Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2009, 12:21   #21
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
e questo non potrebbe essere dovuto ad un condizionamento esterno?
Il condizionamente esterno c'è per forza, visto che ricercare l'ammirazione a una posizione sociale è un modo per soddisfare il proprio bisogno di sicurezza e il proprio desiderio di potere attraverso gli altri

Ma non c'è niente di strano, lo facciamo fin da piccoli.
Tentare di essere il più bravo a giocare a pallone, tentare di essere il più muscoloso e atletico, tentare d avere il giocattolo più bello, sono tutti modi con cui i bambini ottengono piacere nel affermarsi come migliori fra la micro-sociatà dei bambini

Lo fanno anche gli animali, manifestando la propria forza, la propria bellezza o anche attraverso il possesso di oggetti ritenuti importanti

Insomma, il consumo sfrenato e l'affermazione sociale attraverso il possesso sono una delle tante vie per ottenere piacere e ricercare la felicità, soprattuto per animali simbolici e veneranti come noi

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
nessuno, finchè quegli alcuni comprano il loro giochino coi soldi che si guadagnano e non hanno problemi.

qualcuno, nel momento in cui quegli alcuni si indebitano per comprarselo oppure si lamentano di non aver soldi per uscire a mangiare 'na pizza, e danno la colpa alla crisi e blablabla...
Concordo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 12:35   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Con Galaxy Samsung ha fatto il suo ingresso nel mondo Android, puntando sulle potenzialità del sistema operativo della Open Handset Alliance, targata Google. Come ci aveva specificato Luca Callegari nell'intervista in occasione del lancio del telefono sul mercato italiano il terminale è disponibile sul libero mercato al prezzo di 449 euro, ma è in distribuzione anche tramite il canale di un operatore nazionale Wind.

queste le reazioni:
- bellissimooooo...deve essere mio
- android??era meglio con windows mobile, meno bug
- ma l'LG ha più dettagli, molto meglio
- 200 grammi?che porcheria
- l'iphone è molto più bello

voi direte...beh, quindiii???
quindi voglio capire da qualcuno che magari studia ste cose, come cazzo sia possibile che abbiamo bisogno di queste stronzatine che si susseguono a ritmo di 2-3 mesi, in continuazione.
come è possibile che abbiamo da spendere 400€ per delle inutili pagliacciate, quando con un cazzo di telefonino di 3 anni fa ci si potrebbe andare avanto altri 10 anni, risparmiando un sacco di soldi e un sacco di tempo perso in tecnologie che servono a poco o niente...
io vorrei capire questo...
ma siamo noi che siamo stupidi o la colpa non è nemmeno nostra ed il mercato di massa ci condiziona fino a questo punto?
c'è/ci sarà mai un limite alle nostre spese inutili?
ma delle volte non vi sentite come in una specie di pressa, o su due binari del cazzo impossibilitati ad uscirne?
sto diventando matto?

il mio telefonino e' del 2001...
ericsson t65, e finche' campa me lo tengo
Old 14-07-2009, 12:39   #23
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...

>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 12:43   #24
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
ho un iphone da 1 anno

da quando l'ho preso che non sto piu dietro alle novita dei palmari ecc...
Old 14-07-2009, 12:49   #25
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
A me non interessa se c'è qualcuno che si compra lo smartphone nuovo ogni tre mesi e usa il SUV per fare il giretto in città.
Quello che mi fa un pò incazzare è il fatto che costui (o il suo papà) possa guadagnare 100000 euro l'anno e ne dichiari 15000 pagando meno tasse di un operaio metalmeccanico, e lo stato non fa nulla.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 12:55   #26
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
A me non interessa se c'è qualcuno che si compra lo smartphone nuovo ogni tre mesi e usa il SUV per fare il giretto in città.
Quello che mi fa un pò incazzare è il fatto che costui (o il suo papà) possa guadagnare 100000 euro l'anno e ne dichiari 15000 pagando meno tasse di un operaio metalmeccanico, e lo stato non fa nulla.
vero...che ci vuoi fare...c'è crisi

certo che i politici loro che devono fare le leggi non danno il buon esempio.
Old 14-07-2009, 13:04   #27
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
però io parlavo in generale, non focalizzatevi sul cellulare, quello era un esempio
succede così con quasi tutto...
prendete quelli che comprano un paio di pantaloni al mese ad esempio...
ma a cosa serve realmente?

il vorrebbe essere un discorso più profondo.
noi mediamente quadagnamo dai 1000 ai 2000 € al mese, chi più e chi meno...
ma se spendiamo 400€ per un cellulare ogni 6 mesi, se spendiamo 100€ per un pantalone o scarpe che siano ogni mese o giù di li...
ma a che cazzo ci servono sti soldi?
ci servono solo per queste sciocchezze perchè altro non ci possiamo permettere, e quindi il nostro target può essere solo questo?
voglio dire...
se io compro un pantalone ogni volta che si rompe, un cellulare ogni volta che si rompe, idem con tutto il resto...
metto via dei quattrini....
ma fondamentalmente...che cosa ci faccio o ci posso fare con i soldi che metto via in questo modo?
sarebbero comunque talmente pochi che non ci farei un cazzo
mi seguite o sto vaneggiando?
il tuo discorso sara' anche piu' profondo ma non ha senso
uin cellulare porta innovazione tecnologica e tante altre cose, un pantalone, nulla...
io ho preso recentemente un samsung omina hd...
telefono benissimo
invio sms benissimo
navigo in rete da dovunque sto, con facilita'
se sto in una zona che non conosco, ho il gps a disposizione
se sto in un posto con gli amici, non ho bisogno di portarmi qualcosa in piu' di uyna cosa che porto in una tasca o appesa alla cintura.. per fare foto, video, o qualunque altro ricordo mi possa servire...
posso registrare una lezione all'universita'
posso inviare, ricevere, scaricare, uploadare: dati, documenti, e tutto cio' che posso necessitare....

e cosi' via...

quindi il discorso sui cellulari, e sulla tecnologia ha molto poco senso...

diversissimo il discorso, se ad esempio si parla di vestiario, che a parte design, o moda, non porta nessun beneficio nella vita...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:11   #28
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
uin cellulare porta innovazione tecnologica e tante altre cose, un pantalone, nulla...
io ho preso recentemente un samsung omina hd...
telefono benissimo
invio sms benissimo
navigo in rete da dovunque sto, con facilita'
se sto in una zona che non conosco, ho il gps a disposizione
se sto in un posto con gli amici, non ho bisogno di portarmi qualcosa in piu' di uyna cosa che porto in una tasca o appesa alla cintura.. per fare foto, video, o qualunque altro ricordo mi possa servire...
posso registrare una lezione all'universita'
posso inviare, ricevere, scaricare, uploadare: dati, documenti, e tutto cio' che posso necessitare....

e cosi' via...

quindi il discorso sui cellulari, e sulla tecnologia ha molto poco senso...

diversissimo il discorso, se ad esempio si parla di vestiario, che a parte design, o moda, non porta nessun beneficio nella vita...
lascia stare il fatto della tecnologia, è chiaro che per vendertelo devono dartelo diverso sto cellulare, altrimenti fabbricherebbero solo un tipo di telefono e amen...
e il tuo discorso sarebbe comunque sbagliato, perchè un cellulare con ad esempio il gps potrebbe anche essere un motivo valido per l'acquisto se a qualcuno serve...

allora faccio un'altra domanda...
se noi evitassimo di comprare cellulari all'ultima moda, se comprassimo vestiti solo quando si rompono, se comprassimo la macchina solo quando si staccano le ruote....
con i soldi che avremmo risparmiato, che cosa ci potremmo fare?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:16   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
questa e' quella delle 14.15???

un cellulare porta innovazione??? fammi un esempio pratico...

io dico che hanno portato piu' innovazione al livello mondiale l'hardware per i videogames...
Old 14-07-2009, 13:34   #30
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
lascia stare il fatto della tecnologia, è chiaro che per vendertelo devono dartelo diverso sto cellulare, altrimenti fabbricherebbero solo un tipo di telefono e amen...
e il tuo discorso sarebbe comunque sbagliato, perchè un cellulare con ad esempio il gps potrebbe anche essere un motivo valido per l'acquisto se a qualcuno serve...

se noi evitassimo di comprare cellulari all'ultima moda, se comprassimo vestiti solo quando si rompono, se comprassimo la macchina solo quando si staccano le ruote....
il problema piuttosto é che nel sistema economico attuale se smettessimo di comprare crollerebbe tutto. Far crollare le vendite porta a licenziamenti, i licenziamenti portano ad un ulteriore crollo delle vendite, che porta altri licenziamenti etc etc.

Tutta l'economia sta in piedi perché ormai la persona é ridotta ad essere appunto un consumatore. Quindi ovvio che si venga indotti ad acquistare, e spendere.
PRODUCI, CONSUMA, CREPA. Lo si legge spesso sui muri in giro per l'Italia.

Ovvio che questo sistema, come effetto, ha l'avanzamento delle tecnologia, ma solo della tecnologia con scopi di consumo. Non é di certo il mercato che finanzia la ricerca di base. Perché non c'é nulla da consumare nel breve termine.
Il mercato dei medicinali invece guardate come é fiorente, visto che c'é di che riempire le vetrine. Uguale per i cellulari, le macchine fotografiche etc etc.
Chiaro che ognuno compra quel che vuole e non sta a me né a nessuno dire cosa sia giusto comprare e cosa no, fatto sta che a volte si passa dall'usare le cose all'essere usati dalle cose stesse per tenere su il mercato.

Cambiare le logiche di mercato non sarebbe un cambiamento da poco, anzi, sconvolgerebbe totalmente l'economia. Rimane da vedere se esiste un sistema migliore o meno. Nulla ci lascia pensare che questo sia l'unico modo per avere sviluppo e benessere.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 13:45   #31
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
il problema piuttosto é che nel sistema economico attuale se smettessimo di comprare crollerebbe tutto. Far crollare le vendite porta a licenziamenti, i licenziamenti portano ad un ulteriore crollo delle vendite, che porta altri licenziamenti etc etc.

Tutta l'economia sta in piedi perché ormai la persona é ridotta ad essere appunto un consumatore. Quindi ovvio che si venga indotti ad acquistare, e spendere.
PRODUCI, CONSUMA, CREPA. Lo si legge spesso sui muri in giro per l'Italia.

Ovvio che questo sistema, come effetto, ha l'avanzamento delle tecnologia, ma solo della tecnologia con scopi di consumo. Non é di certo il mercato che finanzia la ricerca di base. Perché non c'é nulla da consumare nel breve termine.
Il mercato dei medicinali invece guardate come é fiorente, visto che c'é di che riempire le vetrine. Uguale per i cellulari, le macchine fotografiche etc etc.
Chiaro che ognuno compra quel che vuole e non sta a me né a nessuno dire cosa sia giusto comprare e cosa no, fatto sta che a volte si passa dall'usare le cose all'essere usati dalle cose stesse per tenere su il mercato.

Cambiare le logiche di mercato non sarebbe un cambiamento da poco, anzi, sconvolgerebbe totalmente l'economia. Rimane da vedere se esiste un sistema migliore o meno. Nulla ci lascia pensare che questo sia l'unico modo per avere sviluppo e benessere.
proprio questo intendevo.
sembra che tolto quello che ci serve realmente per vivere, dal nostro stipendio rimanga solo una parte di quattrini da dedicare a cose che probabilmente non servono ad una ceppa, e allora siccome quando fa caldo fatico a dormire, ieri, prima di leggere di sto cazzo di samsung, mi chiedevo proprio questo: ma tutte ste guerre, ste disuguaglianze, sti morti di fame, sti sfruttati schiavi del terzo mondo....ma a cosa servono?
possibile che servano solamente a farmi mangiare e a cambiare cellulare e la macchina anche quando non ne avrei bisogno?
tutto qui??
mi sembra che la maggior parte dell'umanità si sacrifichi per ben poco
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:14   #32
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Niente, a parte comprare dell'altro superfluo.
Ma non mi sembra mica poco, considerando che il superfluo e il lusso possono ragalarci non pochi momenti di felicità, oltre a darci sicurezza e gratificazione
Se ci limitassimo a consumare ciò che ci serve, saremmo dei monaci (Vita rispettabilissima, per carità)

Poi se oggi possiamo permetterci questo livello di benessere, e anche perchè tanta gente e pronta a cercare di soddisfare i desideri superflui degli individui e tanti individui vogliono i propri desideri soddisfatti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 14:57   #33
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Il superfluo proprio in quanto tale (altrimenti sarebbe considerato importante) non può però portare a nessun forte coinvolgimento
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 15:00   #34
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
un cell con gps sarebbe utile pure a me , magari quando costeranno 100 eu.
intanto tiro avanti con un k610i comprato qualche mese fa a 60eu ...

C;l,al,aa
Old 14-07-2009, 15:27   #35
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
come è possibile che abbiamo da spendere 400€ per delle inutili pagliacciate, quando con un cazzo di telefonino di 3 anni fa ci si potrebbe andare avanto altri 10 anni, risparmiando un sacco di soldi e un sacco di tempo perso in tecnologie che servono a poco o niente...
Dipende dai bisogni di ciascuno. A me il cellulare serve solo per chiamare e scambiare sms (non gli mms), per cui non ci spendo più di 70 euro.
A qualcun altro serviranno delle funzionalità aggiuntive e quindi è giusto che prenda un cellulare più evoluto.
Io, d'altra parte, è un po' che sto sbavando per quest'aggeggino qui in foto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...75&postcount=4
e appena metto da parte i 300 euruzzi che costa, corro a comprarlo senza pensarci due volte.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 15:28   #36
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Io ho un Sony Ericsson Z1010 di quelli "in offerta" Tre.

La gente mi guarda come girassi con un pollo sgozzato in tasca ma intanto per quel che mi serve il cellulare lo uso al massimo, molti altri invece hanno dei supercomputer tascabili che usano solo per far vedere l'OS fikissimo agli amici.
Il massimo (=la norma) è il tizio col cellulare da 600 euro e ZERO CREDITO.
Old 14-07-2009, 15:46   #37
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il massimo (=la norma) è il tizio col cellulare da 600 euro e ZERO CREDITO.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 15:47   #38
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
proprio questo intendevo.
sembra che tolto quello che ci serve realmente per vivere, dal nostro stipendio rimanga solo una parte di quattrini da dedicare a cose che probabilmente non servono ad una ceppa, e allora siccome quando fa caldo fatico a dormire, ieri, prima di leggere di sto cazzo di samsung, mi chiedevo proprio questo: ma tutte ste guerre, ste disuguaglianze, sti morti di fame, sti sfruttati schiavi del terzo mondo....ma a cosa servono?
possibile che servano solamente a farmi mangiare e a cambiare cellulare e la macchina anche quando non ne avrei bisogno?
tutto qui??
mi sembra che la maggior parte dell'umanità si sacrifichi per ben poco
servono a far sí che alcuni abbiano soldi a palate, mentre per tenere buono te ti danno i contentini come la macchina nuova e il cellulare figo.

D'altronde un mondo di ricchi é impossibile perché il caro mercato ci metterebbe niente ad avere una inflazione al mille mila percento e riabbassare il tuo potere di acquisto.
L'equilibrio di questo sistema é proprio quello di avere dai poveracci ai paperoni.
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:21   #39
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
il cellulare lo cambio solo ad una condizione .... aver rotto quello vecchio !
*

Io attualmente ho un nokia 6290 (che credo abbiano in 3, in italia! ) preso dopo aver rotto (fisicamente) il 6101, il quale aveva a sua volta sostituito un fantastico 5110 ancora funzionante che ho dato ai miei!...

... in auto (con impianto vivavoce) ho un invece un 6310i che non cambierei per tutto l'oro del mondo da bene che va!!!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 18:53   #40
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
questa e' quella delle 14.15???

un cellulare porta innovazione??? fammi un esempio pratico...

io dico che hanno portato piu' innovazione al livello mondiale l'hardware per i videogames...
forse non te ne intendi, ma la miniaturizzazione della tecnologia presente, è una delle piu' grosse forme di avanzamento tecnologico.... oltre questo, aiuta anche nel miglioramento del risparmio energetico, e di tante altre cose...

pensaci, 3 o 4 anni fa....
un antenna bluetooth era grande quanto un telefono, alcuni telefoni fanno foto di qualita' pari a una macchinetta di un paio di anni fa... registrano video quanto una telecamera molto piu' grande.... e cosi' via...

in generale, ti ripeto, la miniaturizzazione è fondamentale per il progresso tecnologico....
se non ci fosse la miniaturizzazione, un pc estremamente potente, avrebbe ancora bisogno di uno o due armadi... mentre ora puoi avere tante cose, per cui prima necessitavi di un pc fisso, nelle tue mani, mentre sei in treno, in auto(mentre guida un'altro ovviamente etc...)

se il mercato non avesse spinto in questo senso, non avremmo tanta potenza, sempre a disposizione....

poi l'utilita' c'è eccome...
per dirti, l'altro giorno, ero in un centro commerciale, e dovevo organizzarmi per la sera, il mio amico non prendeva (non ha il telefono a casa), mi sono connesso, gli ho mandato un messaggio su msn, ho mandato una mail con un documento allegato che mi ero portato dietro e mi sono connesso alle pagine gialle per prenotare il ristorante per il giorno dopo, che ho trovato su google maps, vedendo i ristoranti della zona che mi interessava....e poi mi ci permette di arrivarci tramite il gps
tutto questo in 5 minuti, e nella tasca dei miei pantaloni, mentre sono dovunque ci sia una rete cellulare e/o wifi.... cioe' nel 90% d'italia, posti sperduti compresi.....posso inoltre scrivere documenti abbastanza facilmente, tramite una qwerty abb veloce, posso spedirli, consultare e leggere e-mail.

mettiamo l'esempio di 6 anni fa

chiamo il mio amico, non prende... gli devo lasciare un messaggio in segreteria (cosa che sul cellulare usa 1 persona su 10), non posso mandare la mail con il documento.(quindi gia' una cosa che non posso fare)
per cercare il ristorante che mi interessa devo spendere euri ed euri nei servizi appositi (1254 etc), mentre invece tutto questo ,tramite un economica flat da 1 euro al mese (10 ore), non mi è costata praticamente niente, mentre uno di quei servizi costa 1 euro al minuto quasi...

insomma, io l'utilita' ce la vedo eccome, e non è certo paragonabile ad un pantalone....
ovviamente è un utilita' soggettiva, se tu non ne senti il bisogno, bene, non sto qui a criticarti, ma non vedo perchè io non possa avere questi bisogni, saranno bisogni non primari OVVIAMENTE, ma sono comodita', che aiutano a risparmiare tempo, e pazienza...
inoltre se ci pensi bene... se si usassero relativi servizi, costerebbe molto di piu' di un cellulare avanzato comprato una sola volta....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 14-07-2009 alle 18:56.
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP