|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Se lo fanno per tutte le sostanze stupefacenti (alcol incluso) si.
![]() |
#27 | |
|
Quote:
Non amo l'alcol, abitavo in una zona dove l'uso e l'abuso era diffusissimo ed ho visto violenze quotidiane e morti precoci legate ad esso. |
|
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Contro una legge del genere ci si metterebbe pure il Vaticano...
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
Ah, attenzione che la pillolina per dormire e' tabellata e si ti trovano ad un test (durante la guida) c'e' la denuncia. |
|
![]() |
#30 | |
|
Quote:
Se fossi il legislatore non saprei che fare. Mi sentirei in dovere di difendere la salute ma saprei che il proibizionismo incrementa l'uso. Non lo so e basta, che ci posso fare. |
|
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ahimè qui da noi droga=questione morale, invece prima di tutto è una questione MEDICA. E siccome la morale è influenza dall'abitudine e dalla percezione del proibito, la pillola per dormire è considerata come l'acqua di fonte ![]() |
|
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Si era aperto un thread in proposito, al solito "ingolfato" dai proibizionisti.
La cosa "migliore" a mio avviso è la vendita dietro presentazione di apposito "patentino" (con anagrafe nazionale) per le leggere, e l'obbligo di "consumo" in strutture apposite sotto controllo medico per le "pesanti".
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
|
Quote:
Precisiamo: se ho un incidente od ho subito un grosso intervento ben venga il loro uso anche intenso ma temporaneo come si fa anche per la morfina. Per l'insonnia o l'ansia invece risolvono il problema per una settimana, quindi si sviluppa tolleranza e dipendenza ed uno si ritrova di nuovo insonne e dipendente. Le benzodiazepine causano la peggiore dipendenza che si conosca, per alte dosi l'astinenza puo' portare anche a convulsioni e morte cosa che non riesce a nessuna altra droga. Chi avesse questo problema comunque non deve spaventarsi dato che scalando lentamente le dosi si puo' liberare dalla dipendenza. La cosa che mi indigna e' che tanti diventano dipendenti a causa della prescrizione di un medico. |
|
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Ti registri, ti danno il patentino, hai dei limiti extra ma puoi andare in farmacia/coffee shop e consumare.
![]() |
#37 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché non avere una registrazione per il consumo... così se ti ferma la stradale sa bene o male chi ha davanti. Ovviamente database "riservato".
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]() |
#40 | |
|
Quote:
Dimenticavo i barbiturici che danno una dipendenza ancora maggiore. Comunque se cerchi qualcosa in rete capirai quanto tale problema sia sottovalutato. La sindrome di astinenza da benzodiazepine provoca allucinazioni, attacchi di panico, parestesie, ansia estrema, ipertensione, tremori, sensazione di depersonalizzazione. Quest'ultimo effetto spaventa molto ma non e' pericoloso solo che provoca l'immediata riassunzione del farmaco. Pero' quanto dico avviene a causa di una sospensione improvviva. Con le dosi a scalare non si hanno problemi, penso sia per questo che la dipendenza da benzodiazepine sia messa in una parte relativamente bassa. Ho invece dimenticato i barbiturici ancora piu' dannosi. |
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.