|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Anche io ho una stampante collegata a un pc con xp sp3 il quale è in un gruppo con altri due pc con il 7.
Con uno dei due mi stampa tranquillamente mentre con il 7 a 64 bit mi da problemi lo spooler di stampa, questo servizio tra l'altro mi dava grossi problemi fino a qualche ora fa, cancellandomi completamente le stampanti installate. Tra l'altro non vorrei sbagliare ma i problemi sono iniziati proprio dopo avere scaricato gli aggiornamenti del 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Boh io anche senza aggiornamenti ho sempre il solito problema.
Non riesco a capire se il problema è del driver o di windows. Ma mi pare che si verifichi con molte stampanti diverse, usando Windows XP x86 come server di stampa, stampando da windows vista/7 x64.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io penso di aver risolto qualcosa aggiornando i driver sul server winXP x86, con driver recenti o compatibili anche con Vista.
In ogni caso ho fatto una prova installando la stampante su un server Win7 x64 e ovviamente non ho riscontrato problemi. Il problema, mi sembra di capire, è che il server winXP x86 riesce a gestire solo driver compatibili con XP e XP x64 ma non Vista o Win7, quindi client Win7 x64 non funzionano (a meno di non installare i driver direttamente dal client con complicate procedure, ma non so se funziona). Con questi driver non adatti, il servizio "spooler di stampa" sul client Win7 x64 va in crash. Soluzioni: 1. Aggiornare i driver sul server con una versione recente compatibile XP/Vista che non faccia andare in crash lo spooler sui client Win7 64bit 2. Utilizzare solo client a 32bit 3. Utilizzare un server Win7 64bit (che riuscirà a gestire tutti i driver anche per OS precedenti)
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
eh io disegno sul mio PC (W7 64bit) e poi quando devo stampare in A3 con la Canon IX4000 ...vado sull'altro (XP 32bit) e stampo dall'altro...
se la stampante la collego fisicamente al mio PC nn ci sono problemi, ma se stampo con la stampante condivisa in rete tramite il mio (W7 64bit)...va in crash Stessa cosa succede ad un mio familiare con un fisso con XP e stampante canon IP4200 mi sembra e un portatile con W7!!!! Ho scritto alla canon ma mi hanno risposto dicendomi di aggiornare i driver -.- cosa già fatta ed il problema si presenta solo stampando sulla stampante condivisa, peccato che sono obbligato perchè non c'è fisicamente modo di collegarla al mio PC!
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.