Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2010, 22:22   #21
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
la fai troppo semplice, la realta e molto diversa. non sarai mica uno di quelli che il pc non lo tiene attaccato alla rete!!! ormai i virus si trovano dapperttutto.

comunque microsoft ha fatto bingo, io lo sto usando da quando era in beta e devo dire che e' veramente eccezionale, lo sto installando 10 volte su 10
io con il pc ci faccio tutto connesso 24h 7/7 anche p2p a manetta e 0 e dico 0 virus

una volta usavo panda come antivirus,dopo 11 giorni che lo installavo(contati) mi trovava sempre lo stesso trojan

un giorno ho deciso di fare una prova ed è stato 3 anni fa,non tornerei indietro per nulla al mondo
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 22:30   #22
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
come fai a sapere di non avere virus?

comunque da come la dici te vuol dire che non sopsti mai file da una tua chiavetta al pc di un amico e viceversa, a sto punto puoi disinstallare anche le porte usb.
Old 23-09-2010, 22:32   #23
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da @less@ndro Guarda i messaggi
come fai a sapere di non avere virus?
come so di non avere la gonorrea
Old 23-09-2010, 23:32   #24
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
su vista o 7 con UAC settato al massimo ci potrei anche quasi credere ma quasi perchè la pennetta del cugGGgino che ti passa un nuovo giochino scaricato da internet è sempre in agguato
Old 24-09-2010, 00:26   #25
Stappern
Bannato

niente uac er per il mio pc ne passano a decine di cd e pennette
Old 24-09-2010, 07:37   #27
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io mi trovo molto bene con MSE , e poi l'hanno messo anche in ufficio al posto di mcafee...

C'd'/d'/d'/d
Old 24-09-2010, 07:57   #28
lagunaloires
Member

L'Avatar di lagunaloires

Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
come so di non avere la gonorrea
la gonorrea è dolorosa e te ne accorgi l'esempio è sbagliato,
piuttosto sarebbe meglio dire: come so di non essere sieropositivo....
il problema è che te ne accorgi solo quando è tardi - 10 anni dopo!
o perchè i tuoi amici a cui hai trasmesso l'infezione si rendono conto che sei tu l'untore, dopo aver controllato i file che hai passato loro con un...

antivirus
quindi hai di fatto spostato il problema ad altri
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 10:47   #29
spino1970
Member

Iscritto dal: Jul 2010
io ho dovuto disabilitare Kaspersky perchè il pc in ufficio è diventato ingestibile...dopo un uso intensivo di quasi un anno di MSE a casa, lo sto testando in ufficio e non c'è paragone...
spino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 10:53   #30
Corigan
Member

Iscritto dal: Sep 2008
@ Stappern

è sostanzialmente impossibile che la tua macchina sia pulita.
il fatto che non riscontri difetti, indica solamente che hai preso dei malware scritti bene.

se ti venisse voglia di avere una conferma oggettiva di cio che ti dico, scarica qualche antimalware e usalo, mi sento di consigliarti avira,spybot,malwarebytes e se pensi di saperlo usare hijackthis.

se è vero che non hai AV da 3 anni ti stupirai

Corigan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 11:09   #31
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Faccio notare che in Windows 7 l'autorun non funziona per le periferiche USB .

Comunque anche io sto senza AV sul pc fisso, non scarico dal p2p (inutile girarci intorno dato che al 90% è il mezzo con cui i virus si propagano) e vedo la posta dal web.

UAC ovviamente attivo al max .

Ogni tanto per scrupolo scansione con un AV online, che non ha mai trovato nulla.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 12:37   #32
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Faccio notare che in Windows 7 l'autorun non funziona per le periferiche USB .

Comunque anche io sto senza AV sul pc fisso, non scarico dal p2p (inutile girarci intorno dato che al 90% è il mezzo con cui i virus si propagano) e vedo la posta dal web.

UAC ovviamente attivo al max .

Ogni tanto per scrupolo scansione con un AV online, che non ha mai trovato nulla.
L'autorun USB è disattivato anche con UAC disattivato??
Old 24-09-2010, 13:14   #33
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lagunaloires Guarda i messaggi
la gonorrea è dolorosa e te ne accorgi l'esempio è sbagliato,
piuttosto sarebbe meglio dire: come so di non essere sieropositivo....
il problema è che te ne accorgi solo quando è tardi - 10 anni dopo!
o perchè i tuoi amici a cui hai trasmesso l'infezione si rendono conto che sei tu l'untore, dopo aver controllato i file che hai passato loro con un...

antivirus
quindi hai di fatto spostato il problema ad altri
no quello che volevo dire è che sto attento e non ho sintomi,poi mi fa ridere che diate per scontato che ho mille malware scritti alla perfezione,tanto è che il pc non ha problemi perchè basta usare un po la testa per non prendere niente. o devo ricordarvi che quelli che creano virsu e quelli che vendono antivirus sono spesso le stesse persone?
Old 24-09-2010, 13:30   #34
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
E' chiaro che non avere un antivirus su un computer può costituire un aumento di rischio, occorre porre più attenzione.
Io personalmente sono ormai molti anni che non uso antivirus, ho 7 con UAC al massimo, ma pensate che non ho installato l'antivirus neanche sul portatile che usano i miei genitori con XP (che non hanno alcuna laurea in informatica) e non noto niente di particolare.
Ad ogni modo sinceramente anche se avessi un virus o malware che non mi rallenta il pc non è che mi fregherebbe più di tanto, per tutte le operazioni "sensibili" ho una partizione con su Linux che uso solo ed esclusivamente per tali operazioni e non per girovagare su internet, con la cartella utenti criptata.
Per tutti i file sospetti faccio fare una scansione su internet ad esempio su virus total. Per le chiavette degli amici, autorun disattivato, e mai aprire chiavette con doppio click ma con tasto destro e apri.
Rossi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 13:40   #35
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
L'autorun USB è disattivato anche con UAC disattivato??
Si, tra l'altro MS ha rilasciato una patch anche per XP e Vista. Tenere UAC disattivato è sconsigliabile comunque, a meno che non si usa un account limitato, a quel punto però UAC sarebbe una comodità.

Quote:
Originariamente inviato da Rossi88 Guarda i messaggi
E' chiaro che non avere un antivirus su un computer può costituire un aumento di rischio, occorre porre più attenzione.
E' chiaro che devi porre attenzione, ma questo a prescindere che tu abbia l'AV o meno.

Alcuni pensano di essere al sicuro avendo un AV e quindi scaricano di tutto di più, paradossalmente ottenendo l'effetto contrario, e spesso avendo il PC pieno di malware. Ti do un dato, in tutti i PC che ho sistemato, quando c'erano dei malware c'era anche l'icona del mulo sul desktop, qualcosa vorrà dire...

L'educazione degli utenti secondo me è fondamentale.

Ultima modifica di WarDuck : 24-09-2010 alle 13:42.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2010, 12:07   #36
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Sì, grazie Microsoft! Magari fai uscire la beta multilingua della versione 2! Sono mesi e mesi che è disponibile solo in inglese...
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 08:41   #37
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ora fa pure figo dire di non installarsi antivirus mah...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 09:30   #38
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Si, tra l'altro MS ha rilasciato una patch anche per XP e Vista. Tenere UAC disattivato è sconsigliabile comunque, a meno che non si usa un account limitato, a quel punto però UAC sarebbe una comodità.

E' chiaro che devi porre attenzione, ma questo a prescindere che tu abbia l'AV o meno.

Alcuni pensano di essere al sicuro avendo un AV e quindi scaricano di tutto di più, paradossalmente ottenendo l'effetto contrario, e spesso avendo il PC pieno di malware. Ti do un dato, in tutti i PC che ho sistemato, quando c'erano dei malware c'era anche l'icona del mulo sul desktop, qualcosa vorrà dire...

L'educazione degli utenti secondo me è fondamentale.
grazie per l'acculturamento XD per il resto concordo abbastanza con te
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian