Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2010, 08:54   #21
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
C'era poco da fare..ach'io come te ho venduto la 5870(che mi dava problemi) e sono passato alla 470 che fà quello che voglio senza tante storie...
Sebbene molti non hanno il coraggio di ammetterlo in certi giochi le ati hanno qualche problemino che non si risolve..
Il fastidio grande ce l'ho avuto anch'io quando ho visto che con una gts 8800(scheda di 3 anni e passa fà) 2 giochi che mi interessavano rendeveno meglio della 5870 pagata un botto..
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 10:31   #22
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
attualmente ho una ati4890 vapor-x (che non mi è mai piaciuta ma vabbè), volevo tornare a nvidia e stavo guardando le varie soluzioni gainward e zotac...sui 250 euro cosa mi consigliate? ho appena visto la nuova zotac con frequenze maaggiorate ed è uno spettacolo ma per il raffreddamento ho letto in giro che gainward è superiore...
Old 25-08-2010, 10:40   #23
gianlucag78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
C'era poco da fare..ach'io come te ho venduto la 5870(che mi dava problemi) e sono passato alla 470 che fà quello che voglio senza tante storie...
Sebbene molti non hanno il coraggio di ammetterlo in certi giochi le ati hanno qualche problemino che non si risolve..
Il fastidio grande ce l'ho avuto anch'io quando ho visto che con una gts 8800(scheda di 3 anni e passa fà) 2 giochi che mi interessavano rendeveno meglio della 5870 pagata un botto..
Piu che problemi, a me jnon piaceva come rendeva con l'AA...
con gli altri giochi era ok ma su flight simulator sul quale passo ore, i dettagli piu piccoli e le linee piu fini, apparivano come seghettate ed in movimento davano il fastidioso effetto di sfarfallio...aprii anche un post a riguardo.
Dovevo per forza usare il supercampionamento per avere un immagine morbida e definita come voglio io.

Con la 480 però mi sono trovato davanti ad un grosso problema...gli ultimi driver non sono supportati da nHancer....tu come riesci a forzare le impostazioni della scheda rispetto a quelle del gioco ?
sempre su flight simulator ad esempio se setto l'AA dal gioco , l'aa fa schifo...mentre se lo forzavo con nahncer e deselezionavo dal gioco....l'AA era ok come lo volevo io.

Ho trovato dei driver piu vecchi supportati da nHancer...però ho il timore che siano quelli che brucianvano le schede grazie al bug che inibiva il funzionamento delle ventole.
Tu quale soluzione hai adottato ?
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit
gianlucag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 10:45   #24
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marcon City (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
attualmente ho una ati4890 vapor-x (che non mi è mai piaciuta ma vabbè), volevo tornare a nvidia e stavo guardando le varie soluzioni gainward e zotac...sui 250 euro cosa mi consigliate? ho appena visto la nuova zotac con frequenze maaggiorate ed è uno spettacolo ma per il raffreddamento ho letto in giro che gainward è superiore...
A 245€+ss riesci a trovare solo la palit GTX470.. su E-Key.. alzando un po il budget invece lo scenario si allarga..
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Pomp92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 10:47   #25
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Pomp92 Guarda i messaggi
A 245€+ss riesci a trovare solo la palit GTX470.. su E-Key.. alzando un po il budget invece lo scenario si allarga..
per 1680x1050 però dovrebbe bastarmi la 460gs-glh giusto?
Old 25-08-2010, 10:55   #26
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
per 1680x1050 però dovrebbe bastarmi la 460gs-glh giusto?
Non saprei.. penso di si ma se non c'è molta differenza di prezzo io punterei alla 470.. almeno sei a posto per un po di più, anche cambiano monitor con uno in fullhd o superiore
PompPC Lian-Li PC-D600 - ASRock x99 X6 - Intel i7 5820K - Corsair H100i - G.Skill 16GB DDR4 2400MHz - 2-way SLI nVidia GTX470 - Super Flower Leadex 1KW - 860EVO 250GB + vari TB - BENQ PD2700Q - Logitech Illuminated & G700
Old 25-08-2010, 10:59   #27
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Non saprei.. penso di si ma se non c'è molta differenza di prezzo io punterei alla 470.. almeno sei a posto per un po di più, anche cambiano monitor con uno in fullhd o superiore
il problema sarebbe che dovrei prendere una 470 con dissi non stock (per silenzio e temperature) e li il prezzo sale parecchio...la 460gs-ghl la trovo a 219...una 470 con dissi non stock va dai 280 in su mi pare...
Old 25-08-2010, 11:16   #28
Pomp92
Senior Member

L'Avatar di Pomp92

Quote:
il problema sarebbe che dovrei prendere una 470 con dissi non stock (per silenzio e temperature) e li il prezzo sale parecchio...la 460gs-ghl la trovo a 219...una 470 con dissi non stock va dai 280 in su mi pare...
aan ook! non avevo tenuto conto del rumore.. ormai io ci sono abituato.. beh allora penso che ti convenga la 460, non avrai le stesse prestazioni ma sicuramente è più silenziosa e scalda meno. Però meglio se aspetti il parere di qualcun altro, magari ti consiglia qualche alternativa..
Old 25-08-2010, 11:18   #29
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
aan ook! non avevo tenuto conto del rumore.. ormai io ci sono abituato.. beh allora penso che ti convenga la 460, non avrai le stesse prestazioni ma sicuramente è più silenziosa e scalda meno. Però meglio se aspetti il parere di qualcun altro, magari ti consiglia qualche alternativa..
si aspetto, intanto mi sto spulciando il thread della 460 e sono spuntate altre concorrenti
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP