Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 00:14   #21
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Che dire, complimenti per la recensione, un piacere leggerla, si vede poprio che ti piace il western!
Solo quel "Tutti in sella! Yiihh-haaaa!" è un pelo troppo :P

Un plauso anche al gioco naturalmente, i limiti ed il gameplay di gta4 ci sono tutti ma è magnifico lo stesso.
Unica annotazione per i possessori di entrambe le console, la ver 360 è migliore sotto alcuni punti di vista (aliasing, framerate, risoluzione e erba, più folta) quindi regolatevi di conseguenza.
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 02:33   #22
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
se, ancora aspettamo gow2 ,ste console nonostante il loro hw datato son sempre privilegiate questione di $
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 08:37   #23
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
La perfezione non esiste ma a meno che non si odiino profondamente i free roaming o il western, questo è un giocone, il lavoro fatto è esagerato e si vede. Inutile autoconvincersi che fa schifo perchè magari non si ha una console, non si vogliono spendere i soldi etc ect (tutto lecito), rimane un esperienza che da appassionati non può mancare imho, come il primo mafia ad esempio.
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 09:54   #24
Totenrune
Member

L'Avatar di Totenrune

Iscritto dal: Jan 2010
"Mira automatica", una cosa che si era vista solo nei cheat. Certo che su console sono costretti ad abbassare in modo ridicolo la difficoltà.
Old 02-06-2010, 10:48   #25
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
10 pagine di recensione? Ma bastava dire "Hey, han fatto la versione Western di GTA!"
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 12:18   #26
Nenco
Senior Member

L'Avatar di Nenco

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Quote:
Originariamente inviato da emmei86 Guarda i messaggi
il miglior gioco in assoluto
Quoto, il miglior gioco in assoluto
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 15:26   #27
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
io non navigando nell'oro per prendere questo gioco ho dato dentro al GS modern warfare2, non mi sono mai pentito così tanto in tutta la mia vita videoludica, per carita il concept è molto bello e intrigante, ma le missioni sono molto più dispersive di quelle di GTA IV, questo mi da un senso di lungaggine (passatemi il termine) insensata, dopo cinque giorni e quattro ore di gioco mi ero un pò rotto gli zebedei, troppo lunghe e lente, poi vogliamo parlare del multiplayer, uno dei peggiori che abbia mai giocato, a livello mira esperta non trovi nessuno perchè tutti o quasi giocano in mira auto, spari 49 colpi e non muoiono i malcapitati su cui avevi preso la mira, ma a loro ne bastano 2 per seccarti da qualsiasi posizione, lunghezza e arma(premetto che in MW2 non ho di questi problemi anzi.....). Le modalità non sono molto eccitanti e i personaggi da controllare legnosi più di pinocchio. Insomma dopo questa esperienza ho deciso di riportarlo dentro al GS che con la mia tesserina mi hanno rivalutato 50 euro e ho riacquistato MW2, certo potrà anche essere un bel gioco, sicuramente non un capolavoro, ma il sigleplayer ha i suoi difetti e l'online beh insomma diciamo che io gli do molta importanza e questo non è un gioco degno di sostituire un MW2 qualsiasi.....peccato
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 15:32   #28
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
non è una corsa a chi finisce prima il gioco, è un'avventura...p.s. la mira automatica si disattiva in un attimo.
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:32   #29
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Mi pare che si fosse gia' detto che i fan degli sparatutto potevano rimanere delusi. RDR e' qualcosa di totalmente diverso e di decisamente piu' appagante e completo per chi ama il genere roaming o il sandbox, poi credo che anche la critica e i risultati di vendita parlino da soli.
Poi come si fa' a confrontare MW2 con RDR me lo dovete spiegare...sono due cose totalmente diverse, sotto tutti i punti di vista.
Old 02-06-2010, 22:04   #30
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
Mi pare che si fosse gia' detto che i fan degli sparatutto potevano rimanere delusi. RDR e' qualcosa di totalmente diverso e di decisamente piu' appagante e completo per chi ama il genere roaming o il sandbox, poi credo che anche la critica e i risultati di vendita parlino da soli.
Poi come si fa' a confrontare MW2 con RDR me lo dovete spiegare...sono due cose totalmente diverse, sotto tutti i punti di vista.
ma infatti io non sto confrontando i due giochi, anche perchè se gli avessi confrontati a prescindere probabilmente RDR non l'avrei nemmeno preso, ho solo raccontato la mia personale esperienza, questo gioco non è tutto oro solo questo volevo sottolineare, io non gioco solo a sparatutto, ho avuto giochi molto vicini a questo,GTA san andreas, GTA IV, Saint Raw ero anche molto convinto a comprare Mafia, e per rimanere sul genere western anche Gun e Call of Juarez BiB, tutti giochi accomunati dallo stesso genere, tranne gli ultimi 2, e che ho apprezzato notevolmente, anche RDR, non ho detto che fa schifo, ho solo detto che lo trovato troppo dispersivo e lento, e il multiplayer che doveva essere una nuova esperienza con questa "lobby interattiva", ma in realtà non tutto era perfetto, tutto qua.
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 06:56   #31
ion2
Senior Member

L'Avatar di ion2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
difficolta', il meccanismo di autoaim (come in generale e' sempre escludibile da opzioni generali nella maggior parte dei giochi console oriented), non parlerei di un difetto, ma semmai una feature aggiuntiva per casualoni...quindi non credo si possa parlare assolutamente di film interattivo, anzi nel caso di un gioco sandbox "free roaming" come RDR siamo di fronte all'opposto della linearita' del film.
Non mi riferivo certo a RDR parlando di film interattivo, anzi lo ritengo il classico "giocone", criticavo solo il fatto della mira automatica implementata, leggendo l'articolo di HW, per una certa legnosità di movimento del personaggio, caratteristica abbastanza comune dei giochi alla GTA.
Avendo una ps3 per vedermi i films in BD ho visto da un amico Heavy Rain, mi riferivo a questo gioco parlandi di film interattivo, volevo farmelo prestare sentendo che tutti parlavano di capolavoro immane, gli ho detto di rivenderlo al più presto.
Old 03-06-2010, 07:43   #32
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fray Guarda i messaggi
non è una corsa a chi finisce prima il gioco, è un'avventura...p.s. la mira automatica si disattiva in un attimo.
Esatto, certe volte mi chiedo come mai la gente si ostini a trovare il pelo nell'uovo.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 16:53   #33
AL
Member

L'Avatar di AL

Iscritto dal: Mar 2000
10 pagine di rece e non si capisce per che piattaforma è !

Bah.....innanzitutto in 10 pagine di articolo non si capisce neanche per quali piattaforme è fatto sto coso e quali differenze ci sono tra una e l'altra.
Poi francamente, a prescindere che delle console non mi frega niente......c'era bisogno di un GTA western ?
GTA funziona perchè è GTA, dissacrante, irriverente, divertente ma questo lo è altrettanto ?
Bastano la grafica e gli ambienti sterminati per fare un buon videogame ? Naaaaaaaaa
AL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:24   #34
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da AL Guarda i messaggi
Bah.....innanzitutto in 10 pagine di articolo non si capisce neanche per quali piattaforme è fatto sto coso e quali differenze ci sono tra una e l'altra.
Effettivamente non mi pare ci sia scritto... Di certo dalle immagini si può intuire che non è per Wii

Versione 360 (un po' meglio) e PS3

Quote:
Originariamente inviato da AL Guarda i messaggi
Poi francamente, a prescindere che delle console non mi frega niente......c'era bisogno di un GTA western ?
GTA funziona perchè è GTA, dissacrante, irriverente, divertente ma questo lo è altrettanto ?
Bastano la grafica e gli ambienti sterminati per fare un buon videogame ? Naaaaaaaaa
Secondo me è il miglior gioco di Rockstar di sempre, semplicemente eccezionale... Provalo e vedrai
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 20:18   #35
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ma in cosa è meglio per 360?

non vorrei fosse come gta4 che alla fine si assomigliavano
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 11:00   #36
Afterandre
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
ma in cosa è meglio per 360?

non vorrei fosse come gta4 che alla fine si assomigliavano
Io possiedo solo PS3 e la versione 360 quindi non l'ho vista...

Però tutti i siti e le testate online parlano di texture un po' più definite, antialiasing più efficace etc...

Piccole differenze eh, come per GTA IV infatti, ma se uno possiede entrambe le console è giusto che sia al corrente che la versione rifinita meglio sia quella 360 (purtroppo )
Afterandre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 16:41   #37
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Ho visto il video e ho letto un po' la recensione... Mi è venuto subito in mente il primo Assassin's Creed: tecnicamente superbo, libertà di gioco notevole, tantissime sottomissioni facoltative ma.... Struttura di gioco troppo ripetitiva e trama poco incalzante (soporifera, direi), nonostante la buona idea di base. Dopo aver raccolto i pezzi della mascella caduta per via dell'impatto grafico iniziale, ci si accorgeva che ciò che rimaneva (del gioco, non della mascella ) era ben poco... Sarà lo stesso anche per questo nuovo titolo western?

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 22:51   #38
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ho visto il video e ho letto un po' la recensione... Mi è venuto subito in mente il primo Assassin's Creed: tecnicamente superbo, libertà di gioco notevole, tantissime sottomissioni facoltative ma.... Struttura di gioco troppo ripetitiva e trama poco incalzante (soporifera, direi), nonostante la buona idea di base. Dopo aver raccolto i pezzi della mascella caduta per via dell'impatto grafico iniziale, ci si accorgeva che ciò che rimaneva (del gioco, non della mascella ) era ben poco... Sarà lo stesso anche per questo nuovo titolo western?
Non sono molto d'accordo per l'accostamento ad AC, e poi che dire sul fatto che l'idea ti sia scaturita leggendo un po' la recensione di un altro e un video... comunque direi che se vogliamo fare degli accostamenti possiamo paragonarlo di piu' ad un GTA IV nel west che non ad un Assassin Creed...e tra l'altro io il gioco lo sto pure giocando, per cui la risposta alla tua ultima domanda la puoi leggere tra le righe della mia...
Old 09-06-2010, 08:50   #39
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Solo a voi vi sembra di giocare a gta nel far west.

Da profondo amante della serie gta, provare RDR non mi ha ricordato la vecchia serie.
La sensazione è quella di un titolo nuovo.
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 13:29   #40
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
ragazzi un giocone sotto tutti i punti di vista, poi dipende come si gioca puoi passare ORE e ORE girando a cavallo aiutando o massacrando malcapitati, oppure sgominare gang di malviventi dai loro covi(senza dover iniziare nessuna missione) oppure ricercare criminali attraverso i caratterstici poster con scritto WANTED, in piu la possibilità di poter scegliere se catturare al lazo oppure uccidere le proprie vittime è semplicemente geniale, personalmente ora lo sto giocando da bravo ragazzo con l'onore tutto dalla parte destra ma penso proprio che una volta finito lo ricominicierò dalla parte del cattivone con bandana in viso e via
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL