|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
al solito fanboy nokia (sono come i fanboy apple, od android, limitati di qi) tessere le lodi del symbian, quando tutti quelli che hanno lasciato nokia per smartphone seri con android o ios hanno confermato che c' è un abisso.
Spetta, ora viene il guru che ha povato android ed iphone ad iosa ma si trova meglio con symbian, che buffoni, symbian è semplicemente non all' altezza dei concorrenti, poi su un tel da 60€ è un altro discorso fa il suo sporco lavoro... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Pistoia
|
Io ho avuto solo tlefoni Nokia fino ad un anno fà... Poi mi son comprato il G1 della HTC. Ed è stato come scopreire un altro mondo.
Android offre troppe più funzioni e più software rispetto a Nokia. Posso installarci delle rom diverse, tant'è che sul mio telefono c'era Android 1.5, adesso viaggio alla grande con una versione modificata di Froyo, dove tutto funziona alla perfezione. Ho tutti i file, rubrica, calendario etc.. sincronizzati online con il mio account google, su internet il telefono è velocissimo, e supporta il flash (che per qualcuno potrebbe esser inutile, ma a me serve). Il market contiene più app di quello per iphone ormai, e c'è di tutto, dai giochi alle suite di office, etc..etc... E poi è open source... direi la cosa più importante per gli idealisti! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
e limitati di qi è una bella offesa
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Symbian ha sempre avuto molti problemi: alcuni telefoni, come l'N79 o l'E72 dopo un paio di mesi dal lancio, ancora si bloccavano con applicazioni come la sveglia. Colpa forse di Symbian in se o di come Nokia aveva preparato i firmware. E' assurdo spendere tanti soldi per un telefono e poi vederlo paralizzato da una sveglia.
I bug sono stati tanti negli anni e molti hanno lamentato instabilità, lentezza e interfaccia grafica antiquata. Parlando di errori di progettazione, se avete in rubrica un contatto con più numeri di telefono e qualcuno vi chiama, è impossibile capire o tenere traccia del numero che è stato utilizzato (solo l'ultimo firmware dell'E72 ha risolto questo problema, in parte). Symbian può piacere o meno, il dato di fatto è che molte persone hanno abbandonato Nokia per altri produttori di smartphone. Nokia, da parte sua, si è sempre adagiata sulla posizione dominante, rilasciando con ritardo di mesi firmware per correggere bug anche gravi.
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Sotto questo punto di vista, la apple e in seguito Android, c'hanno azzeccato, perchè l'utenza in media, è contenta di avere un telefono che ha già tutta pappa pronta senza smanettare, symbian nonostante possa avere applicazioni, non è semplice evidentemente come lo store di apple o il market di android. E io, sono a favore di Symbian e soprattutto a favore di Meego. Ognuno per concludere, ha quel che merita. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Io nell'ultimo anno ho abbandonato symbian in primis per android, ma si è rivelato piu un giocattolo che un os, mancanze assurde, gestione elettrica da paleolitico..insomma una vera delusione...poi sono passato a Bada e qui gia andava meglio...u browser molto validoo e fluido, funzioni telefoniche ottime anche se magari ridondanti e una batteria duratura...solo che nonostante la potenza sotto il cofano (hw dell'iphone) mancavano delle funzioni basilari per fare un vero smartphone....il samsung apps segue la moda attuale e s'infarcisce di giochi e inutility...la clientela ormai è questa purtroppo...alla fine a ttobre mi sono liberato del wave e mi sono preso (fra l'altro stufo del touch) un valido 5630 dove posso fare molto di piu di un flagship di quelli attuali...potenza di Symbian...
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio telefono attuale, un 7390 pagato profumatamente all'uscita, soffre di un problema di riavvio quando inizio ad avere 800 messaggi in memoria ed è molto fastidioso, perchè lo fa anche durante una chiamata. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Il mio telefono attuale, un 7390 pagato profumatamente all'uscita, soffre di un problema di riavvio quando inizio ad avere 800 messaggi in memoria ed è molto fastidioso, perchè lo fa anche durante una chiamata. Speriamo che, appena il tutto viene riassestato, Nokia sia molto, ma molto più attenta al lato software e che questa concorrenza la svegli in modo decisivo. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi il tuo paragone con Android, iOS con Symbian, è fuori luogo. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
oltre a un browser decente che però arriverà a febbraio)
Ultima modifica di Mr_Paulus : 30-11-2010 alle 10:26. |
|||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il problema è che symbian viene considerato sinonimo di nokia.
Non vi è dubbio che la qualità dei cell nokia è un pò peggiorata negli ultimi anni, anche se ora sembra si stia un pò riprendendo. Alcune scelte progettuali, anche su cell di fascia molto alta come N97, sono state assurde, come ad esempio mettere poca ram e un processore a frequenza bassa. Con un proc a 600mhz e 256m ram gli utenti sarebbero stati molto soddisfatti. Anche l'interfaccia poteva essere migliorata e resa più attraente. Questi errori e il decadimento qualitativo di nokia hanno colpito di riflesso l'immagine di symbian, che di per sé non ha alcuna colpa e resta un ottimo sistema operativo. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
3650 6600 3230 N70 N73 N81 Sopra a 1500-2000 SMS, questi telefoni vanno in palla e devi togliere tutto ![]() L'unica cosa buona di Symbian che ricordo, e durante le lezioni io ed un amico con l'N-Gage giocavamo a Explode Arena via bluetooth |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
io ho il 5800XM, ho provato bene e a fondo ios grazie al mio itouch 2g e a mia sorella quando ha cambiato il telefono le ho fatto prendere il wildfire (e quindi ho conosciuto abbastanza anche android perchè essendo mia sister impedita glie l'ho configurato io e le ho insegnato a usarlo). però quando cambierò telefono io tra un mesetto penso proprio che mi prenderò l'n8 (dopo aver scartato a malincuore win mobile per la sua giovinezza). poi se non ci credi o pensi che io sia un fanboy non è una cosa che disturba la mia vita sinceramente. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
ammonizione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
Tuttavia non credo che cellulari come il 5630 (o 5730, E75...)siano poi cosi inferiori...alla fine sul mio manca solo gps e af, per il resto ha una buona dose di connettività e, dal mio punto di vista, una grande portabilità, cosa che si sta perdendo ultimamente a discapito di schermi sempre piu tendenti ai 4 pollici...con una mano si riesce a fare poco...io stesso ho cassato l'n8 dopo 3 giorni perchè troppo largo...e poi diciamocelo...la tastiera è proprio un altra cosa...il touch sarà poi diretto ma il piu delle volte richiede salti mortali al pollice...insomma non proprio il massimo dell'usabilità...qui non mi manca nulla e il parco SW Symbian non è per nulla limitato dopo anni di presenza sul mercato...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.

Jolla phone user

oltre a un browser decente che però arriverà a febbraio)