 un arm11 a 400mhz con 128 mb di ram, se fai partire android su un terminale del genere ti mostra il dito medio
Quote:

menomale che ci sei te che con i tuoi discorsi e le tue dimostrazioni scientifiche ci insegni come gira il mondo.
Quote:
Originariamente inviato da ErMejo Guarda i messaggi
E infatti mi sembra che Nokia stessa ha dichiarato che Symbian verrà servito su telefono di fascia media, medio-bassa e bassa.

Quindi il tuo paragone con Android, iOS con Symbian, è fuori luogo.
nokia ha detto che symbian verrà relegato all'utenza business, ossia quella che non ha bisogno di facebook nella rubrica (perchè manca solo quello a symbian mi pare oltre a un browser decente che però arriverà a febbraio)

Ultima modifica di Mr_Paulus : 30-11-2010 alle 10:26.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 10:20   #31
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Il problema è che symbian viene considerato sinonimo di nokia.
Non vi è dubbio che la qualità dei cell nokia è un pò peggiorata negli ultimi anni, anche se ora sembra si stia un pò riprendendo.
Alcune scelte progettuali, anche su cell di fascia molto alta come N97, sono state assurde, come ad esempio mettere poca ram e un processore a frequenza bassa. Con un proc a 600mhz e 256m ram gli utenti sarebbero stati molto soddisfatti.
Anche l'interfaccia poteva essere migliorata e resa più attraente.
Questi errori e il decadimento qualitativo di nokia hanno colpito di riflesso l'immagine di symbian, che di per sé non ha alcuna colpa e resta un ottimo sistema operativo.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 11:06   #32
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Il mio telefono attuale, un 7390 pagato profumatamente all'uscita, soffre di un problema di riavvio quando inizio ad avere 800 messaggi in memoria
Mi hai fatto tornare in mente i tempi che furono.
3650
6600
3230
N70
N73
N81

Sopra a 1500-2000 SMS, questi telefoni vanno in palla e devi togliere tutto

L'unica cosa buona di Symbian che ricordo, e durante le lezioni io ed un amico con l'N-Gage giocavamo a Explode Arena via bluetooth
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 14:32   #33
Grezzo
Senior Member

Quote:
Oppure perchè adesso queste "App" per iphone sono andate di moda e si tende più ad avere qualcosa alla moda a discapito di qualunque altra tecnologia più valida?

Sotto questo punto di vista, la apple e in seguito Android, c'hanno azzeccato, perchè l'utenza in media, è contenta di avere un telefono che ha già tutta pappa pronta senza smanettare, symbian nonostante possa avere applicazioni, non è semplice evidentemente come lo store di apple o il market di android.

E io, sono a favore di Symbian e soprattutto a favore di Meego.

Ognuno per concludere, ha quel che merita.
ancora con la moda, parli senza conoscere niente del mondo android od ios, soliti discorsi pieni di pregiudizi e per sentito dire. e cmq nokia ha l' ovi store al pare dell' applestore e dell' android market, o del "bada market".
Old 30-11-2010, 14:36   #34
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Io nell'ultimo anno ho abbandonato symbian in primis per android, ma si è rivelato piu un giocattolo che un os, mancanze assurde, gestione elettrica da paleolitico..insomma una vera delusione...poi sono passato a Bada e qui gia andava meglio...u browser molto validoo e fluido, funzioni telefoniche ottime anche se magari ridondanti e una batteria duratura...solo che nonostante la potenza sotto il cofano (hw dell'iphone) mancavano delle funzioni basilari per fare un vero smartphone....il samsung apps segue la moda attuale e s'infarcisce di giochi e inutility...la clientela ormai è questa purtroppo...alla fine a ttobre mi sono liberato del wave e mi sono preso (fra l'altro stufo del touch) un valido 5630 dove posso fare molto di piu di un flagship di quelli attuali...potenza di Symbian...
Che avevo detto, l' esperto che ha provato tutti gli os, android, bada e poi torna al mitico 5630...
Old 30-11-2010, 14:54   #35
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Che avevo detto, l' esperto che ha provato tutti gli os, android, bada e poi torna al mitico 5630...
se te non credi che uno possa tornare a symbian dopo ios e android son problemi tuoi e mi dispiace.
io ho il 5800XM, ho provato bene e a fondo ios grazie al mio itouch 2g e a mia sorella quando ha cambiato il telefono le ho fatto prendere il wildfire (e quindi ho conosciuto abbastanza anche android perchè essendo mia sister impedita glie l'ho configurato io e le ho insegnato a usarlo).
però quando cambierò telefono io tra un mesetto penso proprio che mi prenderò l'n8 (dopo aver scartato a malincuore win mobile per la sua giovinezza).
poi se non ci credi o pensi che io sia un fanboy non è una cosa che disturba la mia vita sinceramente.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 14:57   #36
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Quote:
ancora con la moda, parli senza conoscere niente del mondo android od ios, soliti discorsi pieni di pregiudizi e per sentito dire. e cmq nokia ha l' ovi store al pare dell' applestore e dell' android market, o del "bada market".
Quote:
Grezzo direi proprio che non hai il comportamento adatto su un forum

ammonizione
Old 30-11-2010, 20:38   #37
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Grazie per l'esperto
Tuttavia non credo che cellulari come il 5630 (o 5730, E75...)siano poi cosi inferiori...alla fine sul mio manca solo gps e af, per il resto ha una buona dose di connettività e, dal mio punto di vista, una grande portabilità, cosa che si sta perdendo ultimamente a discapito di schermi sempre piu tendenti ai 4 pollici...con una mano si riesce a fare poco...io stesso ho cassato l'n8 dopo 3 giorni perchè troppo largo...e poi diciamocelo...la tastiera è proprio un altra cosa...il touch sarà poi diretto ma il piu delle volte richiede salti mortali al pollice...insomma non proprio il massimo dell'usabilità...qui non mi manca nulla e il parco SW Symbian non è per nulla limitato dopo anni di presenza sul mercato...
Old 01-12-2010, 08:26   #38
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000

Ultima modifica di checo : 01-12-2010 alle 08:34.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian