|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
|
ma cosa stai dicendo che praticamente 2/3 dell'utenza sony giapponese ha un final fantasy 13, ok spalar merda, ma non dire cag... dai
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non esageriamo, fino al X sono stati bellissimi, il X-2 una schifezza immonda ma il XII a me è piaciuto, per non parlare di crysis core su psp secondo me un capolavoro... spero molto in questo XIII, peccato un po per il free roaming, ma non voglio parlare senza averlo provato
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
non avrà nulla degli altri final fantasy ma io lo voglio su pc!!!
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Cmq se permetti io trovo la storia di FF 7 una schifezza! Invece l'8 un capolavoro! Quindi sicuramente la cosa è molto soggettiva... Questo giusto per farti capire che non esiste solo il tuo punto di vista. Se invece mi parli della decadenza che ormai vive la serie, beh credo che siamo tutto d'accordo, ma riservo cmq la parola finale per quando avrò provato anche il 13, sperando che non sia un altro obrobrio.
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Si è detto che con questo ff ci accorgeremo del distacco come è successo con il passaggio da FF7 a FF8.
Spero solo che questo distacco non sia tra FF12 a "Devil My Cry". Caldamente consiglio l'acquisto su PSN di FF8! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Udine
|
Da quando la Square Soft si è unita alla Enix non ne fa una giusta, dopo il FFXII che secondo me è una roba orrenda non ho più il coraggio di avvicinarmi al mondo di FF.
IMHO FFVIII resta il migliore e li ho giocati quasi tutti. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Come gia qualcuno ha detto FFVII è stato il migliore dell'era 3D, cosi' come il VI è il migliore a prescindere. Il problema è che oramai alla Squaresoft (ops! la squaresoft è morta e sepolta da un decennio, purtroppo) dei grandi sviluppatori dell'era d'oro non vi è piu ombra; Sagakuchi oltre che non essere piu in square sembra anche aver perso quel fluido magico che sino alla meta' degli anni '90 gli permetteva di trasformare in oro qualsiasi cosa facesse.. Il grande Yoshitaka Amano dopo il meraviglioso ed inimitabile sesto capitolo ha detto, con l'avvento del 3D: "smetto di fare il C.D. in gioco perchè col tridimensionale i miei personaggi sarebbero poco credibili (da tenere conto che lo disse a meta' anni '90), mi limitero' alle illustrazioni cartacee (ovviamente solo in Giappone)"
Ed infine Nobuo Uematsu, dopo la sua inarrivabile colonna sonora del sesto capitolo (il suo "capolavoro" come ha detto in seguito) non si è mai espresso al suo meglio, anche per lui il "fluido" sembra essersi esaurito.. e cmq non so se è ancora alla square, bho! Per farla breve sto tredicesimo capitolo non nasce con una buona stella. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ma il mondo è bello perchè è vaio! Personalmente comprerò sicuramente il 13 così come ho fatto per tutta la serie. Ammetto che la recensione qui sopra mi ha un pò scoraggiato... straremo a vedere...
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
appena ho letto la parola action subito mi è cascato un mito,
mi è quasi passata la voglia di comprarlo, e mi sono comprato la ps3 apposta per questo gioco. Tuttavia finchè non lo avrò tra le mano non trarrò conclusioni, anche se è da quando c'è la square enix che non esce un ff buono, a cominciare da X-2 (X secondo me è il più bello dopo il VII, ed è stato l'unico che ha portato autentiche innovazioni senza stravolgere le meccaniche classiche di ff), giocando al XII mi sembrava di giocare a never winter nights, a volte quando raggiungevo un posto mi chiedevo : ma perchè sono arrivato fino qui? proseguimento nella storia pessimo, le quest principali sembravano fatte apposta e solo per far visitare tutto il mondo, tipico degli rpg occidentali, e non per avanzare nella storia, che tra l'altro come tipologia era molto simile alle storie degli rpg occidentali. E poi questa storia che esce anche su xbox, la sony ha perso forse l'esclusiva più importante per la sua console... E osano dire che è simile al 7?? non credo che il gioco inizi con un gruppo di ambientalisti che vuole fare un attentato terroristico ai danni di una azienda senza scrupoli (che tempi, che trama....) |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma perchè i personaggi sono così dettagliati e gli ambienti così spogli?
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
IMHO senza voler far flame ma dire che la storia dell'8 è meglio di quella del 7 non è un gusto personale.... è bestemmiare.
L'8 era molto bello in tante cose ma aveva il suo punto debole proprio nella storia che era tutta una coincidenza.... alla fine gli eventi accadevano ed accadevano proprio ai protagonisti per coincidenze assurde. Ma tutto sommato alla luce di oggi quello era un difetto da niente. Purtroppo si sta anchdando sempre più nell'easy.... per massimizzare tutti a FF7 ci voleva una fede da fanatico. Dal 7 in poi massimizza chiunque i PG. Anche nell'8 non era poi così difficile arrivare a lv 100 con tutti e tutto. Nel 12 ormai potevi expare scriptando un buon gambit e bastava bloccare il manettino per far correre in cerchio il pg, lasciavi accesa la console e in una notte faceva un boato di esperienza. Non so se prenderò il 13.... di sicuro voglio vederlo in azione prima e poi staremo a vedere. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
final fatasy 8 stupendo....5 volte l'ho finito...la storia merta un 30 e lode , e la grafica? ok lasciamo stare i personaggi ma tutti gli sfondi erano disegni di artisti scannerizzati....stupendi perchè era arte!!come il gioco poi aveva una storia molto bella..anzi stupenda... mi sono messo a piangere quando l'ho finito.... final fatasy 7 e stato anche lui bellissimo!!!!a livelli dell'8 ma l'8 per me è un capolavoro... il 10 e stato molto bello...ma nn mi ha entusiasmato particolarmente xo era accettabile.... il x-2...giocato 2 orette e messo nella custodia NON è FINAL FATASY!!!! final fatasy 12 ci ho giocato....ma....è ancora li che dopo 2 anni....dopo una 30ina di ore.... noioso..
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Scusate ma tutti a parlare del VII e dell' VIII... Ma la PSX l'avevate già venduta quando è uscito FFIX?
Torna il ladro, mago nero, maga bianca... Storia stupenda, ambientazioni che a me sono piaciute tantissimo (meno giapponesi super tenebrosi, molto mago di oz). E' piaciuto solo a me? Certo non c'è Squall Corleone e Rinoa, ma chissene...E' una storia, una fiaba, e come tale mi è piaciuta P.s. Dal 5 in poi me li sono giocati dall'inizio alla fine, ora sono alle prese con l'X sull'emulatore PS2, e sinceramente non mi sta deludendo. Protagonista beota a parte, ma il figo di turno qui è Auron
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Case: Lian li O11 mini v2 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: AC Freezer III Pro 360Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6 |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Per apprezzare un capitolo di FF ho imparato a valutarlo nella dimensione a cui appartiene e per quello che è, altrimenti ogni volta sarebbe un massacro di giudizi negativi a mai finire; anche perché sono storie totalmente scollegate che a parte la persistenza di di certe tradizioni nei nomi, ad esempio, poi non c'è più nulla da paragonare se non al limite il sistema di combattimento a turni ed eventualmente le sue evoluzioni di capitolo in capitolo.
Sono le aspettative che uccidono FFXIII ancor prima di averlo provato. Se siete rimasti affascinati da FFVII, allora state cercando proprio la storia di FFVII e in FFXIII se troverete qualcos'altro, questo vi porterà a bocciare il titolo o perlomeno a buttarlo nel cesso abbastanza malamente. Certe cose non tornano più. Gli si da una chance sforzandosi magari di non fare accostamenti con le trame dei capitoli precedenti. Questo è FFXIII, non è FFVII. Partite da questo principio.
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 08-02-2010 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
il 9 era molto bello però peccava solo di poco carisma dei personaggi (meno vivi) per il resto era fatto bene, poi il video di atom che si mangia la città era magnifico
IL MIO BLOG SULLA PLAYSTATION 4 Playstation 4, venite a cliccare mi piace sulla fan page Steam "bertux_24" ; PSN "bertux_24" ; Game 4 Windows live "bertux 24" Ultima modifica di bertux : 08-02-2010 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
anche se il cambiamento del sistema di combattimento è una bella sterzata rispetto agli altri....sinceramente il vecchio sistema a turni piaceva un sacco...questo?bisognerebbe provarlo |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io sono molto fiducioso dei cambiamenti, ho appena preso a 10€ FFVIII su ps3 store e se escludo grafica e storia la giocabilità oggi mi lascia allibito... insomma coma fate a dire di essere felici di avere un sistema di combattimento cosi semplice, insomma basta fare la scelta giusta, hai tutto il tempo e una volta fatta la scelta parte e fa tutto lui.... insomma ormai c'è chi come me nella vastita di rpg provati, svariando nei tempi di reazioni minimi degli mmorpg dove hai 180abilità tra cui scegliere in pochi secondi e il movimento da controllare, i normali rpg da pc come neverwinter, dragon age dove anche li si devono tenere d'occhio posizioni e spell e anti spell ecc. giocare a FFVIII come al X lo trovo di una difficolta e interesse ridicolo, insomma dai la seria FF funziona cosi: "ora tocca a me e faccio questo" "ora tocca al mostro e fa questo" e via cosi all'infinito, bhe andava bene 10 anni fa ma oggi anche un rpg ha bisogno di dinamismo! a mio parere il sistema gambit del 12 è un idea geniale, permetteva (fatti i giusti accorgimenti) di avere le azioni molto piu veloci e reattive senza stare 1-2 ore a boss... questo per dire che sono molto contento del maggior dinamismo nel gemplay e spero sia molto dinamico, ovviamente non nel ridicolo (spero niente boiate come sessioni fps o guida almeno queste no dai XD)
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Mah...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.

Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
/ BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1
/ BFV
) |