|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
|
Quto alla grande JENA73 e LNDEMON!
Ognu'uno puo pensare qualsiasi cosa ma MS vuole dare un aiuto a chi vuole gia una macchina con software di base e software apllicativi e che non abbia da spendere altri soldi per soltware di terze parti per fare lo stesso lavoro che lo si puo avere gia da un software preinstallato della MS! E poi come sempre ongi'uno puo sempre cambiare e mettere altri software per questo ritengo che sia una ottima idea e visto che questo morro e di casa MS, i programmatori san gia come farlo integrare al meglio nel windows! Sarebbe meglio che questo progetto morro venga diviso in processi e per apllicazione, cioè morro se stesso contro virus rootkit per proteggere il proprio cuore ecc, il firewall, comandato al meglio da morro per hacker ecc e defender contro spyware malware ecc sempre comandato da morro in base alle impostazioni dell'utente normalmente. Poi se nel caso morro viene disinstallato, defender e firewall possono continuare a lavorare normalmente con la loro testa visto che morro non c'è più per potenziarli ma io penso che una volta tolto morro, e messo tipo kasperky internet o norton internet security ecc firewall e defender possono essere disabilitati perfettamente! Quindi non è che se te li preinstalla vuol dire che devi avere solo quello e basta, ogni utente puo fare quel che gli pare, gli potra utilizzare tutti o qualcuno o meglio nessuno! Non sono daccordo di progettare un os come apple che hai tutto ma non puoi cambiare, sarebbe meglio avere gia tutto a disposizione ma se poi ce di meglio ecc puoi sempre cambiare...per questo Windows e meglio rispetto agli altri anche perchè son pochi ad usare machintosh ecc, lo usano sopratutto quelli che lavorano di grafica ecc! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
mi sembra una bella cosa, ma se poi arriva l'antitrust europeo e gliela fa togliere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
@ Lunar Wolf
Non sono d'accordo con quello che dici sull'antitrust. Lo abbiamo già detto tante volte: quando un'azienda è in posizione di monopolio cambiano le regole e non può decidere arbitrariamente di poter fare tutto. Ultima modifica di magilvia : 12-06-2009 alle 09:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
|
saranno contentissimi quelli che hanno stipulato il contratto di 50 euro l'anno per onecare.
|
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
2) dov'è il problema del WGA?
Desktop: AMD Phenom II 1055T – Asus M4A89GTD PRO/USB3 – Noctua NH-U12P SE2 – G.Skill Ripjaws 1600Mhz 2x2GB – 8800GT – Enermax Modu87+ 600w – Vertex3 120GB + WD1001FALS – Dell U2311H NAS: Gigabyte GA-D510UD – 2xWD20EARS + 1xWD15EARS Notebook: MacBook Pro 13” mid2009 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
|
Che bisogna eseguire quel rito strano chiamato "Acquistare un OS"
![]()
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
PER DEVILRED
Scusa se lo dico ma secondo me non capisci niente di sta cosa ed hai scritto per dire qualcosina cosi..
Uno perchè gia panda fa c@gare ed è un sistema antivirus che domre e mangia risorse come i veri panda che non fan niente! Avira è molto efficace, sta quasi a livello di kasperky, per non parlare delle versioni prmium ecc! la prossima volta informati prima di dire cavolate! Ce gente che potrebbe imparare dai commenti degli altri e non andare su qualche prodotto come si fa per dire che si sente che uno dice quello e buono e tutti devono andare da quello...ci sono strade alternative! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
PER MAGILVIA
Non capisco il tuo intervento...qualle delle cose che ho detto non ti sta bene o che ho sbagliato!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() questo e il comunicato stampa di microzoz: http://www.microsoft.com/italy/stamp...611_morro.mspx
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
p.s mi sa' tanto che ha ragione MAGILVIA
XIAOMI REDMI 5 PLUS/GALAXY S2 Ultima modifica di devilred : 12-06-2009 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Dal SP2 in poi era ed è un firewall che fa il suo sporco lavoro, filtra il traffico in entrata e impedisce ai programmi di aprire porte(*). Quello che serve (per lo meno per me, se uno si scarica la merda da emule magari è meglio avere soluzioni diversi), al contrario di troppi altri firewall che per dirgli di fare solo i firewall devi perdere 10 minuti di configurazione, e non proteggono il sistema durante la fase di boot. Inoltre perché parli di disabilitare? Morro sarà scaricabile, e immagino potrebbe entrare a far parte della suite live essential o roba simile. Se iniziamo a lamentarci anche di programmi che ci vengono dati gratuitamente siamo proprio alla frutta... * Ovviamente se un programma gira da amministratore può aprire le porte senza bisogno di autorizzazioni, ma se fai girare un programma con i privilegi di amministrazione è già game over quindi ogni protezione è comunque inutile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ok devilred stai pure col tuo panda...se fossi in te comincerei a fare qualche ricerca per vedere i test compiuti da altri e commenti di altre persone che sanno veramente di informatica!
Per il resto, con le macchine che girano adesso kasperky ormai e quasi leggero, il nod invece è molto più leggero di kasperky norton ecc solo che ultimamente ha perso la sua affidibilità di trovare e eliminare minnacie...per non parlare del prezzo che ha! |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
@Lunar wolf
Mi riferivo a questo commento: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Perchè non è vero?
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Busto Garolfo (MI)
|
ciao ragazzi
1: sono contento che microsoft abbia deciso di tagliare un ramo non fruttuoso per fare qualcosa di gratuito. 2: sono d'accordo con chi sostiene che se persone si lamentano di quanto possono ottenere gratuitamente, siamo alla frutta. 3: non sono d'accordo con chi critica i programmi/antivirus gratuiti: uso prodotti gratuiti da diversi anni (almeno un lustro) ed ho risolto tranquillamente problemi miei e di diverse altre persone più inesperte di me. 4: sono d'accordo con chi dice che microsoft dovrebbe fare un sistema completo. però purtroppo non accadrà facilmente perchè i produttori di pc GUADAGNANO sull'avere software in prova preinstallato sui pc (spese di pubblicità). A meno che si creino delle versioni di computer (delle serie) con solo software scelto dalla casa produttrice (proposto ovviamente ad un prezzo più alto, ma almeno si avranno software non legati alla mera pubblicità). 5: non utilizzo un mac, però so che molti programmi/suites sono già integrate. Credo che anche microsfot dovrebbe fare qualcosa del genere dato che ha anche Office e diversi altri prodotti che possno essere facilmente integrati. ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il mio augurio è che tale antivirus non sia penoso quanto il Defender, e quindi costringere a disattivarlo
Sarebbe bello che questi moduli di sicurezza potessero esser installati e disinstallati a piacimento Mi fa ridere che Microsoft in Windows 7 voglia percorrere questa strada della modularità, inserendo ad esempio un pannello di controllo per ogni dispositivo hardware, e poi glissi su cose basilari come queste |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Non mi sono mai fatto troppe domande sull'efficacia (non mi ha mai segnalato niente, ma dato che lo stesso posso dire degli antivirus non è per forza un male) ma per lo meno, soggettivamente, l'utilizzo delle risorse mi è parso modesto, quindi lo lascio sempre attivo senza fregarmene troppo di quello che fa. Però sono aperto a suggerimenti. Effettivamente mettere anche Defender disinstallabile non sarebbe una brutta idea, magari avere tutto il pacchetto live essentials + IE + Defender + Morro installabile o disinstallabile a piacere, magari anche in fase di installazione del SO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
|
Quote:
![]()
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.