|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
C'è dentro acqua.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
c'è dentro ANCHE acqua, ma quello che cambia è la pressione.... leggetevi la pagina wiki sugli heat-pipes, è piuttosto chiara al riguardo.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io ho chiesto a voi perchè siete i migliori ^_^ comunque ora e' tutto chiaro thanks.
p.s. sto cercando di creare un circuito frigorifero nel mio case XD soltanto non sò dove prendere un minicompressore che entri nel case. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
secondo me ti conviene adare da dimashtech e farti fare un preventivo da loro |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Vuoi fare un phase? Hai le basi per assemblarlo?
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
Quote:
se qualcuno di voi ha presente il CoolIT boreas - sistema di dissipazione ibrido con peltier - penso possa arrivare a intuire la mia idea |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
esattamente, pensavo di creare in casa un sistemino prettamente artigianale basato su quanto ha realizzato CoolIT col suo "Boreas" che però costa una fucilata e mezzo x quello che comprende
L'idea è di riciclare un dissipatore per materiale elettronico di stampo aziendale che già ho recuperato che ha la possibilità di montare 2 ventole da 120 (che andranno poste una in immissione verso le alette dissipante e l'altra in estrazione) Sopra di esso andranno montate 4 TEC da 40x40x4mm da 70/80W cadauna in modo da avere intorno i 250/300W e potere eventualmente downvoltare le TEC, che mi dovrebbe recuperare un amico sul lavoro infine il "waterblock" che è in fase di progettazione, sto percorrendo tutte le strade, per ora quella indubbiamente più semplice prevederebbe la realizzazione di una tubatura sagomata a partire ta un tubo di rame saldata su un foglio di rame do qualche millimetro, ma sto anche cercando di percorrere strade differenti, tra cui c'è in forse una possibile lavorazione a cnc presso un cetro di rettifica per materiale automobilistico in zona, di cui è cliente fisso il mio meccanico il waterblock per la cpu dovrebbe essere artigianale, ho un amico che ne ha realizzato uno secondo le specifiche del progetto presente sul sito freemodding e fiunziona che è na meraviglia, e gli è costato una 20ina di euro... Ultima modifica di Bulz rulez : 13-11-2009 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Sarà un bell'esercizio...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
si...a tempo perso naturalmente...stavo pensando adesso una cosa...per il discorso waterblock di scambio tra la peltier e il raffreddamento ad aria a lei dedicato forse ho trovato una soluzione ottimale, il waterblock per x360 by xspc, superficie totalmente piatta che dovrebbe bastare a ospitare 3 peltier 40x40 o 2 50x50 in tranquillità
a tempo debito aprirò un mio thread per la messa in atto del progetto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.