|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ad esempio adesso sto giocando a D&D recentemente diventato free. Impostazione completamente diversa da Aion e WoW, una quest = un dungeon e mondo istanziato (in modo meno fastidioso di GW, IMHO). Non gli avrei dato una cicca ed invece diverte! Anche lui è un MMORPG, quindi? =)
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
ops... credevo ti riferissi a tutto il genere non ho letto "in molti giochi", beh, ho ribadito il concetto
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ottimo gioco, sia come gameplay sia come longevità, un ottimo concorrente di WoW.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ma le quest di livellamento sono minimamente collegate ad una storia oppure sono messe li solo per prendere esperienza???, no perché noto questo enorme difetto in tutti i mmorpg a cui ho giocato.
anche wow non è esente da questo enorme difetto, anche se con wotlk pare siano andati nella giusta strada. sarà, ma io aspetto con molta, molta impazienza old republic, che dovrebbe introdurre qualche meccanica di gioco interessante e soprattutto una storia avvolgente per il giocatore. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
aion (e non solo) sembra però sprovvisto di una componente non da poco, secondo me, presente invece in wow : raid e dungeon veramente spalati e ben fatti..... come li fa la blizzard io ancora di cosi belli non ne ho visti
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Le altre, che non ricordo come vengono chiamate, sono quasi completamente sconnesse tra di loro, alcuni NPC richiedono che tu completi altre quest prima di darti incarichi, e possono creare delle microtrame secondarie, ma anche in questo caso non sono niente di eccezionale. Diciamo che la trama c'è, sono gli NPC fighi e ben caratterizzati che mancano. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Vorrei farvi notare che chi paragona Aion a WoW non ha capito un cavolo di entrambi i giochi... WoW è il signore del PVE (anche Lotro è bellissimo), Aion ha ben altro target, perciò se proprio dovete fare paragoni fateli in maniera pertinente...
p.s. non venite a dire che 4 scaramucce in un pollaio si possono paragonare a pvp massivo openworld. |
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non so quanto hai giocato a Lineage 2 ma apparte qualche tratto che lo richiama i livelli di farming non sono minimamente confrontabili.
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
sono d'accordo... Aion è molto piu improntato sul Pvp che sul Pve la dove Wow è indiscusso vuoi anche per cmq una grande storia che ha sotto proveniente dai vari warcraft.. che riprende comunque buona parte del mondo fantasy generalmente conosciuto.
Ma paragonare è appunto un modo per evidenziarne le diversità in quanto tali, infatti nessuno ha detto sono uguali.. apparte qualc'uno che l'abbia chaiamato Wow Clone... infondo tutta la rete parla di antagonista di wow... che a prima vista puo sembrare errato visto il loro target.. ma a mio punto di vista è corretto se si pensa a questo paragone dal punto di vista della diffusione, a ragione infatti aggiungo che tutti gli amici che stano provando Aion, sono tutti quelli interessati al Pvp, delusi dalla poco attenzione che la blizzard ne ha dato (Anche se forse si intravede un ravvedimento con l'ultima patch).. infatti uno degli aspetti simpatici di Aion è il RealmVsRealm. In ogni caso ora è presto per sparare su un nuovo gioco che in quanto tale ha bisogno di raffinarsi e soprattutto di vedere come va avanti.. secondo me se ne puo' parlare tra un'anno |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il lore è ben costruito.
Sul fansite italiano ufficiale è completamente tradotto per quelli meno anglofoni. L'endgame presenta 16 istance raid, 2 istance raid su cui entrare con squadre opposte, siege in abyss. Questo solo al lancio attuale del 25 Settembre. Le prime soddisfano la sete di PvE, i siege per gli amanti del PvP e le altre 2 sono un ibrido Pve e PvP. L'exp per livellare è data anche dal gathering, dal crafting e dal PvP. Le quest dal livello 20 si evolvono anche in infiltration quest che sono da svolgersi nella parte opposta e nemica istigando così il PvP. Penso che tanti l'abbiano preso con superficialità ma le feature sono tante e vedo che alcuni le danno per scontate o mancanti. Tutto questo lo trovate appunto sul www.aionitalia.it che sicuramente può offrirvi un idea più completa sul gioco. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
AION è un gioco PvP, WoW il PvP non sa neanche come si scrive.
Per il momento sono molto soddisfatto, poi vedremo. PS: per chi dice che livellare in PvP da subito non è noioso mentre fare quest ripetitive si: beh, ho giocato a WarHammer online ed ero presissimo a livellare di solo rvr.. però arrivato al 40 l'ho abbandonato per l'incredibile ripetitività. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq si, Aion nell'end-game sarà prettamente PvP con l'Abyss, però provato in beta mi è parso sinceramente molto simile a WoW... e i commenti di chi l'ha provato non fanno altro che confermare. Qualcuno ha citato Lotro tra i giochi prettamente PvE. Recentemente l'ho provato per curiosità e devo dire che pur essendo di impostazione molto classica mi ha "coinvolto" a livello di sviluppo di una storia. Ho apprezzato!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Ho aspettato il gioco per anni, provato alla open beta per testarne una quasi totale funzionalità e cestinato dopo poco tempo.
Il pvp?? Ma che porca miseria, se per fare pvp devo saltare, roteare, girare volare e fare le capriole...ma io non ho mai visto un mago sparare palle di fuoco e saltare tipo ranocchia. Sarà che una volta provati i gioielli della BlackIsle Studios niente sarà degno di lanciare spells ma santo cielo un pò di buon gusto. Comunque parlando in maniera più costruttiva, il pvp lo ha fatto, lo fa e lo farà solamente LineageII nel quale puoi uccidere tutti, amici e nemici...e soprattutto è l'unico gioco che ti fa venire l'agitazione quando ti vedi uno flaggato davanti. Su aion sei talmente rimbambito dai saltelli e dalla grafica appannata che non ti accorgi nel farming classico caratterizzante della NCBot..ops NCSoft.
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Una domanda a cui non ho trovato risposta, ha un canone mensile o e' come guild wars, lo compri e ci giochi quanto vuoi?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Canone mensile
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
se dal lato pve è simile a wow be allora è proprio un bel gioco e considerando che ha un pvp migliore be sicuramente gli appassionati del fantasy dovrebbero farci un pensierino..... ma personalmente io mi sono stancato di vedere sempre la solita storia fantasy trita e ritrita...... sarà perche aspetto con ansia the old republic
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Il bello del fantasy è ben altro, e prevede ben altri ritmi... storie e emozioni. Tutte cose che livellando con la mia calma e praticamante da solo, in WOLTK, ho avuto! AION purtroppo ha un target diverso, più spicciolo e orientale, e soprattutto con più azione, quella che da appunto il pvp.
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC Ultima modifica di psychok9 : 23-09-2009 alle 03:18. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho giocato anni e anni con wow.
per tutto quel tempo l' ho considerato solo un passatempo aspettando un seguito di ULTIMA ONLINE (miglior gioco di sempre per me GOTL). 2009. soffoco l'ultima speranza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.

/ BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1
/ BFV
) |