|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Da allora prima hanno cominciato ad andare di 10 in 10, adesso di 100 in 100. boh!
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
driver kernel
io ho il pc da nemmeno una settimana, con scheda video:
nvidia GeForce GT240 dopo 3 giorni mi ha iniziato a dare problemi ed ad apparire quel simpatico fumetto,"il driver kernel mode ver.258.96 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato" cosa dovrei fare? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Comunque, prima di portare in assistenza il PC (che ovviamente sarà in garanzia) prova ad installare i nuovi drivers Nvidia che sono usciti ieri o l'altro ieri! |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
l'alimentatore è un 700wat,
il driver della scheda video mi dice che è aggiornato, qual'è l'ultima versione, perchè io adesso ho: kernel mode ver 258.96 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Junior Member
|
ho scaricato la ver 260.89.....
ma continua a darmi sempre che :"il driver kernel mode ver.260.89 ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato" che p...e l'ho appena preso questo pc |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
L'alimentatore come watt è potente, ma bisogna vedere se eroga abbastanza ampere sulla 12V o se la eroga senza singhiozzi o altro!
Comunque, a questo punto, io fossi in te non aspetterei molto e lo farei presente a chi ti ha venduto il PC! Mi dispiace darti queste notizie, ma siamo in tantissimi ad aver avuto quel problema e dopo aver pregato tutti i santi, installato mille drivers, reinstallato Windows, provato mille cose, abbiamo risolto solamente cambiando scheda video! A me è successo con la 9800GT. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Lo faceva anche a me ed era un problema di temperatura. In generale l'errore si presenta quando la scheda è instabile per un qualche motivo, tant'è che alcuni semplicemente abbassando le frequenze si sono trovati a posto.
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
|
siccome non so come poter fare,(intendo ad abbassare le frequenze) mi potete aiutare?
ho provato anche a disinstallare completamente tutti i driver e a riscaricare gli ultimi, ma lo continua a fare |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Per abbassare le frequenze (cioè fare downclock) devi procurarti un software che controlli i parametri della scheda video, personalmente ti consiglio "EVGA Precision".
Una volta lanciato il programma ti troverai una schermata come questa: ![]() Tu con la GT240 avrai di default frequenze diverse (mi pare 550 il Core Clock e 1000 il Memory Clock... boh! Comunque, agendo sulle barre abbassi il Core Clock e il Memory Clock di un 10%... e provi, se non ti da più il problema sei ok! Se continua a farlo abbassa ancora, dire che puoi arrivare ad un 20% in meno delle frequenze di default, non di più altrimenti la tua scheda perderà davvero troppo in prestazioni! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Prima però darei anche un occhiata alle temperature. Se superi i 90 gradi ti crasherà anche se abbassi le frequenze. Generalmente una gt240 non supera i 70 gradi, se va oltre gli 80 gradi potrebbe essere necessario pulire il dissipatore dalla polvere.
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
per la temperatura è non ci dovrebbero eddere problemi, ha una ventola propria, in piu non ci puo essere ancora la polvere perchè è da il 12 di ottobre che ho il pc....comunque quando torno questa sera provero grazie degli aiuti
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Io invece sono uno di quelli che i driver video non li tocca piu' , in un anno ho provato 3 nuovi drivers nvidia e mi hanno causato solo problemi , cali di fps e crash improvvisi , alchè a ogni nuova release non ci faccio nemmeno piu' caso , mi tengo installati i driver asus originali contenuti nella confezione della mia 9800GTX+ e morta li' , vanno benissimo e non mi danno nessun tipo di problema.
Cmq al prossimo giro ritorno ad ATI , e mi fermo qui perchè non voglio scatenare flame di alcun genere |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ma se hai appena preso il pc perchè non contatti il venditore ? se la scheda video ha problemi ed è in garanzia, a maggior ragione quando il pc è nuovo, puoi richiedere la sostituzione al venditore.
|
|
|
#34 |
|
Junior Member
|
ci son stato oggi pomeriggio(venerdì)
e mi ha suggerito di vedere alcune cose, es: far partire il gioco come amministratore(cosa che gia facevo) far partire il gioco come xp(cosa che fa gia da se) continua a darmi quel messaggio. il gioco con cui mi succede si chiama "jade dinasty" è un gioco gratis su internet, poi mi ha prestato call of duty per farmelo provare, e con quello giocandoci per un pò di tempo non mi ha dato problemi, mi consigliate comunque di farmela cambiare? la scheda video l'ho comprata il 11/10/2010... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
cioè tu dici che con quelli non creano nessun problema?
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
cambiando modello vga o con rma?
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
quindi tu ha sostituito la vga senza formattare o altro e tutto funzionava normale?
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come del resto quando un mese fa ho cambiato la GTS250 per la GTX460! Per me tutta quella roba tipo Driver Sweeper, pulizie residui di drivers, magari in modalità provvisoria.... è del tutto inutile! |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
quindi anche con la 460 ti da problemi?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.