Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2002, 22:17   #21
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
si è fatto un nome qui perche era registrato ed è stato tra i primi a commercializzarlo.
verissimo...come wb è ottimo, superlativo direi, ma a me da un po di fastidio quando uno chiede informazioni sui wb e tutti gli dicono solo lunasio...un po di parcondicio anche agl'altri sviluppatori di wb .

p.s. non dite che sono imparziale sui wb di lunasio perche ho l'RS .
ciauz
Malaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 22:24   #22
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Malaga
[b]si è fatto un nome qui perche era registrato ed è stato tra i primi a commercializzarlo.
verissimo...come wb è ottimo, superlativo direi, ma a me da un po di fastidio quando uno chiede informazioni sui wb e tutti gli dicono solo lunasio...un po di parcondicio anche agl'altri sviluppatori di wb .

p.s. non dite che sono imparziale sui wb di lunasio perche ho l'RS .
ciauz
bo...se qualcuno chiede info sui wb io gli consiglio quello di cui sento maggiormente parlare bene....daltronde non è che qui sul forum gli utenti abbiano 10 wb diversi....la maggiorparte hann lunasio...qualcuno quello di zbyte...e poi qualche artigianale....

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 22:33   #23
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

lo so, ma a me non piace dire "compra lunasio" o "compra waterfresh" o "compra ybris" ecc....se mi chiedono quale wb comprare, io posto quelli che mi ricordo...una lista, non per far torto a qualcuno, ma per essere il piu onesto possibile anche con gli altri produttori di wb.
Ho reso il concetto?
ciauz
Old 05-02-2002, 22:37   #24
mind12
Senior Member

L'Avatar di mind12

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Brescia
Quote:
[b]lo so, ma a me non piace dire "compra lunasio" o "compra waterfresh" o "compra ybris" ecc....se mi chiedono quale wb comprare, io posto quelli che mi ricordo...una lista, non per far torto a qualcuno, ma per essere il piu onesto possibile anche con gli altri produttori di wb.
Ho reso il concetto?
ciauz
si si il tuo concetto è giusto....
cmq il consiglio lunasio perche è l'unico che "conosco" abbastanza bene...degli altri non mi son mai interessato se devo essere sincero...ho visto una recensione un po di tempo fa....e dato che ho visto il lunasio in vetta ho puntato a quello

STEREO: HP X360 i5 SSD 870 evo 500 gb - Dirac Live - Audiojam2 DMV - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M 150 Reference - XTZ Divine Headphones
mind12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2002, 22:57   #25
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

fai bene...i test danno il lunasio in testa...MA ricorda che è una rece MOLTO vecchia se consideriamo l'evoluzione che hanno compiuto i wb fino ad oggi.
Se qualcuno è interessato ad un wb, consiglio di aspettare che esca la recenzione di luna sul suo sito e di trarre da li le conclusioni personali...dovrebbe uscire fra non molto...
ciauz
Old 05-02-2002, 23:21   #26
modok81
Senior Member

L'Avatar di modok81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Quote:
[b]fai bene...i test danno il lunasio in testa...MA ricorda che è una rece MOLTO vecchia se consideriamo l'evoluzione che hanno compiuto i wb fino ad oggi.
Se qualcuno è interessato ad un wb, consiglio di aspettare che esca la recenzione di luna sul suo sito e di trarre da li le conclusioni personali...dovrebbe uscire fra non molto...
ciauz
però riconosciamo che il lunasio non ha prezzi altissimi come wb prodotti da case famose
che , spesso , pur costando il doppio hanno prestazioni simili o addirittura inveriori!

o sbaglio!
Old 06-02-2002, 00:12   #27
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

si, hai ragione, ma io non dicevo proprio di wb commerciali tipo innovatek, ma di quelli magari commerciali...e un po piu artigianali...non so se rendo l'idea?!
Old 06-02-2002, 00:15   #28
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

Quote:
Originariamente inviato da mind12
[b]

lunasio RS arriva giovedi-venerdi

ormai il lunasio è una garanzia
ho parlato con Luna(anzi..ci sto parlando ora) e mi ha detto che il tuo Kit è stato mandato.
URRA'
ciauz
Old 06-02-2002, 00:32   #29
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Si infatti do pienamente ragione a Malaga, io seguo molto anche altri siti dove gente come Lunasio e Anomalos costruisce WaterBlock per venderli.
Sono rimasti impresisonato favoreovlmente dalle prestazioni e dall' aspetto del Waterblock Waterfresh di Waterblock's House e adesso sono in attesa dell' Ybris.
Diciamo che se si consiglia un Waterblock deve essere anche nella imparzialita' dopotutto sta alla scelta del consumatore, dopotutto credo che tra questi i prezzi siano molto allineati cosi' anche le prestazioni!!!

Byez
Old 06-02-2002, 00:51   #30
modok81
Senior Member

L'Avatar di modok81

Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
[b]Si infatti do pienamente ragione a Malaga, io seguo molto anche altri siti dove gente come Lunasio e Anomalos costruisce WaterBlock per venderli.
Sono rimasti impresisonato favoreovlmente dalle prestazioni e dall' aspetto del Waterblock Waterfresh di Waterblock's House e adesso sono in attesa dell' Ybris.
Diciamo che se si consiglia un Waterblock deve essere anche nella imparzialita' dopotutto sta alla scelta del consumatore, dopotutto credo che tra questi i prezzi siano molto allineati cosi' anche le prestazioni!!!

Byez
mandi gli indirizzi

please
Old 06-02-2002, 00:56   #31
modok81
Senior Member

L'Avatar di modok81

trovato l'indirizzo
http://digilander.iol.it/waterblockhouse/index2.htm
Old 06-02-2002, 01:21   #32
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Bravissimo......e un altro e' quello di PCTUNER ma mi sta dando noia smepbra che ce l'hanno solo loro il WB innovativo
Quelli di waterblock House mi sono sembrati ragazzi che amano provare e migliorarsi e mai adagiarsi slle loro vittorie o conquiste....mi piacciono
Old 06-02-2002, 09:33   #33
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

ohhh...bravo kumalo, hai capito cosa volevo dire .
in effetti le prestazioni dei wb sono circa allo stesso livello, tutto dipende poi dal costo(non so i prezzi degl'altri wb, ma penso sia allineato) e dai kit che vendono: c'è che si trova meglio con uno, chi con altri...
La cosa che manca davvero è una recensione seria dei wb prodotti attualmente...cosa che lunasio inizierà quando troverà gli ultimi pezzi...
il sito di albaaa e dugo l'hai trovato; il wb ybris è su pctuner, e secondo loro dovrebbe dare filo da torcere a tutti gl'altri wb...ma io preferisco prendere quei discorsi con le pinze ed aspettare la prova comparativa .
tanto son sicuro di vedere le differenze tra i vari wb di 0.5-max 1°, per quelli piu perormanti, perche il rame fa quello che puo: raggiunto un certo traguardo "fisico" del metallo non penso che si possa andare piu in la...(parere personale).
Ciauz
Old 06-02-2002, 13:46   #34
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

poco ma sicuro a meno che non mettano una base in argento e il resto in rame ma a quel punto i costi si alzerebbero vertiginosamente...dopotutto piu' di cosi' secondo me non si puo' fare....massimo che si guadagna e' sempre quello 0.5° che dopotutto e' ininfluente!!!
Old 06-02-2002, 14:45   #35
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

Quote:
Originariamente inviato da Kumalo
[b]poco ma sicuro a meno che non mettano una base in argento e il resto in rame ma a quel punto i costi si alzerebbero vertiginosamente...dopotutto piu' di cosi' secondo me non si puo' fare....massimo che si guadagna e' sempre quello 0.5° che dopotutto e' ininfluente!!!
VERISSIMO!
ho parlato con lunasio, e secondo lui fare un wb in argento costerebbe sulle 100-200K...quindi non poco....ed il rendimento in confronto allo stesso wb in rame sarebbe del 6-8% in piu.
Old 06-02-2002, 17:08   #36
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Scusate, forse sono io che sbaglio.....ma come si fa a dire che il wb di Zeta costa come il Lunasio 1.45, se non ricordo male lo Zeta costa 45 mila lire e non 45 euro.
Poi per quanto riguarda le prestazioni dite tutto quello che volete.
E infine, se a uno non interessano le prestazioni da primato, ma solo mantenere fresca la cpu con un onesto overclock, perchè non si deve prendere un wb economico e dalle prestazioni dignitosissime?
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2002, 17:47   #37
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

Quote:
Originariamente inviato da giavial
[b]Scusate, forse sono io che sbaglio.....ma come si fa a dire che il wb di Zeta costa come il Lunasio 1.45, se non ricordo male lo Zeta costa 45 mila lire e non 45 euro.
Poi per quanto riguarda le prestazioni dite tutto quello che volete.
E infine, se a uno non interessano le prestazioni da primato, ma solo mantenere fresca la cpu con un onesto overclock, perchè non si deve prendere un wb economico e dalle prestazioni dignitosissime?
e chi ha detto che non si puo prendere un wb come lo si vuole??
Old 06-02-2002, 18:56   #38
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

per malaga

Mi riferivo a dirty punk che definisce pessimo il rapporto prezzo prestazioni dello Zeta, cosa che per me non è veritiera ed è già stata trattata in varie discussioni passate.

Poi per la parte circa il costringere a comprare questo o quel wb, nemmeno in quel caso mi riferisco a te e neanche ad altri, intendevo solamente dire che bisogna guardare appunto al rapporto prezzo/prestazioni e all'uso del pc che uno fa.

Io per esempio, se adesso con lo zeta (radiatore e serbatoio autocostruito da circa 2 litri) in idle a 30 gradi con cpu come da signature e arrivo al massimo sotto sforzo a 43-45 gradi, perchè dovrei spendere 150 mila lire del lunasio industriale?

Grande wb per carità, ma utile ed indispensabile solo per chi cerca i limiti estremi della cpu con voltaggi paurosi. Ciao a tutti..........
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
Old 06-02-2002, 18:58   #39
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Preciso che tengo il voltaggio a 1,85 e i bus a 148x11,5.
Old 06-02-2002, 19:05   #40
Malaga
Senior Member

L'Avatar di Malaga

ahhh..OK...
Io ho un lunasioRS anche se nonho overcloccato molto il mio pc, l'ho preso piu che altro per essere sicuro che in futuro avro sempre un wb performante.
secondo me non è tanto il wb di zeta in sè vantaggioso, quanto il kit: con poco ti porti a casa un ottimo kit, dal rapporto prezzo/prestazioni molto alto.
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Ford porta le auto usate certificate su ...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian