|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Fonte Nuova (Rm)
|
Io non l'ho comprato ma se qualcuno qui vuole una vera simulazione di guida, forse l'unico in grado di soddisfare pienamente è iRacing che tra l'altro a Novembre uscirà la Williams e successivamente la pista di Spa. Inoltre non c'è la cpu, si guida solo online tra avversari umani. Ci sto giocando e pur avendo giocato da tanti anni per diletto, non sono mai riuscito ad ottenere risultati decenti per quanto sono bravi gli altri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
non c'è scritto da nessuna parte che se è più difficile allora è più realistico tutte le stampe specializzate ne parlano benissimo, come la "miglior fisica" mai vista...poi non so..io non l'ho ancora provato... se ABS e TC non sono disattivabili allora si, fa un po storcere il naso.. ma può anche darsi che è questa la vera situazione dei piloti di F1, una macchina che grazie ad elettronica e meccanica, possono schiacciare abbastanza tranquillamente sia il pedale del freno che quello del gas... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Ti pagano il viaggio a Maranello anche se vivi in cambogia...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
|
Questa mera operazione pubblicitaria è una versione castrata dell'ottimo NetKar.Acquistato ieri ed è proprio qui che stà il problema...l'acquisto!Non è certo per il valore dei 15€ ma credo che questa operazione pubblicitaria doveva essere rilasciata gratis invece che farla pagare agli utenti!Una questione di principio,a mio avviso.
Sono riuscito anche a farmi bannare da un noto sito di settore tentando di motivare (probabilmente in modo,diciamo,approssimativo) le ragioni del mio dissenso. L'unica vera notizia positiva è per chi sviluppa i giochi di simulazione,nicchia sempre a caccia di investimenti che il business dirotta a ben piu remunerativi generi ,visto che per i top team di formula 1 diverrà hype avere il "simulatore" da far provare al pubblico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Questo sim è un progetto stand-alone fatto Stefano Casillo (quello di NKPro) e ovviamente non ha nulla a che vedere con il sim Ferrari (che di certo non gira su un banale PC.............forse nel "PC" del sim Ferrari ci gira pure Crysis
![]() E ovviamente le arcadosità del prodotto non sono di certo colpa del bravissimo Stefano. (scelte di marketing) Quote:
Poi il fatto che: 1) Non ci sono danni 2) Non c'è usura 3) Non si può modificare il setup (LOL) 4) E soprattutto ogni volta che si passa sul traguardo le gomme tornano magicamente nuove e pulite e il serbatoio altrettanto magicamente si riempe col teletrasporto. ![]() A me sembra uno scherzo, l'unica cosa buona è la pista in laserscan anche se non la si gode molto per colpa di un force-feedback così così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
|
Già,anche a me il force feedback non convince per nulla.
Sul mio Fanatech 911 GT S non sento le buche dell'asfalto,non percepisco nessun saltello e sopratutto In frenata , riguardando i replay dall'esterno si vede che la macchina saltella parecchio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() In modalità hotlap abs e tc non ci sono proprio ovviamente, mentre sono disattivabili in modalità allenamento.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Udine
|
premetto che non ho provato il gioco, però vedo che molta gente che si lamenta che è troppo facile, ma dove sta scritto che guidare una F1 deve essere impossibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Questo simulatore è usato anche da Alonso e Massa per allenarsi.
Grassissime risate ![]()
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Di TC ce ne sono 2, uno disattivabile e uno "nascosto" che non si può togliere. Di recensioni entusiastiche ce ne sono un paio e quella di DI è chiaramente una marchetta. (tipo gli articoli di HWU ![]() Le F1 reali avranno anche delle prestazioni quasi fantascientifiche però in questo FVA hanno prestazioni contro le leggi della fisica; per esempio, se esci dai box a gomme fredde, ti lanci a 250kmh e pesti il freno al 100% passando dalla 7° alla 1°, le gomme non si bloccano. ![]() Le F1 "vere" a gomme fredde bloccano le gomme a qualsiasi velocità con pressioni del freno inferiori al 50%. (nei GP è la norma vedere piloti bloccare le anteriori nel giro di formazione con delle frenatine "innocenti") Se vuoi provarlo di persona mi dai 12 Euri e ti vendo il mio account così mi evito di dover fare raccomandate per il recesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Nei simulatori (almeno quelli a portata della gente normale) non si possono riprodurre il senso estremo di velocità, la pesantezza del volante e dei pedali e, soprattutto, le forze G impressionanti a cui il pilota è sottoposto. Una persona fisicamente e mentalmente non preparata, per quanto brava a guidare, su un bolide del genere riuscirebbe a percorrere solo qualche giro.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Giusto per la cronaca è presente anche un filtro di AA/smoothing sul l'input del gas. (quello che usano i cittoni negli script di GLovePIE per gli assi virtuali di PPjoy) Su freno e sterzo ho ancora dei dubbi e di certo non me li toglierò perchè ho già disinstallato questo FVA. Manda una mail a Casillo e guarda cosa ti risponde (sempre che non sia sotto NDA) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Strano che nessuno si sia lamentato di questo:
"...L'utilizzo del gioco richiede SEMPRE una connessione internet attiva..." Cos'è solo ubisoft ha i DRM brutti e cattivi??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Di grafica era uguale, ora ricordo però che il volante non c'era... Perché si aveva quello originale della F10 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
E dato che in palio ci sono migliaia di euro la cosa mi pare più che sensata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
azz..
attendo di sapere se è una cavolata di roba oppure no
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
senza ombra di dubbio questo: volante
per un comune mortale si. per rendere la cosa abbastanza realistica ti ci vorrebbe un telaio con sedile sportivo, una pedaliera con corse abbastanza risicate(pochi mm), un volante con millemila funzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Il TC invece mi dispiace ma non c'è proprio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
![]()
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ok per il concorso ma per l'allenamento a che serve essere l'online obbligatoriamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.