Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2010, 11:48   #21
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
"La tecnologia si evolve ulteriormente, arrivando alla versione 4, con DooM 3, rilasciato nel 2004, e poi alla versione 5 che vedremo in Rage e in Quake 4."

Quake 4?!? Forse volevate dire un ipotetico Quake 5! Id Tech 4 è usato in DooM 3 e in Quake 4 dove è migliorato.
La versione 5 la vedremo in Rage e in DooM 4, non so se faranno anche un ulteriore Quake.
Ho visto che avete corretto, ottimo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 11:51   #22
ivabo
Member

Iscritto dal: Jun 2004
grande john te lo meriti ^_^ hai creato le basi degli sparatutto
ivabo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 11:54   #23
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Complimenti anche da parte di un 38enne ( io ) che ha vissuto in prima linea tutti i suoi capolavori

P.s. il mio mito però rimane sempre david braben
Old 23-02-2010, 11:56   #24
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
secondo voi Rage sarà > Crysis?

xnavigator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 12:07   #25
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
secondo voi Rage sarà > Crysis?
no
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 12:09   #26
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
A mio avviso Carmack è uno dei developer più sopravvalutati di tutti i tempi... Onore a tutto quello che ha fatto nella storia dei videogiochi, ma ci mise davvero troppo tempo per far uscire Doom3, che di fatti, alla sua uscita, non impressionava più come la beta trafugata che circolava qualche anno prima.
Nel frattempo, infatti, uscirono un certo Half-Life 2 e, prima ancora, un anonimo FarCry che, tecnologicamente parlando, ma anche come gameplay, batteva tutti gli altri a mani basse. Poi l'Unreal Engine si è evoluto al punto da essere usato oggi su gran parte dei titoli più pompati per PC e console, in barba al motore di Doom3.
Ma come siamo freddi!!
Non voglio discutere sugli argomenti tecnici, perchè come detto nel mio precedente post, non sono più un videogiocatore... ma penso che qui il riconoscimento sia per il valore e il peso dei primi giochi id software nel panorama videogiochi dell'epoca, una storia di sentimenti in un'epoca da pionieri. Che c'entra doom 3 che è degli anni 2000.. lo so che fa parte della carriera di Carmack ma credo che tutti noi riconosciamo i suoi più grandi meriti nei vari wolfenstein, doom (1,2,final) e quake..
E comunque Quake (il primo!) credo sia stata una delle più grosse rivoluzioni degli anni 90 nell'ambito videogiochi (come "peso relativo" me la gioco anche con i giochi moderni), soprattutto dal punto di vista tecnico. E aggiungo forse il primo gioco a pensare in logica multiplayer veramente di massa (mitici i primi siti internet in html 2.0 che raccoglievano le liste di server per quake.. es.: stomped...lacrime).

Ultima modifica di MorrisOBrian : 23-02-2010 alle 12:16.
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 12:31   #27
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Personaggio enorme anche se lontano dai fasti dei tempi della coppia con Romero.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 12:42   #28
PhoEniX-VooDoo
Bannato

bhe se vogliamo dirla tutta, parlando di titoli recenti, io Quake 4 l'ho finito 2 volte e l'ho trovato un gran bel FPS (classico, ma bello). Doom III l'ho inizaito 3-4 volte e mandato a quel paese altrettante dopo pochi livelli: non esiste che tu basi tutto il sistema di gioco sull'impossibilità di usare luce+arma ..voglio dire pure 2000 anni fa i soldati avevano la possibilità, avanzando in una caverna di usare una torcia + una spada (per dire..) e il buon Carmack invece ci da un gioco basato in un futuro ultra tecnologico dove però se sei al buio ci resti, ah si, a meno che non usi l'inutile pistoletta. Questa cosa non l'ho mai digerita..
Old 23-02-2010, 12:49   #29
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
LOL Romero.....

Penso che abbia fatto l'errore più grosso della sua vita....quello di farsi licenziare dall ID, da Carmack stesso, perchè voleva che Quake avesse elementi rpg, invece Carmack non lo volle.......e lo mandò a quel paese

Adesso Romero da quel che ho letto qualche tempo fa, dopo la porcata di Daikatana sviluppa giochi di poco conto per varie piattaforme. ( qualcuno mi corregga se sbaglio ).
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 12:53   #30
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da MorrisOBrian Guarda i messaggi
Ma come siamo freddi!!
Non voglio discutere sugli argomenti tecnici, perchè come detto nel mio precedente post, non sono più un videogiocatore... ma penso che qui il riconoscimento sia per il valore e il peso dei primi giochi id software nel panorama videogiochi dell'epoca, una storia di sentimenti in un'epoca da pionieri. Che c'entra doom 3 che è degli anni 2000.. lo so che fa parte della carriera di Carmack ma credo che tutti noi riconosciamo i suoi più grandi meriti nei vari wolfenstein, doom (1,2,final) e quake..
E comunque Quake (il primo!) credo sia stata una delle più grosse rivoluzioni degli anni 90 nell'ambito videogiochi (come "peso relativo" me la gioco anche con i giochi moderni), soprattutto dal punto di vista tecnico. E aggiungo forse il primo gioco a pensare in logica multiplayer veramente di massa (mitici i primi siti internet in html 2.0 che raccoglievano le liste di server per quake.. es.: stomped...lacrime).
Come già detto, Carmack è certamente un personaggio importante della storia dei videogiochi, soprattutto dell'epoca di Doom... Quake, se non sbaglio, è stato il primo fps in "vero" 3D, bisogna dargliene atto. Ma se pensiamo al presente ed al recente passato, non mi pare che questo personaggio abbia più molto da dire. Se poi in futuro ci sbalordirà come ai tempi di Doom, ben venga, ma onestamente ci credo poco.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 13:12   #31
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Come già detto, Carmack è certamente un personaggio importante della storia dei videogiochi, soprattutto dell'epoca di Doom... Quake, se non sbaglio, è stato il primo fps in "vero" 3D, bisogna dargliene atto. Ma se pensiamo al presente ed al recente passato, non mi pare che questo personaggio abbia più molto da dire. Se poi in futuro ci sbalordirà come ai tempi di Doom, ben venga, ma onestamente ci credo poco.
probabilmente, nel momento in cui inizi ad avere i milioni, la topa, il ferrari.. la volontà di sbalordire ed innovare tende a mancare, sostituita da una gestione piu commerciale dello sviluppo, tanto vende lo stesso..
Old 23-02-2010, 13:18   #32
Max_R
Senior Member

Carmack da solo non può fare altro che le magistrali esecuzioni tecniche di cui è capace. Romero riusciva a dare il tocco di vita a queste opere perfette ma fredde.
Old 23-02-2010, 13:31   #33
il LORD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
@ Max_R
Ti sembra poco, la magistrale esecuzione tecnica di Q3A?
Penso sia è in assoluto il miglior gioco a cui abbia giocato nella mia vita, (seguito a breve distanza dal primo UT...), ed ho giocato praticamente a tutti gli fps.
A dieci anni di distanza lo trovo ancora ineccepibile.
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 13:36   #34
Max_R
Senior Member

Certo non è poco. Nemmeno Doom 3 è poco ma, potevamo avere molto di più. La stessa tecnologia alla base dell'ID Tech ormai ha pressochè raggiunto il limite. Bisognerebbe che Carmack si mettesse a programmare da zero un nuovo motore ma questo è quasi impossibile. Non sappiamo nemmeno se sia ancora al lavoro. La concorrenza è troppo agguerrita per combatterla riesumando ancora una volta il solito motore aggiornato a megatexture.
Il potenziale della id era ben altro con Romero, Hall e gli altri!
Old 23-02-2010, 13:47   #35
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
Quote:
A mio avviso Carmack è uno dei developer più sopravvalutati di tutti i tempi... Onore a tutto quello che ha fatto nella storia dei videogiochi, ma ci mise davvero troppo tempo per far uscire Doom3, che di fatti, alla sua uscita, non impressionava più come la beta trafugata che circolava qualche anno prima.
Nel frattempo, infatti, uscirono un certo Half-Life 2 e, prima ancora, un anonimo FarCry che, tecnologicamente parlando, ma anche come gameplay, batteva tutti gli altri a mani basse. Poi l'Unreal Engine si è evoluto al punto da essere usato oggi su gran parte dei titoli più pompati per PC e console, in barba al motore di Doom3.
ma anche no.

tecnicamente D3 da la merda in lungo e in largo a HL2, e Far Cry è uscito dopo.

riguardo il gameplay non si discute, son gusti ovviamente.
Arësius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 13:58   #36
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Arësius Guarda i messaggi
ma anche no.

forse vuoi dire "tecnicamente il sistema di illuminazionedi Doom 3 da merda a FC e HL2" ..no perchè per il resto mi dispiace ma D3 le prende di santa ragione..
Old 23-02-2010, 14:13   #37
il LORD
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Se non erro, il motore di doom3 ha introdotto anche il bump mapping. A me piaceva molto. Per il gameplay, lasciamo stare...
il LORD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 14:18   #38
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Arësius Guarda i messaggi
ma anche no.

Ma per favore... Tecnicamente parlando, Doom3 di particolare ha solo un utilizzo smodato di shadow volumes (fra l'altro tecnica criticata, in quanto i contorni delle ombre sono troppo netti, mentre nella realtà dovrebbero essere sfumati, come nel caso di Half Life 2 che invece utilizza prevalentemente shadow mapping...). Per il resto è tutto nella norma. Il motore di Half Life 2 appare molto più versatile, leggero e, soprattutto, capace di gestire senza il minimo problema, scenari aperti con notevoli distanze visive. Inoltre gestisce discretamente anche la fisica, grazie ad una versione customizzata dell'Havoc Engine. Quello che ha rovinato HL2 nel nostro Paese è stato il doppiaggio italiano, fatto da stranieri dalla voce anche un po' effeminata, che nel contesto del gioco erano del tutto fuori luogo.

Secondariamente, prima di dare fiato alla bocca, occorrerebbe informarsi... Ti riporto, in ordine, le date di uscita dei giochi sopra menzionati:

23/03/2004 Far Cry
03/08/2004 Doom 3
16/11/2004 Half-Life 2

Tecnicamente, Far Cry è di gran lunga il più avanzato dei tre. Anche la sua IA era notevole (i nemici ti accerchiavano e, se in difficoltà, uno di essi andava a chiamare rinforzi... Incredibile!).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2010, 14:44   #39
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
forse vuoi dire "tecnicamente il sistema di illuminazionedi Doom 3 da merda a FC e HL2" ..no perchè per il resto mi dispiace ma D3 le prende di santa ragione..
E le animazioni?
Quote:
Originariamente inviato da il LORD Guarda i messaggi
Se non erro, il motore di doom3 ha introdotto anche il bump mapping. A me piaceva molto. Per il gameplay, lasciamo stare...
Rimanendo in ambito idTech, vero?
Old 23-02-2010, 14:56   #40
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il LORD Guarda i messaggi
non mi risulta, il BM c'era già in Evolva per esempio (Giugno 2000), mentre ancora prima ci furono alcuni giochi che implementarono l'EMBM di Matrox (per me fantastico) come Expandable (1999 mi pare)..
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP