|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Enna
|
Ma cosa hanno messo davanti alla 50D un fondo di bottiglia?
Uno scatto fatto con la 50D a 3200ISO ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
siete arrivati un pelino in ritardo....
![]() cmq.. la peggior fotocamera canon di sempre ![]()
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ad essere sinceri, guardando quelle foto, penso di poter far di meglio con la mia 20D. Se devo fare un upgrade preferisco passare alla "vecchia" 5D piuttosto che questa, 12 megapixel in pieno formato, li preferisco ai 15,1 di questa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ho potuto provare tempo fa la 40D con il 17-40 il mio 50 f1.4 e altre ottiche che mi sono sempre piaciute (10-22 per esempio) e mi era piaciuta molto anche se era più difficile entrare in sintonia con lei che con la mia 350D (che però uso da una vita)..
Ma ho ritrovato molte cose (i coloriiiiiiii) che mi mancavano molto dalla zeiss.. questa 50D è migliore.. c'è poco da fare.. e spero di potermela comprare.. p.s. qualche foto della galleria sono "sfuocate" :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
![]() ![]() io ho la 50D,è ho avuto problemi di nitidezza ![]() con il fine adjust a +3 e impostare la nitidezza a 7 per avere delle foto decente comprare la 50D è stato il sbaglio più grande che potevo fare,parlo del 17-55mm f 2.8 come lente ![]() e voi fate dei test con un pidocchioso 17-85mm e dite che i risultati sono ottimi ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ![]() scusa bella foto, mà la 50 D non è quello che dovrebbe essere come qualità delle foto e io credo che la rivenderò al più presto possibile. saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Se cerchi meno rumore ti resta solo il FF.
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
bello il comportamento ad alti iso ma le foto sembrano tutte poco nitide anche a bassi iso, però penso sia dovuto al fatto che sono jpg creati in macchina.
Veramente bello poter usare alti iso, a volte sono proprio necessari, per fortuna canon e nikon si fanno concorrenza su questo, nikon era saltata avanti con d300 e d3 ora canon sta facendo un ottimo lavoro nella stessa direzione, questa competizione porterà solo vantaggi per noi utenti. Forse ha ragione terzaghi hanno messo un fondo di bottiglia per fare le foto, la tua è molto meglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@baldi
condivido con te che queste foto non sono fatte bene.. sono tutte sfocate e sgranate.. ma non posso dare la colpa alla 50D .. quando usavo il plasticotto sulla mia 350D mi stavo deprimendo e ogni tanto riprendevo la zeiss a pellicola e facevo qualche scatto.. poi mi hanno prestato qualche obbiettivo bianco e la 40D e sono andato a fare un giretto a praga e mi sono divertito.. li ho capito che era colpa "mia" sono andato in usa e ho comprato qualcosa.. fra gli altri il 50 f1.4 e mi sono tornato a divertire. il 17-85 è un buon tutto fare per andare a spasso spendendo poco.. ne ho uno e mi ci diverto.. ma non per fare le belle foto.. giusto per fare scatti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Dovete tenere presente che il sensore della 50D ha una densità di pixel pari a una 40Mpxl sul formato pieno. Questo sensore mette alle fruste pure le ottiche della serie L di canon.
Inoltre per sfruttare al meglio i 15Mpxl bisogna: tarare ad hoc l'obiettivo. disattivare il sistema NR della macchina che applica una riduzione del rumore veramente penosa. disattivare la riduzione del rumore per lunghe pose. Solo così tutti i possessori della 50D hanno potuto finalmente godere della grande qualità che offre questa macchina. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lucca
|
Mi pare un buon oggetto anche se su questa fascia di prezzo Nikon inizia ad essere competitiva secondo me.
In ogni caso la reputo un'ottima recensione chiara ed esauriente anche per i meno smaliziati, complimenti al redattore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Ciriè (TO)
|
Ragazzi da profano che si diletta ogni tanto alle foto: la galleria di immagini fa troppo schifo. Scusate ma almeno ammettete di aver fatto un clamoroso errore che vi è sfuggito il dito indice sul mouse e avete fatto per sbaglio l'upload delle foto di vostro figlio che non stava bene e che aveva dimenticato gli occhiali in gita al parco della mandria perchè sennò... e poi tra un po' esce la 60D ... (si esagera naturalmente... è per far capire)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
@ tutti quelli che 3200iso sono inusabili
ma scattate tutti al buio ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Se Canon becca l'autore delle foto della galleria lo trascina in tribunale
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
sempre più marche stanno adottando le SD che sono meno costose e più piccole la velocità è ormai la stessa delle CF l'affidabilità è maggiore visto che il controller non è nella scheda il taglio pure: essendo più piccole sono più pratiche e consentono di occupare meno spazio nella macchina, consentendo di realizzare corpi più piccoli e leggeri e con tropicalizzazione più semplice dato che gli sportellini sono più piccoli Nikon ormai adotta le SD su tutta la fascia bassa e la fascia prosumer Nikon D40 -> SD Nikon D60 -> SD Nikon D90 -> SD Canon ha cominciato da poco ad adottarle, sostituendole sulla fascia entry level (e dalla 60D probabilmente anche sulla prosumer) Canon eos 1000D -> SD Canon eos 450D -> SD Pentax è stata la prima ad adottarle su tutta la gamma Pentax KM -> SD Pentax K200D -> SD Pentax K20D -> SD per la recensione: è arrivata un po' in ritardo ![]() le foto di prova non sono proprio il massimo, ma dipende in gran parte da cosa ci metti davanti alla macchina ad esempio la mia k20 con il 300 star (mano libera) ![]() http://www.zambotti.it/Gallo.jpg http://www.zambotti.it/FRNZ1826.jpg http://www.zambotti.it/FRNZ1831.jpg per il resto la 50D ha dimostrato ormai di non essere proprio riuscitissima (viene superata decisamente dalla D90 e per poco anche dalla k20D) e di non essersi dimostrata una erede degna della 40D già si parla della 60D sperando in una buona innovazione Ultima modifica di Leron : 07-04-2009 alle 10:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
b'è.., la qualità si vede soprattutto nella foto con 1/125 s @ F/2,8 ISO 1000
![]() ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Scusa ma hai mai scattato una foto in vita tua??? Senza offesa eh, però una pellicola su analogica a 1600 iso produceva molto più rumore.. questa è scattata a 3200 iso e qualcuno ha il coraggio di lamentarsi??? C'è la grana??? No perchè io a 3200 iso vorrei avere la nitidezza dei 100 iso sennò a che serve.. Bho a volte proprio non capisco..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
praticamente da sempre (inteso come dall' origine) le reflex usano le CF. Visto che se tu avessi letto il quote era in risposta ad un "adesso che canon le ha adottate", avresti ben chiaro che dicendo "piano piano stanno adottando le sd" non fai altro che confermare il mio "da sempre usano le cf". Quote:
se son mosse o la messa a fuoco è approssimativa non dipende nè da macchina nè dalla lente, ma da chi la usa. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
indi non è vero che "le reflex usano praticamente solo CF" Quote:
Ultima modifica di Leron : 07-04-2009 alle 12:34. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.