|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Comprata al day-one. E' stata 5 volte in assistenza Microsoft per diversi problemi :
L'ultima che mi è arrivata l'ho venduta come usata, nonostante la Microsoft mi garantisse che la console che mi tornava era nuova e non una rigenerata. Ho acquistato subito dopo una Xbox 360 Elite (con Falcon v2) e funziona egregiamente. Attualmente è la console che più utilizzo, sopratutto in live (a meno che il televisore in sala non sia occupato dai miei genitori a guardare SKY o da mio fratello Posseggo anche una PS3 che è ferma a prendere polvere, acquistata a Febbraio di quest'anno !
Close the world, Open the nExt - AMD Ryzen 9 7950x | Asus ROG Crosshair X670E Hero | 2x16GB Kingston FURY Beast DDR5 RGB 6000MT/s CL36 EXPO | 2TB Kingston KC3000 PCIe 4.0 NVMe M.2 SSD | 4TB Seagate ST4000DM004 | Asus ROG Strix GeForce RTX 2070 Super Advanced Edition 8GB GDDR6 | Lian Li O11 Dynamic EVO White | Corsair HX1000i | Corsair iCUE H150i Elite Capellix White | 3 x 3 Lian Li Uni Fan SL-Infinity 120 ARGB PWM |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Roma
|
ho letto spesso questo genere di notizie prima di comprare la mia xbox ma... non vorrei neanche dirlo... ne sono un felice possessore da più di un anno e non è accaduto (ancora) niente.
chissà se mi pentirò di averlo detto.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
la mia 2 volte!
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Attualmente la mia xbox 360 è a Francoforte in assistenza, quindi non posso parlare molto bene. Però statistiche del genere mi sembrano un po' eccessive. Se veramente ci fossero stati tanti ritorni, Microsoft avrebbe dovuto modificare completamente l'archtettura delle console, che invece ha subito modifiche abbastanza modeste nel tempo, anche solo per il fatto che riprogettare la console sarebbe costato meno.
Mi spaventano però le statistiche delle altre case... il 10 percento di PS3 con problemi è una cifra comunque altissima... eccheccavolo... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Conosco tantissime persone di forum concorrenti che hanno mandato la loro xbox in assistenza per ben 5 volte senza mai averla comprata.
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cmq ragazzi, prima di commentare e dire che sti sondaggi sono faziosi forse occorrerebbe documentarsi un minimo su come questi sondaggi sono fatti
5000 persone consultate fanno di quel sondaggio un sondaggio più che valido. i sondaggi elettorali su quanta gente pensate vengano fatti? rimangono sondaggi con tutti i dubbi del caso ma i sondaggi sono per definizione così, a menochè uno non vada dai sondaggisti di veltroni hihihii non ho resistito ma era solo una battuta statistica non politica |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
il sondaggio sarà anche fatto solamente su 5000 acquirenti ma Microsoft non ha cmq smentito le percentuali.
La cosa più incredibile è che metà delle console tornate indietro in sostituzione abbiano cmq difettato.. roba da far schiantare qualsiasi ditta... tranne microsoft ovviamente... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
nella mia ultima falcon è apparso un bel E74 dopo un anno o poco + di vita..
per quanto mi piaccia giocare sul live con la x360 assieme agli amici.. devo dire che è veramente nata male sta consolle... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
guarda c'è la mia che è in pending
ogni tanto escono i "RROD" ma poi basta spegnere e riaccendere, ed io l'ho presa a natale 2008 (fabbricata in estate dello stesso anno). spero cmq che non si sputtani mai. non ho voglia di mandarla in garanzia |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
eheheh mi sa che la capiscono in pochi ahahahhhaahahahahahah che cacchio di nome gli hanno dato!? potevano chiamarla anche ragnarok o apocalipse?
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer III Pro 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X MY25• Corsair 5000D Airflow ͏• 10x P12 Pro ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
la percentuale non è tanto distante dalla realtà
personalmente la mia ci è andata 2 volte e questo non mi è mai capitato con nessun'altro apparecchio elettronico leggendo in internet la maggior parte della gente l'ha inviata almeno una volta all'assistenza..quelli che non lo sapevano..si sono comprati un'altra xbox (dei miei amici stupidi hanno fatto così) penso che l'xbox360 sia la console con il + alta percentuale di difettosità della storia detto questo se si rirompe un'altra volta e visto che la garanzia dei due anni si è esaurita non sono sicuro di ricomprarla..magari forse usata |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
mi piacerebbe capire che idea hanno in testa molti di voi quando si parla di "sondaggio"...
Scommetto che il 99% delle persone che hanno dato contro a come questo è stato strutturato sono degli statistici di fama mondiale, che conoscono perfettamente come avviene l'analisi di un campionario all'interno di una popolazione... Sappiate comunque che 5000 utenti è già un campionario molto grande... potrei capire i commenti se gli utenti esaminati fossero stati 50 o 500, ma così penso non ci sia nulla da dire a riguardo. Sto leggendo cose esilaranti, anche se penso che per le reazioni che ha comportato dubito che HWU pubblicherà più notizie di questo tipo... Detto questo me la rido, visto che io so qual'è la percentuale delle xbox360 ritirate in Italia dalla sua uscita ad oggi (dato fornito da chi lavora alla Microsoft), ma che non vi dico per rispetto alla persona che mi ha gentilmente fornito il dato statistico in questione.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
MA chi se ne frega.....
Alla fine se si rompe, te la ritirano aggrati, te la riconsegnano nuova, hanno estese la garanzia a 3 anni....
si vabbè, c'e' la rottura di aspettare i 4 giorni per la riparazione.... ma quando ritorna ti regalano anche 1 mese di live... tutto sommato stanno cercando di rimediare ai difetti di progettazione del sistema di dissipazione... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Interessante come dando per scontato che il campione non sia valido cio' dovesse implicare che la percentuale dovesse essere minore o uguale. Potrebbe essere tranquillamente maggiore imho. O sbaglio ?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
|
Dopo che la mia 360 si è rotta 3 volte sono passato alla ps3 (perfetta da 2 anni a questa parte). 4 Miei amici avevano la 360 che si è puntualmente rotta (3 led rossi); tutti e 4 passati a ps3....sarà anche una statistica fatta male e su un campione povero, ma qualche cosa vorrà dire no?!
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quote:
Che cosa farai dopo che ti si rompererà per la terza volta (come a me) fuori dalla garanzia? |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Quote:
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer III Pro 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Sapphire Nitro+ RX 9070 XT OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• 2x WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X MY25• Corsair 5000D Airflow ͏• 10x P12 Pro ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.

ogni tanto escono i "RROD" ma poi basta spegnere e riaccendere, ed io l'ho presa a natale 2008 (fabbricata in estate dello stesso anno). spero cmq che non si sputtani mai. non ho voglia di mandarla in garanzia