Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 10:27   #21
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
io un pò si
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 10:41   #22
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
[...]
c) pienamente d'accordo perchè non conosco nessuno che gioca con i giochi originali, anzi, mi cazziano pure perchè compro i giochi invece di scaricarli col mulo, anche quando costano 10 o 20€ a seguito di promozioni o per prezzo onesto (tipo gli Imperium della fx appena escono).
Secondo me la scellerata politica dei prezzi super-esagerati per i giochi appena usciti ha portato in molte persone alla creazione di una mentalità "scudo", in cui il gioco per pc va preso pirata a prescindere dal prezzo dell'originale, a maggior ragione ora che ci sono i mezzi tecnologici per procurarsi da sé il titolo richiesto senza neanche rivolgersi al venditore ambulante. Io personalmente sono anni che compro titoli originali (per quei pochi titoli PC che mi interessano) quando escono in versione budget, o al massimo se trovo qualche occasione usata (anche se ciò non risulta possibile con alcuni terribili schemi di protezione, che legano il gioco all'account dell'utente, cosa che non fa altro che far desistere ulteriormente l'acquirente che vorrebbe comprare originale).
Quote:

[...]Finchè una 8800gt ti permette ancora di giocare a tutto tranne crysis le persone non avranno necessità di un upgrade e quindi di passare a schede video dx11.
Vabbeh, non esageriamo... Io ho giocato a Crysis con una 9800GT (che mi pare sia praticamente una 8800GT rimarchiata) e non ho avuto nessun problema. Dettagli tutti high e risoluzione 1024x768 con anche un po' di AA. Certo, bisogna accontentarsi della risoluzione, ma ci si diverte tanto lo stesso, e con un buon livello di fluidità. Poi si sa che Crysis non è certo un capolavoro di ottimizzazione...
Per quanto riguarda le varie revisioni delle DX (10.1, 11, ecc.) secondo me è un furbo sistema per spingere il mercato delle schede video, che altrimenti ristagnerebbe per anni. In fondo già una 8800/9800GT è una scheda capace di dare tanto, decisamente superiore alle GPU di PS3 e XBOX360... Eppure di differenze marcate fra la qualità dei giochi fra PC e console non mi pare di vederne... Io, da utente, spero che i programmatori spremino fino all'osso la tecnologia più diffusa attualmente, senza costringere a degli upgrade teoricamente non necessari, magari per mostrare un effettino grafico che poteva essere benissimo realizzato anche con la release precedente delle DX, senza neanche perdere più di tanto in termini di framerate.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 10:47   #23
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
mmm ma quanto valgono dati del genere? il campione statistico sono i gamer, cioè gente che normalmente aggiorna windows entro pochi mesi o addirittura settimana, che cambia scheda grafica ad ogni cambio di stagione e ovviamente ha sempre l'ultimissima versione di directx in mano

anzi il fatto che solo 1/4 di questi sia passato a windows 7 è un dato negativo, perchè vuol dire che nel mondo reale nemmeno 1/20 degli utenti è passato a 7

pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:02   #24
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Quote:
Originariamente inviato da ^-Super_Treje-^ Guarda i messaggi
Insomma per chi come me assembla da anni mostri di potenza, (esempio : corei7 + 8 gb ram + hd in raid + quad-sli/3-way, ecc.ecc.ecc.), mi fà capire il perchè sostanzialmente le persone preferiscano una console "per giocare bene" che il pc che si sono comprati (e non il pc in generale intendiamoci!!).
Grazie al piffero (per tirarlo in ballo di nuovo! :P), una consolle se costa tanto costa 600€..tu con questi soldi non ti compri neanche le schede video (se ne monti 3-4). Se è il tuo pc reale, mi stupiscono gli 8 Gb di RAM..sei su 1156? Allora che te ne fai di un 3-way/quad-sli? scheda madre con chip nForce200?

Per il resto..se gioco 1h/gg e lavoro per 8..meglio pc+9consolle, dato i consumi in ballo. Probabilmente non tutti hanno la tua disponibilità economica..
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:05   #25
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Mah, a me il dato sui russi non stupisce affatto!
Primo perche ci sono delle patch per steam che gli permettono di scaricare liberamente i giochi (vivo tra Kiev e Mosca per 7-8 mesi all'anno e lo so per certo) poi molti se li comprano anche originali visto che una copia originale di qualisiasi gioco non va oltre i 35-40$ e se localizzata in Russo dove vengono castrate le altre lingue non vai oltre ai 20$!
Poi c'e da aggiungere che si possono fare parecchi affari con l'Hardware visto che i prezzi sono allineati al dollaro e sono praticamente come i prezzi USA percio le console hanno poca penetrazione e quasi tutti giocano con il PC!

Ultima modifica di longhorn7680 : 23-01-2010 alle 11:07.
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:29   #26
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
mmm ma quanto valgono dati del genere? il campione statistico sono i gamer, cioè gente che normalmente aggiorna windows entro pochi mesi o addirittura settimana, che cambia scheda grafica ad ogni cambio di stagione e ovviamente ha sempre l'ultimissima versione di directx in mano

anzi il fatto che solo 1/4 di questi sia passato a windows 7 è un dato negativo, perchè vuol dire che nel mondo reale nemmeno 1/20 degli utenti è passato a 7
si ma il tempo tu non lo conteggi ? 7 è uscito da pochi mesi , mica puoi pensare a una diffusione istantanea .

Non per nulla 7 pare stia andando bene come vendite e diffusione.
Old 23-01-2010, 11:32   #27
§ony
Member

L'Avatar di §ony

Iscritto dal: Aug 2005
Sono io l'unico pirla con Win 7 32?
§ony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:33   #28
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG. Guarda i messaggi
Ma io veramente non capisco tutte ste pippe mentali che vi fate.... è una statistica, con un campione sufficientemente rappresentativo rispetto al mondo dei video gamers. è chiaro che non è la fotografia esatta della realtà informatica mondiale, ma SAPENDOLO, ognuno ne trae le sue conclusioni.... A mio avviso chi programma videogiochi una statistica del genere, per quanto limitata, la guarda eccome!!!

Per me, utente finale, è la dimostrazione che NON devo aggiornare il pc! speriamo di resistere
Quotone! Speriamo che Steam riconosca al più presto nella sua statisca anche le schede Dx11, (per adesso nemmeno le 5000 che sono uscite da un pezzo) e lo farà presumibilmente all'uscita delle nuove gforce Fermi.
Sarà allora che avremmo un quadro un po' più preciso riguardo alla diffusione delle Dx11.
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:35   #29
ice_v
Senior Member

L'Avatar di ice_v

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Quote:
Originariamente inviato da §ony Guarda i messaggi
Scusa ma che ti costava installare la 64?
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:38   #30
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Almeno sul segmento videoludico, NVIDIA gioca ancora il ruolo da protagonista con le sue GPU: un 65% di market share, che, se confrontato con il 30% di ATI la dice lunga

eh certo con le nvidia è come se avessi i raiban in css :P, in media quando vieni colpito da una flash in pieno, rimani "bianco" uno/due secondi in meno delle ati..quando invece di striscio hai molti meno effetti XD
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 12:07   #31
qasert
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
quando vedremo le nuove gpu nvidia ???allora caleranno prezzi anche x ati?
qasert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 12:56   #32
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
la permeabilità!?
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:18   #33
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da §ony Guarda i messaggi
no no tranquillo, ci sono anch'io

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:36   #34
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
@§ : Maaa a dire il vero, ci sono anche io!xD Passero a 64bit solo quando non ci saranno problemi software...per il momento, ne ho visti non pochi, primo tra tutti i giochi che li dà è NFS Shift...sul 64bit mi dice che il sistema non è riconosciuto e non ne vuole sapere di andare, nemmeno in modalità compatibile...
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:36   #35
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
@§ : Maaa a dire il vero, ci sono anche io!xD Passero a 64bit solo quando non ci saranno problemi software...per il momento, ne ho visti non pochi, primo tra tutti i giochi che li dà è NFS Shift...sul 64bit mi dice che il sistema non è riconosciuto e non ne vuole sapere di andare, nemmeno in modalità compatibile...
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:45   #36
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!

se teniamo conto che più di 1/4 degli utenti steam sono bimbimk che non volevano passare a vista per le solite "voci" e che sono passati a 7 64bit sempre per le solite "voci"..
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:48   #37
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
@§ony: anch'io ho win 7 32bit! Su un P4 Prescott e un Centrino T2300..non posso installare altro! in attesa di avere i soldi per cambiare pc.. (purtroppo studiando..posso solo risparmiare su qualche uscita - per fortuna sono astemio! ^^ - e ora che avevo la cifra necessaria..è morto il cell..destino infausto!)
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 14:01   #38
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
E' un caso isolato. E difficilmente ri-accadrà con le prossime uscite.
E caso mai il problema è certamente di EA.

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 14:10   #39
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
Io l'ho finito Shift su Windows 7 X64.
Senza alcun problema,e se i problemi di compatibilità c'erano fino a 1-2 annetti fa..oramai solo pochissimi software e con scarso supporto non vanno su sistemi a 64 bit.
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 14:50   #40
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Perchè sono dati del piffero, chiunque abbia un sito molto visitato (come hwupgrade per esempio) può fare una statistica simile.