Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2009, 12:24   #21
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da black_wizard Guarda i messaggi
non dovresti meravigliarti..
Luvi sta diventando un generatore di risposte a caso quando non ha seguito o non sa l'argomento del thread.
Anche no.
La mia risposta è perfettamente pertinente, per un post dove si propone di "combattere l'islam con ogni mezzo, per poterli integrare".

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:24   #22
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Quoto!
E aggiungo anche che combattere l'immigrazione è un'utopia... Il terzo mondo schiaccia il primo, inesorabilmente e o con le buone o con le cattive entreranno! E' la storia che si ripete, così come accadde per Roma e per qualsiasi altra società che è più sviluppata delle altre.
Conviene migliorare seriamente la loro condizione a "casa" loro e prepararci all'accoglienza.
Non riusciremo ad impedire l'immigrazione ma come ieri ho "combattuto" contro i preti che non mi consentivano alcuni diritti mi battero' con orgoglio contro gli imam che vorrebbero riportarci a prima del 1981 (anno in cui fu abolito il delitto d'onore).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:32   #23
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Anche no.
La mia risposta è perfettamente pertinente, per un post dove si propone di "combattere l'islam con ogni mezzo, per poterli integrare".

LuVi
invece si.
Se su 12 righe di post tu commenti solo quello che ti fa più piacer...io lo vedo come generatore di post anche pertinenente ma che non commenta una merita "ceppa" sul tema del thread.
Che poi tu hai commentato un opinione personale del creatore del thread che ovviamente possiamo condividere o meno.

Vedendo la puntata di ieri, io non posso che non condividere almeno in parte la sua opinione o anche leggendo questa frase del corano:
"« Gli uomini sono preposti alle donne, a causa della preferenza che Allah concede agli uni rispetto alle altre e perché spendono [per esse] i loro beni. Le [donne] virtuose sono le devote, che proteggono nel segreto quello che Allah ha preservato. Ammonite quelle di cui temete l'insubordinazione, lasciatele sole nei loro letti, battetele. Se poi vi obbediscono, non fate più nulla contro di esse. Allah è altissimo, grande »"
In pratica decreta il principio della superiorità maschile.

Ultima modifica di black_wizard : 22-09-2009 alle 12:42.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:37   #24
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
chi viene in italia deve rispettare le leggi italiane.. se non lo capiscono che tornino nel suo paese . .semplice .. ...
*
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:53   #25
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
ma scusate se la stessa domanda la facessimo ad un monsignore cosa credete che risponda?

è certo che passare dall'altra parte del fiume religiosamente parlando è un atto gravissimo, e anche per la bibbia è previsto lo sterminio!
Infatti non credo tu abbia un ottima opinione del cattolicesimo così come di ogni religione, c'è chi sul forum auspica una bomba sul Vaticano addirittura.

Quote:
questi problemi si risolvono con una scuola dell'obbligo che forma i ragazzi secondo dei sani principi, cosa che ora non fa soprattutto perchè gli insegnanti non sono motivati a farlo.
Ma anche no, per due motivi; primo, bisogna che il padre voglia che la figlia frequenti una scuola non coranica, secondo, se anche fosse a scuola le insegnerebbero un concetto mentre a casa tutto il contrario. Sarebbe come dire che se io andassi a scuola di buddismo diventeri automaticamente buddista.

Quote:
e anche perchè ogni 2 anni un ministro pdllino incapace fa una riforma che porta solo a creare confusione e tagli
Serve un ministro per far capire ad una ragazzina che uccidere la figlia per motivi religiosi è da malati mentali? Effettivamente con tutta questa "confusione" non so più nemmeno se sia lecito uccidere o meno...

Quote:
Pensate che i nostri nonni emigrati in america siano tanto diversi da quelli di cui volete parlare?
Assolutamente si.

Quote:
non sanno un cazzo di americano, non seguono le leggi del posto e se ne infischiano delle tradizioni... Ma i figli invece sono cresciuti sotto lo zio sam e si sono perfettamente integrati, ed è la stessa cosa che dobbiamo fare qui...
Parlare del livello medio culturale di 80 anni fa mi pare fuori luogo, comunque il mio bis-nonno non ha mai impedito di andare a scuola a mia nonna (dopo il lavoro s'intende, frequentando corsi molto alla buona), la quale mi raccontava che andava a studiare la sera dopo lavoro a Milano e a volte rincasava più tardi perchè doveva nascondersi in appositi rifugi perchè scattava l'allarme anti bomba, in più, quando ha conosciuto mio nonno, non l'ha sgozzata perchè non era veneto anche lui.
Stessa cosa, mia mamma, Milanese, ha spostao un calabrese ed è ancora viva...'nsomma...di che parliamo?
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:59   #26
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
è certo che passare dall'altra parte del fiume religiosamente parlando è un atto gravissimo, e anche per la bibbia è previsto lo sterminio!
Se è così sono davvero ignorante in materia, ma vorrei qualche riscontro.

Se non è così... sei davvero ignorante in materia, per non dire peggio.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:03   #27
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi

Riscontro:

Quote:
Giosuè 10,28-42

28 In quello stesso giorno Giosuè prese Makkedah e la passò a fil di spada con il suo re; li votò allo sterminio con tutte le persone che vi si trovavano; non vi lasciò neppure un superstite e trattò il re di Makkedah come aveva trattato il re di Gerico.

Conquista della Palestina del sud
29 Poi Giosuè, e tutto Israele con lui, passò da Makkedah a Libnah, e attaccò Libnah. 30 L'Eterno diede anche questa città con il suo re nelle mani d'Israele; e Giosuè la passò a fil di spada con tutte le persone che vi si trovavano; non vi lasciò alcun superstite e trattò il suo re come aveva trattato il re di Gerico. 31 Poi Giosuè, e tutto Israele con lui, passò da Libnah a Lakish; si accampò contro di essa e l'attaccò. 32 E l'Eterno diede Lakish nelle mani d'Israele, che la prese il secondo giorno e la passò a fil di spada, con tutte le persone che vi si trovavano, esattamente come aveva fatto a Libnah. 33 Allora Horam, re di Ghezer, salì in aiuto di Lakish; ma Giosuè battè lui e il suo popolo fino a non lasciargli alcun superstite. 34 Poi Giosuè, e tutto Israele con lui, passò da Lakish a Eglon; si accamparono contro di essa e l'attaccarono. 35 La presero quello stesso giorno e la passarono a fil di spada. In quello stesso giorno Giosuè votò allo sterminio tutte le persone che vi si trovavano, esattamente come aveva fatto a Lakish. 36 Poi Giosuè, e tutto Israele con lui, salì da Eglon a Hebron e l'attaccarono. 37 La presero e la passarono a fil di spada con il suo re, con tutte le sue città e con tutte le persone che vi si trovavano; non vi lasciò alcun superstite, esattamente come aveva fatto a Eglon; ma la votò allo sterminio con tutte le persone che vi si trovavano. 38 Poi Giosuè, e tutto Israele con lui, tornò verso Debir e l'attaccò. 39 La prese con il suo re e con tutte le sue città; li passarono a fil di spada e votarono allo sterminio tutte le persone che vi si trovavano; non vi lasciò alcun superstite. Egli trattò Debir e il suo re come aveva trattato Hebron, come aveva pure trattato Libnah e il suo re. 40 Giosuè dunque battè tutto il paese, la regione montuosa, il Neghev, il bassopiano, le, pendici dei monti e tutti i loro re; non vi lasciò alcun superstite, ma votò allo sterminio tutto ciò che aveva vita, come l'Eterno, il DIO d'Israele, aveva comandato. 41 Così Giosuè li battè da Kades-Barnea fino a Gaza e tutto il paese di Goscen fino a Gabaon. 42 In una sola volta Giosuè prese tutti quei re e i loro paesi, perché l'Eterno, il DIO d'Israele, combatteva per Israele.
Old 22-09-2009, 13:27   #28
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
l'imam di ieri diceva le stesse cose, ma non ha mai detto cosa succede a chi "cambia idea".
L'ha spiegato invece molto bene la ragazzina intervistata nella sua beata "ingenuità".
cazzo, cercate in rete e guardate quell'intervista se non l'avete visto...è piuttosto illuminante
Sarà pure illuminante ma non vedo come si possa far passare la tesi che quanto visto ieri a Porta a Porta rappresenti TUTTO l'islam. Eppure dovremmo ben saperlo che ci sono infinite sfumature di "sottomissione" o di "fedeltà" ad un credo religioso, fra i cattolici come fra gli islamici.

Finchè non si renderanno tutti conto di questo, e quindi inizieremo a essere intransigenti coni fondamentalisti di ogni tipo e benevolenti con gli altri, invece di metterli sempre tutti nello stesso calderone, non faremo che acutizzare il problema
Old 22-09-2009, 13:27   #29
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Riscontro:
Quelli sono passaggi del Vecchio Testamento, che non corrispondono all'insegnamento romano-cattolico contemporaneo. Quando si dice "è previsto" nella Bibbia, nel contesto di questa discussione, mi aspetto dei precetti attuali, non superati da migliaia di anni.

E' questo ciò a cui rgart fa riferimento? rgart?
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:31   #30
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
ma scusate se la stessa domanda la facessimo ad un monsignore cosa credete che risponda?

questi problemi si risolvono con una scuola dell'obbligo che forma i ragazzi secondo dei sani principi, cosa che ora non fa soprattutto perchè gli insegnanti non sono motivati a farlo. e anche perchè ogni 2 anni un ministro pdllino incapace fa una riforma che porta solo a creare confusione e tagli

Pensate che i nostri nonni emigrati in america siano tanto diversi da quelli di cui volete parlare? non sanno un cazzo di americano, non seguono le leggi del posto e se ne infischiano delle tradizioni... Ma i figli invece sono cresciuti sotto lo zio sam e si sono perfettamente integrati, ed è la stessa cosa che dobbiamo fare qui...

e naturalmente sentire discorsi razzisti da ministri non è il metodo migliore dato che fomenta l'odio verso le istituzioni.... Ma questo di certo paraplegici con chissà quali altri disturbi mentali non possono capirlo...
la ragazza a cui mi riferivo era nata in italia, cresciuta in italia e va a scuola con gli italiani.
il mio discorso sull'islam è molto semplice, oltre ad aver rovinato le generazioni precedenti, STA ROVINANDO anche quelle attuali, non permettendo l'immigrazione che tutti o quasi vorremmo avere.
io non ce l'ho con i mussulmani, io ce l'ho con la loro religione e con quei merdosi personaggi che la interpretano e la diffondono come cazzo gli pare nelle moschee.
questo è il punto
e non dimenticate che il corano non è solo un bel libro come la bibbia...
il corano E' LEGGE
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:32   #31
mixkey

Quote:
Quelli sono passaggi del Vecchio Testamento, che non corrispondono all'insegnamento romano-cattolico contemporaneo. Quando si dice "è previsto" nella Bibbia, nel contesto di questa discussione, mi aspetto dei precetti attuali, non superati da migliaia di anni.

Dici che siano superati anche i dieci comandamenti?
Old 22-09-2009, 13:33   #32
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi
Parlare del livello medio culturale di 80 anni fa mi pare fuori luogo, comunque il mio bis-nonno non ha mai impedito di andare a scuola a mia nonna (dopo il lavoro s'intende, frequentando corsi molto alla buona), la quale mi raccontava che andava a studiare la sera dopo lavoro a Milano e a volte rincasava più tardi perchè doveva nascondersi in appositi rifugi perchè scattava l'allarme anti bomba, in più, quando ha conosciuto mio nonno, non l'ha sgozzata perchè non era veneto anche lui.
Stessa cosa, mia mamma, Milanese, ha spostao un calabrese ed è ancora viva...'nsomma...di che parliamo?
tu parli della tu esperienza, io ti riporto la mia, mia mamma non ha studiato perchè era donna, e così tutti i miei parenti donna compresa mia nonna... ed erano abruzzesi...

parenti negli USA sono come dico io, non sanno l'inglese se non quello che basta per far la spesa, non sono 80 anni fa, ma la generazione prima della nostra...

Insomma non nascondiamoci, sono uguali a noi di 30-40 anni fa... e l'unico modo per interrompere il circolo è con l'EDUCAZIONE OBBLIGATORIA...

Quote:

anche in ezechiele c'è un versetto che parla esplicitamente di sterminio per gli infedeli, è stato postato qualche settimana fa qui sul forum... per cui chi dovrebbe dire peggio dell'altro?
Old 22-09-2009, 13:36   #33
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Non c'è molto altro da aggiungere: se si parla di "combattere con ogni mezzo l'islam" non si può parlare di "volere l'integrazione".
infatti son loro a doversi integrare. son loro che vengono a casa nostra mi pare... o sbaglio?

quindi se nella loro cultura ci sono principi che vanno contro i nostri principi democratici (vedi obbligo del velo) sono loro a dover rinunciare non noi.

Anche perchè quando noi andiamo nei loro paesi, dobbiamo rispettare le loro usanza... gli islamici in italia invece che fanno? pretendono e basta.
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:37   #34
mixkey

Quote:
Non riusciremo ad impedire l'immigrazione ma come ieri ho "combattuto" contro i preti che non mi consentivano alcuni diritti mi battero' con orgoglio contro gli imam che vorrebbero riportarci a prima del 1981 (anno in cui fu abolito il delitto d'onore).
Quote:

Insomma non nascondiamoci, sono uguali a noi di 30-40 anni fa... e l'unico modo per interrompere il circolo è con l'EDUCAZIONE OBBLIGATORIA...
Ho quotato me stesso perche mi dai ragione dicendo che sono indietro di quaranta anni.
Ricorda pero' che, data l'evoluzione che da noi c'e' stata, non sono pochi.
Old 22-09-2009, 13:37   #35
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
e non dimenticate che il corano non è solo un bel libro come la bibbia...
il corano E' LEGGE
Quote:
Dici che siano superati anche i dieci comandamenti?

O mio dio ma che dite? un bel libro? superati da migliaia di anni.... Beh allora non stò parlando a cristiani cattolici... e allora cosa parliamo a fare? andate a parlare con un ciellino, con uno dell'opus dei, o con un fanatico di milita christy... forse avete l'orizzonte di veduta un pò ristretto...
Old 22-09-2009, 13:38   #36
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:
Originariamente inviato da Kratos Guarda i messaggi
Sarà pure illuminante ma non vedo come si possa far passare la tesi che quanto visto ieri a Porta a Porta rappresenti TUTTO l'islam. Eppure dovremmo ben saperlo che ci sono infinite sfumature di "sottomissione" o di "fedeltà" ad un credo religioso, fra i cattolici come fra gli islamici.

Finchè non si renderanno tutti conto di questo, e quindi inizieremo a essere intransigenti coni fondamentalisti di ogni tipo e benevolenti con gli altri, invece di metterli sempre tutti nello stesso calderone, non faremo che acutizzare il problema
io dopo aver visto la trasmissione di ieri sono propenso a credere che qui si parla solo a vanvera di una integrazione che loro non vogliono e che non gli interessa affatto.
se quelle cose le avesse dette solo l'iman pazienza, ma sono uscite dalla bocca di una ragazzina che ripeto sembrava una normalissima ragazzina italiana, ben educata, carina e pure piuttosto intelligente.
io ho avuto un amico marocchino, che conosco da ormai 10 anni, con cui ridevo, scherzavo, gli portavo pure gli sgombri che pescavo...insomma una persona normalissima.
l'anno scorso (l'avevo pure postato qui) mi ha fatto un discorso che mi fece raddrizzare i peli dietro la schiena, dove praticamente asseriva che i mussulmani stanno dominando il mondo, che noi non capiamo assolutamente un cazzo e che tutte le leggi del mondo stanno scritte nel corano...
spiegatemi voi dove questo tizio passa le giornate per arrivare ad un tale lavaggio del cervello dopo 10 anni di mondo occidentale.
Old 22-09-2009, 13:39   #37
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Ho quotato me stesso perche mi dai ragione dicendo che sono indietro di quaranta anni.
Ricorda pero' che, data l'evoluzione che da noi c'e' stata, non sono pochi.
certo che hai ragione, ma come si combatte questa arretratezza? con i ghetti, con la colpevolizzazione? con dei ministri che parlano apertamente di razzismo e sterminio?
Old 22-09-2009, 13:42   #38
black_wizard
Senior Member

L'Avatar di black_wizard

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Boscoreale (NA)
Quote:
tu parli della tu esperienza, io ti riporto la mia, mia mamma non ha studiato perchè era donna, e così tutti i miei parenti donna compresa mia nonna... ed erano abruzzesi...

parenti negli USA sono come dico io, non sanno l'inglese se non quello che basta per far la spesa, non sono 80 anni fa, ma la generazione prima della nostra...

Invece i miei parenti in usa sanno perfettamente l'inglese e poco l'italiano
e sono della generazione di mio nonno... dunque mi dispiace ma non sono per niente uguali a noi di 30-40 anni fa.
Anzi senza offesa ma dal tuo post io dovrei pensare che la tua famiglia era un pò razzista contro le donne che le vedeva come persone che dovevano occuparsi della casa e dei figli e BASTA.
black_wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 13:44   #39
mixkey

Quote:
certo che hai ragione, ma come si combatte questa arretratezza? con i ghetti, con la colpevolizzazione? con dei ministri che parlano apertamente di razzismo e sterminio?
No! Ma nemmeno accettando le loro imposizioni. In Italia le donne hanno raggiunto, dal punto legislativo, la parita' col maschio e questo diritto si deve estendere ad ogni donna che sia in Italia.

Ultima modifica di mixkey : 22-09-2009 alle 13:48.
Old 22-09-2009, 13:46   #40
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Quote:

con le LEGGI.
si comincia con qualche leggina tipo far togliere a tutte sti veli, e poi si va avanti...
che facciamo altrimenti?
aspettiamo 40-50anni?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian