Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2010, 00:53   #21
satomiz
Member

L'Avatar di satomiz

Iscritto dal: May 2010
Uccidete chi ha disegnato gli artwork.
satomiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 02:17   #22
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da satomiz Guarda i messaggi
Si mamma mia, bruttissimo ! Farò sogni tenebrosi questa notte

[Buoni affari nel forum con : Desmodue, AdriannoX,matboscolo,regshout,keroro.90, m4x!,massimou88,Gruul,Mimmo17,Tecia,mattiagonzo,uba68,Tullist,.p4nzer,TecnologY]
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 08:16   #23
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
A parte che giocare a cod4 in multi con tutto al massimo è da niubbi è divertentissimo infatti caricare solo l'essenziale della grafica e poi scoprire che così facendo riesci a vedere uno a una distanza siderale mentre con la grafica al massimo è molto più difficile perchè si confonde meglio.

In certi giochi come crysis puoi assistere anche a scene tipo tizio si nasconde nella vegetazione, te hai tutto al minimo quindi la vedetazione praticamente è quasi come se non ci fosse e gli fai l'headshot con tanto di tempo per prendere la mira con calma.

Ma per favore su....

IMHO condivido che attualmente non hanno grosse utilità queste schede perlomeno per l'uso videoludico e salvo hardware estremi (vedi più schermi e cose del genere) rimangono il più delle volte praticamente inutilizzate o poco ci manca.
Il punto però è che anche questa non è colpa di nVidia o ATI ma del fatto che i giochi attualmente sono vincolati alle console.

Detto questo tranne che in casi in cui oggi non si abbia un pc e/o sia estremamente vecchio reputo che attualmente non sia un buon momento per cambiare perchè:

1) Il cambio console non ci sarà prima di due anni con conseguente cambio anche delle prestazioni giochi pc.

2) Attualmente le schede in commercio sono tutte con tecnologie abbastanza "già viste" e comunque mi aspetto nei prossimi 2 anni roba molto più interessante.

3) Cambiando adesso si rischia di spendere tanto per un pc super e poi non avere niente progettato per quel tipo di prestazione.

Ovviamente questo è un discorso generico, le singole esigenze rimangono a giudizio dei singoli ma diciamo che avendo un pc core2 con una buona scheda grafica HD4000 o nVidia 2xx sarebbe molto discutibile la reale utilità di cambiare adesso.

Poi l'appassionato che cambia scheda e CPU a ogni uscita di upgrade quello non lo tengo nemmeno in considerazione, io mi riferisco a gente normale con budget normali.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 09:07   #24
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Scheda tecnicamente buona questa 580gtx, da 1 a 10 meriterebbe un 7, buone prestazioni e a quanto pare ottimo OC, ma niente di più considerando che continua a consumare più di una 5970.
Se però si va a vedere il prezzo... 500 euro ? La 480 si trova a 330 ragazzi, e solo per un 15% in più Lo fanno sicuramente apposta perchè sanno che le 6900 sono in ritardo, sono curioso di vedere come scenderanno i prezzi quando si confronteranno le soluzioni!
Old 11-11-2010, 09:15   #25
Ghostfox
Member

L'Avatar di Ghostfox

Iscritto dal: Dec 2009
@ sbudellaman

appunto.. io a ste frequenze ho la ASUS GTX 480 ... quindi di differenza praticamente NON c'è niente... e ora che mi arriva l'accelero extreme plus la porto a 880 senza problemi e con pochissimo Db fan..
quindi per me sta scheda è inutile...

la asus 480 ora su un sito che inizia per PROO .. costa 351 iva compresa... e ho detto ASUS mica POW..
Ghostfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 09:47   #26
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da senefa2000 Guarda i messaggi
forse che il giochino è ottimizzato alla catzo di cane?
visto che ha praticamente la stessa qualità grafica del precedente (se non peggio) che gira al max su schede medio-alte di due anni fa?

l'educazione te l'hanno insegnata mamma e papà?
o ti passano solo 600 € ogni 3 mesi per comprarti i tuoi gingillini da nerd?

và a letto và...
qua l'educazione mancherebbe a te che gli dai del nerd e del figlio di papà senza neanche conoscerlo
è ovvio che intendesse che per certi giochi, attuali e prossimi, a certe risoluzioni , da 1900 a 2500 con tutti i dettagli al massimo e filtri a palla servono eccome queste schede.
che siano o meno ottimizzati e programmati non proprio bene è un altro fatto.
il dato di fatto invece è che queste schede per chi vuole una resa grafica massima servono eccome.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Volante Logitech G RS50
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 10:38   #27
fadeslayer
Member

Iscritto dal: Sep 2007
a me s'è rotta la 8800 ultra dopo 3 anni...

senza scomodare questi pezzi grossi (la ultra fortunatamente al tempo l'ho presa per 380€ anzichè 600 che costava, spesa che comunque non sosterrò mai più), 5970 e 580OC che pompano ma non mi interessano al momento, posso pensare ad una 460 GTX o 6850 al max...
fadeslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 12:45   #28
tossy
Senior Member

L'Avatar di tossy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da satomiz Guarda i messaggi
Si rifà ad una DEMO in realtime in 3D di nVidia, si chiama Medusa, anzi questa è stata abbellita e resa ancor meno paurosa ...

Cercatela sul sito nVidia
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate
tossy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 13:45   #29
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
sbaglio o la prestazioni della 580 non scalano molto con l'aumentare delle frequenze?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2010, 18:29   #30
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Davis5 Guarda i messaggi
ma le percentuali sono ridicole!!!

costera' 100 euro in piu' per avere incrementi quasi non rilevabili!!!

(escludendo gli onanisti da bench... ovviamente)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Claude in Chrome diventa una sessione Co...
Edge e Chrome dicono addio a uBlock Orig...
Due motori, 1.600 cavalli, niente emissi...
Google fa sparire il pulsante Cerca ad a...
Le migliori offerte Amazon: Bose a 99€, ...
Needle 2: il modello IA agentico che sta...
SpaceXAI lancia Grok 4.6 e sfida GPT-5.6...
Oltre la musica: le Galaxy Buds 3 e 4 Pr...
Accessori auto in offerta su Amazon: asp...
I nuovi controllori di volo USA arrivano...
Il nuovo controller Xbox Elite Series 3 ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GeFo...
Un mercato da 167 miliardi: ecco perch&e...
Auto elettriche, l'Europa ora guida la c...
Google One AI Pro: la prova gratis scend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian