|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
dopo aver vagabondato 1 giorno alla ricerca di una qualsiasi pasta termica, stamane ho trovato la Cooler Master Premium .
Dopo pranzo procedo col metodo del chicco di riso descritto qui nel froum, ma penso di non spalmarla col dito, lascerò che si spalmi da se con la pressione del dissipatore. Qualche dritta per pulire i residui di pasta termica vecchia? L'acetone su panno di cotone potrebbe andar bene? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
dunque:
il dissipatore era in uno stato pietoso, ed era soltanto 1 anno che montavo questa CPU boxata. Ad ogni modo, spolverato tutto, sostituita pasta termica........HO GUADAGNATO 20°!!!!!! Da 50° a 30° (in idle e con il quiet fan speed abilitato) Procedo con S&M e faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
Quote:
bene adesso con queste temperature puoi salire tranquillo ok attendo gli esiti dei tuoi test se hai bisogno di ulteriore aiuto chiedi pure.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
test passato!!!! T STABILE 53° CON PICCHI DI 55° ATTENDO TUE DISPOSIZIONI |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
test passato a 220mhz di fsb? quindi 2.2ghz?
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
esattamente!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
ok adesso prova 230mhz di fsb.
ogni volta che termini un test posta uno screen di cpuz, finestra cpu + memory.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
PORCA MISERIA! Devo uscire urgentemente.....mi stavo appassionando
Vabè, se ci 6 ci aggiorniamo + tardi. Grazie sempre per la disponibilità |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
un pò in ritardo ma non resistivo.
Test eseguito a 230 FSB PASSED!!! Posto schermate CPU Z http://img5.imageshack.us/img5/913/immaginemzu.jpg Domanda: - La T e il consumo della CPU non aumenteranno mai finchè non aumenterò i voltaggi? - Se un test S&M fallisce, significa che bisogna aumentare i voltaggi per andare avanti? Cioè quando si aumentano i voltaggi? A domani EDIT: HO PROVATO 240 FSB: SCHERMATA BLU!!! PANICO!!! SONO SCESO A 235....SCHERMATA BLU....TERRORE!!!! RIMESSO A 230 TUTTO OK. SIGNIFICA CHE SONO ARRIVATO????? Ultima modifica di portnoytom : 28-10-2009 alle 01:14. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se fallisce S&M c'e' qualche componente instabile che potrebbe essere la cpu le ram o il chipset. in questo caso escludo la cpu (e' moooolto sotto la media 2.3ghz) quindi l'instabilita' e' da ricercare o nella ram o nel chip. le ram vanno a 613mhz quindi hai ancora un piccolo margine (63mhz) con quei timings. i timings secondari come sono impostati? per quanto riguarda il chipset dovresti almeno arrivare a 266mhz vedi se da qualche parte nel bios c'e' una voce che aumenta il voltaggio del NB (ci sara come opzioni qualcosa tipo low high).
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
scusa ma non ho capito dove vedere i timings secondari.
Sì ricordo qualcosa del genere nel BIOS per settare HIGH, provvedo. Cmqe con questi 400Mhz in più noto già un miglioramento netto delle prestazioni; può essere o mi sto autocondizionando? Ultima modifica di portnoytom : 28-10-2009 alle 11:37. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
allora nel BIOS alla voce Chipset Configuration c'è un valore DRAM che può essere AUTO NORMAL LOW HIGH
E' questo? |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non c'e' una voce anche per il voltaggio del chipset (tipo NB voltage o qualcosa del genere)?
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
figurati
...vedo |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
scusa il ritardo.
Allora in Chipset configuratione e in CPU configuration non c'è nessuna voce che possa ricordare quello che serve a noi........ .......che dici, siamo arrivati? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.