Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 20:29   #21
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Ho trovato il modello di batteria a lunga durata per il portatile:

VGP-BPL21

# Tecnologia: agli ioni di litio
# 9 cellule
# Tensione: 10,8 V
# Capacità: 7500 mAh
# Colore: Nero
# Dimensioni (l x a x p): circa 204 x 37.1 x 57.6 mm
# Peso: 460 g
# Accessori in dotazione: Manuale utente

# Compatibile con:
# Serie AW
# Serie F
# Serie FW
# Serie NW
# Serie B
# Serie CW
# Serie S
# Serie Y
# Serie W

E pensare che pesa solo 145g in più della batteria standard... E che di listino costa solo 50 euro in più... cacchio... l'avrei comprata con questa batteria... Peccato che non si può acquistare "personalizzato".
ma sporge?

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:31   #22
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
ma sporge?
non ne ho la più pallida idea...

vedi un pò tu... a me a occhio sembra uguale, probabilmente è più compatta internamente <Link>
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 20:35   #23
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
non ne ho la più pallida idea...

vedi un pò tu... a me a occhio sembra uguale, probabilmente è più compatta internamente <Link>
appena lo avrò comparerò le dimensioni. certo che una batteria la fan pagare quanto una ps3

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 25-01-2010, 20:40   #24
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Quote:
appena lo avrò comparerò le dimensioni. certo che una batteria la fan pagare quanto una ps3
già, proprio ora sto chiedendo in chat Sony... se è possibile permutare la batteria a 6 celle con una a 9 celle pagando la differenza... ma credo che a momenti mi manderà a quel paese :P

EDIT: no, come sospettavo, non si può fare...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Old 25-01-2010, 20:43   #25
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
già, proprio ora sto chiedendo in chat Sony... se è possibile permutare la batteria a 6 celle con una a 9 celle pagando la differenza... ma credo che a momenti mi manderà a quel paese :P

EDIT: no, come sospettavo, non si può fare...
lol pure io pochi giorni fa ho parlato con Sara

domani devo assolutamente ordinarlo ho una tale scimmia!!!

Old 26-01-2010, 08:28   #26
barbazg
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io lo ho ordinato ieri in un negozio fisico dopo averlo visto da MW e dovrebbe arrivarmi martedì. Una domanda per i possessori: l'accesso fisico al disco è semplice, vorrei sostituire l'hard disk interno da 320Gb a 5400 con un 500gb a 7200 giri...ne varrà la pena il cambio in termini di prestazioni ???
Grazie
Giovanni
Old 26-01-2010, 14:07   #27
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Quote:
Originariamente inviato da barbazg Guarda i messaggi
Io lo ho ordinato ieri in un negozio fisico dopo averlo visto da MW e dovrebbe arrivarmi martedì. Una domanda per i possessori: l'accesso fisico al disco è semplice, vorrei sostituire l'hard disk interno da 320Gb a 5400 con un 500gb a 7200 giri...ne varrà la pena il cambio in termini di prestazioni ???
Grazie
Giovanni
Faccio un test sull'hd e ti faccio sapere le prestazioni con HD Tune e CrystalDiskMark. Ma devo dire che le differenze da 5400 a 7200 sono poche. Calcola che consuma di più, fa più rumore e potrebbe riscaldare di più... e probabilmente invalidi la garanzia...

Datemi 10 minuti e pubblico i risultati

EDIT:

Ho testato il mio HD da 400 GB Western Digital Caviar Blue con 16MB Cache @ 7200 rpm e l'hard disk del Vaio che è risultato essere un Samsung. (maggiori dettagli vedrò di procurarmeli più in avanti)
Devo dire che sono rimasto sbalordito dai risultati... vedete coi vostri occhi...

Immagini sfondo blu: VAIO
Immagini sfondo arancione: Western Digital
LINK all'album dei TEST

Ultima modifica di Stevejedi : 26-01-2010 alle 14:45.
Old 26-01-2010, 18:38   #28
i'gano
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao a tutti
io l'ho acquistato sabato scorso al MW, ho masterizzato i cd di ripristino e ho subito piallato l'hd per installarci Win 7 Ultimate a 64bit. Ho scaricato tutti i driver e le applicazioni dal sito Sony e in apparenza tutto va bene, tranne il funzionamento del touchpad, che fa lo scrolling verticale solo verso il basso, verso l'alto non ritorna a meno che non prema il tasto sinistro del pad. Ho cercato i driver sul sito Sony, ci sono di tutte le periferiche ma non di quella, la configurazione nell'applicazione apposita sembra ok, come posso fare a risolvere il problema?
Grazie per l'aiuto
i'gano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:17   #29
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Quote:
Originariamente inviato da i'gano Guarda i messaggi
ciao a tutti
io l'ho acquistato sabato scorso al MW, ho masterizzato i cd di ripristino e ho subito piallato l'hd per installarci Win 7 Ultimate a 64bit. Ho scaricato tutti i driver e le applicazioni dal sito Sony e in apparenza tutto va bene, tranne il funzionamento del touchpad, che fa lo scrolling verticale solo verso il basso, verso l'alto non ritorna a meno che non prema il tasto sinistro del pad. Ho cercato i driver sul sito Sony, ci sono di tutte le periferiche ma non di quella, la configurazione nell'applicazione apposita sembra ok, come posso fare a risolvere il problema?
Grazie per l'aiuto
Beh, l'abbiamo acquistato lo stesso giorno però ancora non ho formattato. Sai se è possibile creare dei dischi ISO in modo da piazzarli sull'HD esterno?
Old 26-01-2010, 21:52   #30
nobre
Senior Member

L'Avatar di nobre

Iscritto dal: Mar 2007
Città: milano/vigevano
qualcuno sa come mai su sony style si trova a 799 euro mentre nei negozi online parte da 643 euro? capisco che sonystyle non è dei più economici, ma la differenza mi pare troppa...
inoltre nel thread del vaio cw ho letto che i notebook acquistati su sonystyle sono made in japan mentre quelli dei megastore sono made in china..
TRATTATIVE 2fst4rc, sam_88, lahiri, LCol84, sagge90, fpe, radiovoice, maxb, skullboy, ALESSANDRO1979, Sensi, gonfaloniere, Quiro, TusT, GByTe87, seb87, numbhead, Liquidyang, Red_Star, maxmax80, nicacin, franzgranata, jedi1; luca.moretti
nobre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 10:35   #31
troopier
Member

L'Avatar di troopier

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Teramo
ciao ragazzi!!!da ieri sono anch'io un felicissimo possessore di questo gioiello!
in questo momento lo sto usando attaccato alla rete in configurazione "bilanciato" soltanto navigazione con chiavetta hsdpa, mi sembra che la ventola si accenda un pò spesso e sia un pò rumorosa...voi ke dite?
Old 27-01-2010, 12:03   #32
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Quote:
Originariamente inviato da troopier Guarda i messaggi
ciao ragazzi!!!da ieri sono anch'io un felicissimo possessore di questo gioiello!
in questo momento lo sto usando attaccato alla rete in configurazione "bilanciato" soltanto navigazione con chiavetta hsdpa, mi sembra che la ventola si accenda un pò spesso e sia un pò rumorosa...voi ke dite?
Beh... sinceramente finora non ho mai notato niente di rumoroso. Dipende dal tuo concetto di rumoroso...
Old 27-01-2010, 16:09   #33
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

ordinato ora da monc**ck a 660 spedito
non vedo l'ora che arrivi

scusate la domanda ma come funziona la licenza windows OEM? nel senso mi danno anche il DVD per formattare e reinstallare? oppure solo una key e devo procurarmi io il modo di formattare e reinstallare tutto, e poi attivarlo con quella key?

è il mio primo portatile

Old 27-01-2010, 19:26   #34
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Quote:
ordinato ora da monc**ck a 660 spedito
non vedo l'ora che arrivi

scusate la domanda ma come funziona la licenza windows OEM? nel senso mi danno anche il DVD per formattare e reinstallare? oppure solo una key e devo procurarmi io il modo di formattare e reinstallare tutto, e poi attivarlo con quella key?

è il mio primo portatile
Con questo Vaio non ti danno nulla :P devi avere un masterizzatore esterno per poter creare i dischi di ripristino. Oppure se vuoi ripristinare il notebook c'è l'applicazione apposita.
Old 27-01-2010, 23:14   #35
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Con questo Vaio non ti danno nulla :P devi avere un masterizzatore esterno per poter creare i dischi di ripristino. Oppure se vuoi ripristinare il notebook c'è l'applicazione apposita.
ma se voglio formattare e riinstallare tutto da 0?
mi basta un dvd esterno e dal boot scelgo semplicemente quello e formatto?

Ultima modifica di marczxc : 27-01-2010 alle 23:29.
Old 28-01-2010, 01:28   #36
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Quote:
ma se voglio formattare e riinstallare tutto da 0?
mi basta un dvd esterno e dal boot scelgo semplicemente quello e formatto?
Si certo. Volendo so che si potrebbe formattare da penna usb... però non ti so dire la procedura, mi devo informare...
Old 28-01-2010, 07:48   #37
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Si certo. Volendo so che si potrebbe formattare da penna usb... però non ti so dire la procedura, mi devo informare...
ok perfetto. mi sono già informato

Old 28-01-2010, 18:26   #38
Servus
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Stufo di aspettare l`ul30a ho preso il sony. E` in viaggio, speriamo bene. Appena arriva asfaltero` winzoz con ubuntu 9.10. Qualcuno di voi lo ha gia` provato?
Servus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 18:50   #39
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Servus Guarda i messaggi
Stufo di aspettare l`ul30a ho preso il sony. E` in viaggio, speriamo bene. Appena arriva asfaltero` winzoz con ubuntu 9.10. Qualcuno di voi lo ha gia` provato?
anche il mio è in viaggio ed anche io ho intenzione di metterci ubuntu. fammi sapere poi come ti va

Old 28-01-2010, 19:42   #40
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Quote:
anche il mio è in viaggio ed anche io ho intenzione di metterci ubuntu. fammi sapere poi come ti va
Stesse mie intenzioni. Però in dual boot. Attendo impressioni d'uso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP