|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Mi pare molto strano che le sponsorizzazioni coprano l'80% degli investimenti... fonti?
Ultima modifica di rb1205 : 01-03-2010 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
C'è poco da scherzarci, sapete quanta gente compra i giochi senza sapere neppure cosa sia la scheda video?
Vedrete quanti utenti 56k si ritroveranno 50 euro in meno nel portafogli e una scatola da usare come fermacarte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ma al posto di ostinarsi ne creare una protezione software non si potrebbe, che ne so' (parlo da ignorante) inserire un chip nei lettori dvd in modo da riconoscerlo come originale oppure da abbinagli un determinato codice, impossibilitandone l'utilizzo da copia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ubisoft mette drm ridicoli xk altrimenti è costretta ad abbandonare il mercato pc? bene io abbandono ubisoft!!!
alcune piccole considerazioni il drm verrà bucato cmq e sarà un impulso alla pirateria --> SC5 uno dei giochi + piratat stanno spingendo verso il mercato console, è palese!!! la console è una scatola chiusa, niente scazzi di compatibilità, niente utonti che nn sanno far partire il gioco, tanti deficenti che spendono soldi su soldi!! tralasciando il drm farlocco, vendete i giochi a 9,99 che tanto o 60 o 10 il dvd costa sempre uguale produrlo e con il quadruplo delle comie vendute i programmatori li pagate uguale |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Ricordo i tempi dell'università, dove il budget mensile era davvero risicato, eppure compravo ogni anno PCCALCIO in edicola, a 19.000 lire (se non ricordo male). Comprai anche in originale tutta la saga di Baldurs Gate (compresi Ice Wind Tale), mentre non accettavo di dover spendere 50.000 lire ad ogni uscita di FIFA, dove le novità erano solo le casacche dei giocatori.
Insomma... la pirateria si sconfigge solo con dei prezzi decenti, e con titoli di qualità. Ma vi ricordate che una volta, nelle scatole dei videogiochi, ci trovavi dei manuali completi e le mappe dei mondi o dei progressi (avevo nella mia camera le mappe di baldursgate e la mappa delle tecnologie di civilization... stupende). Oggi a malapena ci trovo il CD... Tutti i sistemi antipirateria sono ridicoli. Non fanno vendere di più, perchè chi non ha 60 euro da spendere per l'originale, difficilmente li trova solo perchè c'è un sistema antipirateria. Insomma, rimpiango i tempi di Pc Calcio e delle belle scatole piene di gadget, e non è stata la pirateria a cancellare queste cose... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
lo acquisterò cmq ad occhi chiusi con o senza drm non me ne può fregare di meno...d'altronde ubisoft ragiona per il mercato mondiale dove la banda larga ha una diffusione del 100% e dove una connessione permanente è normale e per tanto non influisce in nessun modo sullo stile e sul modo di installarsi e giocare.....in italia magari rischia di tagliarsi fuori una fetta di 20-30% di potenziali acquirenti che poveretti vanno ancora con il 56k...ma questa schiera di condannati a non aver l'adsl di solito, dico..di solito...non è che siano proprio grandi divoratori di giochi, quindi li sfiora solo in minima parte il problema...imho.
dopo per i patiti del torrent (che noto qui essere in molti e costanti) non credo sia proprio cosi facilmente sormontabile come drm...che io sappia già altre software house con giochi tipo citiesxl o tropico3 sono riusciti tutt'ora ad ottenere un sistema semi infallibile, dove se non si ha un account online e cmq internet non è possibile giocare...manco il gioco scaricato (dato che non esistono crack)
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Comunque sia, non comprerò mai più un singolo gioco Ubisoft in vita mia. Così, per ripicca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ve la dovete togliere dalla testa questa convinzione che in italia la banda larga fa schifo!!! in europa stanno messi anche peggio! e noi siamo 56milioni non 10milioni come in portogallo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
se una cosa costa troppo non la prendo, mentre chi scarica in maniera sistematica e non ha MAI comprato un gioco originale (e solo io ne conosco a decine...gioco originale? ma sei matto?? ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
+ fanno ste porcate + mi viene voglia di fare il pirata..
cioè che significa che x giocare a un gioko che da quanto ho capito nn è online devo avere la connessione internet aperta..cioè ma si rendono conto delle cazzate che fanno?.. io spero vivamente di sbagliarmi ma una cosa cosi nn puo esistere...almeno che la ubisoft nn mi rimborsi i costi dell'abbonamento ad internet...xke questo nn è 1 gioko online.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io l'ho sempre pensato da tempo, tutti questi modi di porsi al mercato PC lo fanno solo per scoraggiare ad usare appunto il PC come piattaforma di gioco e motivare a comprare invece una console.
I giochi su PC hanno sempre più glitches, sono sempre più esosi di hardware anche quando non dovrebbe essere e soprattutto abbiamo sempre meno giochi. Dubito che tutto questo sia un caso. La PC Gaming Alliance dorme letteralmente, è stata fondata ma per cosa ? Solo per Pubblicità fra Nvidia, Intel e ATIi e compagnia bella......che andassero affa............. Ultima modifica di StIwY : 01-03-2010 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Me lo vendi a metá ??
Iin pratica devo comprare un gioco a metá!!!
Se lo installo sul mio portatile e poi mi ritrovo chissá dove non posso giocarci se non mi faccio una dannata pennetta di collegamento ad internet ??!!!??? Assurdo !! Facessero come Steam con la modalitá offline altrimenti per me la scatola di SH5 rimane in negozio |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io Prince of Persia senza protezione l'ho comprato.
Ancora ci devo giocare, ma lo farò. Vedi te che stupido, l'ho fatto proprio perché era senza protezione.. E ho voluto loro dar fiducia, come loro l'hanno data a me. Quello sarà l'ultimo gioco che comprerò da UBI, temo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
il segreto di tutto secondo me sta nell'abbassare il prezzo dei giochi,vedi per esempio bad company 2 che si puo prenotare a 27 € questo si che venderà,ovviamente poi basta assicurare un multiplayer decente(per il quale è obbligatorio avere il gioco originale) e vedi come la gente se li compra i giochi invece di scaricarli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Breve analisi oggettiva di come andrà con questo DRM????
Diamo per assodato che dall'uscita al crack passi un mesetto (unica affermazione che non posso affrontare con oggettività e che chiedo di accettare come assioma)... Esistono 3 tipi di utenza. A)Chi compra i giochi e non ha problemi di nessun tipo, gioca nel pc di casa con connessione e non ha oggettivamente problemi. L'utente A comprerà il gioco. Il DRM NON influenzerà minimamente il suo comportamento abituale. B)Chi non compra i giochi e a prescindere da ogni discussione s'invischia con crack e cracchini. L'utente B NON comprerà il gioco. Se riuscirà a farlo girare bene, se non ne sarà capace AMEN. Il DRM NON influenzerà minimamente il suo comportamento abituale. C)Chi compra i giochi ma non dispone di situazioni ottimali. Chi magari gioca con un portatile in casa in affitto (studenti), chi gioca con un portatile nei ritagli di tempo e non è a casa, chi non ha internet. L'utente C o NON cmprerà il gioco o sarà costretto a craccarlo. Il DRM influenzerà negativamente il suo comportamento abituale. D'altro canto... ubisoft spenderà risorse (tutto ha un costo) per l'applicazione del DRM. Tirando le somme quindi... come sposterà il mercato questo DRM? Non sarà un flop? Questo non si può dire. Ma oggettivamente tolte le spese e tolti gli introiti di chi si tirerà indietro... l'utile sarà decisamete minore.
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
"abbandonare il pc come piattaforma di gioco" soluzione?
io li abbandonerei per strada quelli della ubisoft abbandonare il pc per fare cosa, giocare a giochi lunghi al massimo 6 ore, buggati che mancano di profondità e mordente, con con uno stupido pad... per far felici le loro tasche stfu noobs |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ci sono tante case che anche se vendendo milioni di copi devono chiudere per bancarotta a causa degli ingenti investimenti che si devono fare oggi rispetto a una volta tanto per capirci un gioco come doom lo facevi con 10.000€ oggi lo fai con 20.000.000 quindi non essite il modo per tenere i prezzzi sotto una soglia che è almeno 3,4 volte superiore a quella da te pronosticata, altrimenti la fine non è sicura ma matematica Ultima modifica di coschizza : 01-03-2010 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Invece di trovare sistemi di protezione sempre più assurdi, si concentrino sul fare giochi decenti.
Alla Ubisoft ultimamente hanno fatto uscire una botta di giochi mediocri, e questo Splinter cell... è sulla buona strada del mass market. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.