Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2009, 20:10   #21
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
c'ha ragione, sembra uno dei magnifici 4
Old 08-07-2009, 20:12   #22
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
c'ha ragione, sembra uno dei magnifici 4
si, la cosa
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:20   #23
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Prima di costruire devi liberare.
Basta liberare lo spazio sufficiente a posare il materiale e a manovrare i mezzi.

Quote:
Se anche lo vuoi fare mentre trasporti il materiale, significa comunque che non si é ancora fatto nulla a livello di ricostruzione.
Quindi nessun lavoro é ancora cominciato? Dopo 3 mesi?
Questo è pacifico.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:25   #24
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
si, la cosa
la d'addario assicura che è l'uomo allungabile
Old 08-07-2009, 20:26   #25
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
bè del resto:

Old 08-07-2009, 20:27   #26
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
la d'addario assicura che è l'uomo allungabile
octopus non era in spiderman ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 20:45   #27
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Franco2 Guarda i messaggi
Basta liberare lo spazio sufficiente a posare il materiale e a manovrare i mezzi.

Questo è pacifico.
A me sembra pacifico che in 3 mesi ci dovrebbe essere il tempo per avviare i lavori
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:00   #28
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Pensavo che fosse sufficientemente chiaro che la frase del "é stato lasciato per far folclore"" trattavasi di una espressione retorica.

Evidentemente soprastimavo l'intelligenza di alcuni utenti. Soprattutto se hanno il riflesso pavloviano della difesa di Berlusconi.

Son passati 3 mesi. Non 3 giorni. E le foto diffuse alla stampa di mezzo mondo dell'Aquila e del circondario sono identiche a quelle scattate pochi giorni dopo il disastro.
Infatti non sono al tuo livello di intelligenza. E' sicuramente colpa di berlusconi.. ovvio no?

Tu apri un 3d con le foto delle macerie fai una domanda retorica e poi pretendi di non essere accusato di strumentalizzare?

Dai su.. se ci fosse stato Prodi le macerie non ci sarebbero state? dai su e te lo dico dal supporter convinto di Prodi. I cocci ci sono, tanti perchè li si vuole recuperare, tanti perche sono sotto sequestro come hanno detto, tanti perchè sono pericolanti, tanti altri per altri motivi che ignoro.

Più si continua a criticare a vanvera più ci si abbassa al livello di chi si vuole criticare.

Le stanno costruendo le case? si o no? se le stanno costruendo possono ritenersi soddisfatti, anche se non fossero pronte per settembre ma per inizio anno prossimo. Se non le stanno costruendo fanno bene a lamentarsi e si fa bene criticare i responsabili.

Cazzo ma lamentarsi per le macerie viste in un paio di foto..

Indagate sulla costruzione delle nuove case quello è importante..
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:01   #29
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
octopus non era in spiderman ?
Mister Fantastic - Reed Richards

P.S. Strano però che nelle pubbliche apparizioni si ostini ad usare i tacchi quando invece potrebbe estendersi.
E' sicuramente nella fase pappagallo della sessualità maschile, fantasia e parole
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:03   #30
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
A me sembra pacifico che in 3 mesi ci dovrebbe essere il tempo per avviare i lavori
Certamente. A meno che non abbiano ancora deciso come procedere (di chi è la competenza? Del governo, della regione, della provincia, dei comuni?) oppure nel caso che la magistratura debba ancora fare rilievi per stabilire le responsabilità dei crolli.
Oppure, ipotesi plausibile visto che stanno cercando sponsor stranieri per la ricostruzione, non hanno ancora iniziato i lavori perchè mancano i soldi.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:07   #31
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
le macerie ci sono ancora, e non solo quelle dei monumenti (detto da uno che non solo abitava nel centro storico, ma è anche andato un paio di settimane fa a fare recupero bene, alias vai con i vigili dentro casa).

è vero, sono passati 3 mesi che non sono moltissimi, ma la situazione del centro è scoraggiante: molti palazzi, anche storici, non sono stati assolutamente messi in sicurezza, molte vie non sono state sgombrate e così via.

Sono andato con la mia macchina, i vigili mi seguivano con la camionetta: c'ho messo buoni 20 minuti per trovare una serie di strade libere per arrivare (e se vi sembra poco come tempo considerate che non solo l'aquila è praticamente vuota e quindi priva di traffico, ma il centro storico è davvero uno sputo come estensione a livello di distanze automobilistiche).

ma vabbè... come si dice da noi, a ottobre recontemo le pecore, e vedremo davvero non solo quanto si sarà fatto, ma quanti avranno una casa.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:07   #32
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Ho guardato le foto della visita di Obama all'Aquila.

Come é possibile che dopo quasi 3 mesi ci siano ancora le macerie per strada?

Le hanno lasciate per fare folclore?
Stessa cosa che ho pensato io
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:10   #33
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
le macerie ci sono ancora, e non solo quelle dei monumenti (detto da uno che non solo abitava nel centro storico, ma è anche andato un paio di settimane fa a fare recupero bene, alias vai con i vigili dentro casa).

è vero, sono passati 3 mesi che non sono moltissimi, ma la situazione del centro è scoraggiante: molti palazzi, anche storici, non sono stati assolutamente messi in sicurezza, molte vie non sono state sgombrate e così via.

Sono andato con la mia macchina, i vigili mi seguivano con la camionetta: c'ho messo buoni 20 minuti per trovare una serie di strade libere per arrivare (e se vi sembra poco come tempo considerate che non solo l'aquila è praticamente vuota e quindi priva di traffico, ma il centro storico è davvero uno sputo come estensione a livello di distanze automobilistiche).

ma vabbè... come si dice da noi, a ottobre recontemo le pecore, e vedremo davvero non solo quanto si sarà fatto, ma quanti avranno una casa.
Ma le case le stanno costruendo o no?
Old 08-07-2009, 21:12   #34
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
sarà tutto sotto sequestro... mica uno può andare li a rovistare
Per quanto Marchigià?
Quando sarà ora di raccogliere le prove di edifici costruiti col pongo e di soldi rubati?
Perchè nessuno si è messo d'impegno ad aprire indagini,a togliere sta roba per avere L'Aquila sgombra da calcinacci?
O qua si pensa solo a fare passerella e a fregarsene delle responsabilità penali di cui qualcuno dovrà farsi carico?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:15   #35
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Mister Fantastic - Reed Richards

P.S. Strano però che nelle pubbliche apparizioni si ostini ad usare i tacchi quando invece potrebbe estendersi.
E' sicuramente nella fase pappagallo della sessualità maschile, fantasia e parole
i poteri dell'uomo allungabile li acquista solo a villa certosa e palazzo grazioli

Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
no sono finte, sono scenografie prese da cinecittà
Old 08-07-2009, 21:18   #36
casacup
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
se parli delle C.A.S.E., alias casette antisismiche, sì. Ma sinceramente non riesco a capire se siano in ritardo oppure no sui progetti: sicuramente lavorano come dannati, ma al tempo stesso, per dirne una, non sono cominciati i lavori in tutti i luoghi previsti, ed addirittura alcuni terreni (prima scelti per l'esproprio) sono stati ora scartati (per motivi finanziari) e si sta procedendo all'identificazione di nuovi siti... Quindi sì, le stanno costruendo alcune, stanno correndo pure in quei cantieri, ma credo che su altri, quelli ancora da aprire, siano in ritardo.

Una sola cosa posso dirvi: ho il progetto con lo studio di fattibilità, e l'ultimo collaudo è previsto per fine dicembre, l'ultima "casetta" per metà dicembre.

Continuo a dire che lascio da parte le polemiche, che aspetto per poter giudicare, ma le date ed i numeri (che noi aquilani sappiamo) non sono certo rassicuranti...

EDIT per le questioni dei sequestri: io sapevo fossero sotto sequestro solo le macerie di alcuni edifici come ospedale, università e casa dello studente, che tra l'altro sono state dissequestrate (alcune sicuramente sì). Della questura non so niente, ma non credo ci fosse motivo per mettere i sigilli: è un palazzo antico e lo studio fatto qualche anno fa lo classificava con rischio massimo, quindi sinceramente non vedo la necessità di sequestrare o indagare sulla cosa...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 08-07-2009, 21:20   #37
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Idem stessa cosa che ho pensato io, ma poi ho anche pensato, giustamente, che deve esserci un motivo preciso per cui son li. Non è che vanno a fare, volutamente, una figura pessima con Obama che passeggia per l'Aquila ancora in quelle condizioni 3 mesi dopo il disastro Se avessero potuto/dovuto le avrebbero tolte in 2 secondi. Evidentemente o gli servono, o non so come cavolo son organizzati, aspetteranno il momento della ricostruzione, mentre per il momento si son limitati a liberare la strada.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:25   #38
casacup
Senior Member

attenzione però: le macerie dovrebbero essere gestite dagli enti locali (che ve lo assicuro, sono di parte avversa berlusconi, ma non sono assolutamente migliori).

Il problema del discorso è che è molto variegato: io che sono aquilano posso sostenere che la mia città è ancora tale e quale a 3 mesi fa, che molto poco è stato messo in sicurezza, che poche macerie sono state tolte. Un altro può - anche giustamente - dire che una cosa del genere non si era mai verificata, che un'intera città era distrutta, che ci vuole tempo, che si stanno costruendo ste benedette casette a spron battuto e così via.

Non mi sento di dire che l'altra persona ha torto, perchè in effetti è una situazione che da noi non si è mai verificata negli ultimi 100 anni (Avezzano esclusa). Però più passa il tempo e più mi convinco che certe scelte fatte a monte, logistiche, siano state un errore (vedi le c.a.s.e...).
Old 08-07-2009, 21:27   #39
Edo4444
Member

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
se parli delle C.A.S.E., alias casette antisismiche, sì. Ma sinceramente non riesco a capire se siano in ritardo oppure no sui progetti: sicuramente lavorano come dannati, ma al tempo stesso, per dirne una, non sono cominciati i lavori in tutti i luoghi previsti, ed addirittura alcuni terreni (prima scelti per l'esproprio) sono stati ora scartati (per motivi finanziari) e si sta procedendo all'identificazione di nuovi siti... Quindi sì, le stanno costruendo alcune, stanno correndo pure in quei cantieri, ma credo che su altri, quelli ancora da aprire, siano in ritardo.

Una sola cosa posso dirvi: ho il progetto con lo studio di fattibilità, e l'ultimo collaudo è previsto per fine dicembre, l'ultima "casetta" per metà dicembre.

Continuo a dire che lascio da parte le polemiche, che aspetto per poter giudicare, ma le date ed i numeri (che noi aquilani sappiamo) non sono certo rassicuranti...

EDIT per le questioni dei sequestri: io sapevo fossero sotto sequestro solo le macerie di alcuni edifici come ospedale, università e casa dello studente, che tra l'altro sono state dissequestrate (alcune sicuramente sì). Della questura non so niente, ma non credo ci fosse motivo per mettere i sigilli: è un palazzo antico e lo studio fatto qualche anno fa lo classificava con rischio massimo, quindi sinceramente non vedo la necessità di sequestrare o indagare sulla cosa...
Eh ti dico per esperienza che è impossibile che per settembre le case siano ultimate, conta che ad agosto si rallenta tutto per via della maggior parte di aziende che vanno in ferie ecc.

Quindi semttembre è la solita sparata del cavaliere, spero che non la prendiate alla lettera.

Costruire case non è proprio una cosa automatica ci vuole tempo, continuate a controllare i cantieri e continuate a fare pressioni affinchè si accelerino i tempi il più possibile. Tenere sempre sotto pressione le autorità è un buon incentivo.

In ogni caso credo che si possa dire che se le case le stanno costruendo qualcosa di positivo per rimediare alla catastrofe la si sta facendo.

I calcinacci nelle strade che si vedono credo che sia davvero il problema minore..
Old 08-07-2009, 21:34   #40
casacup
Senior Member

per ora non sono a l'aquila per ovvi motivi, ma sento quotidianamente gente che passa anche vicino ai cantieri per recarsi a lavoro: non smettono mai, fanno turni, e sono sicuro che per agosto non faranno le ferie (le ditte aquilane che ci lavorano, poche, sicuramente non le faranno, e spero che così sarà anche per le ditte esterne visto che lo stesso berlusconi ha consigliato turni notturni).

A settembre saranno pronte solo alcune, un 20% da quello che dicono.
Il problema è che da noi già a metà settembre stai col giubettino un pò più pesante che la sera rinfresca, e nelle tende è un incubo; d'altro canto non si può manco spedire tutti sulla costa vista la questione scuole/lavoro/università e via dicendo. Ed anche le famose case sfitte che affitta la protezione civile... beh, anche lì è un discorso infinito sul perchè saranno insufficienti e, al contempo, rimaranno vuote...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian