Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2009, 18:07   #21
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
ok ma a parte l'aspetto estetico di quel rolex, trovo assurdo sborsare così' tanti soldi per oggetti preziosi, rolex o gioielli che siano.
Per es secondo me anche solo spendere 100 mila euro per un diamante od opale, lo trovo assurdo
vuol dire che di soldi da buttare se ne hanno
non sempre sono "soldi da buttare", certe cose sono degli investimenti anche se vengono usate...nello specifico, un rolex è quasi sempre un buon investimento perché anche se lo usi ma lo tieni decentemente, quando vai a rivenderlo se ti va male riprendi i soldi che hai speso, se ti va bene ci guadagni pure.

il mio explorer II è costato 3.000.000 di £ nel 1992, prova a comprarlo usato e vedi quanto ti chiedono adesso.

P.S. io comunque non l'ho comprato per rivenderlo ma perché mi piaceva, se poi fossi costretto a venderlo avrei comunque fatto un buon investimento a suo tempo

Ultima modifica di sanford : 16-06-2009 alle 18:10.
sanford è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 19:04   #22
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Spero, un giorno...

Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:52   #23
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Milano
Quote:
ok ma a parte l'aspetto estetico di quel rolex, trovo assurdo sborsare così' tanti soldi per oggetti preziosi, rolex o gioielli che siano.
Ora, senza soffermarsi sul modello postato come provocazione (che a me personalmente non piace per niente) la tua considerazione è un classico ragionamento che si sente spesso, ma privo di fondamento.
Prova a pensare questo intanto : se una cosa ti piace e la desideri sei disposto a spendere qualsiasi cifra (se hai le possibilità). Non è che dobbiamo sempre giudicare il prossimo per le spese che fa e oltre a questo la tua considerazione presuppone una certa ignoranza (senza offesa, nel senso letterale del non sapere) : un Rolex degli anni 80/90 pagato qualche milione oggi a distanza di 20 anni vale sul mercato migliaia di euro e molti collezionisti se ben tenuto sono disposti a pagarlo veramente bene. Quindi dal punto di vista puramente economico trattasi comunque di investimento intelligente, (voglio vedere per una scheda video da 1 milione di pochi anni fa quanto ti offrono oggi, non vale neanche 1 cent), se vogliamo ragionare in termini di soldi buttati allora lo sono quelli per la tecnologia, perche' un Rolex anche tra 20 anni avra' sempre il suo valore : è un oggetto da collezionismo, per appasionati e sempre desiderato.

Ultima modifica di Ramirezzz : 16-06-2009 alle 20:55.
Ramirezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 20:53   #24
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Spero, un giorno...

Molto bello, lo prenderai nuovo ? quanto viene a listino ?
Old 16-06-2009, 20:57   #25
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Originariamente inviato da Ramirezzz Guarda i messaggi
Molto bello, lo prenderai nuovo ? quanto viene a listino ?
Di listino sta a 5065, ma di sicuro non lo prenderò a breve... Prima di lui c'è un Omega Moon...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
Old 16-06-2009, 22:57   #26
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Di listino sta a 5065, ma di sicuro non lo prenderò a breve... Prima di lui c'è un Omega Moon...

sai per caso a quanto sta di listino l'explorer II? non perché voglia vendere il mio ma tanto per avere un'idea...
Old 16-06-2009, 23:04   #27
cyberlou
Registered User

L'Avatar di cyberlou

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cyberlou Guarda i messaggi
Beh io ritengo una Ferrari eccellente perchè, dati alla mano, desumibili da qualunque elenco di caratteristiche tecniche delle auto in commercio, risultano avere prestazioni superiori a quelle della gran parte del parco automobilistico.

Per i Rolex dove posso ottenere tali dati di fatto?
Non è una provocazione, ripeto, ma solo interesse sul perchè li ritieni tanto eccellenti.
Vorrei capire su che basi si confrontano gli orologi e come fai a dire che i Rolex sono eccellenti, quindi con "prestazioni" superiori alla maggior parte degli orologi in commercio.
Mi autoquoto perchè ancora non ho capito su quali parametri si misura l'eccellenza di un Rolex. Tanto per capire, visto che si parlava di dati di fatto.
cyberlou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2009, 23:08   #28
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Quote:
Mi autoquoto perchè ancora non ho capito su quali parametri si misura l'eccellenza di un Rolex. Tanto per capire, visto che si parlava di dati di fatto.
se ti leggi il sito ufficiale dovresti trovare risposta alla tua domanda: http://www.rolex.com/it/index.jsp
Old 16-06-2009, 23:21   #29
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Quote:
Ok, stavolta spero di soddisfare la tua curiosità, qualche esempio dei parametri in questione :

- Qualita' e pregio dei materiali (ci sono modelli con la cassa scolpita in un lingotto d'oro 18 kt, pietre preziose ecc )

- Certificazione cronometro ufficiale (attestata da Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres ) Nel 2005 più della metà della produzione di orologi certificati COSC appartiene al gruppo Rolex

- Impermeabilità : un esempio è il Rolex Sea Dweller, Il Rolex Sea Dweller che ha cassa in acciaio divisa in tre parti; valvola automatica per l’espulsione dell'elio sul fianco sinistro; finitura della carrure lucida sui fianchi e satinata in alto; lunetta girevole unidirezionale graduata da 0 a 60; vetro zaffiro piano con spessore maggiorato; corona a vite di tipo Triplock con alette laterali di protezione; fondello Oyster, di spessore maggiorato, serrato a vite.
L’impermeabilità di questo Rolex è garantita fino a 122 atmosfere cioè 1200 metri.

- Storia : La Rolex SA venne fondata nel 1905 dal tedesco Hans Wilsdorf e dal fratellastro Alfred Davis. Il primo orologio a caricamento automatico venne presentato nel 1931, potenziato da un meccanismo interno che sfruttava il movimento del braccio.

- Condizioni estreme : il modello sportivo Rolex GMT Master II, sviluppato originariamente su richiesta delle aerolinee Pan Am, in grado di assistere i piloti nei voli transcontinentali, per la presenza di una lancetta 24ore e di una ghiera graduata e rotante. L'Explorer e l'Explorer II vennero creati per gli esploratori che si muovevano su terreni accidentati, tra cui le spedizioni sull'Everest, e per gli speleologi.
La Rolex fu anche la prima ditta a creare un vero orologio impermeabile, altra pietra miliare. Wilsdorf arrivò a creare uno speciale Rolex che venne ancorato allo scafo del batiscafo Trieste e trascinato nella Fossa delle Marianne. L'orologio sopravvisse e dimostrò di aver mantenuto un funzionamento corretto durante la discesa e la risalita.

-Immagine : Da un punto di vista più glamour James Bond, il personaggio di Ian Fleming, indossava un Rolex Oyster Perpetual nella serie di romanzi. Nei primi film indossava un Rolex Submariner senza datario e con cinturino in tessuto militare a strisce grigie e nere.

Ultima modifica di Ramirezzz : 16-06-2009 alle 23:23.
Old 17-06-2009, 00:32   #30
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Ora, senza soffermarsi sul modello postato come provocazione (che a me personalmente non piace per niente) la tua considerazione è un classico ragionamento che si sente spesso, ma privo di fondamento.
Prova a pensare questo intanto : se una cosa ti piace e la desideri sei disposto a spendere qualsiasi cifra (se hai le possibilità). Non è che dobbiamo sempre giudicare il prossimo per le spese che fa e oltre a questo la tua considerazione presuppone una certa ignoranza (senza offesa, nel senso letterale del non sapere) : un Rolex degli anni 80/90 pagato qualche milione oggi a distanza di 20 anni vale sul mercato migliaia di euro e molti collezionisti se ben tenuto sono disposti a pagarlo veramente bene. Quindi dal punto di vista puramente economico trattasi comunque di investimento intelligente, (voglio vedere per una scheda video da 1 milione di pochi anni fa quanto ti offrono oggi, non vale neanche 1 cent), se vogliamo ragionare in termini di soldi buttati allora lo sono quelli per la tecnologia, perche' un Rolex anche tra 20 anni avra' sempre il suo valore : è un oggetto da collezionismo, per appasionati e sempre desiderato.
beh se lo metti su questo punto di vista ok.
Più che altro il rolex è uno status symbol, alla fine è un costoso orologio..
voglio dire, la cosa mi sta un po' sul cazzo perchè se vogliamo fare un paragone tecnologico è come l'ipod o l'iphone rispetto ai concorrenti. L'iphone costa più dell'omnia sebbene abbia meno funzioni. Costa di + perché "fa figo".

Cmq ognuno spende i propri soldi come gli pare questo è vero.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 00:55   #31
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Quote:
Costa di + perché "fa figo".

Beh se permetti l'iphone è una cagata e non si puo' paragonare ad un Rolex. Se leggi sopra vedrai che e' un orologio che ha una sua storia, una meccanica particolare, ci sono materiali pregiati ecc ecc
Ovviamente i profani si impressionano facilmente a sapere che un orologio possa costare cosi' tanto. Se ci guardiamo attorno quante persone vediamo con un orologio da 6/7 mila euro al polso ? Quanti invece possiedono un iphone ? Ne consegue che sono due cose diverse, il Rolex se lo prendi o sei un appasionato vero (che mette da parte i soldi magari per anni) oppure si, sei uno che non ne capisce un cazzo e butta via un po' di soldi perche' ne ha tanti e vuole solo "fare il figo". Ma la sostanza non cambia : rimane un oggetto di pregio con un valore che dura nel tempo.

Ultima modifica di Ramirezzz : 17-06-2009 alle 00:58.
Old 17-06-2009, 01:30   #32
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Trattasi di una provocazione ad opera dell' utente Francescosan che ha portato come emblema una bizzarria, vuoi per ignoranza vuoi perche' gli rode non potersi permettere un Rolex.
Ramirezzz, stavo solo scherzando e non avevo nessuna intenzione di rovinarti il 3D. Quello che c'era di vero nel mio post è la collocazione degli orologi ROlex e dei loro clienti.
Se ci fai caso la Rolex è il brand di lusso più a buon mercato di tutti: sono orologi che costano poco e che è possibile comprare ovunque. Naturalmente non hanno pregi tecnici di rilievo ma sono fatti bene e mantengono bene il loro valore. Per questo motivo hanno successo e li vedi al polso di tutti, e tutti ti chiedono: ma è vero o è una patacca? Per questo motivo chi se ne intende di orologi guarda altrove cercando maison con calibri raffinati, rifiniti meglio e che costruiscano "davvero" tutto in Svizzera...
Personalmente mi piace il Daytona acciaio quadrante nero che vien via a 8000 euro o un explorer I a 3000, ma anche se me li posso permettere preferisco spendere quei soldi diversamente...
Old 17-06-2009, 01:40   #33
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Non so, a me i Rolex non sono mai piaciuti.
Io ho un Raymond Weil Parsifal.
Che mi piace tantissimo ma non sfrutterei mai a dovere c'è il Breitling Kosmonaut.
Ma io sapevo che il capolavoro massimo dell'orologeria era l'Eberhard Chrono 4

http://www.sorelleronco.it/Prodotti/...30058_zoom.jpg

Comunque secondo me un 3d sui rolex è troppo specifico. Può avere senso un 3d sugli orologi da un certo livello in su, ma così sui rolex sparirà nel dimenticatoio a breve imho.

Ultima modifica di FreeMan : 17-06-2009 alle 01:51.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 01:48   #34
Ramirezzz
Member

L'Avatar di Ramirezzz

Quote:
Originariamente inviato da FrancescoSan Guarda i messaggi
sono orologi che costano poco e che è possibile comprare ovunque. ........ Per questo motivo hanno successo e li vedi al polso di tutti, e tutti ti
Beh ora non ti allargare, io non vedo nella vita di tutti i giorni gente che indossa orologi da 5 o 10 mila euro....e non vivo nell'ultimo paese del sud (senza fare discriminazioni) ma in una città del nord abbastanza ricca...
Si fa prima a comprare un macchina che a prendersi il Rolex, mettersi al polso cosi' tanti soldi solo per vedere l'ora rimane un lusso...

Ultima modifica di Ramirezzz : 17-06-2009 alle 01:50.
Old 17-06-2009, 01:52   #35
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
stop flames

Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
solite regolette di base, niente img lenzuoli

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 04:51   #36
Starise
Senior Member

L'Avatar di Starise

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
Io mi venderei la casa (se ne avessi una ) per un Rolex Daytona in oro giallo.
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48" @ 2160p 120Hz FreeSync
Starise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 07:30   #37
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
sai per caso a quanto sta di listino l'explorer II? non perché voglia vendere il mio ma tanto per avere un'idea...
OYSTER PERPETUAL EXPLORER ø 36 & 40 mm

16570
Oyster Perpetual Explorer II, acciaio, lunetta incisa "24 ore", cronometro, vetro zaffiro
P. 39 78790 bracciale Oysterlock 4.555,00

Listino del nuovo....
Old 17-06-2009, 08:03   #38
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
io ho un cuginetto della rolex, un tudor 79280

nonostante non abbia una grossa passione per gli orologi (tant'è che questo è un regalo dei miei), non mi dispiace affatto, e lo trovo comodo da usare anche tutti i giorni.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 10:02   #39
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Quote:
Beh ora non ti allargare, io non vedo nella vita di tutti i giorni gente che indossa orologi da 5 o 10 mila euro....e non vivo nell'ultimo paese del sud (senza fare discriminazioni) ma in una città del nord abbastanza ricca...
Si fa prima a comprare un macchina che a prendersi il Rolex, mettersi al polso cosi' tanti soldi solo per vedere l'ora rimane un lusso...

Naturalmente quando ho detto che costano poco e sono molto diffusi dicevo rispetto al settore degli orologi di lusso, ci mancherebbe altro.

Ultima modifica di FrancescoSan : 17-06-2009 alle 10:10.
FrancescoSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2009, 10:05   #40
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
io ho un cuginetto della rolex, un tudor 79280

nonostante non abbia una grossa passione per gli orologi (tant'è che questo è un regalo dei miei), non mi dispiace affatto, e lo trovo comodo da usare anche tutti i giorni.
Questo appartiene alla vecchia generazione di Tudor, quando la Rolex forniva solamente la cassa e la Tudor ci metteva dentro un comune Valjoux 7750 (per niente disprezzabile).

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian