Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 18:50   #21
terzaghi
Senior Member

L'Avatar di terzaghi

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Enna
Ma cosa hanno messo davanti alla 50D un fondo di bottiglia?
Uno scatto fatto con la 50D a 3200ISO

Old 06-04-2009, 18:59   #22
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
siete arrivati un pelino in ritardo....

cmq.. la peggior fotocamera canon di sempre
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 19:23   #23
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ad essere sinceri, guardando quelle foto, penso di poter far di meglio con la mia 20D. Se devo fare un upgrade preferisco passare alla "vecchia" 5D piuttosto che questa, 12 megapixel in pieno formato, li preferisco ai 15,1 di questa.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 19:30   #24
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
ho potuto provare tempo fa la 40D con il 17-40 il mio 50 f1.4 e altre ottiche che mi sono sempre piaciute (10-22 per esempio) e mi era piaciuta molto anche se era più difficile entrare in sintonia con lei che con la mia 350D (che però uso da una vita)..

Ma ho ritrovato molte cose (i coloriiiiiiii) che mi mancavano molto dalla zeiss..

questa 50D è migliore.. c'è poco da fare.. e spero di potermela comprare..

p.s. qualche foto della galleria sono "sfuocate" :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 20:33   #25
baldi
Member

L'Avatar di baldi

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate e queste le chiamate foto? sono tutte sfuocate
io ho la 50D,è ho avuto problemi di nitidezza ho dovuto tarare l'obiettivo
con il fine adjust a +3 e impostare la nitidezza a 7 per avere delle foto decente comprare la 50D è stato il sbaglio più grande che potevo fare,parlo del 17-55mm f 2.8 come lente
e voi fate dei test con un pidocchioso 17-85mm e dite che i risultati sono ottimi

baldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 20:55   #26
baldi
Member

L'Avatar di baldi

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da terzaghi Guarda i messaggi
Ma cosa hanno messo davanti alla 50D un fondo di bottiglia?
Uno scatto fatto con la 50D a 3200ISO

azz..... che grana a che servono i 3200 iso sè poi sulla foto sembra che ci hanno passato con la gratta formaggio
scusa bella foto, mà la 50 D non è quello che dovrebbe essere come qualità delle foto e io credo che la rivenderò al più presto possibile.
saluti
baldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 21:14   #27
terzaghi
Senior Member

L'Avatar di terzaghi

Quote:
Originariamente inviato da baldi Guarda i messaggi
azz..... che grana a che servono i 3200 iso sè poi sulla foto sembra che ci hanno passato con la gratta formaggio
scusa bella foto, mà la 50 D non è quello che dovrebbe essere come qualità delle foto e io credo che la rivenderò al più presto possibile.
saluti
Io ho avuto pure la d90, ti posso garantire che a 3200 iso siamo quasi sullo stesso livello.
Se cerchi meno rumore ti resta solo il FF.
Old 06-04-2009, 22:02   #28
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
bello il comportamento ad alti iso ma le foto sembrano tutte poco nitide anche a bassi iso, però penso sia dovuto al fatto che sono jpg creati in macchina.
Veramente bello poter usare alti iso, a volte sono proprio necessari, per fortuna canon e nikon si fanno concorrenza su questo, nikon era saltata avanti con d300 e d3 ora canon sta facendo un ottimo lavoro nella stessa direzione, questa competizione porterà solo vantaggi per noi utenti.

Forse ha ragione terzaghi hanno messo un fondo di bottiglia per fare le foto, la tua è molto meglio!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 22:26   #29
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
@baldi

condivido con te che queste foto non sono fatte bene.. sono tutte sfocate e sgranate.. ma non posso dare la colpa alla 50D ..

quando usavo il plasticotto sulla mia 350D mi stavo deprimendo e ogni tanto riprendevo la zeiss a pellicola e facevo qualche scatto..

poi mi hanno prestato qualche obbiettivo bianco e la 40D e sono andato a fare un giretto a praga
e mi sono divertito.. li ho capito che era colpa "mia"

sono andato in usa e ho comprato qualcosa.. fra gli altri il 50 f1.4 e mi sono tornato a divertire.

il 17-85 è un buon tutto fare per andare a spasso spendendo poco.. ne ho uno e mi ci diverto.. ma non per fare le belle foto.. giusto per fare scatti..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 22:50   #30
terzaghi
Senior Member

L'Avatar di terzaghi

Dovete tenere presente che il sensore della 50D ha una densità di pixel pari a una 40Mpxl sul formato pieno. Questo sensore mette alle fruste pure le ottiche della serie L di canon.
Inoltre per sfruttare al meglio i 15Mpxl bisogna:
tarare ad hoc l'obiettivo.
disattivare il sistema NR della macchina che applica una riduzione del rumore veramente penosa.
disattivare la riduzione del rumore per lunghe pose.
Solo così tutti i possessori della 50D hanno potuto finalmente godere della grande qualità che offre questa macchina.
terzaghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 23:12   #31
mike_lucca
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lucca
Mi pare un buon oggetto anche se su questa fascia di prezzo Nikon inizia ad essere competitiva secondo me.

In ogni caso la reputo un'ottima recensione chiara ed esauriente anche per i meno smaliziati, complimenti al redattore.
mike_lucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 07:31   #32
actarus_77
Senior Member

L'Avatar di actarus_77

Città: Ciriè (TO)
Ragazzi da profano che si diletta ogni tanto alle foto: la galleria di immagini fa troppo schifo. Scusate ma almeno ammettete di aver fatto un clamoroso errore che vi è sfuggito il dito indice sul mouse e avete fatto per sbaglio l'upload delle foto di vostro figlio che non stava bene e che aveva dimenticato gli occhiali in gita al parco della mandria perchè sennò... e poi tra un po' esce la 60D ... (si esagera naturalmente... è per far capire)
actarus_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 08:48   #33
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
@ tutti quelli che 3200iso sono inusabili

ma scattate tutti al buio ?
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:00   #34
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Se Canon becca l'autore delle foto della galleria lo trascina in tribunale
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 09:55   #35
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
ADESSO?

sono anni (da sempre, semmai) che le reflex usano praticamente solo CF, per motivi di velocità, affidabilità e taglio (immagino)

veramente non è vero: sono anni che c'è un'inversione di tendenza
sempre più marche stanno adottando le SD che sono meno costose e più piccole

la velocità è ormai la stessa delle CF
l'affidabilità è maggiore visto che il controller non è nella scheda
il taglio pure: essendo più piccole sono più pratiche e consentono di occupare meno spazio nella macchina, consentendo di realizzare corpi più piccoli e leggeri e con tropicalizzazione più semplice dato che gli sportellini sono più piccoli

Nikon ormai adotta le SD su tutta la fascia bassa e la fascia prosumer

Nikon D40 -> SD
Nikon D60 -> SD
Nikon D90 -> SD

Canon ha cominciato da poco ad adottarle, sostituendole sulla fascia entry level (e dalla 60D probabilmente anche sulla prosumer)

Canon eos 1000D -> SD
Canon eos 450D -> SD

Pentax è stata la prima ad adottarle su tutta la gamma

Pentax KM -> SD
Pentax K200D -> SD
Pentax K20D -> SD

per la recensione: è arrivata un po' in ritardo la gestione dei fotodiodi grandi e le microlenti che permettono di risparmiare spazio e aumentare la copertura non è una novità: pentax adotta questo sistema già dalla k20D

le foto di prova non sono proprio il massimo, ma dipende in gran parte da cosa ci metti davanti alla macchina

ad esempio la mia k20 con il 300 star (mano libera)

http://www.zambotti.it/Gallo.jpg
http://www.zambotti.it/FRNZ1826.jpg
http://www.zambotti.it/FRNZ1831.jpg

per il resto la 50D ha dimostrato ormai di non essere proprio riuscitissima (viene superata decisamente dalla D90 e per poco anche dalla k20D) e di non essersi dimostrata una erede degna della 40D
già si parla della 60D sperando in una buona innovazione

Ultima modifica di Leron : 07-04-2009 alle 10:10.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 10:08   #36
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
b'è.., la qualità si vede soprattutto nella foto con 1/125 s @ F/2,8 ISO 1000
Old 07-04-2009, 10:28   #37
ark80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da baldi Guarda i messaggi
saluti
Scusa ma hai mai scattato una foto in vita tua??? Senza offesa eh, però una pellicola su analogica a 1600 iso produceva molto più rumore.. questa è scattata a 3200 iso e qualcuno ha il coraggio di lamentarsi??? C'è la grana??? No perchè io a 3200 iso vorrei avere la nitidezza dei 100 iso sennò a che serve.. Bho a volte proprio non capisco..
ark80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 10:29   #38
ARARARARARARA
Bannato

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
b'è.., la qualità si vede soprattutto nella foto con 1/125 s @ F/2,8 ISO 1000
ho notato anche io una certa qualità, ma penso non sia dovuta alla macchina ma più alla mamma!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:08   #39
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
veramente non è vero: sono anni che c'è un'inversione di tendenza
sempre più marche stanno adottando le SD che sono meno costose e più piccole
oh, ti pareva che non entravi con prepotenza nel discorso?

praticamente da sempre (inteso come dall' origine) le reflex usano le CF.
Visto che se tu avessi letto il quote era in risposta ad un "adesso che canon le ha adottate", avresti ben chiaro che dicendo "piano piano stanno adottando le sd" non fai altro che confermare il mio "da sempre usano le cf".

Quote:
le foto di prova non sono proprio il massimo, ma dipende in gran parte da cosa ci metti davanti alla macchina
più che altro dipende da chi ci metti dietro la macchina, questo dimostrano le foto, perchè dagli exif alcune sono a 70 2.8, e questo vuol dire che o è un 24-70 2.8, o un 70-200 2.8, che son lenti più che buone, sia che siano canon che siano di terzi.

se son mosse o la messa a fuoco è approssimativa non dipende nè da macchina nè dalla lente, ma da chi la usa.
Old 07-04-2009, 12:27   #40
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
oh, ti pareva che non entravi con prepotenza nel discorso?

praticamente da sempre (inteso come dall' origine) le reflex usano le CF.
Visto che se tu avessi letto il quote era in risposta ad un "adesso che canon le ha adottate", avresti ben chiaro che dicendo "piano piano stanno adottando le sd" non fai altro che confermare il mio "da sempre usano le cf".
certo che entro nel discorso, tu non hai detto che "praticamente da sempre le reflex usano CF" hai detto

Quote:
sono anni (da sempre, semmai) che le reflex usano praticamente solo CF
il che non è vero, dato che pentax usa SD su tutti i modelli dalla *ist DS del 2004, nikon invece le usa da tre anni e canon da un anno circa

indi non è vero che "le reflex usano praticamente solo CF"

Quote:

più che altro dipende da chi ci metti dietro la macchina, questo dimostrano le foto, perchè dagli exif alcune sono a 70 2.8, e questo vuol dire che o è un 24-70 2.8, o un 70-200 2.8, che son lenti più che buone, sia che siano canon che siano di terzi.

se son mosse o la messa a fuoco è approssimativa non dipende nè da macchina nè dalla lente, ma da chi la usa.
su questo non ci piove, sta di fatto che per provare un corpo devi almeno avere una lente adatta, non puoi farlo con un'ottica da battaglia

Ultima modifica di Leron : 07-04-2009 alle 12:34.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian