Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2010, 12:50   #21
desco
Member

L'Avatar di desco

Iscritto dal: Feb 2006
allora per le informazione che ho reperito tra i forum, il processore è un i7 quad core, il sistema lo supporta bene e non soffre del famigerato problema del "throttling", non scalda troppo, ha il display led non esaltante ma da buone performace, scheda grafica di nuova generazione con supporto directx 11 e circa 8000 punti 3dmark '06.

.....opinioni personali ancora non ne posso dare ancora devo riceverlo ma sembra una più che buona soluzione, anche alla luce del prezzo a cui viene proposta.....
desco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 17:12   #22
xamal
Member

Iscritto dal: Aug 2006
mi sa che sono l'unico a possederlo..........cmq, ripeto è un notebook molto ben bilanciato, ci si gioca che è uno spasso alla massima risoluzione e dettagli alti, il sonoro è nella norma e il display, anche se non eccezionale, è migliore di quello degli hp.
Il calore non è eccessivo, anche se dopo due ore di gioco esce aria calda lateralmente.
Non ci sono fenomeni di throttling (abbassamento del moltiplicatore del processore) come in quasi tutti gli altri notebook di pari potenza.
xamal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 17:33   #23
Julen
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Xamal mi potresti dire come si comporta la batteria? (durata effettiva con risparmio bilanciato)

e i valori delle temperature interne in idle e in full load.

Grazie.
Julen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 17:42   #24
xamal
Member

in tutta onestà finora l'ho adoperato solo in rete elettrica poichè devo ancora finire di trasferire tutti i programmi e fuffa varia.......quando finisco ti faccio sapere
Old 11-02-2010, 17:43   #25
xamal
Member

ah dimenticavo......x le temperature ABADIR ha già fatto i test e ha postato gli screen qui da qualche parte
Old 11-02-2010, 17:45   #26
xamal
Member

precisamente sul thread del X64 che è fondalmentalmente la stessa macchina
Old 11-02-2010, 18:36   #27
Julen
Member

Si hai ragione, li ho appena trovati!

Aspetto quando hai tempo e voglia di sapere la durata effettiva della batteria,

Grazie.
Old 11-02-2010, 23:23   #28
Nieddu
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
FINALMENTE MI E' ARRIVATO!

Arrivato stasera dopo qualche giorno di attesa! Pagato 900 più spedizioni. Mi pare un gran affare, speriamo non mi tradisca!

Per chi chiedeva della presenza dei Dvd di Recovery posso confermare che c'è sia quello di Windows 7 (ad uso esclusivo del notebook a cui è allegato), sia uno per i soli Drivers e Utility Asus.

Ora sono impegnato con lo studio ma non vedo l'ora di poterlo sfruttare un pò...
Nieddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 23:23   #29
Nieddu
Junior Member

Arrivato stasera dopo qualche giorno di attesa! Pagato 900 più spedizioni. Mi pare un gran affare, speriamo non mi tradisca!

Per chi chiedeva della presenza dei Dvd di Recovery posso confermare che c'è sia quello di Windows 7 (ad uso esclusivo del notebook a cui è allegato), sia uno per i soli Drivers e Utility Asus.

Ora sono impegnato con lo studio ma non vedo l'ora di poterlo sfruttare un pò...
Old 11-02-2010, 23:23   #30
Nieddu
Junior Member

Old 11-02-2010, 23:33   #31
Nieddu
Junior Member

Scusate non so perchè, ma mi sono partiti 3 messaggi uguali e non so come eliminarli
Old 12-02-2010, 07:10   #32
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Nieddu Guarda i messaggi
Scusate non so perchè, ma mi sono partiti 3 messaggi uguali e non so come eliminarli
Spero che tu stanotte non abbia dormito e abbia provato il "nostro" Asus! Allora?
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 07:18   #33
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da xamal Guarda i messaggi
mi sa che sono l'unico a possederlo..........cmq, ripeto è un notebook molto ben bilanciato, ci si gioca che è uno spasso alla massima risoluzione e dettagli alti, il sonoro è nella norma e il display, anche se non eccezionale, è migliore di quello degli hp.
Il calore non è eccessivo, anche se dopo due ore di gioco esce aria calda lateralmente.
Non ci sono fenomeni di throttling (abbassamento del moltiplicatore del processore) come in quasi tutti gli altri notebook di pari potenza.
ho notato che per la versione I7 con 5730 in america alcuni riportano problemi di temperatura che portano addirittura allo spegnimento. Sono casi isolati?
Alcuni riportano temperature della cpu sotto stress superiori agli 85° e relativa aria bollente che esce dal dissipatore. Portatili difettosi??

grazie
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 07:53   #34
Julen
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dirty_Punk Guarda i messaggi
ho notato che per la versione I7 con 5730 in america alcuni riportano problemi di temperatura che portano addirittura allo spegnimento. Sono casi isolati?
Alcuni riportano temperature della cpu sotto stress superiori agli 85° e relativa aria bollente che esce dal dissipatore. Portatili difettosi??

grazie
Si concordo con te.

Ho letto anchio sul alcuni forum "stranieri" che utenti con questo portatile (equipaggiato con i7) riportano temperature in idle di 55 gradi e in full load di 75/80 (con relativi screens).

Siccome questo portatile si trova nella lista delle miei possibili scelte, la cosa mi ha spaventato non poco! Mi auguro arrivino delle smentite da chi lo possiede e sia solo un problema dei modelli venduti in america.
Old 12-02-2010, 10:32   #35
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Julen Guarda i messaggi
Si concordo con te.

Ho letto anchio sul alcuni forum "stranieri" che utenti con questo portatile (equipaggiato con i7) riportano temperature in idle di 55 gradi e in full load di 75/80 (con relativi screens).

Siccome questo portatile si trova nella lista delle miei possibili scelte, la cosa mi ha spaventato non poco! Mi auguro arrivino delle smentite da chi lo possiede e sia solo un problema dei modelli venduti in america.
Mi sono un pò depresso... ho parlato con un mio amico (che aggiusta pc, fa assistenza, ecc...) e mi ha detto che nel 2009 hanno avuto un boom di notebook Asus portati per l'assistenza (problemi vari, ma tanti) e mi ha detto che Sony invece è sempre ai minimi (tra l'altro mi ha detto che ai pochi clienti che hanno avuto problemi Sony ha sostituito tutti i pc in pochissimo tempo -anche con modelli superiori- e scusandosi hanno regalato mp3, mp4, ecc...). Però....
freudfilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 11:09   #36
alexsoftware
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Scusate ragazzi, una domanda perchè sono disperato.
In data 18 devo partire e prima devo assolutamente comprare il notebook in questione. TUTTI i negozi online danno disponibilità vaga, in arrivo con date che cambiano 5 minuti, l'unico dove era disponibile alla fine non lo era più.

Qualcuno sa dirmi nel nord italia, voi dove lo avete visto? centri commerciali ecc? è introvabile!
alexsoftware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 12:29   #37
Nieddu
Junior Member

Primo grosso problema

Me la sono tirata subito!
Mi sono accorto ora che c'è un pixel bruciato!!!!
Il notebook mi è arrivato ieri! Cosa devo fare secondo voi???
Old 12-02-2010, 12:38   #38
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Madonna ogni giorno si sente qualcuno che ha problemi con asus
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 12:46   #39
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
Madonna ogni giorno si sente qualcuno che ha problemi con asus
vero!
Prodigy-86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 15:59   #40
Dirty_Punk
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da freudfilo Guarda i messaggi
Mi sono un pò depresso... ho parlato con un mio amico (che aggiusta pc, fa assistenza, ecc...) e mi ha detto che nel 2009 hanno avuto un boom di notebook Asus portati per l'assistenza (problemi vari, ma tanti) e mi ha detto che Sony invece è sempre ai minimi (tra l'altro mi ha detto che ai pochi clienti che hanno avuto problemi Sony ha sostituito tutti i pc in pochissimo tempo -anche con modelli superiori- e scusandosi hanno regalato mp3, mp4, ecc...). Però....
sinceramente l'assistenza sony è sempre stata la più lenta che abbia mai provato...

preso a dicembre uno di quei pc-lcd touch screen sony, arrivato rotto, reso in DOA (quindi sostituzione immediata, non controllano l'eventuale danno), dopo 2 mesi non si sa ancora nulla... ditemi se questa è efficenza...

i sony sono ottimi, ma per piacere non parlatemi di assistenza
Dirty_Punk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian