Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2010, 12:07   #21
rb1205
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ministro Guarda i messaggi
"L'80% dei soldi investiti per creare un videogioco vengono ripresi subito con gli sponsor...
Mi pare molto strano che le sponsorizzazioni coprano l'80% degli investimenti... fonti?

Ultima modifica di rb1205 : 01-03-2010 alle 12:10.
rb1205 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 12:23   #22
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
C'è poco da scherzarci, sapete quanta gente compra i giochi senza sapere neppure cosa sia la scheda video?
Vedrete quanti utenti 56k si ritroveranno 50 euro in meno nel portafogli e una scatola da usare come fermacarte.
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 12:28   #23
ANDK
Member

Iscritto dal: Nov 2002
ma al posto di ostinarsi ne creare una protezione software non si potrebbe, che ne so' (parlo da ignorante) inserire un chip nei lettori dvd in modo da riconoscerlo come originale oppure da abbinagli un determinato codice, impossibilitandone l'utilizzo da copia?
ANDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 12:31   #24
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
ubisoft mette drm ridicoli xk altrimenti è costretta ad abbandonare il mercato pc? bene io abbandono ubisoft!!!

alcune piccole considerazioni

il drm verrà bucato cmq e sarà un impulso alla pirateria --> SC5 uno dei giochi + piratat

stanno spingendo verso il mercato console, è palese!!! la console è una scatola chiusa, niente scazzi di compatibilità, niente utonti che nn sanno far partire il gioco, tanti deficenti che spendono soldi su soldi!!

tralasciando il drm farlocco, vendete i giochi a 9,99 che tanto o 60 o 10 il dvd costa sempre uguale produrlo e con il quadruplo delle comie vendute i programmatori li pagate uguale
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 12:33   #25
filippo-713
Senior Member

L'Avatar di filippo-713

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Prevendo un BOOM di download pirata. Questi sistemi estremamente invasivi fanno la fortuna dei craker che ci sguazzano e va a finire che anche chi non ha mai fatto download illegali li fa perchè magari semplicemente non ha la connessione cosa in Italia possibilissima.

Così si finisce per incentivare la pirateria.... sarà possibile che ancora non si capisca che l'unico modo per scoraggire la pirateria sono contenuti aggiuntivi a manetta e gioco pulito che gira senza problematiche!?!
Quote:
Originariamente inviato da Gildor Guarda i messaggi
. Proprio dei geni, sisi.
Sistema demenziale che tra le altre cose verrà bucato in una-due settimane, probabilmente. Se non meno.
STRA-MEGA-IPER-GIGA-ULTRA QUOTO!
Old 01-03-2010, 12:39   #26
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Ricordo i tempi dell'università, dove il budget mensile era davvero risicato, eppure compravo ogni anno PCCALCIO in edicola, a 19.000 lire (se non ricordo male). Comprai anche in originale tutta la saga di Baldurs Gate (compresi Ice Wind Tale), mentre non accettavo di dover spendere 50.000 lire ad ogni uscita di FIFA, dove le novità erano solo le casacche dei giocatori.
Insomma... la pirateria si sconfigge solo con dei prezzi decenti, e con titoli di qualità. Ma vi ricordate che una volta, nelle scatole dei videogiochi, ci trovavi dei manuali completi e le mappe dei mondi o dei progressi (avevo nella mia camera le mappe di baldursgate e la mappa delle tecnologie di civilization... stupende). Oggi a malapena ci trovo il CD...

Tutti i sistemi antipirateria sono ridicoli. Non fanno vendere di più, perchè chi non ha 60 euro da spendere per l'originale, difficilmente li trova solo perchè c'è un sistema antipirateria. Insomma, rimpiango i tempi di Pc Calcio e delle belle scatole piene di gadget, e non è stata la pirateria a cancellare queste cose...

maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 12:39   #27
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
lo acquisterò cmq ad occhi chiusi con o senza drm non me ne può fregare di meno...d'altronde ubisoft ragiona per il mercato mondiale dove la banda larga ha una diffusione del 100% e dove una connessione permanente è normale e per tanto non influisce in nessun modo sullo stile e sul modo di installarsi e giocare.....in italia magari rischia di tagliarsi fuori una fetta di 20-30% di potenziali acquirenti che poveretti vanno ancora con il 56k...ma questa schiera di condannati a non aver l'adsl di solito, dico..di solito...non è che siano proprio grandi divoratori di giochi, quindi li sfiora solo in minima parte il problema...imho.
dopo per i patiti del torrent (che noto qui essere in molti e costanti) non credo sia proprio cosi facilmente sormontabile come drm...che io sappia già altre software house con giochi tipo citiesxl o tropico3 sono riusciti tutt'ora ad ottenere un sistema semi infallibile, dove se non si ha un account online e cmq internet non è possibile giocare...manco il gioco scaricato (dato che non esistono crack)
Old 01-03-2010, 12:42   #28
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Che abbandonino pure la piattaforma PC, vedremo se a piangere di più saranno loro per i mancati introiti o noi per i mancati DRM...

A me sembra che il loro interesse sia di avere la botte piena e la moglie ubriaca, nel frattempo fanno test dei futuri DRM che adotteranno su console e usano gli utenti pc come cavie.
Quoto.
Comunque sia, non comprerò mai più un singolo gioco Ubisoft in vita mia. Così, per ripicca
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 12:43   #29
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da p4ever Guarda i messaggi
lo acquisterò cmq ad occhi chiusi con o senza drm non me ne può fregare di meno...d'altronde ubisoft ragiona per il mercato mondiale dove la banda larga ha una diffusione del 100% e dove una connessione permanente è normale e per tanto non influisce in nessun modo sullo stile e sul modo di installarsi e giocare.....in italia magari rischia di tagliarsi fuori una fetta di 20-30% di potenziali acquirenti che poveretti vanno ancora con il 56k...ma questa schiera di condannati a non aver l'adsl di solito, dico..di solito...non è che siano proprio grandi divoratori di giochi, quindi li sfiora solo in minima parte il problema...imho.
dopo per i patiti del torrent (che noto qui essere in molti e costanti) non credo sia proprio cosi facilmente sormontabile come drm...che io sappia già altre software house con giochi tipo citiesxl o tropico3 sono riusciti tutt'ora ad ottenere un sistema semi infallibile, dove se non si ha un account online e cmq internet non è possibile giocare...manco il gioco scaricato (dato che non esistono crack)
ma cosa dici? guarda che in scala mondiale siamo in quel 20% di fortunati che hanno almeno un computer...altro che banda larga!!

ve la dovete togliere dalla testa questa convinzione che in italia la banda larga fa schifo!!! in europa stanno messi anche peggio! e noi siamo 56milioni non 10milioni come in portogallo!
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 12:44   #30
p4ever
Utente sospeso

L'Avatar di p4ever

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da maxfrata Guarda i messaggi
Ricordo i tempi dell'università, dove il budget mensile era davvero risicato, eppure compravo ogni anno PCCALCIO in edicola, a 19.000 lire (se non ricordo male). Comprai anche in originale tutta la saga di Baldurs Gate (compresi Ice Wind Tale), mentre non accettavo di dover spendere 50.000 lire ad ogni uscita di FIFA, dove le novità erano solo le casacche dei giocatori.
Insomma... la pirateria si sconfigge solo con dei prezzi decenti, e con titoli di qualità. Ma vi ricordate che una volta, nelle scatole dei videogiochi, ci trovavi dei manuali completi e le mappe dei mondi o dei progressi (avevo nella mia camera le mappe di baldursgate e la mappa delle tecnologie di civilization... stupende). Oggi a malapena ci trovo il CD...

Tutti i sistemi antipirateria sono ridicoli. Non fanno vendere di più, perchè chi non ha 60 euro da spendere per l'originale, difficilmente li trova solo perchè c'è un sistema antipirateria. Insomma, rimpiango i tempi di Pc Calcio e delle belle scatole piene di gadget, e non è stata la pirateria a cancellare queste cose...
torno a ribadire come in altri 3d..che secondo me il prezzo alto non deve essere una scusante per la pirateria....anche monkey island a suo tempo mi costava 100.000 lire (50 euro) ho ancora la scatola originale a casa con su il prezzo...ed ha venduto un botto solo xè non c'era internet per tirarselo giù...
se una cosa costa troppo non la prendo, mentre chi scarica in maniera sistematica e non ha MAI comprato un gioco originale (e solo io ne conosco a decine...gioco originale? ma sei matto?? ) anche se costasse 20 euro...metterlo in coda in download li costa ancora meno...poi un bel link su un blog che rimanda a megaupload dove lo vedono in migliaia...e chisse ne frega se costa 20 euro o 50...è gratis! la pirateria ragiona cosi..o sbaglio?
Old 01-03-2010, 12:48   #31
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
+ fanno ste porcate + mi viene voglia di fare il pirata..
cioè che significa che x giocare a un gioko che da quanto ho capito nn è online devo avere la connessione internet aperta..cioè ma si rendono conto delle cazzate che fanno?..
io spero vivamente di sbagliarmi ma una cosa cosi nn puo esistere...almeno che la ubisoft nn mi rimborsi i costi dell'abbonamento ad internet...xke questo nn è 1 gioko online..
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 12:50   #32
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Io l'ho sempre pensato da tempo, tutti questi modi di porsi al mercato PC lo fanno solo per scoraggiare ad usare appunto il PC come piattaforma di gioco e motivare a comprare invece una console.

I giochi su PC hanno sempre più glitches, sono sempre più esosi di hardware anche quando non dovrebbe essere e soprattutto abbiamo sempre meno giochi.

Dubito che tutto questo sia un caso.

La PC Gaming Alliance dorme letteralmente, è stata fondata ma per cosa ? Solo per Pubblicità fra Nvidia, Intel e ATIi e compagnia bella......che andassero affa.............

Ultima modifica di StIwY : 01-03-2010 alle 12:54.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 12:50   #33
Raggarth
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Me lo vendi a metá ??

Iin pratica devo comprare un gioco a metá!!!
Se lo installo sul mio portatile e poi mi ritrovo chissá dove non posso giocarci se non mi faccio una dannata pennetta di collegamento ad internet ??!!!???

Assurdo !!

Facessero come Steam con la modalitá offline altrimenti per me la scatola di SH5 rimane in negozio

Raggarth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 12:53   #34
Circochecco
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Io Prince of Persia senza protezione l'ho comprato.
Ancora ci devo giocare, ma lo farò. Vedi te che stupido, l'ho fatto proprio perché era senza protezione..
E ho voluto loro dar fiducia, come loro l'hanno data a me.
Quello sarà l'ultimo gioco che comprerò da UBI, temo.
Circochecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:06   #35
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
il segreto di tutto secondo me sta nell'abbassare il prezzo dei giochi,vedi per esempio bad company 2 che si puo prenotare a 27 € questo si che venderà,ovviamente poi basta assicurare un multiplayer decente(per il quale è obbligatorio avere il gioco originale) e vedi come la gente se li compra i giochi invece di scaricarli.
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:21   #36
key2710
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Breve analisi oggettiva di come andrà con questo DRM????

Diamo per assodato che dall'uscita al crack passi un mesetto (unica affermazione che non posso affrontare con oggettività e che chiedo di accettare come assioma)...

Esistono 3 tipi di utenza.

A)Chi compra i giochi e non ha problemi di nessun tipo, gioca nel pc di casa con connessione e non ha oggettivamente problemi.
L'utente A comprerà il gioco. Il DRM NON influenzerà minimamente il suo comportamento abituale.

B)Chi non compra i giochi e a prescindere da ogni discussione s'invischia con crack e cracchini.
L'utente B NON comprerà il gioco. Se riuscirà a farlo girare bene, se non ne sarà capace AMEN. Il DRM NON influenzerà minimamente il suo comportamento abituale.

C)Chi compra i giochi ma non dispone di situazioni ottimali. Chi magari gioca con un portatile in casa in affitto (studenti), chi gioca con un portatile nei ritagli di tempo e non è a casa, chi non ha internet.
L'utente C o NON cmprerà il gioco o sarà costretto a craccarlo. Il DRM influenzerà negativamente il suo comportamento abituale.

D'altro canto... ubisoft spenderà risorse (tutto ha un costo) per l'applicazione del DRM.

Tirando le somme quindi... come sposterà il mercato questo DRM?

Non sarà un flop? Questo non si può dire. Ma oggettivamente tolte le spese e tolti gli introiti di chi si tirerà indietro... l'utile sarà decisamete minore.
Old 01-03-2010, 13:37   #37
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
"abbandonare il pc come piattaforma di gioco" soluzione?

io li abbandonerei per strada quelli della ubisoft

abbandonare il pc per fare cosa, giocare a giochi lunghi al massimo 6 ore, buggati che mancano di profondità e mordente, con con uno stupido pad... per far felici le loro tasche

stfu noobs
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:40   #38
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
chi lo dice?

intendevo "chi dice scaffale???"
Old 01-03-2010, 13:43   #39
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ministro Guarda i messaggi
Basterebbe vendere i giochi a prezzi decenti e nessuno si sbatterebbe più a scaricarli, li vendessero anche a 10euro ci guadagnerebbero ugualmente, certo i signori delle grandi case prodruttrici e distributrici sarebbero costretti a non cambiare Ferrari o villone ogni 7 minuti.. ricordo sempre il discorso fatto dal CEO di idSoftware: "L'80% dei soldi investiti per creare un videogioco vengono ripresi subito con gli sponsor (pensate che le scritte Intel o Nvidia appaiano gratuitamente per magia?)". Al Day1 si supera già la soglia del guadagno. L'utente scarica il gioco e investe i soldi in hardware recente per farlo girare, pagando appunto gli sponsor, quindi il cerchio si chiude. La lotta alla pirateria è una pratica ipocrita". Parole di idSoftware !!!!
non è vero nulla di quello che scrivi, portare i giochi a 10 euro significa non avere nemmeno i soldi per iniziare lo sviluppo di un titolo successivo e ripagare quello in fase di distribuzione cioè tutti a casa

ci sono tante case che anche se vendendo milioni di copi devono chiudere per bancarotta a causa degli ingenti investimenti che si devono fare oggi rispetto a una volta

tanto per capirci un gioco come doom lo facevi con 10.000€ oggi lo fai con 20.000.000 quindi non essite il modo per tenere i prezzzi sotto una soglia che è almeno 3,4 volte superiore a quella da te pronosticata, altrimenti la fine non è sicura ma matematica

Ultima modifica di coschizza : 01-03-2010 alle 13:46.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 14:20   #40
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Invece di trovare sistemi di protezione sempre più assurdi, si concentrino sul fare giochi decenti.
Alla Ubisoft ultimamente hanno fatto uscire una botta di giochi mediocri, e questo Splinter cell... è sulla buona strada del mass market.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian