|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
una volta usavo panda come antivirus,dopo 11 giorni che lo installavo(contati) mi trovava sempre lo stesso trojan un giorno ho deciso di fare una prova ed è stato 3 anni fa,non tornerei indietro per nulla al mondo |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
come fai a sapere di non avere virus?
![]() comunque da come la dici te vuol dire che non sopsti mai file da una tua chiavetta al pc di un amico e viceversa, a sto punto puoi disinstallare anche le porte usb.
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
su vista o 7 con UAC settato al massimo ci potrei anche quasi credere ma quasi perchè la pennetta del cugGGgino che ti passa un nuovo giochino scaricato da internet è sempre in agguato
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
niente uac er per il mio pc ne passano a decine di cd e pennette
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
allora sei culone!
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io mi trovo molto bene con MSE , e poi l'hanno messo anche in ufficio al posto di mcafee...
C'd'/d'/d'/d
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
la gonorrea è dolorosa e te ne accorgi l'esempio è sbagliato,
piuttosto sarebbe meglio dire: come so di non essere sieropositivo.... il problema è che te ne accorgi solo quando è tardi - 10 anni dopo! o perchè i tuoi amici a cui hai trasmesso l'infezione si rendono conto che sei tu l'untore, dopo aver controllato i file che hai passato loro con un... quindi hai di fatto spostato il problema ad altri
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
io ho dovuto disabilitare Kaspersky perchè il pc in ufficio è diventato ingestibile...dopo un uso intensivo di quasi un anno di MSE a casa, lo sto testando in ufficio e non c'è paragone...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
@ Stappern
è sostanzialmente impossibile che la tua macchina sia pulita.
il fatto che non riscontri difetti, indica solamente che hai preso dei malware scritti bene. se ti venisse voglia di avere una conferma oggettiva di cio che ti dico, scarica qualche antimalware e usalo, mi sento di consigliarti avira,spybot,malwarebytes e se pensi di saperlo usare hijackthis. se è vero che non hai AV da 3 anni ti stupirai |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Faccio notare che in Windows 7 l'autorun non funziona per le periferiche USB
Comunque anche io sto senza AV sul pc fisso, non scarico dal p2p (inutile girarci intorno dato che al 90% è il mezzo con cui i virus si propagano) e vedo la posta dal web. UAC ovviamente attivo al max Ogni tanto per scrupolo scansione con un AV online, che non ha mai trovato nulla. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
E' chiaro che non avere un antivirus su un computer può costituire un aumento di rischio, occorre porre più attenzione.
Io personalmente sono ormai molti anni che non uso antivirus, ho 7 con UAC al massimo, ma pensate che non ho installato l'antivirus neanche sul portatile che usano i miei genitori con XP (che non hanno alcuna laurea in informatica) e non noto niente di particolare. Ad ogni modo sinceramente anche se avessi un virus o malware che non mi rallenta il pc non è che mi fregherebbe più di tanto, per tutte le operazioni "sensibili" ho una partizione con su Linux che uso solo ed esclusivamente per tali operazioni e non per girovagare su internet, con la cartella utenti criptata. Per tutti i file sospetti faccio fare una scansione su internet ad esempio su virus total. Per le chiavette degli amici, autorun disattivato, e mai aprire chiavette con doppio click ma con tasto destro e apri. |
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Alcuni pensano di essere al sicuro avendo un AV e quindi scaricano di tutto di più, paradossalmente ottenendo l'effetto contrario, e spesso avendo il PC pieno di malware. Ti do un dato, in tutti i PC che ho sistemato, quando c'erano dei malware c'era anche l'icona del mulo sul desktop, qualcosa vorrà dire... L'educazione degli utenti secondo me è fondamentale. Ultima modifica di WarDuck : 24-09-2010 alle 13:42. |
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Sì, grazie Microsoft! Magari fai uscire la beta multilingua della versione 2! Sono mesi e mesi che è disponibile solo in inglese...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ora fa pure figo dire di non installarsi antivirus mah...
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.

|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor