|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
infatti l'aereocool si prenderebbe solo per l'estetica questo è ovvio..mi st orientando verso lo xigmatek asgard...da prokoo..sembra meglio degli elite per ventilazione ecc e poi l'interno è tutto bello nero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
|
non capisco perchè passa inosservato un case come il cm centurion 590 che su prokoo viene venduto ad un ottimo prezzo ed è mollto versatile sia come disposizione ventole che dischi
![]()
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Peccato l'abbiano fatto con una struttura di vecchia concezione (vedi alimentatore in alto).
![]() |
#24 |
Senior Member
|
che significa "struttura di vecchia concezione": interno, esterno, disposizione alloggiamenti o che?
![]()
Win7 Ultimate SP1|CPU Core2 Duo E6400 + Asus Triton 70 + AC fan9 PWM|MoBo ASUS P5B-SE|RAM 2x 1Gb DDR2 A-DATA PC4300 4-4-4-11 + ThermalTakeHeatsink |VGA Sapphire HD4650 GDDR3 HM 1Gb + thermalright V2 + AC fan8 PWM|PSU Enermax MODU82+ 525W|WD Caviar Blue (500GB+1TB) + 2x Xilence Icebox|Case Zalman Z7 + 2x Enermax Cluster 120 (air out) - dettagli PC - video |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Se vedi la maggior parte dei case di "nuova concezione" (nuova relativamente in realtà, si parla del 2006/2007), hanno tutti l'alimentatore sotto per una serie di vantaggi alla struttura interna del case. Prima invece (e su alcuni modelli attualmente, spesso di fascia bassa) l'alimentatore era posto in alto. Questa è la cosa principale, poi in base ai case ci sono alcune differenze, come la predisposizione per il passaggio dei cavi, etc.etc.
![]() |
#26 |
Senior Member
|
gia ma costa di più..se decidessi dia alzare il budget allora andrei di haf 922 o thermalrake element s o cm 690 advanced 2..ma io parlavo proprio aui 40 euro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
C'è l'Antec Three Hundred...
![]() |
#28 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
quello si che è una vaccata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...zza_index.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
E del Thermaltake Element T che ne pensate?
![]() trovato a € 52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Te l'ho detto, io guardo alle funzionalità, poi il giudizio estetico non è cosa che mi compete.
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ragazzi anche io sarei indeciso su quale case acquistare.
Ma avere l'ali in basso fa la differenza?? insomma è una qualità rilevante/essenziale oppure ci si può passare sopra.. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Be' per l'alimentatore è meglio stare in basso perché non prende l'aria calda degli altri componenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
una configurazione della parte superiore più libera per quanto riguarda la scelta delle ventole (prima c'era l'ali e una ventola praticamente), ora puoi metterci due ventole/tre ventole/nessuna ventola e di dimensioni variabili (80/92/120/140/200/230). Ciò comporta una migliore flessibilità nella gestione dei flussi. Avendo l'alimentatore in basso, questo prenderà aria sicuramente più fresca che stando in alto (e generalmente proprio sopra il dissipatore della CPU). Ciò consente di ridurre anche la rumorosità dello stesso (oltre che una possibile maggior durata). In alcuni case può essere configurato sia con ventola verso l'interno che verso l'esterno, portando quindi ad avere un'ulteriore ottimizzazione dei flussi in base ai componenti. Tendenzialmente, si adottano anche, in concomitanza con l'utilizzo di alimentatori nella parte bassa del case, soluzioni di cable management più accurate rispetto a modelli che non presentano quella caratteristica (poi ci sono case che non sono buoni pur avendo l'alimentatore posizionato in basso).
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
OK, grazie.
Quindi un cooler master gladiator 600 sarebbe un buon acquisto? Non ho grandi esigenze, inizialmente avevo visto un CM elite 330, secondo voi la differenza di prezzo vale?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Dipende. Il Gladiator600 è comunque un case non eccessivamente grande e a volte si scende a compromessi (per esempio la ventola superiore è molto vicina alla MoBo e in alcuni casi sarà necessario toglierla per farci stare il dissipatore). Di per sé è un case nella media comunque.
![]() |
#40 |
Senior Member
|
io alla fine ho optato per l'antec 1200 xdxd..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.