|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
ho provato per un po' la demo...
a caldo mi pare un buon lavoro con ampi margini di miglioramento. la macchina si sente abbastanza, anche se non si percepisce perfettamente l'appoggio sulle gomme in curva. E in generale lo "spostamento" di peso sia orizzontalmente che verticalmente lo si avverte molto poco. La fisica sembra anche un po' più permissiva di qualche altra sim (rF o GTR2 con i relativi mod delle f1). altra cosa che non mi ha convinto sono gli scuotimenti: sarà che sono abituato ai giochi ISI-based, ma qui alle alte velocità c'è sì qualche scuotimento ma è solidale con l'auto. Voglio dire: l'orizzonte si "alza e abbassa" (in funzione degli scuotimenti dell'auto), in realtà il musetto dovrebbe muoversi solidale con l'orizzonte e non con il mio punto di vista. Dovrebbe muoversi solo il casco, e non tutta l'auto. L'IA mi pare già quasi ai livelli di titoli più blasonati (che purtroppo non è mai al top...), ma con solo 8 vetture non ho visto molti sorpassi o tentativi di sorpassi. Se dovessi trovarmi con un IA degna di tal nome (ai livelli di quella di GP4 o superiore) potrebbe essere un acquisto "doveroso". Ah, aggiungerei anche la possibilità di settare la visuale da dentro la macchina, avvicinando o allontanandola dal volante o muovendola in alto o in basso. per la grafica, mi pare non sia implementato l'AA... almeno a 1440x900 vedo troppe seghettature... ho impostato l' anisotropico a 4 ma cambia poco. Segnalo anche che al max delle impostazioni grafiche, è leggermente più pesante di GTR2, ma ci sono meno macchine e il circuito è molto più spoglio. Ci sarebbe da ottimizzare il tutto. Anche perchè le auto mi sembrano abbastanza povere di poligoni, ma il gioco non è poi così fluido come mi aspetterei. direi che c'è ancora molto da fare, ma le basi sono già buone
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'AA non è ancora abilitato, l'opzione c'è, ma manca l'implementazione vera e propria. Se vai a dare un'occhiata nel forum trovi l'elenco delle features che andranno implementate, in più puoi dare il tuo contributo dando qualche suggerimento ed elencando quello che ti piacerebbe vedere.
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
La macchina sembra leggermente sollevata da terra,i pneumatici non comunicano bene le sensazioni al volante... |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
Nessuno ha provato ad abbonarsi?Vorrei avere qualche opinione sul resto del pacchetto prima di decidermi...
Aviatore,hai deciso? |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Praticamente rimangono le stesse impressioni della demo, solo qualche aggiustatina all'IA e qualche bug minore, la fisica rimane la medesima o se qualcosa è cambiato comunque non si nota (ma devo ancora provarlo bene). Per il momento la versione è la 0.79. Hai 5 circuiti per a disposizione: - Monza - Imola - Indianapolis - Silverstone - Hungaroring Ma hai accesso al track editor e puoi creare tutte le piste che vuoi...non dovrebbe essere neanche tanto complesso, anche se devo ancora darci un'occhiata. In definitiva hai una demo con un 1 car pack e 5 circuiti. Ogni volta che rilasciano qualche aggiornamento te lo rendono subito disponibile. Più che altro ho dato i miei 15€ come contributo per lo sviluppo. Io lo reputo un buon game, con buoni margini di sviluppo. Non vuole essere il top dei sim, ma un'alternativa. La rivista online AutoSimRacing l'ha messo al 3° posto tra i migliori simulatori dell'anno 2008, risultato di tutto rispetto. Non appena ci saranno novità o aggiornamenti ve lo farò sapere.
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volendo puoi pagare anche con PayPal. Per un anno ricevi tutti gli aggiornamenti, poi se non vuoi rinnovare ti puoi comunque tenere tutto il materiale che hai scaricato.
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Tanto non scappa, è sempre li
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Cosa importante, per chi tiene veramente sulla questione protezioni, DRM ecc...tengo a precisare che Virtual Grand Prix 3 è DRM Free.
Cattani e il team di sviluppo sono contro ogni sorta di sistema DRM. Qui il link: CLICCA QUI
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Apprezzo. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Segnalo queste 2 piste create da un utente sul forum di VGP3 (user nospam99 che ringrazio
Prima Pista Seconda Pista Sono 2 piste di fantasia, graficamente sono un pò povere, ma come layout sono davvero interessanti, con saliscendi e tanti bei curvoni veloci Sono state create tramite l'editor di piste.
|
|
|
#34 |
|
Bannato
|
Novità?Riesci a guidare per bene o stai ancora assimilando il modello di guida?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dove metto i files? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ritorno dopo un pò in questa discussione.
A breve dovrebbe essere rilasciato il mod fantasy 2009, ecco alcuni screen: ![]() ![]() In più il team di Cattani ha rilasciato una nuova pista, Barcellona. I lavori continuano.
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Non lo so, prova.
Dovresti trovare una cartella chiamata "circuiti", inserisci li la cartella del circuito con tutti i files.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
A distanza di parecchio riporto a galla questo 3d
Ora il gioco è arrivato alla versione 0.82 stabile, mentre chi vuole può provare la 0.83 beta (la beta di una alpha) E' uscita una nuova pista, Interlagos, mentre a chi interessa con l'ultima release è finalmente disponibile il gioco online. Io stasera riattacco il volante e provo a girare nuovamente, visto che ero fermo da tempo Sono usciti inoltre nuovi mod, che ho elencato in prima pagina Purtroppo le acque si sono mosse poco in questo anno. Spero non sia la fine per questo prodotto, io ho rinnovato l'acquisto per un altro anno
Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 Ultima modifica di Aviatore_Gilles : 28-10-2010 alle 16:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.