|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
iphone 3g 8gb tre mesi di vita pari al nuovo più 100€ tuo conguaglio?
problema e che preferisco consegna a mano passi da torino? |
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
No grazie.
Quote:
Sono disponibile anche ad uno scambio con un buon notebook più mio eventuale conguaglio. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Carrara
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
UP
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
intanto...in coda...altre info in pvt
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
...purtroppo nonostante i 13000 post...veramente poca serietà...e forse è una truffa...aspetto solo una conferma da un altro utente del forum...per togliere il forse e confermare la truffa...
bonifico effettuato il 2/10 e ieri sera 6/10 diceva ancora che non lo vedeva...impossibile...confermatomi anche dalla mia banca... fornisco anche il numero di CRO ma non mi dice nulla in merito...ieri sera lo esorto a ridarmi i miei soldi...ma mi dice che ha avuto problemi con il corriere e che oggi mi avrebbe mandato il tracking...ma niente...oggi ho rimandato una nuova email...sempre con i miei dati per riavere i miei soldi...vedremo...intanto richiedo l'intervento dei mod... grazie... ...che tristezza... |
|
|
|
|
#28 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
jokervero ci fai sapere? possiamo avere notizie?
|
|
#29 |
|
Moderatore
|
poi ci spieghi anche l'esistenza di un tuo secondo account?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2244210&page=2
|
|
#30 |
|
Bannato
|
Hei hei non traiamo conclusioni affrettate.
1. Il telefono è stato venduto e se non è stato spedito all'utente è semplicemente per due motivi: a) I soldi sul mio conto ancora non ci sono (ma questo non è un problema come avevo spiegato all'utente in questione) b) Il corriere che deve effettuarmi il ritiro ultimamente sta facendo le bizze con i ritiri e mi ha bidonato, domani provvedo a portarlo personalmente in filiale per la spedizione. 2. L'altro account lo uso io saltuariamente ma non è mio bensì di mio cognato, se si può verificare l'ip risalente alla creazione dell'account si vedrà che è diverso dal mio. Io non truffo nessuno e l'utente avrà il telefono nel più breve tempo possibile e regolarmente. Mi spiace molto leggere di mia poca serietà, ho sempre risposto a tutte le email appena ho potuto oltre che lavorare sul telefono per darlo nelle migliori condizioni possibili. Mi sa che qui che si fa un pò troppa caccia alle streghe. Io son stato truffato PER DAVVERO qualche tempo fa per 180€ e il moderatore Verolenny se lo dovrebbe ricordare e posso garantire che un truffatore non risponde alle email nè ai pvt nè garantisce un eventuale rimborso e nè tantomeno si espone dando coordinate bancarie e recapiti reali. Va bene essere diffidenti si può comprendere ma attenzione ad esagerare con la caccia alle streghe. Io son iscritto al forum da 10 anni e ho più di 13.000 post praticamente fatti tutti nel mercatino, ho venduto a decine e decine di utenti diversi nel corso degli anni e solo in rarissimi casi ho avuto qualche problema. Ora per una volta che posso avere avuto problemi non mi sta bene si dimentichino le altre 150 trattative in 10 anni perfette. Così non va. |
|
|
|
|
#31 | |
|
Moderatore
|
Quote:
sei pregato di risolvere in tempi brevi il piccolo contrattempo.
Ciao Pierpo Ultima modifica di verolenny : 07-10-2010 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Anch'io sono 9 anni che sono iscritto...scrivo poco...ma compro e vendo senza problema...e senza che mai NESSUNO si sia mai lamentato...anche perchè soprattutto quando vendo...mi metto daccordo che tipo di spedizione vuole l'acquirente...e come vedo i soldi...o addirittura alcune volte se è fidato mi basta il numero di CRO...ed il giorno seguente mi prendo un permesso e mi reco alla posta e spedisco...
matto nn sono e neanche paranoico...se dopo che ti ho pagato...mi arriva un messaggio da un altro utente che dice di aver comprato lo stesso oggetto che ha pagato e che nn è mai arrivato nulla...mi posta il link della vendita in questione e le immagini del telefono sono le stesse che mi hai spedito... nel messaggio in pvt sempre l'utente che dice di aver acquistato lo stesso prodotto ma da un account differente...mi posta i dati personali dell'altro account e sono i tuoi stessi... anche alla persona + in buona fede del mondo 1 sospetto gli viene non credi...? poi continui a dire che i soldi nn li vedi...e come ti ripeto ho chiamato la banca e mi ha detto che è impossibile...e testuali parole dell'operatore...."se continua a dire che non li vede contatti la polizia postale"...ripeto la valuta è del 4 e per le nuove disposizione europee le banche ora non possono trattenere i soldi come facevano prima...se poi la tua si comporta in modo differente (ne dubito...dato la banca...che nn cito per motivi di privacy) hai il CRO che ti ho mandato...li chiami e loro ti confermeranno che è avvenuto... ...sempre alla persona + in buona fede del mondo il secondo sospetto gli viene non credi...? poi nn capisco il corriere...ci siamo messi daccordo per j+1 assicurato...e ti ho chiesto che oltre al tracking di inviarmi anche la foto della ricevuta delle poste...il j+1...se lo fai partire domani mattina...sabato mattina arriva a roma...perchè il j+1 consegna anche di sabato... e tornando al discorso del mod..."il piccolo contrattempo"...è sempre un contrattempo da 220€... |
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Io capisco scocci aspettare ma da qui ad asserire che una persona ti sta truffando per un'attesa di TRE giorni mi pare un pò eccessivo no ? Soprattutto tirando in mezzo presunte sicurezze sulle mie precedenti truffe (quali truffe ? Io no ho mai truffato nessuno).
Per quanto riguarda il corriere: io non spedisco con poste italiane che fanno pena ma uso il corriere espresso (genralmente TNT traco)e te lo avevo pure detto per questo motivo non uso il j+1 classico anche perchè non ho il tempo di andare a fare la coda in posta. Detto questo come detto poco sopra al mod riceverai il tuo cellulare entro giorni DUE. Rimango dell'idea che asserire e dare in modo più o meno velato del truffatore ad una persona non sia corretto e rispettoso, i truffatori ci sono ed esistono ma io non lo sono e nè voglio essere scambiato per tale. A volte ci possono essere contrattempi o problemi ma truffare=rubare, i ladri rubano e io non son un ladro. Farai chiudere il 3d quando riceverai il terminale.Saluti. |
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
La partenza della disposizione avviene in giornata solo se entro le ore 12,00 (in linea di massima) Percui se l'hai fatto il 2/10 è possibilissimo che il 6/10 lui non abbia ancora ricevuto nulla: è sabato e viene posticipato a lunedì, percui lui lo vedrebbe al massimo la mattina del 7/10 Il numero di CRO è poco utile, tranne che per sapere se vi è o meno una operazione in corso, poiché fino a anche i fondi non sono stati fisicamente trasferiti l'operazione è annullabile (chi riceve il bonifico è quindi parte debole) Questo non per prendere le parti di nessuno (jokervero è un utente piuttosto famoso, per quanto la storia del doppio account non faccia onore): passavo di qua per caso in cerca di un Liquid A questi punti non capisco però chi sia l'altro utente del forum che abbia acquistato il terminale: perché non si lamenta? Se lo spedisce a te lui rimarrà a bocca asciutta. Lui ha pagato? C'è qualcosa che non quadra. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Capisco la storia del doppio account possa sembrare strana ma guardate che anche se non permesso ci sono una miriade di utenti qui sul forum con 2 o più account, personalmente in anni di forum ne ho conosciuti molti di "cloni". |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Ok...diciamo che aspetto il pacco...però se permetti io posso anche postare tutte le email che ci siamo scambiati nn mi costa nulla e nn si fa mai riferimento a TNT...
L'altro utente è Ficus...nn lo conosco....so solo che mi ha scritto questo nei messaggi privati : ciao, ho visto che sei in trattativa con jokervero per un acer liquid in questo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228077 per caso sai se si chiama **NOME** **COGNOME** (me l'ha dato come informazione per il bonifico bancario - ho anche il suo indirizzo: è di brescia) oppure ha come indirizzo mail [email protected]? se così fosse, ti consiglio caldamente di interrompere la trattativa. se si tratta della stessa persona, posso spiegarti il motivo, altrimenti l'ho scambiato per un altro e fai come se non ti avessi detto niente! Dato che nn si era sbagliato gli ho risposto e mi ha scritto : ho comprato da lui 3 settimane fa lo stesso acer liquid tramite un suo account fake (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2244210) e non me lo ha ancora spedito (chiaramente ho le sue mail, dall'indirizzo [email protected] e i suoi dati personali del bonifico che ho effettuato 3 settimane fa). Le foto che sono presenti nel topic linkatomi da ficus sono le stesse che mi ha inviato jokervero in pvt... Quindi adesso ve la vedete jokervero, Ficus e i mod...io mi ritengo solo nella parte del giusto... Ritornando al discorso della banca...questa è la risposta di un operatore della banca di jokervero ad un utente che chiede : tempistica accredito di un bonifico su ****NOMEBANCA**** risposta : Gentile ****, l'accredito dei bonifici da parte di ****NOMEBANCA**** avviene il giorno stesso in cui questi vengono ricevuti (a meno che non vi siano errori formali nella disposizione che impediscano l'operazione). Sulle tempistiche di invio da parte delle altre Banche, mediamente queste dovrebbero coincidere tra loro e non essere mai più lunghe di 1-2 giorni a seconda del momento in cui viene impartita la disposizione (se ad esempio viene impartita online alle 20 la sera, il bonifico non sarà certamente inviato il giorno stesso). Ad ogni modo ciascuna Banca dovrebbe dichiarare la tempistica di processing dei propri bonifici in ossequio alla PSD in vigore, pertanto ritengo sia una verifica da Lei fattibile in maniera piuttosto semplice. Cordiali Saluti. Se jokervero mi da il permesso posto il link della discussione del forum della banca...quindi effettuato sabato...partito lunedi...al MASSIMO per le direttive della sua banca è presente MERCOLEDì...ieri sera Giovedi ancora nn lo vedeva... Poi se la vogliamo dire tutta...nella email dei tuoi dati mi scrivi : "Penso di averti dato tutto,se hai problemi chiamami al cel che lì rispondo sempre. Quando hai fatto il bonifico mandami uno screen per email e io provvedo a spedire. CIao." Ed io da persona onesta ti ho scritto : Ok...faccio il bonifico e ti arriverà direttamente la mail da ***NOMEBANCA*** che è la mia banca...lo faccio oggi in giornata...una curiosità...ma te ti fidi a spedire dopo che uno ti manda uno screen?...nn aspetti di vedere i soldi sul conto? e tu : Ciao, francamente dipende dalle situazioni. Tu mi pari ad occhio e croce una persona affidabile e seria, certo sarebbe molto meglio aspettare l'effettivo accredito bancario e spesso ho fatto così. Tu che dici ? Preferisci che io aspetti l'accredito bancario ? Anche io ho una banca on line e tra banche on line l'accredito è rapito 1 massimo 2 giorni. Quindi non mi pare ci fosse tutta questa premura nell'aspettare i soldi...poi che ne so...forse sarò io lo strano...ma certe volte bisognerebbe mettersi nei panni dell'altro e dire:"Io cosa avrei pensato?" e comunque se il pacco mi arriva...a questo punto sarei curioso di capire la storia di Ficus....perchè i miei dubbi sono nati LOGICAMENTE dopo il suo intervento... Ultima modifica di stexlex : 08-10-2010 alle 08:46. |
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
La storia con l'utente Ficus è una storia che non sto qui a spiegare perchè sarebbe lungo e non dipende neppure dalla mia volontà ma è stato mio cognato a creare problemi e a ritardare tutta la faccenda facendo aspettare l'utente in questione dei tempi biblici unito al fatto che c'erano problemi con l'accredito del bonifico. Ad ogni modo l'utente Ficus è stato completamente rimborsato una volta capito la questione.
A quel punto ho rimesso in vendita il telefono personalmente con questo 3d di vendita e oggi ho spedito come promesso con PostaCelere1 assicurato. Utente Ficus = RIMBORSATO Utente Stexlex = TELEFONO SPEDITO CON POSTACELERE1 ASSICURATO E COMUNICATO IL CODICE TRACKING PER EMAIL Nessuno è stato truffato. E' stato fatto caos questo sì, sarebbe facile dire che non è stata completamente colpa mia ma mi assumo la responsabilità per il caos nato con l'utente Ficus ma CON TE la trattativa è stata limpida e corretta come sempre dovrebbe essere. Mi permetto di dire che scrivere in pubblico emails confidenziali non è nè corretto nè educato ma credo che tutti si siano fatti un'idea di che atteggiamento hai nel condurre le trattative e nel giudicare le persone senza conoscere i fatti nello specifico. Ora attendo solo che anche l'utente Ficus arrivi a parlare male di me e a dire che sono un truffatore scorretto e ladro e poi tutto è perfetto. Peccato che l'unico di voi ad essere stato truffato per davvero per 180€ sono io ma questo è un dettaglio. Attendo che ricevi il cellulare per chiudere il 3d. |
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
io vivo nella limpidezza...e se nelle email "confidenziali" non c'è niente che offende l'altra persona e che fa chiarezza nn vedo perchè non scrivere...se vuoi posso anche scrivere del messaggio privato che ficus mi ha inviato ieri alle 21:15...dove afferma che è passato un mese dall'invio dei soldi e che a ieri 7/10/2010 ancora nn vedeva i soldi restituiti...anche se affermi che hai rimesso in vendita il cell dopo che hai sistemato la cosa con lui...
io credo che se uno sta nel giusto nn c'è nulla da nascondere... e poi ripeto...il pasticcio lo può anche aver fatto tuo cognato..ma tutti i dati che mi ha dato ficus erano i tuoi...e poi mettici che il 29/8/2010 sei stato sospeso per 3 settimane dal mod ceres66..dove affermava...testuali parole del mod "Non è la prima volta che fai sti giochetti, di sicuro sarà l'ultima, stavolta sono 3 settimane di sospensione, da quando [-°-3DM@RK-°-]© riceverà l'effettivo accredito della somma versata, se dovesse risuccedere ci sarà il ban diretto, non ci saranno più sconti." ...lo ammetto ho visto i 13000 post e mi sono fidato ad occhi chiusi...ma dopo ho trovato che negli ultimi 2 mesi ci sono stati 2 eventi a tuo sfavore... ...quindi se permetti...sembra più che LOGICO che a qualsiasi altra persona qui sul forum gli sarebbe potuto venire un sospetto sulla effettiva correttezza del venditore...o sono io lo strano?.... ...come si dice il mondo è bello perchè vario...tu sei convinto di essere nel giusto nelle trattative buon per te... comunque ho visto che hai spedito... 08-10-2010 18:47 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Brescia appena arriva ed è tutto ok...mi faccio vivo... Ultima modifica di stexlex : 08-10-2010 alle 23:36. |
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Potremmo disquisire all'infinito i fatti sono che nessuno ha perso soldi e che il tuo telefono è stato spedito in un tempo ragionevolissimo alle condizioni prestabilite.
La seccatura e finanche l'incazzatura altrui ci stanno e le avrei anche io ma da qui a dire che io truffo o voler sottintendere questo ce ne passa eccome. Ad ogni modo quando arriva scrivi pure qui che è tutto ok così il mod chiude. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.