|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
beh, ha parlato di linea e quella è una cosa soggettiva, un parere rispettabile.
magari uno è disposto a pagare qualche migliaia di euro in più, pur di non comprarsi un'auto che ritiene brutta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
io non conosco i listini nuovo e gli sconti praticati...
ma un parallelo di un ford kuga non è un qashqai 2.0 4wd ??? vistocosi non mi sembrano prezzi molto diversi....stanno sull' ordine dei 28 29 mila euro entrambi no ? @ ALBIZZIE : si , anzi ti dirò preferisco piu la linea del Kuga che quella dei piu blasonati (e costosi) x3 e tiguan |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
listini?
Qashqai 2.0 dCi DPF 4WD Acenta 27.051 110kw Kuga+ 2.0 TDCi 136CV 4WD DPF 28.651 100kw Qashqai 2.0 dCi DPF 4WD Tekna 31.051 110KW Kuga 2.0 TDCi 136CV 4WD Tit. DPF 29.901 100kw (ma senza interni in pelle e fari xeno) ma sul QQ può bastare benissimo il 1.5dci4wd di 76kw a 23.500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
secondo me non è male.
Ha un buon bagagliaio, è versatile ed esteticamente piacevole (questo è un parametro soggettivo). L'ho valutato prima di prendere la golf VI che ho preferito per doti motoristiche e perché meno appariscente.
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Allora, oggi l'ho provata.
-Il 1.5dci è più che sufficiente a muovere dignitosamente la vettura ![]() - La stabilità è ottima e nelle curve si imbarca pochissimo. - Come insonorizzazione (con il sole) mi è sembra più che buona, il rombo del motore si sente appena. In autostrada ci sono un po' di fruscii aerodinamici ad alte velocità ma nulla di preoccupante o fastidioso. - Al semaforo si sentono un po' di vibrazioni del motore (molto meno sulla mia Megane - che però ha i supporti motore idraulici -). - difetti: 1.i tessuto dei sedili è "plasticone", nel senso che non lascia traspirare nulla. Con il giaccone alla fine della prova avevo la schiena molto calda, non oso pensare in estate. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Aggiungo che non l'ho trovata affatto rigida sulle sconnessioni: si mangia le buche e i tombini senza problemi.
Domanda: tutti gli "abbellimenti" (cromature, paraurti grigi ecc) si possono installare successivamente? Ultima modifica di Enel : 12-02-2009 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono quelli originali discretamente cari, ma su ebay si trovano negozi per sbizzarrirti quanto vuoi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Oggi ho provato la CAPTIVA. Che dire: fantastica!
Il posto guida ha un'impostazione completamente diversa dalla qashqai, nel senso che si percepisce spazio a volontà, soprattutto lateralmente. Il 2.0 da me provato ha prestazioni simili alla 1.5 qashqai almeno a velocità fino a 80km/h, merito delle marce più corte della qashqai. Tuttavia il motore 2.0 ha un altro sound (più corposo) e una ripresa dal basso migliore. Come altezza da strada si vede proprio che il qashqai è un "finto SUV". Come doti dinamiche vince il qashqai, nel senso che lo trovo più piantato su strada nelle curve prese in accelerazione. Come interni i materiali sono nettamente migliori sulla Captiva, si vede che è un altra macchina. I sedili pur totalmente in pelle nera, scaldavano meno di quelli in tessuto del Qashqai..... Come spazio interno la Captiva ha un bagagliaio abnorme (anche rispetto al qashqai+2). Inoltre i passeggeri posteriori hanno più spazio per le gambe ed una seduta più "distesa". Come visibilità laterale vince il qashqai, anche se non di molto. Insomma se consumassero uguale la scelta propenderebbe inequivocabilmente per la Captiva, ma siccome di sono almeno 5km/l di differenza ci sarebbe da riflettere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
il QQ non è un finto-SUV ma un crossover, non è pignoleria, ma sono proprio concetti di auto diversi, ecco perchè le doti stradali sono migliori quelle della nissan
![]() bagagliaio? la chevy ha 465dm3, la QQ 410, la QQ+2 550. forse sarà più sfruttabile. cosa da non dimenticare la chevy è lunga 465 contro i 430 e i 450 delle nissan. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
la kuga su strada è ancor meglio del QQ e sopratutto in curva è perfetta come una berlina...e nn si imbarca... plastiche interne di ottima qualita' rispetto al QQ difetto in comune i fruscii alle alte velocita' come il QQ
e poi guardatevi anche un po' nuvolari se lo dice Mauro Coppini che la Kuga è la miglior espressione del crossover davanti a QQ e tiguan i dubbi svaniscono!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
se per te 15cv e 1500 euro sono nulla, allora ok.
per inciso la kuga piace anche a me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
no dai...non credo che chi spende 30 000 euro vada a guardare i 1500 euro in piu o in meno soprattutto se quei 1500 ti permettono di comprare una macchina che ti piace di piu !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Se e quando è prevista la kuga a due ruote motrici?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se invece si hanno dei dubbi, il prezzo può essere un elemento determinante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Per la versione base, con il 1.5 dci, quanto si deve sborsare?
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Arrivata ieri la Tekna 1.5dci dpf, ordinata ad inizio maggio!
![]() Prima impressione ottima: peccato per l'autoradio antidiluiviano... A presto per nuovi aggiornamenti..
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
|
Esteticamente è una bellissima auto... nulla da dire... tempo però che le motorizzazioni diesel la penalizzino un pò, la 1.5 soprattutto... che dite ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.