Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2009, 19:05   #21
Mietzsche
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Come non sono "supportati"? Io so che WMP, WMPC e PowerDVD garantiscono la riproduzione multimediale sfruttando la scheda video, ma non credo sia solo un'esclusiva ATi. Anche l'audio, se non sbaglio, passa per la vga.
Infatti con una 9300 si dovrebbe riuscire ad accelerare tranquillamente gli mkv h.264.
Piuttosto devo ancora capire se 9300+Atom consuma di meno o di più di 945+atom, ma si sa che con N230 (4W) il consumo totale sarà altino, quindi l'autonomia di sto pov non sarà granche!

per me netbook = piccolo, leggero ed economico pc per fare poco con elevatissima durata batteria.

945+n280 per una buona autonomia servono 6 celle -> grosso e pesante
9300+n230 lo stesso! =
---------------------------------------------------------------------
ancora un netbook come piace a me non esiste!

EDIT: "La batteria sarà una 6 celle – 4400 mAh capace di un’autonomia vicina alle 4 ore" .... peggio di quanto pensassi!

Ultima modifica di Mietzsche : 21-07-2009 alle 19:09.
Mietzsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 20:48   #22
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
secondo me questo chipset è utile solo per chi deve fare dei lanparty con ut2004..
SaggioFedeMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 22:02   #23
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da thekazar Guarda i messaggi
sinceramente penso che la maggior parte di voi non abbia capito il concetto di "netbook" (termine sbagliato lo so!).
Netbook non = Notebook
la realtà è che la tecnologia ion non serve a niente accostato all'atom perchè i vantaggi sono realmente pochi o nulli rispetto al prezzo di vendita (credete di poter giocare a videogames nuovi?quante volte attaccate alla tv il vostro terminale? soprattutto quanti film avete in fullHD?)
Molto meglio spender 150€ per un acer aspire one con linux da 8.9 o 250€ per un 10pollici (io il mio msi wind l'ho pagato 240€)
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Ma più che gli Atom che sono lenti ammazzati un bel CULV?
Sui 50€ un masterizzatore DVD, meno di 200€ uno BluRay.
Avere un po' di prestazioni in più non fa mai male visto che il prezzo non è molto differente dai netbook che si trovano in circolazione.
e infatti... questo era piu' o meno il concetto che avevo in mente io.
Da quello che so questo e' un NETBOOK, quindi per definizione dovrebbe essere un portatile non particolarmente potente, per fare poche operazioni di base (internet, operazioni office, magari un po' di storaggio foto in viaggio, magari vedere un filmetto sempre in viaggio) con quanta più autonomia possibile viste le scarse prestazioni che dovrebbero giovare al consumo.

ora ben venga ion meglio del chip intel 945 (o sbaglio??) visto che dovrebbe consumare poco di piu' e quindi permettere un po' di multimedialità decente su uno schermo da 9"-10" con risoluzioni non FULL HD.

Ma appunto non capisco...
1) se devo usarlo come lettore blu ray devo spendere 350+200 euro??? e poi devo avere una tv full hd dove vederlo se e' per lavoro (per presentazioni speciali) ci saranno 2 soldini per prendere un portatile un po' piu' potente con lettore bluray incorporato no??? quindi come lettore non va e la hdmi non serve (a mio avviso... sicuramente ci sarà chi la userà )
2) le prestazioni in 3d sono quello che sono ma non credo che nessuno di noi lo userà mai per giocare se non qualche cavolatina per ingannare il tempo magari in viaggio, quindi le prestazioni superiori di ion vanno bene... e quindi il monitor e' sufficiente... pure per guardare un divx in aereo o una cosa così
3) ma l'autonomia di 4 ore :-/ non era meglio puntare a qualcosa di piu' (se possibile???)

altrimenti do ragione a thekazar, per farci operazioni di base meglio spendere 250 euro, prendere un msi wind da 10 e sei a posto.
Ho usato per un po' un eee pc 700 asus per operazioni di "base", se non era per il monitor da 7" veramente troppo piccolo (da 9" secondo me e' il minimo per essere usato) e' veramente fenomenale...
portabilità come un quaderno, autonomia e' quella che e', ci si guarda i film in stream o in divx con un hd esterno da 50 euro, si naviga in internet, si archiviano le foto...

se ion rende un po' meglio in 3d o in filmati consumando meno meglio... ma la presa hdmi proprio non la capisco (se non con il fatto che con un adattatore la usi per collegarci un monitor qualsiasi dvi e usi il netbook come un pc... ecco)

metterci un dual core??? se consuma come il single core (o pochissimo di piu') direi di si... se va a discapito dell'autonomia (che su sti aggeggi secondo me dovrebbe stare sulle 6 ore...) no.

sempre IMHO l'autonomia prima di tutto, poi in internet, 2 lettere in word, un filmetto in divx te li vedi anche con l'atom+945
la mia esperienza in materia non e' tantissima (ho ancora un portatile 15" normale vecchio centrino ) ma sti netbook (uno qualsiasi) farebbero lo stesso lavoro del mio HP, ma non dovrei ricaricarli ogni 2 ore

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook

Ultima modifica di toniz : 21-07-2009 alle 22:07.
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 23:03   #24
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
bha... per me questi netbook sono inutili... ci faccio le stesse cose di un MID full touch-screen... (persino compilare)

ovviamente ho android
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 03:52   #25
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
certo che siete forti,eh! prima impestate il forum con 8000 post assilanti "vogliamo ion perche il 945=cacca" ed ora che finalmente esce,storcete il naso e di colpo preferite la vecchia soluzione...se vi sentisse amd
Old 22-07-2009, 08:01   #26
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
ME PIACE!!!!! VERDE RAMARRO COME LE POW !!!! e mi incuriosisce...
lo metto nella lista "cazzate-tecnologiche-inutili-che-devo-provare"... chissa!?

pensavo di essere ammalato solo io da quella sindrome !
Old 23-07-2009, 20:11   #27
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
E' molto probabile che l'autonomia sarà scarsa, a sto punto sono migliori altre soluzioni... Vedremo i test ma secondo me se arriva a 3 ore è tanto...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 16:18   #28
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
Vorrei sapere se è possibile acquistarlo e dove... Grazie...
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 15:37   #29
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
up
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP