|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
|
Quote:
il mio explorer II è costato 3.000.000 di £ nel 1992, prova a comprarlo usato e vedi quanto ti chiedono adesso. P.S. io comunque non l'ho comprato per rivenderlo ma perché mi piaceva, se poi fossi costretto a venderlo avrei comunque fatto un buon investimento a suo tempo
Powered by 3DFX Voodoo 5 5500 Ultima modifica di sanford : 16-06-2009 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Spero, un giorno...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
|
Quote:
Prova a pensare questo intanto : se una cosa ti piace e la desideri sei disposto a spendere qualsiasi cifra (se hai le possibilità). Non è che dobbiamo sempre giudicare il prossimo per le spese che fa e oltre a questo la tua considerazione presuppone una certa ignoranza (senza offesa, nel senso letterale del non sapere) : un Rolex degli anni 80/90 pagato qualche milione oggi a distanza di 20 anni vale sul mercato migliaia di euro e molti collezionisti se ben tenuto sono disposti a pagarlo veramente bene. Quindi dal punto di vista puramente economico trattasi comunque di investimento intelligente, (voglio vedere per una scheda video da 1 milione di pochi anni fa quanto ti offrono oggi, non vale neanche 1 cent), se vogliamo ragionare in termini di soldi buttati allora lo sono quelli per la tecnologia, perche' un Rolex anche tra 20 anni avra' sempre il suo valore : è un oggetto da collezionismo, per appasionati e sempre desiderato. Ultima modifica di Ramirezzz : 16-06-2009 alle 20:55. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sai per caso a quanto sta di listino l'explorer II? non perché voglia vendere il mio ma tanto per avere un'idea...
|
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
- Qualita' e pregio dei materiali (ci sono modelli con la cassa scolpita in un lingotto d'oro 18 kt, pietre preziose ecc ) - Certificazione cronometro ufficiale (attestata da Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres ) Nel 2005 più della metà della produzione di orologi certificati COSC appartiene al gruppo Rolex - Impermeabilità : un esempio è il Rolex Sea Dweller, Il Rolex Sea Dweller che ha cassa in acciaio divisa in tre parti; valvola automatica per l’espulsione dell'elio sul fianco sinistro; finitura della carrure lucida sui fianchi e satinata in alto; lunetta girevole unidirezionale graduata da 0 a 60; vetro zaffiro piano con spessore maggiorato; corona a vite di tipo Triplock con alette laterali di protezione; fondello Oyster, di spessore maggiorato, serrato a vite. L’impermeabilità di questo Rolex è garantita fino a 122 atmosfere cioè 1200 metri. - Storia : La Rolex SA venne fondata nel 1905 dal tedesco Hans Wilsdorf e dal fratellastro Alfred Davis. Il primo orologio a caricamento automatico venne presentato nel 1931, potenziato da un meccanismo interno che sfruttava il movimento del braccio. - Condizioni estreme : il modello sportivo Rolex GMT Master II, sviluppato originariamente su richiesta delle aerolinee Pan Am, in grado di assistere i piloti nei voli transcontinentali, per la presenza di una lancetta 24ore e di una ghiera graduata e rotante. L'Explorer e l'Explorer II vennero creati per gli esploratori che si muovevano su terreni accidentati, tra cui le spedizioni sull'Everest, e per gli speleologi. La Rolex fu anche la prima ditta a creare un vero orologio impermeabile, altra pietra miliare. Wilsdorf arrivò a creare uno speciale Rolex che venne ancorato allo scafo del batiscafo Trieste e trascinato nella Fossa delle Marianne. L'orologio sopravvisse e dimostrò di aver mantenuto un funzionamento corretto durante la discesa e la risalita. -Immagine : Da un punto di vista più glamour James Bond, il personaggio di Ian Fleming, indossava un Rolex Oyster Perpetual nella serie di romanzi. Nei primi film indossava un Rolex Submariner senza datario e con cinturino in tessuto militare a strisce grigie e nere. Ultima modifica di Ramirezzz : 16-06-2009 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Più che altro il rolex è uno status symbol, alla fine è un costoso orologio.. voglio dire, la cosa mi sta un po' sul cazzo perchè se vogliamo fare un paragone tecnologico è come l'ipod o l'iphone rispetto ai concorrenti. L'iphone costa più dell'omnia sebbene abbia meno funzioni. Costa di + perché "fa figo". Cmq ognuno spende i propri soldi come gli pare questo è vero. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Beh se permetti l'iphone è una cagata e non si puo' paragonare ad un Rolex. Se leggi sopra vedrai che e' un orologio che ha una sua storia, una meccanica particolare, ci sono materiali pregiati ecc ecc Ovviamente i profani si impressionano facilmente a sapere che un orologio possa costare cosi' tanto. Se ci guardiamo attorno quante persone vediamo con un orologio da 6/7 mila euro al polso ? Quanti invece possiedono un iphone ? Ne consegue che sono due cose diverse, il Rolex se lo prendi o sei un appasionato vero (che mette da parte i soldi magari per anni) oppure si, sei uno che non ne capisce un cazzo e butta via un po' di soldi perche' ne ha tanti e vuole solo "fare il figo". Ma la sostanza non cambia : rimane un oggetto di pregio con un valore che dura nel tempo. Ultima modifica di Ramirezzz : 17-06-2009 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se ci fai caso la Rolex è il brand di lusso più a buon mercato di tutti: sono orologi che costano poco e che è possibile comprare ovunque. Naturalmente non hanno pregi tecnici di rilievo ma sono fatti bene e mantengono bene il loro valore. Per questo motivo hanno successo e li vedi al polso di tutti, e tutti ti chiedono: ma è vero o è una patacca? Per questo motivo chi se ne intende di orologi guarda altrove cercando maison con calibri raffinati, rifiniti meglio e che costruiscano "davvero" tutto in Svizzera... Personalmente mi piace il Daytona acciaio quadrante nero che vien via a 8000 euro o un explorer I a 3000, ma anche se me li posso permettere preferisco spendere quei soldi diversamente...
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Non so, a me i Rolex non sono mai piaciuti.
Io ho un Raymond Weil Parsifal. Che mi piace tantissimo ma non sfrutterei mai a dovere c'è il Breitling Kosmonaut. Ma io sapevo che il capolavoro massimo dell'orologeria era l'Eberhard Chrono 4 ![]() http://www.sorelleronco.it/Prodotti/...30058_zoom.jpg Comunque secondo me un 3d sui rolex è troppo specifico. Può avere senso un 3d sugli orologi da un certo livello in su, ma così sui rolex sparirà nel dimenticatoio a breve imho. Ultima modifica di FreeMan : 17-06-2009 alle 01:51. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
Si fa prima a comprare un macchina che a prendersi il Rolex, mettersi al polso cosi' tanti soldi solo per vedere l'ora rimane un lusso... Ultima modifica di Ramirezzz : 17-06-2009 alle 01:50. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
stop flames
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Io mi venderei la casa (se ne avessi una
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
16570 Oyster Perpetual Explorer II, acciaio, lunetta incisa "24 ore", cronometro, vetro zaffiro P. 39 78790 bracciale Oysterlock 4.555,00 Listino del nuovo....
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
Naturalmente quando ho detto che costano poco e sono molto diffusi dicevo rispetto al settore degli orologi di lusso, ci mancherebbe altro.
"Mi quoto" Ultima modifica di FrancescoSan : 17-06-2009 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Questo appartiene alla vecchia generazione di Tudor, quando la Rolex forniva solamente la cassa e la Tudor ci metteva dentro un comune Valjoux 7750 (per niente disprezzabile).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.