Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2002, 21:08   #21
pioss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2001
Capisco.....

è un argomento che mi interessa in prima persona !!

Santo cielo, devo spendere tutti quei soldi per il modem e magari per giocare mi potrei trovare meglio con la mia isdn 128....

Scandaloso !!

Speriamo di far luce su qst inconvenienti !

Ciao!
pioss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2002, 21:43   #22
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
No io ho l'isdn ma il mio problema è che tenta una connessione ad internet prima di caricare il livello. Devo utilizzare i tasti combinati Alt e TAB per selezionare la connessione, poi disattivarla premendo Alt e F4 perchè non c'è il mouse e della connessione non compare nulla tranne la schermatina con scritto connessione e basta BOIA LADRO!!!

Poi, una volta caricato, mi scheggia anche negli spazi aperti.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2002, 21:45   #23
Maxlinus
Member

Iscritto dal: Sep 2001
CMQ ragazzi ho aperto un 3d su schede video ed un richiamo in modem e reti venite la a postare.
Voglio sollevare un polverone sulla questione puo' darsi che si risolva!!!!1
Old 19-02-2002, 01:10   #24
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Maxlinus
[b]CMQ ragazzi ho aperto un 3d su schede video ed un richiamo in modem e reti venite la a postare.
Voglio sollevare un polverone sulla questione puo' darsi che si risolva!!!!1
Mi spiace ma è vietato.. si chiama CROSSPOSTING.. su qualunque forum non è ben accetto...

le altre discussioni sono state chiuse.. ma ho messo un rimando a questa..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 07:23   #25
Maxlinus
Member

ah scusa non sapevo!
Old 19-02-2002, 10:13   #26
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Città: Roma
Ragazzi...per mia esperienza posso dire che quando attacco il modem adsl usb (il manta), il pc dimezza le prestazioni...ma non è l'installazione dei drivers o roba software, perchè se lo stacco e lascio i driver rivà tutto benissimo...
Io ormai sono convinto che sia l'alimentazione...il modem alimentato dall'usb succhia 500mA ! andate a vedere nelle risorse del sistema...Prima o poi comprerò un hub usb alimentato autonomamente, poi vi dirò se funziona tutto bene, ma penso proprio di si.(Ho un alimentatore a 240 W trallaltro )
Alcuni che hanno questo modem non hanno questi problemi, ma hanno un alimentatore + potente!

Uppate..
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 10:18   #27
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Città: Roma
Re: x pioss

Quote:
[b]hai notato anche tu quella strana senzazione di rallentamento dovuto all' istallazione dei drivers del modem adsl???
Ho provato anche a cambiare modem, usb, pci ma il problema persiste ...non appena istallato il modem il 3dmarck nel test dei cavallucci della giostra scatta ed anche alcuni giochi scattano e dire che avevo una geforce 3 ed ora una radeon 8500.
Ragazzi chiunque abbia una adsl provi a fare dei test ed a farmi sapere il risultato.
Ciao.
Non avevo visto questo post...
Quindi anche con un pci è uguale????
Cmq a me non sono i driverperchè ripeto se lo stacco semplicemente all'istante il computer si risana!
Sono al 95% convinto che nel mioc aso sia l'alimentazione non sufficente.
Ah...

al 3dmark2001 1024x768x32 24 bit z-buffer fitro double
1865 con modem...
2400 senza modem
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2002, 13:11   #28
Acrobat
Senior Member

L'Avatar di Acrobat

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
Quote:
[b]Allora il modem che avevo prima era un ericson usb ora ho il wisecom pci. Il test dei cavallucci 8 luci senza il modem istallato va liscio come l' olio mentre non appena istallato i drivers del modem scatta.
Tutto questo anche ad un mio amico.
Fatemi sapere.
Aspetta come..ma parli del test di 3dmark? quel test l'ho visto scattare su TUTTI i pc su cui l'ho fatto andare..il mio (xp1700 e geforceTI500) un p4 con geffo3 e altri..da te quel test va perfettamente fluido??

Grazie
Old 19-02-2002, 13:31   #29
Maxlinus
Member

Si da me il problema c'è solo se istallo il modem altrimenti il test è fluido.
Attenzione non sto dicendo veloce come le 2 luci ma fluido si.

Con la seguente configurazione:

AMD athlon Xp 1800+
corsair 2400 DDR 256 mb
hd ibm 40 gb
Radeon 8500

ed altre cosine che penso poco influiscano
Old 19-02-2002, 17:34   #30
steel64
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Il modem USB ADSL è un mangia risorse!!
TUTTE le periferiche USB lo sono ma i modem USB ADSL in modo particolare.
Comunque dire che rallenta il sistema perchè carica di lavoro extra la CPU non è del tutto corretto.(basta monitorare il carico della CPU con il monitor di sistema di Windows per vedere che con il modem collegato ma inattivo la cpu se ne sta bella oziosa (se non fate altro!!)).
Il problema è non il carico della cpu perchè altrimenti basterebbe disporre di una cpu potente ed il problema sarebbe risolto, il fatto è che questa periferica USB si riserva una grossa fetta della banda passante di memoria (memory bandwidth) e così facendo riduce la quantità dei dati che la CPU può ricevere dalla RAM tramite il CHIPSET ed i relativi BUS, per cui soprattutto se avete sistemi con CPU potenti collegando la presa USB del moden al vostro PC le prestazioni calano paurosamente perchè la vostra potentenssima CPU non riceve abbastanza dati da elaborare e finisce per elaborare la stessa quantità di dati che può elaborare una CPU meno potente.
Quindi il problema non ha a che fare tanto con la CPU, ma semmai coll'insieme CHIPSET+BUS+RAM. Sono convinto infatti che i possessori di PIV con memorie RAMBUS, che hanno una memory bandwidth molto più ampia delle DDR RAM (per non parlare delle vecchie PC133), risentano molto meno di questo problema in quanto la banda residua è sicuramente più che sufficiente per far andare al massimo la CPU.

Comunque alla fine basta staccare il modem ed il problema è risolto. Ed oltre tutto il calo prestazionale diventa ben visibile solo quando si spreme al massimo il sistema con giochi impegnativi dal punto di vista grafico, con i benchmark o programmi comunque pesanti non certo se scrivete una lettera con word o ascoltate un MP3.

Certo per chi vuole giocare in multiplayer con giochi pesanti può essere un problema ma credo che tutto sommato tra il giocare a scatti per colpa di un obsoleto modem 56k o per colpa del modem ADSL USB sia preferibile la seconda anche perchè se abbassi un pochino la risoluzione o i dettagli grafici dopo vai a palla.

Per chi non crede a ciò che dico: fatevi il "memory bandwidth test" di sandra con il modem e senza e poi mi dite..... a me cala la banda di quasi il 25%!!!! (fra l'altro peggiorano anche le prestazioni dell'HD specie in scrittura).

A conferma Vi riporto un estratto dalle FAQ di SandraSiSoftware:
My system gets a low score with USB/1394(FireWire) devices attached but great without! Why?
A: Do note that these are isochronous devices, thus some may take up system bandwidth even when not actively used. Find out by checking how much bandwidth each one takes in Device Manager; if it takes too much check the drivers or contact the manufacturer.
UNQUOTE.

Non escludo comunque che futuri driver maggiormente ottimizzati sul fronte utilizzo banda passante possano ridurre il problema quindi okkio ai siti delle case produttrici.
Old 19-02-2002, 19:27   #31
lib
Senior Member

L'Avatar di lib

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Palermo
Come già detto quindi la soluzione ideale per l'ADSL è un modem ethernet, che non sottrae risorse e non necessita di drivers.
lib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian