Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 18:10   #21
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Che l'lcpower e marchi meno costosi dichiarano solo sulla carta certi valori, usano condensatori statisticamente più inclini alla rottura, erogano una corrente meno stabile, e rendono di meno, cioè consumano di più a parità di richiesta di energia del computer.
Old 05-05-2010, 18:26   #22
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Che l'lcpower e marchi meno costosi dichiarano solo sulla carta certi valori, usano condensatori statisticamente più inclini alla rottura, erogano una corrente meno stabile, e rendono di meno, cioè consumano di più a parità di richiesta di energia del computer.
Sarà, però come ho già detto il mio ha retto un anno la gtx285 che ripeto consuma quanto una 5870 e mai un problema, un mio amico l'ha tenuto quasi 4 anni e come ho detto teneva uno sli di 8800 gtx. Un altro ancora lo usa da tanti anni su una 4870, per la quale credo sia sovradimensionato. Mi sembra incredibile, forse è solo fortuna, però nessuno di noi ha mai avuto problemi...
Per il rendimento non so cosa dire, so solo che è dichiarata un efficenza dell'80% ma non so neanche come si può verificare.

Comunque, concludendo, il sovrapprezzo è dovuto alla marca come garanzia per un prodotto con componenti di maggiore qualità e un rendimento superiore. E' tutto qui, non c'è nientaltro. Ho capito bene ?
P.S. : non sto dicendo che come vantaggio è poco o niente. Voglio solo capire se non mi sfugge altro.

Ultima modifica di sbudellaman : 05-05-2010 alle 18:30.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 18:31   #23
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Il mio lc andava benissimo... ma ora che ho un be-quiet 80+ mi sento più tranquillo (E consumo meno, che male non fa), visto che in giro si sono lette brutte storie, e non conoscevo le prestazioni reali, visto che poco è dichiarato su carta e comunque mooolto in linea teorica.
Old 05-05-2010, 18:41   #24
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Bah, saranno senz'altro degli ottimi alimentatori dal punto di vista dell'alimentazione, ma se hanno le stesse ventole da 4 soldi dei modu/pro 82 che dopo 4-5 mesi iniziano a ronzare come delle dannate, io stesso mi sono fatto sostituire in garanzia e con s.s. a mio carico sul pc semi-fanless (l'unica ventola era quello del modu 82 da 425w e la 92x92 sull dissipatore) 2 modu 82+ sempre perche dopo 4-5 mesi la ventola andava a farsi benedire e ronzava come una dannata..... arrivato al terzo alimentatore, che dopo lo stesso periodo di tempo, ripresentava lo stesso problema l'ho rivenduto ed ho messo un picopsu sul pc fanless....

Su silent pc review c'è più di un post di gente con gli stessi problemi sui modu/pro 82 e a quanto pare anche i revolution ne sembrano affetti... scommetto che anche la serie "87" non migliorerà.

Dal canto mio mai più enermax.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 18:44   #25
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Bah, saranno senz'altro degli ottimi alimentatori dal punto di vista dell'alimentazione, ma se hanno le stesse ventole da 4 soldi dei modu/pro 82 che dopo 4-5 mesi iniziano a ronzare come delle dannate
Io ho un pro82+ acceso ininterrottamente da oltre un anno e la ventola non fa alcun rumore anomalo fortunatamente. Forse ti e` capitato di prendere degli alimentatori da una partita fallata.
Old 05-05-2010, 18:46   #26
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
http://www.80plus.com/manu/psu/psu_reports/ENERMAX_EMG500AWT_ECOS%201746_500W_Report.pdf

Teme pochi rivali in termini di rendimento.
LZar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 19:28   #27
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Io ho un pro82+ acceso ininterrottamente da oltre un anno e la ventola non fa alcun rumore anomalo fortunatamente. Forse ti e` capitato di prendere degli alimentatori da una partita fallata.
Fidati, in sistemi a basso impatto acustico la ventola si sente, eccome!

Se qualcuno tentasse di cambiare la ventola inserendo una delle ottime noctua non potrebbe attaccarla al pcb dell'ali visto che la ventola di serie è una particolarissima ventola a doppio voltaggio con connettore proprietario.

http://www.silentpcreview.com/forums...8ecce8b4ea8433

Qui addirittura un utente per risolvere il problema ha aperto il psu e ha addirittura cambiato i cuscinetti a sfera della ventola con delle bronzine..... rendendolo veramente "noiseless", solo che non è una soluzione alla portata di tutti.....

Ultima modifica di Vash_85 : 05-05-2010 alle 21:07.
Old 05-05-2010, 20:27   #28
fra9313
Member

L'Avatar di fra9313

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Reggio E.
Mi potete togliere un dubbio che mi attenaglia quando vedo le schede tecniche di questi alimentatori?
secondo la tabella l' alimentatore ha 3 linee da 12 Volt ciascuna giusto
ma come fanno ad esserci 25A su ogni linea se 25A *12Volt fanno 300Wat per 3 linee per un totale di: 900Wat solo per i 12Volt senza contare i 5V e i 3V?
fra9313 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 20:32   #29
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da fra9313 Guarda i messaggi
Mi potete togliere un dubbio che mi attenaglia quando vedo le schede tecniche di questi alimentatori?
ma come fanno ad esserci 25A su ogni linea se 25A *12Volt fanno 300Wat per 3 linee per un totale di: 900Wat solo per i 12Volt senza contare i 5V e i 3V?
Non puoi sommare i watt forniti dalle 3 linee da 12v. Una linea può fornire 25 ampere singolarmente, ma se le usi tutte e 3 insieme la potenza combinata è minore. In questo caso per il 500w si parla di 41 ampere di potenza combinata sulla 12v.
Old 05-05-2010, 21:46   #30
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
80 Plus Gold !
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 21:47   #31
Brom
Senior Member

L'Avatar di Brom

Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
io ho il mio lcpower da 600W pagato 40€ e sto più che bene, prima usavo quelli cinesi e ho bruciato 2 VGA (x800pro e 9600gt)
bellissimo questo alimentatore, penso che ci sia poco di meglio in circolazione. 87+ è davvero tantissimo.
comunque per la gtx480 (beh ma quella ci vuole il 380V industriale ) non la dovrebbe reggere il modello 500W, perchè se non sbaglio in uno degli ultimi TGtech il carico complessivo alla spina era circa 550W in full con un 850W, quindi con un'efficienza +/- 80% abbiamo carico all'ali 440W, mentre il 500W a 87% eroga 435, significa lavorare proprio al suo limite.
E allora aderisci anche tu all'ANSLSP!
Associazione Nazionale per la Salvaguardia dei Lamer di cui Sentiremo Parlare

Nei peggiori forum di Caracas
Brom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 21:48   #32
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da fra9313 Guarda i messaggi
Per gli A totali (12V) devi fare Watt : Volt
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 22:29   #33
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
migliori alimentatori sulla piazza...
Quote:
Originariamente inviato da solidmastro83 Guarda i messaggi
i migliori in assoluto!! io ho il 600W e va che è una bellezza!!
I migliori, qualititivamente parlando sono i Seasonic serie X

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 22:33   #34
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
enermax è sempre un passo più avanti riguardo l'efficienza..posso dare anch'io un feedback positivo visto che sono partito con un liberty 400w modulare, passando ora a un modu82 525w, mai avuto problemi
Peccato sia arrivata seconda dietro alla Seasonic che oltretutto ha utilizzato un nuovo progetto.

Ciauz®
Old 05-05-2010, 22:36   #35
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da flapane Guarda i messaggi
Ma che c'entra?
Ognuno prende in relazione al proprio carico.
Se un 500w basta e avanza, perchè sprecare corrente con un 650w che in idle avrà un rendimento peggiore?
Io sono passato da 550w (vabè, LCpower, teorici), ad un 400 80bronze, ed è più del doppio del consumo totale massimo del computer.
Perchè avrei dovuto prendere un alimentatore sovradimensionato e avere un peggior rendimento nella zona di carico dei 90-100w?
Penso e spero intendesse per la qualità del prodotto e non sulla potenza.
Il Seasonic gli è superiore e fino ad un tot di carico è completamente fanless.

Quote:
Originariamente inviato da RYUFIRE Guarda i messaggi
Ritengo i prodotti Enermax trai i migliori sul mercato,ma ho avuto parecchi problemi con un enermax infiniti 720w al sistema di protezione power guard e con back-ups APC serie CS.
Dopo circa un anno e mezzo l'alimentatore si è bruciato così decisi di prendermi un Super Flower http://www.super-flower.com.tw/produ...luaGVyaXQ9NDU=

Da quel giorno non ho più usato Enermax qualcuno sa dirmi se con questa serie si hanno ancora problemi con i back-ups APC ?
Per caso non era una di quelle serie di ali enermax che soffriva l' onda sinousidale non pura ?

Ciauz®
Old 05-05-2010, 22:51   #36
floydbarber
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Fidati, in sistemi a basso impatto acustico la ventola si sente, eccome!

Se qualcuno tentasse di cambiare la ventola inserendo una delle ottime noctua non potrebbe attaccarla al pcb dell'ali visto che la ventola di serie è una particolarissima ventola a doppio voltaggio con connettore proprietario.

http://www.silentpcreview.com/forums...8ecce8b4ea8433

Qui addirittura un utente per risolvere il problema ha aperto il psu e ha addirittura cambiato i cuscinetti a sfera della ventola con delle bronzine..... rendendolo veramente "noiseless", solo che non è una soluzione alla portata di tutti.....
Io ho un pro82+ 425W da 6-7 mesi. La ventola in effetti un rumorino (non proprio un fruscio) lo fa e mi sembra che da nuovo invece fosse quasi inudibile ma, almeno per ora, non ci si fa caso. Si può sicuramente considerare ancora un alimentatore silenzioso.
Oltre a questa ventola ho quella del dissipatore (stock) della cpu che si sente molto di più e un hard disk un pò vecchiotto e non proprio silenzioso...

Comunque tutte le ventole da nuove sono silenziose e col tempo diventano più rumorose.
Spero che non peggiori tanto perchè odio il rumore eccessivo ed ho scelto questo alimentatore principalmente per la silenziosità
| Enermax PRO82+ 425W | WD30EZRX | Manjaro Linux
|*3 Lenovo S205 | OCZ Vertex 3 120GB | Archlinux
floydbarber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 22:57   #37
Brom
Senior Member

L'Avatar di Brom

Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
ma i produttori dei componenti, chi sono?
perché se non sbaglio buona parte di quelli di marca (cioè da LCPOWER ad arrivare al max della qualità, escludiamo i vari perdoon onlite colorsit etc) sono seasonic rimarchiati
E allora aderisci anche tu all'ANSLSP!
Associazione Nazionale per la Salvaguardia dei Lamer di cui Sentiremo Parlare

Nei peggiori forum di Caracas
Brom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 23:05   #38
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
I migliori, qualititivamente parlando sono i Seasonic serie X

Ciauz®
no dico.. almeno spiegaci su cosa ti basi...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 23:14   #39
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
Originariamente inviato da floydbarber Guarda i messaggi
Io ho un pro82+ 425W da 6-7 mesi. La ventola in effetti un rumorino (non proprio un fruscio) lo fa e mi sembra che da nuovo invece fosse quasi inudibile ma, almeno per ora, non ci si fa caso. Si può sicuramente considerare ancora un alimentatore silenzioso.
Oltre a questa ventola ho quella del dissipatore (stock) della cpu che si sente molto di più e un hard disk un pò vecchiotto e non proprio silenzioso...

Comunque tutte le ventole da nuove sono silenziose e col tempo diventano più rumorose.
Spero che non peggiori tanto perchè odio il rumore eccessivo ed ho scelto questo alimentatore principalmente per la silenziosità
Io ne ho avuti ben 3 tutti nuovi di pacca, ti posso assicurare che da nuovi sono silenziosissimi ai bassi carichi, ventola sempre sui 450-470 rpm, passati un pò di mesi si inizia a sentire una leggera vibrazione (da quello che leggo in rete dovrebbe essere dovuto alla ventola che esce fuori asse ) accompagnato poi, dopo un pò, da un fruscio, dovuto ai cuscinetti a sfera di bassa qualità..... quando i problemi si presentano puoi notare che a bassi carichi la ventola oscillare tra i 580-600 rpm li dove prima aveva un valore di 450 rpm.

Almeno è quello che ho constatato su 3 alimentatori uguali nel giro di un anno e 4 mesi circa....

Ultima modifica di Vash_85 : 05-05-2010 alle 23:20.
Old 05-05-2010, 23:54   #40
floydbarber
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Io ne ho avuti ben 3 tutti nuovi di pacca, ti posso assicurare che da nuovi sono silenziosissimi ai bassi carichi, ventola sempre sui 450-470 rpm, passati un pò di mesi si inizia a sentire una leggera vibrazione (da quello che leggo in rete dovrebbe essere dovuto alla ventola che esce fuori asse ) accompagnato poi, dopo un pò, da un fruscio, dovuto ai cuscinetti a sfera di bassa qualità..... quando i problemi si presentano puoi notare che a bassi carichi la ventola oscillare tra i 580-600 rpm li dove prima aveva un valore di 450 rpm.

Almeno è quello che ho constatato su 3 alimentatori uguali nel giro di un anno e 4 mesi circa....
Beh, spero di non avere questo problema perchè sono sempre stato soddisfatto di questo acquisto. Per ora la ventola è sempre girata come un orologio attorno ai 500 giri.
| Enermax PRO82+ 425W | WD30EZRX | Manjaro Linux
|*3 Lenovo S205 | OCZ Vertex 3 120GB | Archlinux
floydbarber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian