|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Che modello? Le usi per lavoro suppongo..
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Me le sono fatte fare dall'ormai famoso Ultimate Melody, le uso per suonare ma anche per il semplice ascolto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Si minquia scusa il lapsus, e' che mi sono fatto remoldare le Ultimate Ears
![]() Via mail non sono velocissimi ma sono molto gentili |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Arrivate le armature bilanciate, e un pò di altre cosette
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() In attesa del restante per iniziare ad assemblare le Spinx²way ![]()
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di NubCake : 29-04-2010 alle 21:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Un semplice amplificatore portatile per cuffia, credo un evoluzione dell' a47
![]() ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Arrivate le kanen dalla cina, ora si procede allo smontaggio e all'assemblaggio delle armature bilanciate
![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Signori e signore, ecco a voi le spinx²way
![]() ![]() ![]() Ora mi manca soltanto il cavo, 4 punti di saldatura e le cuffiette sono ufficialmente pronte ![]() Se non arriva in tempo però uso stesso quello delle kanen, dato che sembra proprio di buona qualità(molto meglio di quello schifo di cavetto delle phonak ![]() ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Costo totale?
Voglio sapere quanto mi costerebbe provare a crearne una ![]() Complimentissimi, ma che te lo dico a fare??? EDIT: se non ho capito male le BA hanno i driver isolati dal corpo auricolare, alloggiati cioè in un compartimento a sé e come rivestiti da una camera isolante. Come farai visto che nelle tue è invece "all'aria" il blocco driver?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 13-05-2010 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Complimenti spinx, è un progetto veramente particolare, non avevo mai visto uno che si costruiva una IEM da solo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
per i prezzi:
kanen: 3$ --- spedizione gratuita BA: 85€ coppia --- spedizione gratuita tubetto di silicone: 10 cm da 1.5mm, 10cm 2mm, meno di 1€ in qualsiasi fai da te --- benzina per arrivare al ferramente cavo con jack da 3.5mm: cavo di ricambio ultimate ears, 19$ oppure cavo delle kanen km928, dato che lo ho trovato di qualità più che soddifacente --- spedizione gratuita vari, che io già avevo ma che servono: saldatore a punta fine, preferibile da 0,8mm in giù stagno 100g 60/40 o altre leghe a vostra scelta da 0.5mm flussate smd per una stagnatura pulita e senza traccia di ossidazione spero di non aver dimenticato nulla ![]() Per quanto riguarda il tuo edit, allora ho scambiato un pò di email con un ing. della knowles, che mi ha spiegato che le armature bilanciate, a differenza dei driver dinamici non hanno bisogno di camere di risonanza, quindi possono essere posizionati sia nei calchi(vedi custom) sia in un qualsiasi corpo auricolare, la differenza sta tutta nell'isolamento che si ottiene e nella capacità di attutire le vibrazioni della BA. Infatti le BA nelle cuffiette che sto costruendo toccano soltanto con il tubetto di silicone che fa anche da "ammortizzatore" per le vibrazioni. E per quanto riguarda l'isolamento rivesto la parte interna delle cuffie con un foglio di isolante acustico. Inoltre il modello di BA che ho scelto, per rendere al meglio ha bisogno di un pochetto di "aria" sul retro ![]() Spero di non aver detto troppe cacchiate ![]() PS. ecco l'interno delle pfe, come puoi notare l'armatura bilanciata è coperta solo dal foglio di isolante acustico/ammortizzatore di vibrazioni, almeno credo ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad essere sinceri non è nemmeno troppo complicato anzi, la parte più difficile sarà fare quelle 4 minuscole saldature.
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Bella idea
![]() Per il calco, potresti chiedere alla sede amplifon (quella degli apparecchi acustici) della tua città, non dovrebbero avere prezzi proibitivi (se mi ricordo chiedo il prezzo ad una persona apparecchiata ![]() Per quanto riguarda il fatto che le BA non necessitino di un volume di carico può dipendere che non abbiano la necessità del "effetto molla" dato dall'aria contenuta in detto volume....il principio di funzionamento dovrebbe essere questo: http://www.crystalradio.net/misc/balanced/index.shtml http://www.leradiodisophie.it/Spillo.html http://en.wikipedia.org/wiki/File:Bal_Arm1.JPG Ma potrei tranquillamente aver preso un abbaglio...è troppo tempo che sono a digiuno nel campo Hi-Fi e simili....anche se, essendo da sempre un appassionato di DIY mi han messo una micro-pulce nell'orecchio e non appena possibile modderò pesantemente delle cuffie dinamiche - da quattro soldi - che ho in casa per guardare la TV....ora che ho visto sto thread la pulce non è più micro.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 13-05-2010 alle 23:29. Motivo: consecutio |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda il calco non è un problema, dato che vendono kit diy sui 20€, il problema sta nella resina uv e nella lampada uv
![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda i link da te postati sono interessantissimi ![]() ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Le cuffiette sono ufficialmente complete, per quel pò che le ho provato suonano veramente tanto tanto bene
![]() ![]() ![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari me le fai provare, abitiamo molto vicini! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.