|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Buongiorno a tutti,
vi illustro la mia situazione: il mio notebook aveva diverse partizioni (con un triplo boot di windows xp), ho segato uno dei tre boot (e cancellato la relativa riga nel boot.ini) Rimanevano quindi il Windows xp nella prima partizione ed un altro nella terza (in mezzo spazio libero non partizionato. Ho installato Windows 7 in modo che sovrascrivesse la prima partizione (in realtà in fase di installazione avrei voluto anche allargare un po' lo spazio attingendo dallo spazio libero non partizionato, ma non è stato possibile...lo farò in seguito con GParted)! Termino l'installazione con Windows 7 che funziona e boota correttamente, ma purtroppo non si è preso (probabilmente per la particolare configurazione pre-esistente) anche il boot dalla partizione con Xp... Vabbé installo aggiornamenti programmi etc E provo con EasyBCD! Lo installo leggo un po' di documentazione e provo ad aggiungere una riga al Boot loader di Windows 7, niente da fare... Ho anche scaricato i file NTLDR e li ho messi nella partizione di Xp (e lì ha smesso di protestare quando creavo la riga)! Faccio notare che ho lasciato la lettera C come suggerito, ma quando provo a bootare selezionando Windows Xp mi restituisce sempre un errore NTLDR mancante... Se serve posso postare la schermata di riepilogo del EasyBCD, magari può essere utile... Grazie per l'aiuto... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.