|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Borgo San Lorenzo (FI)
|
Quote:
Il mio PC: ASUS RAMPAGE II GENE - OCZ Modxstream 600watt - Zalman 9700cu on INTEL i7 920 DO @ 3507mhz (167*21) - 2x4 Kingstone XMS3 ddr3 1600 - Radeon HD 7970 - Western Digital R3 500gb Sata II. Windows 8 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() X l'autore del thread ... ci sono le demo, provale e decidi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Credo di essere l'unico al mondo che considera il miglior PES il 5. Il capitolo più ostico e lento, spezzettato ogni minuto dai falli, dove anche la spintarella era sanzionata. L'unico capitolo dove se eri veramente bravo a difendere non perdevi mai. Dal sesto capitolo in poi le cose sono andate a peggiorare. Memori delle critiche al 5 hanno reso l'azione del 6 meno spezzettata e ricordo che moltissime spinte e fallacci erano lasciati correre per evitare di fermare il gioco troppo spesso. Dal 6 in poi è cominciata la picchiata di qualità. A mio avviso il picco di obbrobrio è stato raggiunto da PES 2008 seguito dal 2009, due capitoli terrificanti da tanto che erano arcade. Pareva di essere tornati a Perfect Striker
http://www.youtube.com/watch?v=n8Vyg-0PeIQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Roma
|
FIFA 11 ALL THE WAY
Guardai girasoli lontani, vicini, prossimi, assenti. Il destino dei girasoli è di ruotare intorno al sole. Il destino degli uomini è di girare intorno all'amore. Guai al girasole o all'uomo impazzito che si ostinano a girare contro il loro sole! Poveri girasoli ciechi che girano e rigirano intorno al nulla, al non-essere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
eppure basterebbe leggere i post. ti ho sempre ritenuto un utente meritevole, quest'uscita è roba da fanboy 15enne. se mi avessi detto "non sono d'accordo perchè x,y,z" è un conto. il tuo "saresti più credibile se bla bla bla..." è imbarazzante. è dai tempi di pes6 che non compro un pes. dal 2008 in poi sono sempre andato di fifa quindi prima di dire certe stupidate spinti dall'intolleranza verso il fatto che qualcuno possa non adorare un giochino fareste meglio a contare fino a 10. ho semplicemente detto che per quanto fifa sia diventato meglio di pes ma soprattutto sia un ottimo gioco, manca (IMHO!!) di quella giocabilità che lo renderebbe un giusto mix fra simulazione e immediatezza, cosa che (IMHO!) i vecchi pes avevano. fra l'altro fifa, per quanto tu possa ritenerlo il gioco di calcio definitivo, da ormai un paio di edizioni denota certi difetti e bug che anche nell'ultima edizione non sono stati risolti. io li trovo fastidiosi. e lo dico con rammarico perchè minano un'esperienza di gioco cmq ottima ma migliorabile.
EDIT by staff Ultima modifica di mt_iceman : 02-10-2010 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
il tracollo c'è stato dall'anno successivo.
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
non ho mai detto che fifa sia il calcio definitivo, è che se pes 5/6 constestualizzato nel suo periodo storico è stato sicuramente il meglio che si poteva avere tra simulazione e immediatezza. Ad oggi Fifa (ma anche lo stesso pes volendo vedere) hanno raggiunto un tale livello che, nonostante i difetti, rendono il paragone iniquo, in quanto un pes5/6 oggi sarebbe un arcade da bar in confronto. Ciò non toglie che la simulazione, in quanto tale, non potrà mai esistere nei videogiochi, per il semplice motivo che accennavi, è la giocabilità (gameplay) la chiave del successo, e la parvenza di simulazione quella che invece rende il gioco più interessante a chi cerca una verosimiglianza rispetto a chi cerca un'immediatezza (cosa che pes ha in confronto a fifa per quanto mi riguarda). Poi dipende da quello che uno cerca, il gioco di calcio si è evoluto, ora non ha più senso giocare single player, visto che è l'online a dare l'esperienza definitiva, e dire che fifa si è arenato o che è da pes 5/6 che non esce un gioco di calcio è una visione superficiale, per cui ribadisco la mia battuta di prima ![]() Che poi tu la prenda bene o male e voglia darmi del fanboy 15 fai pure , certo che predicare bene e razzolare male... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Certo che però siamo nel 2011 e vorrei vedere qualcosa di nuovo e avvincente. Non puoi proporre il dribbling a 360° eppoi piombare i giocatori ![]() ![]() Se devo spezzare una lancia a favore della serie PES, promuoverei tutta la parte tattica, su fifa mi sembra non vada a incidere sulla partita come dovrebbe. Nella vana attesa gioco a Football Manager, visto che nessuno dei miei amici gioca a Fifa e in singolo mi annoio sia con lui che con pes. Ultima modifica di Acid Queen : 03-10-2010 alle 11:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.