Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2009, 10:38   #21
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
ho provato per un po' la demo...
a caldo mi pare un buon lavoro con ampi margini di miglioramento.
la macchina si sente abbastanza, anche se non si percepisce perfettamente l'appoggio sulle gomme in curva. E in generale lo "spostamento" di peso sia orizzontalmente che verticalmente lo si avverte molto poco.
La fisica sembra anche un po' più permissiva di qualche altra sim (rF o GTR2 con i relativi mod delle f1).
altra cosa che non mi ha convinto sono gli scuotimenti: sarà che sono abituato ai giochi ISI-based, ma qui alle alte velocità c'è sì qualche scuotimento ma è solidale con l'auto. Voglio dire: l'orizzonte si "alza e abbassa" (in funzione degli scuotimenti dell'auto), in realtà il musetto dovrebbe muoversi solidale con l'orizzonte e non con il mio punto di vista. Dovrebbe muoversi solo il casco, e non tutta l'auto.
L'IA mi pare già quasi ai livelli di titoli più blasonati (che purtroppo non è mai al top...), ma con solo 8 vetture non ho visto molti sorpassi o tentativi di sorpassi. Se dovessi trovarmi con un IA degna di tal nome (ai livelli di quella di GP4 o superiore) potrebbe essere un acquisto "doveroso".
Ah, aggiungerei anche la possibilità di settare la visuale da dentro la macchina, avvicinando o allontanandola dal volante o muovendola in alto o in basso.
per la grafica, mi pare non sia implementato l'AA... almeno a 1440x900 vedo troppe seghettature... ho impostato l' anisotropico a 4 ma cambia poco.
Segnalo anche che al max delle impostazioni grafiche, è leggermente più pesante di GTR2, ma ci sono meno macchine e il circuito è molto più spoglio. Ci sarebbe da ottimizzare il tutto. Anche perchè le auto mi sembrano abbastanza povere di poligoni, ma il gioco non è poi così fluido come mi aspetterei.
direi che c'è ancora molto da fare, ma le basi sono già buone
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2009, 12:14   #22
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ci sono i lati buoni e i lati negativi della questione.
Non hai pressioni e non hai influenze è vero.
Ma è pure vero che hai bisogno di soldi,di un team solido e compatto che sappia fare tutto e bene e di un pò di supporto tecnico per migliorare le dinamiche di gioco.
LFS lo conosci,no?
Ora come ora sono un pò arenati ma il lavoro che hanno fatto i 3(!) sviluppatori è impressionante.
Naturalmente. Io resto fiducioso, passione e capacità non mancano. Non avendo pressioni o altro possono fare tutto in tranquillità, credo che abbiamo un lavoro come tutti noi, con 15€ non penso possano improntare un progetto e portarlo avanti.
Old 21-06-2009, 12:17   #23
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
la macchina si sente abbastanza, anche se non si percepisce perfettamente l'appoggio sulle gomme in curva. E in generale lo "spostamento" di peso sia orizzontalmente che verticalmente lo si avverte molto poco.
La fisica sembra anche un po' più permissiva di qualche altra sim (rF o GTR2 con i relativi mod delle f1).
altra cosa che non mi ha convinto sono gli scuotimenti: sarà che sono abituato ai giochi ISI-based, ma qui alle alte velocità c'è sì qualche scuotimento ma è solidale con l'auto. Voglio dire: l'orizzonte si "alza e abbassa" (in funzione degli scuotimenti dell'auto), in realtà il musetto dovrebbe muoversi solidale con l'orizzonte e non con il mio punto di vista. Dovrebbe muoversi solo il casco, e non tutta l'auto.
L'IA mi pare già quasi ai livelli di titoli più blasonati (che purtroppo non è mai al top...), ma con solo 8 vetture non ho visto molti sorpassi o tentativi di sorpassi. Se dovessi trovarmi con un IA degna di tal nome (ai livelli di quella di GP4 o superiore) potrebbe essere un acquisto "doveroso".
Ah, aggiungerei anche la possibilità di settare la visuale da dentro la macchina, avvicinando o allontanandola dal volante o muovendola in alto o in basso.
per la grafica, mi pare non sia implementato l'AA... almeno a 1440x900 vedo troppe seghettature... ho impostato l' anisotropico a 4 ma cambia poco.
Segnalo anche che al max delle impostazioni grafiche, è leggermente più pesante di GTR2, ma ci sono meno macchine e il circuito è molto più spoglio. Ci sarebbe da ottimizzare il tutto. Anche perchè le auto mi sembrano abbastanza povere di poligoni, ma il gioco non è poi così fluido come mi aspetterei.
Ci sono tante cose che mancano ancora.
L'AA non è ancora abilitato, l'opzione c'è, ma manca l'implementazione vera e propria.
Se vai a dare un'occhiata nel forum trovi l'elenco delle features che andranno implementate, in più puoi dare il tuo contributo dando qualche suggerimento ed elencando quello che ti piacerebbe vedere.
Old 23-06-2009, 12:02   #24
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
Provato stamattina e confermo tutto.
La macchina sembra leggermente sollevata da terra,i pneumatici non comunicano bene le sensazioni al volante...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 11:42   #25
ilguercio
Bannato

Nessuno ha provato ad abbonarsi?Vorrei avere qualche opinione sul resto del pacchetto prima di decidermi...
Aviatore,hai deciso?
Old 29-06-2009, 16:05   #26
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Nessuno ha provato ad abbonarsi?Vorrei avere qualche opinione sul resto del pacchetto prima di decidermi...
Aviatore,hai deciso?
Si, ho acquistato il pacchetto da circa 10 giorni.
Praticamente rimangono le stesse impressioni della demo, solo qualche aggiustatina all'IA e qualche bug minore, la fisica rimane la medesima o se qualcosa è cambiato comunque non si nota (ma devo ancora provarlo bene). Per il momento la versione è la 0.79.

Hai 5 circuiti per a disposizione:

- Monza
- Imola
- Indianapolis
- Silverstone
- Hungaroring

Ma hai accesso al track editor e puoi creare tutte le piste che vuoi...non dovrebbe essere neanche tanto complesso, anche se devo ancora darci un'occhiata.

In definitiva hai una demo con un 1 car pack e 5 circuiti.
Ogni volta che rilasciano qualche aggiornamento te lo rendono subito disponibile.
Più che altro ho dato i miei 15€ come contributo per lo sviluppo.
Io lo reputo un buon game, con buoni margini di sviluppo. Non vuole essere il top dei sim, ma un'alternativa.
La rivista online AutoSimRacing l'ha messo al 3° posto tra i migliori simulatori dell'anno 2008, risultato di tutto rispetto.
Non appena ci saranno novità o aggiornamenti ve lo farò sapere.
Old 29-06-2009, 16:13   #27
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Si, ho acquistato il pacchetto da circa 10 giorni.
Praticamente rimangono le stesse impressioni della demo, solo qualche aggiustatina all'IA e qualche bug minore, la fisica rimane la medesima o se qualcosa è cambiato comunque non si nota (ma devo ancora provarlo bene). Per il momento la versione è la 0.79.

Hai 5 circuiti per a disposizione:

- Monza
- Imola
- Indianapolis
- Silverstone
- Hungaroring

Ma hai accesso al track editor e puoi creare tutte le piste che vuoi...non dovrebbe essere neanche tanto complesso, anche se devo ancora darci un'occhiata.

In definitiva hai una demo con un 1 car pack e 5 circuiti.
Ogni volta che rilasciano qualche aggiornamento te lo rendono subito disponibile.
Più che altro ho dato i miei 15€ come contributo per lo sviluppo.
Io lo reputo un buon game, con buoni margini di sviluppo. Non vuole essere il top dei sim, ma un'alternativa.
La rivista online AutoSimRacing l'ha messo al 3° posto tra i migliori simulatori dell'anno 2008, risultato di tutto rispetto.
Non appena ci saranno novità o aggiornamenti ve lo farò sapere.
Grazie,15 euro sono una fesseria e si paga pure con postepay mi pare(interessante).Mi sa che ci faccio il pensierino.
Old 29-06-2009, 16:17   #28
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Grazie,15 euro sono una fesseria e si paga pure con postepay mi pare(interessante).Mi sa che ci faccio il pensierino.
Io ho pagato con Postepay, viene accettata tranquillamente
Volendo puoi pagare anche con PayPal.
Per un anno ricevi tutti gli aggiornamenti, poi se non vuoi rinnovare ti puoi comunque tenere tutto il materiale che hai scaricato.
Old 29-06-2009, 16:18   #29
ilguercio
Bannato

Quote:
Io ho pagato con Postepay, viene accettata tranquillamente
Volendo puoi pagare anche con PayPal.
Per un anno ricevi tutti gli aggiornamenti, poi se non vuoi rinnovare ti puoi comunque tenere tutto il materiale che hai scaricato.
Mi tenta troppo,verso metà luglio mi abbono
Old 29-06-2009, 16:26   #30
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Mi tenta troppo,verso metà luglio mi abbono
Tanto non scappa, è sempre li
Old 29-06-2009, 16:44   #31
Aviatore_Gilles
Senior Member

Cosa importante, per chi tiene veramente sulla questione protezioni, DRM ecc...tengo a precisare che Virtual Grand Prix 3 è DRM Free.
Cattani e il team di sviluppo sono contro ogni sorta di sistema DRM.
Qui il link: CLICCA QUI
Old 29-06-2009, 17:06   #32
ilguercio
Bannato

Quote:
Cosa importante, per chi tiene veramente sulla questione protezioni, DRM ecc...tengo a precisare che Virtual Grand Prix 3 è DRM Free.
Cattani e il team di sviluppo sono contro ogni sorta di sistema DRM.
Qui il link: CLICCA QUI
Onesta spiegazione,davvero realistica e senza falsi moralismi
Apprezzo.
Old 04-07-2009, 10:31   #33
Aviatore_Gilles
Senior Member

Segnalo queste 2 piste create da un utente sul forum di VGP3 (user nospam99 che ringrazio ).

Prima Pista
Seconda Pista

Sono 2 piste di fantasia, graficamente sono un pò povere, ma come layout sono davvero interessanti, con saliscendi e tanti bei curvoni veloci
Sono state create tramite l'editor di piste.
Old 22-07-2009, 23:08   #34
ilguercio
Bannato

Novità?Riesci a guidare per bene o stai ancora assimilando il modello di guida?
Old 22-07-2009, 23:08   #35
ilguercio
Bannato

Quote:
Segnalo queste 2 piste create da un utente sul forum di VGP3 (user nospam99 che ringrazio ).

Prima Pista
Seconda Pista

Sono 2 piste di fantasia, graficamente sono un pò povere, ma come layout sono davvero interessanti, con saliscendi e tanti bei curvoni veloci
Sono state create tramite l'editor di piste.
Funzionano anche col demo?
Dove metto i files?
Grazie
Old 05-08-2009, 09:28   #36
Aviatore_Gilles
Senior Member

Ritorno dopo un pò in questa discussione.
A breve dovrebbe essere rilasciato il mod fantasy 2009, ecco alcuni screen:

In più il team di Cattani ha rilasciato una nuova pista, Barcellona.
I lavori continuano.
Old 05-08-2009, 09:30   #37
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Funzionano anche col demo?
Dove metto i files?
Grazie
Non lo so, prova.
Dovresti trovare una cartella chiamata "circuiti", inserisci li la cartella del circuito con tutti i files.
Old 05-08-2009, 09:32   #38
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Novità?Riesci a guidare per bene o stai ancora assimilando il modello di guida?
Il modello mi convince, anche se non riesco a sentire la perdita di aderenza delle gomme anteriori. Il FF è ben implementato, senti tutte le sconnessioni, le salite sui cordoli, tutto riprodotto fedelmente, ma mi manca confidenza con l'anteriore, insomma vado ad intuito. Però devo dire che mi piace assai, c'è ancora tanto da lavorare comunque.
Old 28-10-2010, 16:24   #39
Aviatore_Gilles
Senior Member

A distanza di parecchio riporto a galla questo 3d
Ora il gioco è arrivato alla versione 0.82 stabile, mentre chi vuole può provare la 0.83 beta (la beta di una alpha)
E' uscita una nuova pista, Interlagos, mentre a chi interessa con l'ultima release è finalmente disponibile il gioco online.
Io stasera riattacco il volante e provo a girare nuovamente, visto che ero fermo da tempo
Sono usciti inoltre nuovi mod, che ho elencato in prima pagina
Purtroppo le acque si sono mosse poco in questo anno.
Spero non sia la fine per questo prodotto, io ho rinnovato l'acquisto per un altro anno

Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 28-10-2010 alle 16:37.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian