|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
grande john te lo meriti ^_^ hai creato le basi degli sparatutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Complimenti anche da parte di un 38enne ( io
![]() ![]() P.s. il mio mito però rimane sempre david braben ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
secondo voi Rage sarà > Crysis?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() Non voglio discutere sugli argomenti tecnici, perchè come detto nel mio precedente post, non sono più un videogiocatore... ma penso che qui il riconoscimento sia per il valore e il peso dei primi giochi id software nel panorama videogiochi dell'epoca, una storia di sentimenti in un'epoca da pionieri. Che c'entra doom 3 che è degli anni 2000.. lo so che fa parte della carriera di Carmack ma credo che tutti noi riconosciamo i suoi più grandi meriti nei vari wolfenstein, doom (1,2,final) e quake.. E comunque Quake (il primo!) credo sia stata una delle più grosse rivoluzioni degli anni 90 nell'ambito videogiochi (come "peso relativo" me la gioco anche con i giochi moderni), soprattutto dal punto di vista tecnico. E aggiungo forse il primo gioco a pensare in logica multiplayer veramente di massa (mitici i primi siti internet in html 2.0 che raccoglievano le liste di server per quake.. es.: stomped...lacrime). Ultima modifica di MorrisOBrian : 23-02-2010 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Personaggio enorme anche se lontano dai fasti dei tempi della coppia con Romero.
![]() |
#28 |
Bannato
|
bhe se vogliamo dirla tutta, parlando di titoli recenti, io Quake 4 l'ho finito 2 volte e l'ho trovato un gran bel FPS (classico, ma bello). Doom III l'ho inizaito 3-4 volte e mandato a quel paese altrettante dopo pochi livelli: non esiste che tu basi tutto il sistema di gioco sull'impossibilità di usare luce+arma
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
LOL Romero.....
![]() Penso che abbia fatto l'errore più grosso della sua vita....quello di farsi licenziare dall ID, da Carmack stesso, perchè voleva che Quake avesse elementi rpg, invece Carmack non lo volle.......e lo mandò a quel paese ![]() Adesso Romero da quel che ho letto qualche tempo fa, dopo la porcata di Daikatana sviluppa giochi di poco conto per varie piattaforme. ( qualcuno mi corregga se sbaglio ). |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Carmack da solo non può fare altro che le magistrali esecuzioni tecniche di cui è capace. Romero riusciva a dare il tocco di vita a queste opere perfette ma fredde.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
@ Max_R
Ti sembra poco, la magistrale esecuzione tecnica di Q3A? Penso sia è in assoluto il miglior gioco a cui abbia giocato nella mia vita, (seguito a breve distanza dal primo UT...), ed ho giocato praticamente a tutti gli fps. A dieci anni di distanza lo trovo ancora ineccepibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Certo non è poco. Nemmeno Doom 3 è poco ma, potevamo avere molto di più. La stessa tecnologia alla base dell'ID Tech ormai ha pressochè raggiunto il limite. Bisognerebbe che Carmack si mettesse a programmare da zero un nuovo motore ma questo è quasi impossibile. Non sappiamo nemmeno se sia ancora al lavoro. La concorrenza è troppo agguerrita per combatterla riesumando ancora una volta il solito motore aggiornato a megatexture.
Il potenziale della id era ben altro con Romero, Hall e gli altri!
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
|
Quote:
tecnicamente D3 da la merda in lungo e in largo a HL2, e Far Cry è uscito dopo. riguardo il gameplay non si discute, son gusti ovviamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
forse vuoi dire "tecnicamente il sistema di illuminazionedi Doom 3 da merda a FC e HL2" ..no perchè per il resto mi dispiace ma D3 le prende di santa ragione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Se non erro, il motore di doom3 ha introdotto anche il bump mapping. A me piaceva molto. Per il gameplay, lasciamo stare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Secondariamente, prima di dare fiato alla bocca, occorrerebbe informarsi... Ti riporto, in ordine, le date di uscita dei giochi sopra menzionati: 23/03/2004 Far Cry 03/08/2004 Doom 3 16/11/2004 Half-Life 2 Tecnicamente, Far Cry è di gran lunga il più avanzato dei tre. Anche la sua IA era notevole (i nemici ti accerchiavano e, se in difficoltà, uno di essi andava a chiamare rinforzi... Incredibile!).
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Rimanendo in ambito idTech, vero?
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
|
non mi risulta, il BM c'era già in Evolva per esempio (Giugno 2000), mentre ancora prima ci furono alcuni giochi che implementarono l'EMBM di Matrox (per me fantastico) come Expandable (1999 mi pare)..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.