Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2009, 13:15   #21
TheDonzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
non ci sono *azzi, se ti avvicini ad un semaforo e questo diventa arancione non puoi inchiodare!!!
se hai lo spazio freni, se invece sei troppo avanti o sei troppo veloce prosegui, cercando di liberare l'incrocio più velocemente possibile, proprio per evitare questi casini. ovviamente questo non vuol dire che se vedo l'arancione e sono a 20 metri dal semaforo, devo accelerare per cercare di prenderlo.

lui ha sbagliato a non lasciare la distanza di sicurezza ma anche il vecchio non si può mettere ad inchiodare in mezzo all'incrocio!!!
TheDonzo è offline  
Old 14-07-2009, 13:17   #22
barbapapa84
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Spero proprio che hai fatto un bel danno ingente. Così t'impari.

Povero vecchietto. Si sarà fatto male?
barbapapa84 è offline  
Old 14-07-2009, 13:17   #23
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Si, ma in effetti è così, se avessi rispettato le distanze di sicurezza anche se questo decideva di cappottarsi in mezzo alla strada non c'avrei battuto.. la colpa in realtà è mia, perchè se stavo più distante questo non succedeva, mi fa rabbia pensare però che se c'era alla guida una persona più "lucida" di sicuro non decideva di inchiodare in mezzo all'incrocio..

Con l'arancione si può passare
E' scattato proprio mentre eravamo sotto il semaforo, lui avrà avuto 1 metro dalla linea di stop, non è che abbiamo visto l'arancione e abbiamo accelerato..
con l'arancione non si può passare,a meno che non hai gia superato il semaforo ed è scattato nel frattempo.
Non si è mai sentito che si può passare con l'arancione...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 14-07-2009, 13:18   #24
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Forse non mi sono spiegato, siamo passati con l'ARANCIONE, scattato mentre eravamo entrambi SOTTO il semaforo, e questo, CON ANCORA L'ARANCIONE, ha inchiodato IN MEZZO ALL'INCROCIO...

di rossi NON ne abbiamo visti, e l'incidente è avvenuto ABBONDANTEMENTE OLTRE IL SEMAFORO..

Se secondo te è la stessa cosa
Allora... faccio una domanda.....
Se il vecchietto ha fatto in tempo a vedere il semaforo arancione, vuol dire che era prima del semaforo, e tu ancora più indietro......
Ora visto che il semaforo tu l'hai visto arancione e ti saresti dovuto fermare, i caso sono 2:

- O eri veramente attaccato al culo del vecchietto per cui stavi passando anche tu
- O stavi deliberatamente passando con l'arancione.....

O mi sono perso qualcosa io?
Old 14-07-2009, 13:20   #25
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
IN MEZZO ALL'INCROCIO IL DEMENTE DEL VECCHIETTINO DAVANTI A ME DECIDE CHE HA CAMBIATO IDEA E CHE SI DEVE FERMARE PERCHè ORMAI è SCATTATO L'ARANCIONE E INCHIODAAAAAAA
ti sono solidale.
qualche settimana fa e' successo anche a me un incidente con una vecchietta che ha cambiato idea all'ultimo secondo.
credo che arrivati ad una certa eta' per il rinnovo della patente si dovrebbe essere sottoposti ad una prova pratica di guida in cui si testano riflessi, non una semplice visita oculistica...
Old 14-07-2009, 13:22   #26
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
con l'arancione non si può passare,a meno che non hai gia superato il semaforo ed è scattato nel frattempo.
Non si è mai sentito che si può passare con l'arancione...
ammazza la scuola guida questa sconosciuta...
Arancione NON è Rosso.

Con l'arancione puoi passare.Se non hai lo spazio per frenare si passa,Non si inchioda!Se puoi decelerare,ci si ferma.
krizalid è offline  
Old 14-07-2009, 13:24   #27
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Quote:
Forse non mi sono spiegato, siamo passati con l'ARANCIONE, scattato mentre eravamo entrambi SOTTO il semaforo, e questo, CON ANCORA L'ARANCIONE, ha inchiodato IN MEZZO ALL'INCROCIO...

di rossi NON ne abbiamo visti, e l'incidente è avvenuto ABBONDANTEMENTE OLTRE IL SEMAFORO..

Se secondo te è la stessa cosa
Ah, sti vecchini che fanno cose imprevedibili.

Quelli che mi danno più fastidio in assoluto sono quelli che ti vedono arrivare da lontano, si fermano sulla tua traiettoria e, decidendo che stai andando troppo forte per i loro canoni, alzano la manina perchè vogliono che deceleri.
Ma che cacchio, dove vado se viaggio a 15km/h?

A parte queste quisquilie, mi pare che chi sbatte addosso alla macchina davanti ha pressochè sempre torto (cosa ingiusta come poche imho).

Inoltre, tempo addietro, c'era un progetto di modifica della legge che equipara il giallo al rosso (altra porcata secondo me) rendendo il giallo come il verde.
Non ricordo se è passata, ma mi pareva di si. Poi boh...

Comunque mi dispiace per la macchina
Kael è offline  
Old 14-07-2009, 13:24   #28
mixkey

Quote:
ma che non mi possa lamentare, o che addirittura lo veda difeso, mi sembra assurdo..
mi stanno piu' simpatici i vecchietti che gli impazienti che ti stanno ad un metro e che mi fanno venire voglia di inchiodare. Non ci posso proprio far niente.

Old 14-07-2009, 13:25   #29
krizalid
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
mi stanno piu' simpatici i vecchietti che gli impazienti che ti stanno ad un metro e che mi fanno venire voglia di inchiodare. Non ci posso proprio far niente.
Quelli che viaggiano attaccati al tuo paraurti... Dai un colpo al freno e poi vedi come si allontanano...
krizalid è offline  
Old 14-07-2009, 13:26   #30
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Quelli che viaggiano attaccati al tuo paraurti... Dai un colpo al freno e poi vedi come si allontanano...
Lo faccio sempre.

Old 14-07-2009, 13:27   #31
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
credo che arrivati ad una certa eta' per il rinnovo della patente si dovrebbe essere sottoposti ad una prova pratica di guida in cui si testano riflessi, non una semplice visita oculistica...
La prova riflessi andrebbe fatta a tutti e molti ggiovani ci resterebbero molto male.

Old 14-07-2009, 13:28   #32
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
ammazza la scuola guida questa sconosciuta...
Arancione NON è Rosso.

Con l'arancione puoi passare.Se non hai lo spazio per frenare si passa,Non si inchioda!Se puoi decelerare,ci si ferma.
Sono abituato a semafori che durano con l'arancione circa 2-3 secondi al massimo qui a Roma. Se li prendi con l'arancione il botto è quasi assicurato...
Poi magari da voi durano tanto...ma comunque in ogni caso non è una buona idea passare con l'arancione non si sa mai ti capita uno scocciato che ti prende in pieno se scatta il rosso nel frattempo.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 14-07-2009, 13:29   #33
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ti sono solidale.
qualche settimana fa e' successo anche a me un incidente con una vecchietta che ha cambiato idea all'ultimo secondo.
Qui da me c'è una vecchietta che ogni giorno parte sgasando il suo pandino ingolfato a 6000 giri...una cosa assurda come guida.
Da togliere la patente subito....
Futura12 è offline  
Old 14-07-2009, 13:29   #34
krizalid
Bannato

Quote:
Sono abituato a semafori che durano con l'arancione circa 2-3 secondi al massimo qui a Roma. Se li prendi con l'arancione il botto è quasi assicurato...
Poi magari da voi durano tanto...ma comunque in ogni caso non è una buona idea passare con l'arancione non si sa mai ti capita uno scocciato che ti prende in pieno se scatta il rosso nel frattempo.
Se passi con l'arancione, e poi ti prendono,vuo ldire che anche l'altro nn ha rispettato il rosso.
Scusa ma da quando in qua il verde scatta appena di là scatta rosso?
krizalid è offline  
Old 14-07-2009, 13:31   #35
mixkey

Quote:
Qui da me c'è una vecchietta che ogni giorno parte sgasando il suo pandino ingolfato a 6000 giri...una cosa assurda come guida.
Da togliere la patente subito....
Ne tolgono tante ogni sabato sera e per fortuna sta arrivando il nuovo codice con dei ghiotti test tossicologici istantanei.

Old 14-07-2009, 13:32   #36
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Ne tolgono tante ogni sabato sera.
si ma non ai vecchi...solo a giovani ubriaconi.
Futura12 è offline  
Old 14-07-2009, 13:33   #37
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Se passi con l'arancione, e poi ti prendono,vuo ldire che anche l'altro nn ha rispettato il rosso.
Scusa ma da quando in qua il verde scatta appena di là scatta rosso?
Dipende dal tipo di incrocio ce ne stanno certi pessimi,dove se da una parte scatta il verde di la è rosso.
Futura12 è offline  
Old 14-07-2009, 13:33   #38
krizalid
Bannato

Quote:
Dipende dal tipo di incrocio ce ne stanno certi pessimi,dove se da una parte scatta il verde di la è rosso.
ah bè gli incroci a pene di segugio sono categoria a parte...
krizalid è offline  
Old 14-07-2009, 13:34   #39
mixkey

Quote:
si ma non ai vecchi...solo a giovani ubriaconi.
E' un po' come la nuova influenza. Tutti sperano che ci liberi dai vecchi ed invece sembra che sfoltira' tra i giovani.

Old 14-07-2009, 13:35   #40
Astro84
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
È buona norma fermarsi con il GIALLO (da quando in qua è diventato arancione?!) se c'è la possibilità.
Non è un obbligo.

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Dreame X50 Ultra Complete: robot aspirap...
OnePlus 15 confermato da un teaser: rest...
Robot rasaerba intelligenti: Worx Vision...
Le vetture del futuro secondo HARMAN: se...
Robot aspirapolvere con funzioni da top ...
Montblanc lancia Digital Paper: è...
Lenovo LOQ i7-13650HX + RTX 5070: notebo...
Samsung, alla buon'ora: dopo un secolo f...
Lo prendono a calci e continua a rialzar...
Logitech presenta Zone Wireless 2 ES e W...
AliExpress Big Brand Sale: sconti fino a...
TIM annuncia il lancio delle offerte luc...
Tablet Android con 32GB di RAM e schermo...
One UI 8 è arrivata: ecco i primi...
Il weekend nero dei cieli europei: la co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian