Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 09:43   #21
Neo81Na
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
io non sono daccordo al ban se è irreversibile.. secondo me microsoft dovrebbe prevedere dei ravvedimenti.. del tipo.. ban per 3 mesi e console segnalata se al termine dei 3 mesi non hai rimosso la modifica ban per 6 mesi.. e cosi via al raddoppio..
ho una wii modificata.. per il motivo che spesso i giochi wii sono un po delle vaccate, ma alcuni sono davvero uno spasso.. poi la maggior parte dei giochi piu cairini originali hanno qualcosa vicino tipo manubrio, wii fit, wii plus, rakkette, sterzo ecc.. percio' di solito scarico il gioco lo provo se mi piace vado a comprarlo nuovo.., molti giochi anche se divertenti stancano dopo una settimana.. questa è la mia politica che possiamo definirla una sorta di controllo qualità

poi rispetto.. a chi dice io compro originale sono fesso e tu che hai la modifica sei furbo?...
beh io ti rispondo che se spendi 60 euro un gioco ci giochi 4 giorni e si rivela una vaccata.. io invece ho speso 16 centesimi per il dvd vuoto.. e dopo 4 giorni mi accorgo che è una vaccata o cmq non pi piace.. beh non sei fesso.. hai speso 60 euro come un fesso.. e io non sono furbo.. solo solo parsimonioso nella dilapidazione dei mei guadagni che son pochi...

Neo81Na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 09:44   #22
n3m3s1
Member

Iscritto dal: May 2007
Questione di feeling

La questione è molto semplice.

1) Microsoft sostiene di constrastare la pirateria...bannando le console. OK mi sta bene.....ma non le rende inutilizzabili. Ciò significa..che non contrasti alcuna pirateria..perchè chi vuole MW2 lo scarica e ci gioca..L'utilizzo esclusivo dell'OLINE...non credo che era una prerogativa di tutti gli utenti BANNATI....forse sono incappati molti che per LA PRIMA VOLTA....sono entrati in Multiplayer.

Dunque gioco o non gioco ONLINE le software house ci perdono. Ed anche se il gioco ONLINE facesse gola, perchè lo è, non si possono proiettare sviluppo di videogiochi solo con lo scopo di giocarci online con una speranza di vendere 1:20 di quanto lo è adesso.... dunque di sperare di vendere un gioco originale.

Io credo che sia giusto AD ESEMPIO pagare una quota di XBOX LIVE più alta per le console piratate.....in modo da ripartire gli introiti come equo compenso alle software house...in base all'andamento delle giocate sui giochi utilizzati.

Infine quoto { gospel } sulla situazione giochi salvati su HD. Se la console è di mia proprietà non pui entrarci entro e modificarmi le mie impostazioni. Potremmo fare una CLASSACTION!!? (ahh no! Siamo in Italia)

N3m0
n3m3s1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 09:57   #23
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da n3m3s1 Guarda i messaggi
La questione è molto semplice.

1) Microsoft sostiene di constrastare la pirateria...bannando le console. OK mi sta bene.....ma non le rende inutilizzabili. Ciò significa..che non contrasti alcuna pirateria..perchè chi vuole MW2 lo scarica e ci gioca..L'utilizzo esclusivo dell'OLINE...non credo che era una prerogativa di tutti gli utenti BANNATI....forse sono incappati molti che per LA PRIMA VOLTA....sono entrati in Multiplayer.

Dunque gioco o non gioco ONLINE le software house ci perdono. Ed anche se il gioco ONLINE facesse gola, perchè lo è, non si possono proiettare sviluppo di videogiochi solo con lo scopo di giocarci online con una speranza di vendere 1:20 di quanto lo è adesso.... dunque di sperare di vendere un gioco originale.

Io credo che sia giusto AD ESEMPIO pagare una quota di XBOX LIVE più alta per le console piratate.....in modo da ripartire gli introiti come equo compenso alle software house...in base all'andamento delle giocate sui giochi utilizzati.

Infine quoto { gospel } sulla situazione giochi salvati su HD. Se la console è di mia proprietà non pui entrarci entro e modificarmi le mie impostazioni. Potremmo fare una CLASSACTION!!? (ahh no! Siamo in Italia)

N3m0

niente classaction..la microsoft punta al fatto che nessuno si sognerebbe di far causa alla microsoft, quindi va sul tranquillo, e poi lei si para il fondoschiena dicendo che la funzionalita di installare i giochi su hd è stata introdotta con la nxe che è una dashboard praticamente data a noleggio visto che viene continuamente aggiornata e ampliata di funzioni..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 09:59   #24
Neo81Na
Bannato

concordo... questo provvedimento non tutela le software house... fa solo guadagnare più microsoft.. xche vende piu di una console alla stessa persona..

nella storia delle xbox.. ci sono persone che sono alla 3 console acquistata..
1° noto difetto di fabbricazione.. mandata in assistenza dopo mesi ritornata con lo stesso difetto.. pertanto acquistata una nuova console stanchi dei continui problemi
2° Console bannata

3° Console attuale

pertanto come a che visto in precedeza uno compra due console una la modifica l'altra no...
una gioca online l'altra no...
una giochi pirata l'altra no..
conclusione.. le software house vedono tale e quale... microsoft vende il doppio.. ma bravi microsoft che con la scusa di parare il culo alle software house stupra deliberatamente quello dei consumatori.. del resto è dai tempi di bill che la microsoft lo mette in quel posto anche ai proprio soci e Redmond non è da meno.. anzi...

Old 12-11-2009, 10:04   #25
PATOP
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Bene! Chi non rispetta le regole deve essere tagliato fuori!
PATOP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:09   #26
Neo81Na
Bannato

si allora rimettiamo la pena di morte... che ne so per i reati più importanti tipo fumare erba..... sputare a terra.. poi magari togliamo anche la libertà di parola.. e di pensiero..
Old 12-11-2009, 10:16   #27
PATOP
Member

Le regolo DEVONO essere rispettate da TUTTI!
Old 12-11-2009, 10:24   #28
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ottimo M$, ogni tanto te ne esci fuori con questi ban, non capisco perché non lo fai sempre!!!
Old 12-11-2009, 10:31   #29
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
poi voglio vedere questi piccoli paladini della giustizia contenti dei ban (e che probabilmente non hanno la console modificata solo perche' non saprebbero scaricare e masterizzare) se non hanno almeno un migliaio di mp3 illegali sull'hdd come tutti eh
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:36   #30
salvador86
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
stra-quoto nextgeneration del primo post

insomma se volete giocare online comprate originale cacchio,

avete anche la faccia tosta di andare online con prodotti contraffatti!!!!!

ottimo microsoft !!!
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:39   #31
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da salvador86 Guarda i messaggi
stra-quoto nextgeneration del primo post

insomma se volete giocare online comprate originale cacchio,

avete anche la faccia tosta di andare online con prodotti contraffatti!!!!!

ottimo microsoft !!!
Bannano secondo il firmware che uno ha non dipende dal gioco, da quanto hanno detto alcuni. Io non posso dirlo perché non la possiedo. Però sembra un'ingiustizia.
Old 12-11-2009, 10:42   #32
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Curiosità,

come fanno ad accorgersi che la console è modificata?
In base al firmware che hai, collegandoti all'xbox live tu informi loro del tuo firmware. Quindi non essendo ufficiale e originale ti bannano la console. Almeno così dovrebbe essere.
Old 12-11-2009, 10:43   #33
Neo81Na
Bannato

concordo pienamente... floc.. come si dice chi è senza peccato scagli la prima pietra... vediamo un po tirate fuori gli mp3, i divx, gli articoli di giornale che leggete a scrocco da google news, i libri in pdf, oppure le fotocopie dei libri dell'università.. o anche del singolo capitolo..., il poster pezzotto al mercatino.. la borsa di prada e le nike dai cinesei...
ma andatevene a ca......
Old 12-11-2009, 10:44   #34
andw93
Senior Member

L'Avatar di andw93

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
e che probabilmente non hanno la console modificata solo perche' non saprebbero scaricare e masterizzare)
ehm,visto che probabilmente tte ne sei dimenticato ti ricordo che stai scrivendo in un forum di geek/nerd,secondo te davvero la maggior parte della gente contenta dei ban non sa masterizzare giochi?

Quote:
se non hanno almeno un migliaio di mp3 illegali sull'hdd come tutti eh
ehm,hai qualche prova di questo?chi te lo ha mai detto che lo fanno tutti?gli mp3 si possono acquistare anche da itunes. non scaricare significa rispetto per le software house.la psp ha avuto pochissimi giochi (per un periodo di tempo) proprio perchè nessuna sh ha voluto investirci,visto l'alto tasso di pirateria presente su quell hw
Old 12-11-2009, 10:47   #35
n3m3s1
Member

Iscritto dal: May 2007
PS3

Behhh allora se ci sono utenti che preferiscono avere 2 console...una modificata ed una non.....la seconda PREFERITELA PS3....Almeno avete 2 sistemi...di cui la PS3 per giocare on line "Gratuitamente" per vedere i vostri BLURAY, i vostri MKV....etcc..etcc...

Perchè accanirsi su un'altra console...sempre dalle limitate fattanze rispetto alla PS3? Contenti voi!

N3m0
n3m3s1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 10:48   #36
myrdrwin
Member

L'Avatar di myrdrwin

Iscritto dal: Jun 2006
D'accordo con l'impedire ai giochi piratati di accedere al Live, contrario sul fatto che blocchino le console, che ricordiamocelo non sono loro sono di chi l'ha comprata, o che frughino gli HDD. Ho il sospetto che sia un pelino illegale. Motivo per il quale non comprerò mai un XboX.
myrdrwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:08   #37
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

Iscritto dal: May 2002
Ma è una votazione??
perchè leggo molti di voi dire "sono daccordo" "non sono daccordo"

C'è una console. Ci sono dei termini d'uso.
Violi i termini d'uso --> sai che t'aspetta.

E' come dire: non sono daccordo nel prendere la multa se passo col rosso. Che significa?

Poi mi fa ridere chi dice: io ho la console modificata, ma online ci vado con solo gli originali.
E quindi? Microsoft protegge se stessa in prima battuta. Non chi sviluppa i giochi.

Modifichi la 360 -> Sei passibile di ban.
Di fatto non ti impediscono di continuare ad usare il prodotto che hai acquistato. Ti bloccano l'accesso LIVE (e se sei GOLD, hai perso i $$), ti invalidano la garanzia. Per cui non è appellabile come scelta.

Boh. Mi chiedo in che paese viviamo.... Commetto un'illecito.. e mi indigno pure se mi pizzicano. LOL

A quelli che dicono:
"La console è mia faccio quello che voglio"
la risposta è NO. SBAGLI

Hai acquistato la console, e con l'acquisto hai IMPLICITAMENTE accettato tutti i termi d'uso scritti nell'apposito depliant presente all'interno della console.
Ma l'avete mai letto?

-------------

Non sto qui a fare il bacchettone... scarico anch'io sw, ed ho 2 console modificate (non la 360).
ma mi sembra assurdo leggere certi discorsi... MAH!

Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 11:49   #38
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
Ma è una votazione??

E' come dire: non sono daccordo nel prendere la multa se passo col rosso. Che significa?

Poi mi fa ridere chi dice: io ho la console modificata, ma online ci vado con solo gli originali.
E quindi? Microsoft protegge se stessa in prima battuta. Non chi sviluppa i giochi.

Di fatto non ti impediscono di continuare ad usare il prodotto che hai acquistato. Ti bloccano l'accesso LIVE (e se sei GOLD, hai perso i $$), ti invalidano la garanzia. Per cui non è appellabile come scelta.

Boh. Mi chiedo in che paese viviamo.... Commetto un'illecito.. e mi indigno pure se mi pizzicano. LOL

A quelli che dicono:
la risposta è NO. SBAGLI

Hai acquistato la console, e con l'acquisto hai IMPLICITAMENTE accettato tutti i termi d'uso scritti nell'apposito depliant presente all'interno della console.
Ma l'avete mai letto?

-------------

Non sto qui a fare il bacchettone... scarico anch'io sw, ed ho 2 console modificate (non la 360).
Concordo pienamente, sono un possessore di Xbox 360 presa appena uscita (una delle poche ancora vive)e modificata appena possibile. Non gioco online mai con nessun gioco ed a questo giro il Ban è calato inesorabilmente. Non mi lamento, Microsoft ha fatto bene ed è nel suo pieno diritto, sinceramente secondo me è già brava a dichiarare apertamente che non avvierà azioni legali nonostante la modifica sapendo cmq di molti l'identità del propietario.
Se vorrò giocare Online o godere di alcune caratteristiche di Xbox affiancherò al mio botolo una sorellina verginella. Se no continuerò ad usare questa ache se in parte castrata. Il suo lavoro cmq continua a farlo eggregiamente.
Old 12-11-2009, 11:49   #39
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Magic73 Guarda i messaggi
Ma è una votazione??

A quelli che dicono:
la risposta è NO. SBAGLI

Ma l'avete mai letto?

-------------

asp calma..per il fatto live e garanzia posso darti ragione..ma ora quando vieni bannato ti disabilitano anche altre funzioni come l'installazione dei giochi su hd, la funzione media center per non parlare dei profili che poi risultano corrotti/danneggiati se li si importa in un'altra console..

su questo non sono d'accordo..è come se te comprassi windows e con un aggiornamento ti bloccano la possibilità di far andare determinati programmi..non penso sarebbe giusto visto che è un bene di tua proprieta
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 12:06   #40
PATOP
Member

Impossibile e assurdo voler fare le nozze con i fichi secchi........se compri la consle per giocare (cosa non strettamente necessaria) allora sborsa soldi anche per comprare i giochi e stare alle regole.....altrimenti vai a giocare a palla in giardino.......
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian