Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 14:55   #21
blag
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Dopo che mi hai letteralmente tempestato di messaggi ed email e ti ho risposto passo, passo e siamo arrivati allo scambio dei dati proprio questa mattina ed ho inserito sul posto sempre su tua richiesta l’accordo raggiunto benche fosse stato da te evidenziato, mi scrivi che stai andando alle poste, cambi ide e mi di dici via email
mi sa che sono costretto a lasciare...ho un pò un'urgenza... mi serviva lunedì.. ok fa parte del gioco.
Posso pure accettarlo ed è lo scotto che si paga in linea di massima senza offendere alcuno con chi ha pochi post o altro come in questo recente link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2015246
Mi dico a me stesso che è meglio che vada in vacanza ma se poi non contento mi scrivi nel post pure a sto punto non potevi lasciarla direttamente a lui la vga?
non è che ci hai trafficato su e ora la rivendi?

No, non ci sto più, Queste illazioni non te lo posso permettere considerato come si sono svolte le cose e che se ci avessi voluto speculare sopra non te l’avrei ceduta al prezzo che la stavi acquistando
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2020986
Ho preso tutto il blocco per correttezza del forum quindi oltre alla scheda anche questo altro materiale visto che sensi l’aveva specificato
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2020809
Questa è la prova del mio acquisto come da forum

e per correttezza di tutti gli utenti che erano in coda ed il rispetto delle regole del forum.

Il tuo comportamento e le tue supposizioni non ti sono concesse perché sono lesive nei miei confronti e ti segnalo ai moderatori.-

Per davide85 che è interessato e che è stato portato a conoscenza della trattativa, visto la mia partenza non posso vincolarmi alla vendita e per il momento la tengo per me.
in PVt tu ti eri rivolto così a me dopo questa mia domanda: lo prendi tu il blocco?

Tua risposta: prendo io tutto il blocco video, cpu, memoria e scheda madre ciao

inoltre hai aggiunto questo poco dopo : posso vendere La vga(perchè io ho già una 9600gt come mi avevi detto e questa gtx non ti interessava) da SENSI ho preso tutto il blocco per le regole del forum altrimenti non avrei potuto superare gli altri prima di me.

a me non sembra giusto che tu prenda tutto quanto andando anche contro le altre persone che c'erano in coda e poi mi contatti dopo l'avvenuto acquisto dicendomi guarda che te la posso vendere io la gtx 260... mi può venire in mente che tu ci abbia fatto qualcosa sopra? se 20 minuti prima eri convinto della tua scelta, dopo la rivendi spendendo anche così 10 euro di spedizioni??

inoltre via email hai fatto che decidere tutto tu.. quando ti dovevo ricaricare e quando spedivi tu(sabato e non oggi)... la spedizione la decidevi tu(pacco celere3, invece di postacelere1 plus come richiesto da me)

Tua email: Ciao Giulio, ho verificato e hai ragione ma il problema che ho già
acquistato un pacco di carnet pagati j+3 che hanno scadenza

...sono liberissimo di poter lasciare la vendita visto che non abbiamo preso comuni accordi per la spedizione... però non mi venire a dire che il mio atteggiamento non ti garba e che mi segnali ai moderatori perchè questo non l'accetto proprio...

Ultima modifica di blag : 24-07-2009 alle 15:13.
blag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 14:56   #22
farina1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Segnalazione avvenuta
PS Se fai ammenda dell'accaduto per il futuro e chiudi pubblicamente scusa, la questione è chiarita, le scuse sono accettate ed i moderatori possono pure stare tranquilli
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 15:00   #23
blag
Bannato

Quote:
Segnalazione avvenuta
PS Se fai ammenda dell'accaduto per il futuro e chiudi pubblicamente scusa, la questione è chiarita, le scuse sono accettate ed i moderatori possono pure stare tranquilli
me perchè questa segnalazione??

le regole del mercatino sono queste

2. Indirizzo di casa
controllando che alla persona corrisponda un indirizzo valido con possibilmente lo stesso Cognome fornito
(è d'OBBLIGO fare uso di www.paginebianche.it e www.info412.it per risalire dal n° di telefono all'indirizzo)

3. Telefono FISSO (sempre) e MOBILE
e non solo cellulare, dato che con solo quest'ultimo spesso chi è in torto nega la risposta, ma se lo chiamate a casa spesso la cosa cambia..

tu l'indirizzo fisso di casa non me l'hai dato, solo il cell, e nemmeno la via e le altre info (come ti avevo chiesto) scusami eh ma un pò male mi prendo...

Ultima modifica di blag : 24-07-2009 alle 15:24.
Old 26-07-2009, 08:57   #24
farina1
Senior Member

RIEPILOGO

Sensi apre una prima discussione
con vendita della cpu e della ram ed una seconda discussione della scheda video
manifesto la mia volontà di acquisto e come da regole poste da sensi per il blocco e consegna a mano sono il primo in coda e acquisto a casa sua cpu, memoria e scheda video e addirittura una scheda madre Asus Rampage Estreme poi ritirata il giorno dopo a casa mia da Sensi per RMA ecco perché nella foto a conferma dell’avvenuto acquisto non vedi anche la scheda madre.

Nella tua discussione scrivevi alle ore 0,16 rifiutando le altre offerte…..ho preso una gtx260..grazie lo stesso
Nella discussione di sensi per la scheda video siccome eri in coda e siccome eri interessatissimo alla scheda video ci siamo sentiti e ti ho proposto in pvt sia la ZOTAC 9600GT AMP che non è la liscia e tiene ancora il prezzo http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 e la 260 appena acquistata. Sceglievi quest’ultima e nel post di sensi scrivevi farina1 ha appena ritirato la scheda dall'utente sensi... la prendo io per 125 spedita...
aspetto solo i tuoi dati per ricaricarti...

Dopo averti specificato perché la vendevo, i motivi per cui spedivo con j+3 e pacco assicurato, perchè la spedizione non era possibile nel pomeriggio, avendita conclusa e scambio dati con gli estremi per ricarica postepay e l’indirizzo di spedizione alle ore alle ore 12,05 mi inviavi email mi sa che sono costretto a lasciare...ho un pò un'urgenza... mi serviva lunedì...

Come detto precedentemente visto che sei nuovo del forum sei libero di acquistare oppure no ma le regole principali sono quelle che l’utente inserisce nella discussione di vendita e il rispetto reciproco fra gli utenti. Quelle da te riportati sono consigli di buon senso per evitare fregature. Se vuoi essere oculato e conoscere la persona prima di fare un acquisto leggiti le sue discussioni e le vendite di come si sono concluse. Non costruire castelli di sabbia su cose che non hanno fondatezza per esempio un qualsiasi utente potrebbe anche non fornirti il mio telefono di casa perché non vuole che sua casa sua mia moglie lo sappia ecc. ecc. personalmente io non te l’ho fornito perché quella mattinata potevo essere contattato solo sul cellulare e per l’indirizzo tra l’altro non da te richiesto a cosa ti serve sono io che devo spedire e il mio sarà riportato sul pacco .-

Questo è dovuto per chiarezza e accetto ancora le tue scuse pubblicamente ma non puoi arrampicarti sugli specchi errare è umano ma bisogna avere l'umiltà di ammetterlo, domani parto e vorrei chiudere questa vicenda prima di richiedere l'intervento dei moderatori per un eventuale a chi è in torto
Old 26-07-2009, 09:09   #25
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Dai ragazzi.. c'e stato un malinteso. Quindi direi che vi siete comportati tutti e due in buona fede.
Nessuno ha venduto o comprato materiale danneggiato o non conforme, quindi nessuno ha perso del denaro.

"Strana la vendita contemporanea su due forum diversi... casini secono me. C'e stato un momento in cui mi son sentito rimba...non capivo il vostro giro."

Comunque nel mio caso fornisco, quando vedo che l'utente è interessato scrivo il paese dove abito e il cell.
In secodo momento, quando si parla di ricarica effettiva (uso postepay), fornisco tutti i dati completi prima ancora di spedire, anche se non richiesto.
Le cose fatte di fretta, poi non vanno a buon fine.

Bella e vera la storia che non si fornisce il numero di casa... per non farlo sapere alla mogli ... sembra di riconoscrmi

Tante volte si ha paura e diffidenza (io per primo) quando chi vende è restio a dare informazioni. NON E' IL VOSTRO CASO... mi riferivo ad una mia situazione poco tempo fa.
Mi sono preso anche del perditempo.

Buona ricerca a Blag e Buona vacanza a Farina1.
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 26-07-2009 alle 09:15.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 13:48   #26
blag
Bannato

Quote:
RIEPILOGO

Sensi apre una prima discussione
con vendita della cpu e della ram ed una seconda discussione della scheda video
manifesto la mia volontà di acquisto e come da regole poste da sensi per il blocco e consegna a mano sono il primo in coda e acquisto a casa sua cpu, memoria e scheda video e addirittura una scheda madre Asus Rampage Estreme poi ritirata il giorno dopo a casa mia da Sensi per RMA ecco perché nella foto a conferma dell’avvenuto acquisto non vedi anche la scheda madre.

Nella tua discussione scrivevi alle ore 0,16 rifiutando le altre offerte…..ho preso una gtx260..grazie lo stesso
Nella discussione di sensi per la scheda video siccome eri in coda e siccome eri interessatissimo alla scheda video ci siamo sentiti e ti ho proposto in pvt sia la ZOTAC 9600GT AMP che non è la liscia e tiene ancora il prezzo http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1 e la 260 appena acquistata. Sceglievi quest’ultima e nel post di sensi scrivevi farina1 ha appena ritirato la scheda dall'utente sensi... la prendo io per 125 spedita...
aspetto solo i tuoi dati per ricaricarti...

Dopo averti specificato perché la vendevo, i motivi per cui spedivo con j+3 e pacco assicurato, perchè la spedizione non era possibile nel pomeriggio, avendita conclusa e scambio dati con gli estremi per ricarica postepay e l’indirizzo di spedizione alle ore alle ore 12,05 mi inviavi email mi sa che sono costretto a lasciare...ho un pò un'urgenza... mi serviva lunedì...

Come detto precedentemente visto che sei nuovo del forum sei libero di acquistare oppure no ma le regole principali sono quelle che l’utente inserisce nella discussione di vendita e il rispetto reciproco fra gli utenti. Quelle da te riportati sono consigli di buon senso per evitare fregature. Se vuoi essere oculato e conoscere la persona prima di fare un acquisto leggiti le sue discussioni e le vendite di come si sono concluse. Non costruire castelli di sabbia su cose che non hanno fondatezza per esempio un qualsiasi utente potrebbe anche non fornirti il mio telefono di casa perché non vuole che sua casa sua mia moglie lo sappia ecc. ecc. personalmente io non te l’ho fornito perché quella mattinata potevo essere contattato solo sul cellulare e per l’indirizzo tra l’altro non da te richiesto a cosa ti serve sono io che devo spedire e il mio sarà riportato sul pacco .-

Questo è dovuto per chiarezza e accetto ancora le tue scuse pubblicamente ma non puoi arrampicarti sugli specchi errare è umano ma bisogna avere l'umiltà di ammetterlo, domani parto e vorrei chiudere questa vicenda prima di richiedere l'intervento dei moderatori per un eventuale a chi è in torto
ma la spedizione richiesta da me con postacelere1 plus?
non è un problema mio se tu hai comprato un carnet di spedizioni j+3.. io avevo fretta della vga e con j+3 sarebbe arrivata dopo 3-4gg a differenza del postacelere...
Old 26-07-2009, 15:41   #27
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
...ma la consegna mano non era la cosa migliore?
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 15:55   #28
blag
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
...ma la consegna mano non era la cosa migliore?
fossimo della stessa città
Old 26-07-2009, 16:49   #29
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
Originariamente inviato da blag Guarda i messaggi
fossimo della stessa città
...allora non sei di Torino o dintorni?
Old 26-07-2009, 17:02   #30
blag
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
...allora non sei di Torino o dintorni?
si...ma l'utente farina1 no...
Old 26-07-2009, 19:38   #31
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Quote:
si...ma l'utente farina1 no...
Scusami, non mi sono spiegato... intendevo... non facevi prima a prendere la mia che era per consegna a mano?
Old 26-07-2009, 22:42   #32
farina1
Senior Member

Quote:
ma la spedizione richiesta da me con postacelere1 plus?
non è un problema mio se tu hai comprato un carnet di spedizioni j+3.. io avevo fretta della vga e con j+3 sarebbe arrivata dopo 3-4gg a differenza del postacelere...
Continui l'unica condizione che ti avevo posto e spiegato perchè spedivo con j+3 e con pacco assicurato e tu hai accettato. Nel tuo messaggio iniziale non è specificato ne il tipo di spedizione e ne tantomeno l'urgenza. Il motivo per cui dai disdettato è chiaro a tutti con le tue allusioni gratuite che non ti sono permesse e continui a negare l'evidenza ma è l'ultima volta che ti rispondo, tutte le mie affermazioni sono documentate e non hai voluto riconoscere il tuo torto nonostante due possibilità che ti hoi fornito, aspetto l'intervento di un moderatore anche se domani parto e non potrò seguire la faccenda sperando che non siano tutti in vacanza
Old 26-07-2009, 22:49   #33
blag
Bannato

Quote:
Continui l'unica condizione che ti avevo posto e spiegato perchè spedivo con j+3 e con pacco assicurato e tu hai accettato. Nel tuo messaggio iniziale non è specificato ne il tipo di spedizione e ne tantomeno l'urgenza. Il motivo per cui dai disdettato è chiaro a tutti con le tue allusioni gratuite che non ti sono permesse e continui a negare l'evidenza ma è l'ultima volta che ti rispondo, tutte le mie affermazioni sono documentate e non hai voluto riconoscere il tuo torto nonostante due possibilità che ti hoi fornito, aspetto l'intervento di un moderatore anche se domani parto e non potrò seguire la faccenda sperando che non siano tutti in vacanza
nn credo servano i moderatori...la situazione si può chiudere... ciao e buone vacanze
Old 27-07-2009, 08:07   #34
farina1
Senior Member

Quote:
nn credo servano i moderatori...la situazione si può chiudere... ciao e buone vacanze
Alla fine ci sei arrivato.... la situazione si può chiudere anche per me senza l'intervento dei moderatori.... ciao e buone vacanze anche a te
Old 29-07-2009, 20:36   #35
blag
Bannato

up
Old 29-07-2009, 20:54   #36
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Ti ripropongo la mia...!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian