|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: bari
|
uan volta è successo anche a me.....ho risolto rismontandolo e riassemblando....e cvome per magia si vedeva...assicurati che la ram sia inserita bene, una delle motivazioni x la quale nn si vede niente molte volte dipende dalla ram, se hai un'altro banco x provare prova è possibile che sia lei la cosa difettata....provare provare provare
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ho fatto altre prove..
staccati tutti i componenti tranne mobo, ram, ali e cpu => schermo nero, no beep; ho montato un phenom 2 x3 720 (funzionante) sulla mobo => schermo nero, no beep; ho montato un ali corsair 450w (funzionante) => schermo nero, no beep; a questo punto per esclusione credo il problema sia o della ram (spero) o della scheda madre.. Tenendo conto che la mobo almeno mi riconosce (con i beep) se la ram è inserita o meno, probabilmente la colpa è del banco di ram! Purtroppo io non ho altri banchi ddr3..devo vedere se qualche amico me la presta o andare a fare il test in qualche centro commerciale (sperando che non mi chiedano un patrimonio!).. Comunque ho notato che su tutti i pin della ram ci sono dei segnetti (tutti simili tra loro) leggermente visibili...solo su un pin questo segno è più netto degli altri..può essere questo il problema? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
i segnetti dovrebbero essere quelli che fa la MB quando inserisci il banco
io una volta ho avuto un problema alla ram, l'avevo comprata usata e il venditore ci aveva scritto sopra qualcosa col pennarello, solo che uno sbaffo di inchiostro era arrivato sui pin, allora ho preso alcool e via pulito, dopo ha funzionato perfettamente. magari prova con l'alcool comunque un'altra volta invece ho avuto un problema di bios, allora ho montato tutto, poi ali spento o staccato e jumper di reset ed è partito perfettamente un'altra mi ero dimenticato di attaccare la ventola della cpu e il pc partiva ma dopo un po si spegneva
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Le ho provate tutte ma nada...domani porto tutto da un amico che ha un pc nuovo con ddr3 e faccio la prova del nove...spero solo non sia la scheda madre, altrimenti mi tocca RMA e addio computer per i prossimi 2 mesi |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
non ti conviene prendere un'altra e poi la rivendi quando ti torna dal rma?
|
|
|
#26 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
è possibile che l'alimentatore non sia sufficiente o inadatto per una m-atx? |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
No, un CX400 può alimentare configurazioni ben più avide di corrente della tua...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
UN cx DA 400W può benissimo alimentare qualsialsi config attuale, anche di fascia alta basta che abbia una sola vga.
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Ho anche provato a rimettere/cambiare polarità/ecc.. i cavi del case in caso di corto...ma nada!!
Domani faccio il test della ram...
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Come sospettavo era colpa della ram..
Montando una ram di un'amico è subito partito tutto! Mentre...mettendo la ram incriminata nel pc del mio amico, questo è partito ma non riusciva a caricare windows..si riavviava! Grazie a tutti dei consigli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.