|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
c'ha ragione, sembra uno dei magnifici 4
![]()
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Basta liberare lo spazio sufficiente a posare il materiale e a manovrare i mezzi.
Questo è pacifico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
la d'addario assicura che è l'uomo allungabile
![]() ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
bè del resto:
![]()
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Tu apri un 3d con le foto delle macerie fai una domanda retorica e poi pretendi di non essere accusato di strumentalizzare? Dai su.. se ci fosse stato Prodi le macerie non ci sarebbero state? dai su e te lo dico dal supporter convinto di Prodi. I cocci ci sono, tanti perchè li si vuole recuperare, tanti perche sono sotto sequestro come hanno detto, tanti perchè sono pericolanti, tanti altri per altri motivi che ignoro. Più si continua a criticare a vanvera più ci si abbassa al livello di chi si vuole criticare. Le stanno costruendo le case? si o no? se le stanno costruendo possono ritenersi soddisfatti, anche se non fossero pronte per settembre ma per inizio anno prossimo. Se non le stanno costruendo fanno bene a lamentarsi e si fa bene criticare i responsabili. Cazzo ma lamentarsi per le macerie viste in un paio di foto.. Indagate sulla costruzione delle nuove case quello è importante.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Mister Fantastic - Reed Richards
P.S. Strano però che nelle pubbliche apparizioni si ostini ad usare i tacchi quando invece potrebbe estendersi. E' sicuramente nella fase pappagallo della sessualità maschile, fantasia e parole ![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Oppure, ipotesi plausibile visto che stanno cercando sponsor stranieri per la ricostruzione, non hanno ancora iniziato i lavori perchè mancano i soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
le macerie ci sono ancora, e non solo quelle dei monumenti (detto da uno che non solo abitava nel centro storico, ma è anche andato un paio di settimane fa a fare recupero bene, alias vai con i vigili dentro casa).
è vero, sono passati 3 mesi che non sono moltissimi, ma la situazione del centro è scoraggiante: molti palazzi, anche storici, non sono stati assolutamente messi in sicurezza, molte vie non sono state sgombrate e così via. Sono andato con la mia macchina, i vigili mi seguivano con la camionetta: c'ho messo buoni 20 minuti per trovare una serie di strade libere per arrivare (e se vi sembra poco come tempo considerate che non solo l'aquila è praticamente vuota e quindi priva di traffico, ma il centro storico è davvero uno sputo come estensione a livello di distanze automobilistiche). ma vabbè... come si dice da noi, a ottobre recontemo le pecore, e vedremo davvero non solo quanto si sarà fatto, ma quanti avranno una casa.
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quando sarà ora di raccogliere le prove di edifici costruiti col pongo e di soldi rubati? Perchè nessuno si è messo d'impegno ad aprire indagini,a togliere sta roba per avere L'Aquila sgombra da calcinacci? O qua si pensa solo a fare passerella e a fregarsene delle responsabilità penali di cui qualcuno dovrà farsi carico? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() no sono finte, sono scenografie prese da cinecittà ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
se parli delle C.A.S.E., alias casette antisismiche, sì. Ma sinceramente non riesco a capire se siano in ritardo oppure no sui progetti: sicuramente lavorano come dannati, ma al tempo stesso, per dirne una, non sono cominciati i lavori in tutti i luoghi previsti, ed addirittura alcuni terreni (prima scelti per l'esproprio) sono stati ora scartati (per motivi finanziari) e si sta procedendo all'identificazione di nuovi siti... Quindi sì, le stanno costruendo alcune, stanno correndo pure in quei cantieri, ma credo che su altri, quelli ancora da aprire, siano in ritardo.
Una sola cosa posso dirvi: ho il progetto con lo studio di fattibilità, e l'ultimo collaudo è previsto per fine dicembre, l'ultima "casetta" per metà dicembre. Continuo a dire che lascio da parte le polemiche, che aspetto per poter giudicare, ma le date ed i numeri (che noi aquilani sappiamo) non sono certo rassicuranti... EDIT per le questioni dei sequestri: io sapevo fossero sotto sequestro solo le macerie di alcuni edifici come ospedale, università e casa dello studente, che tra l'altro sono state dissequestrate (alcune sicuramente sì). Della questura non so niente, ma non credo ci fosse motivo per mettere i sigilli: è un palazzo antico e lo studio fatto qualche anno fa lo classificava con rischio massimo, quindi sinceramente non vedo la necessità di sequestrare o indagare sulla cosa...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Idem stessa cosa che ho pensato io, ma poi ho anche pensato, giustamente, che deve esserci un motivo preciso per cui son li. Non è che vanno a fare, volutamente, una figura pessima con Obama che passeggia per l'Aquila ancora in quelle condizioni 3 mesi dopo il disastro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
attenzione però: le macerie dovrebbero essere gestite dagli enti locali (che ve lo assicuro, sono di parte avversa berlusconi, ma non sono assolutamente migliori).
Il problema del discorso è che è molto variegato: io che sono aquilano posso sostenere che la mia città è ancora tale e quale a 3 mesi fa, che molto poco è stato messo in sicurezza, che poche macerie sono state tolte. Un altro può - anche giustamente - dire che una cosa del genere non si era mai verificata, che un'intera città era distrutta, che ci vuole tempo, che si stanno costruendo ste benedette casette a spron battuto e così via. Non mi sento di dire che l'altra persona ha torto, perchè in effetti è una situazione che da noi non si è mai verificata negli ultimi 100 anni (Avezzano esclusa). Però più passa il tempo e più mi convinco che certe scelte fatte a monte, logistiche, siano state un errore (vedi le c.a.s.e...).
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
Quindi semttembre è la solita sparata del cavaliere, spero che non la prendiate alla lettera. Costruire case non è proprio una cosa automatica ci vuole tempo, continuate a controllare i cantieri e continuate a fare pressioni affinchè si accelerino i tempi il più possibile. Tenere sempre sotto pressione le autorità è un buon incentivo. In ogni caso credo che si possa dire che se le case le stanno costruendo qualcosa di positivo per rimediare alla catastrofe la si sta facendo. I calcinacci nelle strade che si vedono credo che sia davvero il problema minore.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
per ora non sono a l'aquila per ovvi motivi, ma sento quotidianamente gente che passa anche vicino ai cantieri per recarsi a lavoro: non smettono mai, fanno turni, e sono sicuro che per agosto non faranno le ferie (le ditte aquilane che ci lavorano, poche, sicuramente non le faranno, e spero che così sarà anche per le ditte esterne visto che lo stesso berlusconi ha consigliato turni notturni).
A settembre saranno pronte solo alcune, un 20% da quello che dicono. Il problema è che da noi già a metà settembre stai col giubettino un pò più pesante che la sera rinfresca, e nelle tende è un incubo; d'altro canto non si può manco spedire tutti sulla costa vista la questione scuole/lavoro/università e via dicendo. Ed anche le famose case sfitte che affitta la protezione civile... beh, anche lì è un discorso infinito sul perchè saranno insufficienti e, al contempo, rimaranno vuote...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.